Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
...Voliera..
Pagina 1 di 1
...Voliera..
Peter ha scritto: Ciao a tutti, ecco le voliere che ho realizzato quest'estate:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ne ho fatte due identiche, che misurano 1m x 80cm x 1m di altezza.........sono costruite con profili in ferro per scaffali, rete zincata elettrosaldata da 19mm, viti, dadi, rondelle, ferro filato, fascette di plastica e tanta pazienza attualmente in una ho una coppia di gropponi, e l'altra la userò o per dei collari o per novelli......spero vi piaccia
Re: ...Voliera..
Riccardo russo ha scritto: Bella la voliera, però è sconsigliata per i collari, necessitano di almeno 2m di lunghezza, meglio sarebbe ancora + lunga, per poter esercitare il volo.
Stefano C ha scritto: Pietro ci descrivi come l'hai costruita? Quando mi prenderò i gropponi da te, devo pur sapere dove metterli no?
Peter ha scritto: Il bello sta nel fatto che non c'è bisogno di alcun saldatore stefano ma solo di un fabbro che ti tagli i pezzi di ferro della misura che vuoi e poi basta assemblarli con viti bulloni e rondelle e stringere il tutto.....una volta costruito lo scheletro con gli angolari, tagli la rete a misura la collochi su ogni faccia, la tieni ferma con le fascette di plastica, e la fissi sempre allo scheletro con viti rondelle e bulloni.......poi metti un po di ferro filato per rinforzo (stai sicuro che non mangiano le fascette, e le consiglio perchè più sbrigative), ritagli la porta, prendi un pezzo di 2cm più grande di essa ci fai le cerniere in ferro filato più spesso ed è fatta.......se vuoi puoi incorniciare la porta con quei "profili" in plastica per appendere i poster..............e per lo scheletro, per farlo auto reggere, devi aggiungere degli angolari anche a metà della struttura............
Massimo Riva ha scritto: Grazie Riccardooooo,pizza offerta volentieri,anche tu dai soddisfazione nel mangiare ahahah
Grande Pietro,troppo un gran bel lavoro,sei un artista
Riccardo Russo ha scritto: Attenzione a consigliare NON mangiano le fascette ... dipende dalle specie che l'abiteranno. Per quanto riguarda i pappagalli australiani potresti avere ragione, ma per tutti gli altri ho qualche dubbio ...
I miei conuri del sole sono dei rosicchiatori impossibili, anche con la rete all'interno sono riusciti a distruggere un nido
Peter ha scritto: Naturalmente era sottinteso riccardo che i pappagalli che ho io (gropponi) non le rompono................grazie comunque per la precisazione.........
Pagina 1 di 1