Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
CARDELLINO ACIANICO
Pagina 1 di 1
davide c- Senior Mod
Re: CARDELLINO ACIANICO
CristianoFerrari ha scritto:Ciao Davide,e' cosa graditissima! :mrgreen:
E' davvero particolare,il bianco e' solo sulle ali o ha anche altre macchie?
davide c- Senior Mod
E un maschio di 3anni,ha solo questa particolarità,unghia e sotto piuma sono normali,lo usato in purezza con una cardellina ancestrale e in tre anni mi ha dato un solo soggetto,per fortuna maschio con la sua stessa particolarità dell'ala bianca.
davide c- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Fantastica quell'ala bianca Davide [smilie=hate-ok.gif] Fà risaltare gli altri colori :grin: :grin: :grin: Comunque la prole che non ha questo particolare ne è portatrice? :grin: :grin: :grin:
davide c- Senior Mod
nisticò giovanni ha scritto:Interessante. Se ti ha dato un solo piccolo maschio con le stesse caratteristiche del padre significa che è un carattere dominante, Sarebbe molto interessante sapere dei genitori di questo soggetto
davide c- Senior Mod
Purtroppo chi me lo ha ceduto e una persona anziana,allevava diamanti e da poco aveva acquistato qualche esemplare di cardellino,ma senza curarsi della provenienza,vedendo le difficoltà nell'allevare questo bellissimo fringillide si e tirato indietro vendendo tutto,e purtroppo non si conosce la genealogia dei soggetti,la cosa positiva che mi ha dato un soggetto con le sue stesse caratteristiche,e come dice Giovanni e un carattere dominante.
davide c- Senior Mod
PeppeCardellino82 ha scritto:Davide mi sento di contraddirti perche secondo la mia esperienza si tratta o di una mancanza alimentare o di una brutta muta visto che anche gli altri colori non sono poi così accesi.
Postaci altre foto del soggetto assieme al suo discendente.
davide c- Senior Mod
Ciao Peppe non metto in dubbio la tua esperienza nel settore ma il cardellino in questione ha già riprodotto dandomi un solo maschio con la sua stessa particolarità,la foto risale a un paio di mesi fà quindi il soggetto ancora non aveva terminato la muta,adesso si trova in riproduzione con la su compagna non mi sembra proprio il periodo giusto di fare foto,comunque grazie per aver espresso il tuo parere.ciao a presto.
davide c- Senior Mod
andiok ha scritto:e bellissimo. trovati qualche favata o simile perche gia lo sai che il padre trasmete il suo gene acianico.
complimenti ne avevo anche io una quasi uguale pero con solo 3 piume bianche ma per sfortuna e morta
davide c- Senior Mod
Peccato Andiok che ti e morta,per me trovare soggetti acianici nella mia zona e davvero un impresa.
Per Peppe,l'altra ala e normalissima,si presenta di un bel giallo intenso.
Per Peppe,l'altra ala e normalissima,si presenta di un bel giallo intenso.
davide c- Senior Mod
andiok ha scritto:E gia .
E un vero peccato perche aveva anche il sotto piuma bianco.
Qui da me infatti si trovano gli acianici perché, non facilmente pero si trovano.
Ma anche perché io compro a qualunque prezzo da chi ce gli ha a casa , e cosi si e sparsa la voce e loro vengono da me quando hanno qualcuno da vendere o cambiamo con i miei usignolati o cardellini di passata
davide c- Senior Mod
vincenzo postiglione ha scritto:PeppeCardellino82 ha scritto:Davide mi sento di contraddirti perche secondo la mia esperienza si tratta o di una mancanza alimentare o di una brutta muta visto che anche gli altri colori non sono poi così accesi.
Postaci altre foto del soggetto assieme al suo discendente.
sono daccordo con peppe,dispiace ma non e un soggetto acianico,quello cardelino cosi e capitato a parecchie persone si tratta di una carenza alimentare,alcuni ce l'anno in tutte e due le ali e addirittura sostenevano che era un avorio distinti saluti
davide c- Senior Mod
Se trattasi di carenza alimentare (la escludo,li tratto meglio di me stesso)perché solo questo soggetto e un suo figlio maschio venuto al mondo l'anno scorso hanno questa particolarità? il cardellino in questione ha tre anni,e da due anni si trova nel mio piccolo allevamento,e ha sempre presentato questa particolarità.
davide c- Senior Mod
PeppeCardellino82 ha scritto:Davide puoi mostrarci delle foto del suo discendente??
davide c- Senior Mod
davide c- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Eheheheh sembri me all'inizio come fotografo....anche se adesso sono migliorato di poco ahahah :grin: :grin: :grin: Vedrai che ti appassionerai anche alle foto.Tornando al topic mi sembra un gran bel soggetto,acianismo è quella parte bianca che si vede sull'ala?Mi sembra molto pronunciata....scusate il mio intervento da neofita dei cardellini... :grin: :grin:
davide c- Senior Mod
Faccio pena come fotografo hahahaha....speriamo di migliorare,tornando alla tua domanda e si,e quella parte che interessa le melanine,in questo caso l'ala,mi dispiace non potervi proporre altre foto di questo esemplare,ahimè e un soggetto che non ha passato la muta andando a miglior vita.
davide c- Senior Mod
PeppeCardellino82 ha scritto:Davide,ma questo soggetto ha la "DIFFERENZA" in entrambi le ali??
davide c- Senior Mod
Si le riportava in tutte e due le ali,quindi ho smentito che si tratta di carenza alimentare....dico bene?!
davide c- Senior Mod
Argomenti simili
» Cardellino selvatico acianico?
» Cardellino acianico in natura
» foto Cardellino acianico...(leucistico)
» Un Nuovo Bellissimo Acianico (testabianca)
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Cardellino acianico in natura
» foto Cardellino acianico...(leucistico)
» Un Nuovo Bellissimo Acianico (testabianca)
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
Pagina 1 di 1