Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola

+9
Stefano87
Rosi
massimo 14
Federico.Iannilli
maki theotokatos
bobo
Cristiano Ferrari
massimo riva
pietrodp
13 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola Empty nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola

Messaggio Da pietrodp Ven Dic 23, 2011 5:04 pm

salve a tutti, ecco gli arrivi di ottobre, che ho precedentemente mostrato sull'altro forum.....preciso che attualmente, da circa due settimane, i forpus frequentano il nido......speriamo bene!!! Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pietrodp
Novizio
Novizio

Torna in alto Andare in basso

nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola Empty Re: nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola

Messaggio Da massimo riva Ven Dic 23, 2011 5:22 pm

Ti rinnovo i complimenti Pietro Very Happy Cosa vuol dire che frequentano il nido?Lo stanno costruendo?Ciaoooo
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola Empty Re: nuovi arrivati.........forpus coelestis- bolborhynchus lineola

Messaggio Da pietrodp Sab Dic 24, 2011 10:52 am

lo frequentano nel senso che ci entrano da poco, spero in una deposizione......il maschio di barrato invece sta appena rimettendo le remigranti, infatti alla nascita i genitori gliele avevano spezzate tutte.......grazie massimo Very Happy

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Dic 24, 2011 11:36 am

Complimenti Pietro!!! Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

https://forumornitologico.forumattivo.it

Messaggio Da bobo Sab Dic 24, 2011 4:55 pm

Wowww che belli.....complimenti ed in bocca al lupo per la nidificazione...... I love you I love you I love you
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da maki theotokatos Sab Dic 24, 2011 6:29 pm

Congratulazioni e buon anno riproduttiva, 2012. Smile
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggio Da pietrodp Lun Dic 26, 2011 10:43 am

grazie ancora a tutti, spero davvero in un buon anno cove!!!!

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da Federico.Iannilli Dom Feb 05, 2012 9:10 pm

Per preparare i tuoi riproduttori alle cove dai tutti i giorni frutta e verdura, panico, camole della farina o gamberetti, e legumi bolliti (non germogliati). Vedi che partiranno per la cova in poche settimane..Se invece vuoi fare prima usa il protein90 nel pastoncino all'uovo...Fa miracoli
Federico.Iannilli
Federico.Iannilli
Novizio
Novizio

Messaggio Da pietrodp Lun Feb 06, 2012 12:43 pm

grazie molte per i consigli federico.......ora ti dico come li sto preparando io così mi dici se devo modificare qualcosa.....uovo sodo (fino alla scorsa settimana anche pastoncino all'uovo), frutta, panico, osso di seppia, e un po' di vitamina E nei beverini....ora vorrei partire anche con i semi ammollati e successivamente bolliti.....quale misto adopero?

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da Federico.Iannilli Lun Feb 06, 2012 1:47 pm

Semi ammollati vanno bene. Di bollito dai i legumi (i legumi solo bolliti perche nella bollitura eliminano una tossina dannosa per i pappagalli e se invece i legumi vengono ammollati trattengono la tossina), ottimo misto è il teurling senza girasole e il pastoncino all'uovo dallo sempre
Federico.Iannilli
Federico.Iannilli
Novizio
Novizio

Messaggio Da pietrodp Lun Feb 06, 2012 7:05 pm

grazie mille, vedrò di organizzarmi perchè ancora non sono ben organizzato Laughing
va bene per comodità se al pastoncino all'uovo sostituisco l'uovo sodo?

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da Federico.Iannilli Lun Feb 06, 2012 7:32 pm

Se vedi nel mio sito c'è un modo per preparare un ottimo pastoncino con l'uovo sodo. Pero l'uovo sodo lo vedi dare solo nel periodo riproduttivo
Federico.Iannilli
Federico.Iannilli
Novizio
Novizio

Messaggio Da massimo 14 Lun Feb 06, 2012 10:03 pm

Ho allevato i forpus per anni, con buoni risultati; li ho ceduti a malincuore perchè era divento difficile cederli , ma ora vedo che stanno ridiventando popolari.
Come misto usavo l'inseparabili Italia della Versele Laga ed un pastoncino "autoprodotto" a base di pane macinato, gamberetti essiccati (quelli per tartarughe d'acqua), spirulina e pastoncino per insettivori, il tutto impastato con il miele.
Poca frutta e verdura ( soprattutto mela, carota ed insalata).
Assolutamente nessuna porcata chimica; nido da cocorite inglesi
Sono animali molto rustici e forti; solita raccomandazione: togliere i figli maschi appena svezzati

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da pietrodp Mer Feb 08, 2012 1:00 pm

grazie anche a te massimo, e mi sto sempre più convincendo di non dare più la vit. E....il problema è che l'ho comprata, e magari pensavo di ridurre al minimo le dosi, così da non buttarla del tutto!!! sai, con quei soldi avrei potuto sopravvivere come mangime per 2-3 mesi!! pertanto credo che farò così per ora.......ora vorrei chiedervi, dato che sono sempre nel nido, ma lo usano esclusivamente come riparo notturno, nonostante abbiano aggiustato il truciolo, e dato che prima credo che l'allevatore li facesse riprodurre quando la temp. min era di 18°, il motivo per cui non covano è proprio quello che bisogna aspettare le buone giornate?

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da massimo 14 Mer Feb 08, 2012 9:50 pm

Non ho detto che non la devi usare: è giusto che ti faccia le tue esperienze, che sviluppi una tua "filosofia" d'allevamento, ascoltando il parere ed i suggerimenti di tutti ma adattandoli al tuo modo di allevare.
Non uso più vitamine sintetiche, ma un tempo le usavo. Le ho sostituite con cose che secondo me vanno meglio.
Sicuramente sbagliato è ridurre le dosi.
Le hai prese e puoi tranquillamente usarle.
Ho fatto anch'io fatica a "farli partire"; la svolta (ma forse è solo un caso, anche se per me non lo è) è stato l'acquisto di una seconda coppia

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da pietrodp Gio Feb 09, 2012 1:11 pm

grazie ancora maurizio, naturalmente come dici devo essere io a vedere quale alimentazione è più adatta ai miei soggetti, ma chiedo a voi aiuto per trovarla.......porto a conseguenze gravi se continuo a mettere quelle 2-3 gocce di vit. E nei beverini? o non porta a nessuna conseguenza, e quindi è veramente inutile? non credo comunque che immettano un prodotto nel mercato che abbia conseguenze negative.......

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da massimo riva Gio Feb 09, 2012 2:14 pm

Ciao Pietro,sicuramente,se date nelle dosi giuste male non fanno...diciamo che se gli fai avere tutte le vitamine tramite l alimentazione e meglio Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da massimo 14 Gio Feb 09, 2012 10:37 pm

Le vitamine, al pari dei medicinali, hanno una specifica posologia; non dandole nelle dosi e per i periodi consigliati, non hanno effetto.
Non intendevo certo dire che possano essere dannose: moltissimi allevatori le usano e le ritengono utilissime. Ho smesso di utilizzare quelle "sintetiche", cercando di fornirle in un modo più naturale, utilizzando polline,spirulina ed estratti (si spera) naturali.

pietrodp ha scritto:......, naturalmente come dici devo essere io a vedere quale alimentazione è più adatta ai miei soggetti, ma chiedo a voi aiuto per trovarla......

Anche in questo passaggio non sono riuscito a spiegarmi bene, ti prego di perdonarmi.
Esiste una alimentazione "standard", ritenuta valida da quasi tutti;da questa devi sicuramente partire.
Ma poi devi necessariamente sperimentare, variando leggermente le percentuali di semi del mangime, utilizzando il pastoncino che si avvicina di più alla tua visione della corretta alimentazione (ce ne sono a milioni: con frutta, con uovo, con gamberetti, con miele .....) ed eventualmente integrandolo a tuo piacimento, dando semi germinati piuttosto che legumi bolliti o ammollati, dando riso bollito piuttosto che tarme della farina, usando misti con o senza girasole.
Non esiste una ricetta miracolosa per allevare: ogni allevamento è diverso dall'altro.
C'è chi alleva all'aperto e chi in locali climatizzati e controllati, chi usa le 120 e chi alleva nelle 55, chi abita a Bolzano e chi a Pantelleria, e ogni animale è diverso.
Ascolta ogni consiglio, ma vedi se la tecnica consigliatati può essere utile anche AL TUO allevamento, AL TUO modo di allevare.

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da pietrodp Ven Feb 10, 2012 1:21 pm

grazie ancora a massimo e anche a max......assolutamente massimo sei stato chiarissimo! forse sono io che ancora non ho tanta esperienza......ora mmi è tutto più chiaro, ma ripeto ho chiesto se facesse davvero male perchè mi è stato detto che se si eccede con la vit. E si rischia addirittura la sterilità!!! grazie mille per tutti i consigli, ne farò tesoro!! Very Happy

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da pietrodp Gio Feb 16, 2012 1:04 pm

salve a tutti, volevo condividere con voi una mia parziale gioia e soddisfazione....sabato ho trovato il primo uovo dei forpus, anche se era a terra, non credo perchè l'abbiano gettato loro, l'ho rimesso, e lunedì ho controllato ma altri non c'è n'erano...spero che se non ne vedo li stiano nascondendo nel truciolo, dato che è abbastanza alto......dovrebbero deporre a giorni alterni, giusto?

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da Rosi Gio Feb 16, 2012 2:17 pm

Sono felice x te.... Secondo me tra poco avrai una bellissima sorpresa.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggio Da massimo riva Gio Feb 16, 2012 3:18 pm

Benissimo Pietro Very Happy Sembra proprio che depongano a giorni alterni...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da massimo 14 Gio Feb 16, 2012 10:52 pm

In linea di massima si, depongono a giorni alterni, anche se non è la regola!
Quanta segatura hai messo nel nido e che nido hai usato???

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da pietrodp Sab Feb 18, 2012 1:08 pm

grazie per le risposte....nel nido ho messo circa 2-3 cm di segatura, il nido è un comune per inseparabili con due camere, una di ingresso leggermente più piccola ed una un po' più grande completato da me.......per ora vedo solo un uovo......

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da pietrodp Lun Feb 20, 2012 11:29 am

allora, ho controllato con lo spera-uova l'uovo in questione, e come sospettavo era chiaro......però c'è una notizia buona.....oggi prima di toglierlo ho visto la femmina con la cloaca gonfia, spero proprio si tratti di un'altro uovo...... Very Happy

pietrodp
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili