Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Ennesimo Soffiasemi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Ennesimo Soffiasemi
Cristiano Ferrari ha scritto: Io continuo a pensare che sia un attrezzo molto pericoloso in allevamento...
Cristiano ferrari ha scritto: Pericoloso dal punto di vista sanitario:mischiare i semi delle varie mangiatoie non mi e' mai piaciuto,coi cardellini soprattutto c'e' il rischio di farli impestare tutti se c'e' un soggetto con patologia in atto...
Visto che mi e' capitato (allora usavo un setaccio dove vuotavo le mangiatoie per soffiare la pula ma il principio e' lo stesso)su consiglio del veterinario ho eliminato tale pratica....
Davide C ha scritto: Concordo pienamente con Cris,il soffia semi va bene per chi alleva canarini ho altro,ma per i cardellini....
Alby ha scritto: Non capisco come dei semi mischiati da mangiatoie diverse possano essere veicolo di patologie, ma se avete le vostre esperienze negative non lo metto in dubbio. Io sono due anni che lo uso senza problemi e recupero più della metà di ciò che si trova dentro le mangiatoie al momento dello svuotamento.... un bel risparmio direi....
Davide c ha scritto: Hai pienamente ragione Alby,ma anche i semplici semi possono essere veicolo di patologie,il cardellino e un uccello molto delicato,e sempre a soggetto di patologie,quindi personalmente la penso come ha già scritto Cristiano.
Alby ha scritto: Chiaro, trovo giusto, di fronte al rischio di creare problemi ai propri soggetti, di non prendere in considerazione nemmeno un eventuale risparmio in termini economici. Io lo uso, ma in caso di problemi non esiterei a fare come voi..... prima di tutto la salute dei nostri amati amici
makis theotokatos ha scritto: Non pick up, il seme dal basso, ma solo dagli alimentatori.
Quindi nessun problema con coccidi e malattie.
E non dimenticate che i tempi sono duri.
Cristiano Ferrari ha scritto: Non solo la coccidiosi,che per altro e' trasmissibilissima tramite i semi contaminati dalle feci di uccelli,ma i megabatteri li passi a tutti in un attimo:gli uccelli rigurgitano,poi vanno alla mangiatoia e infettano i semi,questi ultimi mescolati agli altri nel soffiasemi fanno il resto...
Con questo non voglio dire che i semi li butto,ne metto la quantita' giusta per un paio di giorni e,al limite,soffio le mangiatoie una per una...
.........ciao Max, Buon Natale, senti un po', si potrebbero avere le misure delle distanze interne tra loro dei pezzi messi a 45 gradi, e che tipo di ventola e' stata applicata che marca e' grazie ed un abbraccio.
agatarosso- Simpatizzante
Argomenti simili
» Ennesimo Soffiasemi - depolverizzatore
» SOFFIASEMI......
» Soffiasemi...
» Anteprima SOFFIASEMI di Marco Cossu
» Soffiasemi
» SOFFIASEMI......
» Soffiasemi...
» Anteprima SOFFIASEMI di Marco Cossu
» Soffiasemi
Pagina 1 di 1