Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
sesso?!?!?!! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
sesso?!?!?!! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
sesso?!?!?!! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
sesso?!?!?!! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
sesso?!?!?!! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
sesso?!?!?!! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
sesso?!?!?!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
sesso?!?!?!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
sesso?!?!?!! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

sesso?!?!?!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:18 pm

Cosimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e maskio o femmina?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:19 pm

Yorasta ha scritto:e maskio
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:19 pm

Massimo Riva ha scritto:Anche per me,come dice Yorasta,è maschio :grin: :grin: :grin:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:19 pm

franco ciprì ha scritto:dalla mascherina è una femmina, altrimenti è un brutto maschio.
comunque x la certezza si dovrebbe guardare anche l'ala
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:20 pm

Condivido lo stesso pensiero di Franco cipri',dovresti postare qualche altra foto per capire meglio,magari riprendi la spallina,la croce e i baffi,aiuteranno a capire meglio il sesso,anche che se maschio dovrebbe gia dare i primi segni...cantando,e magari ha che ci sei dagli una controllata soffiando sotto per vedere il fegato e petto,non mi sembra che scoppi di salute,ma magari e la foto che inganna,ciao.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:20 pm

Cosimo ha scritto:Grazie per le risposte ha breve metterò altre foto! quando mi hanno donato questo cerdellino mi hanno detto che è maskio...siccome la femmina era prontissima ha deporre....(oggi il primo uovo) ieri il cardellino lo visto nel nido cosa molto strana.mi sono insospettito ora lo lascio lo stesso con la canarina speriamo bene!!!!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:20 pm

In che senso il cardellino era nel nido? non credo che volesse covare,comunque almeno per il momento lo puoi lasciare,al 3 uovo deposto della canarina togli il maschio,ho se la gabbia e abbastanza spaziosa metti il divisore,i cardellini maschi hanno il vizio di rompere nido e uova comprese,per copulare di nuovo con la compagna.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:20 pm

PeppeCardellino82 ha scritto:anche secondo me non'è che stia proprio in gran forma,ma la cosa piu grave è che il soggetto è senza anello......
Secondome è femmina,ma in questi casi "dubbi" solo il sessaggio molecolare può dare un risultato sicuro.
saluti
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:21 pm

E vero Peppe,ma se l'amico Cosimo ci mostra qualche altra foto,ripeto di croce baffi e spallina,si potrebbe capire meglio,e avrebbe qualche risposta immediata e poi ormai come tutti i cardellini dovrebbe andare in estro,quindi se maschio canterà.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:21 pm

Cosimo ha scritto:ok grz per il consiglio cmq il nido glie la rotto 3 volte prima che non lo facesse più xchè lo spostato ora non lo tocca più.......scusate se sono ignorante se levo il cardellino dal 3 uovo il 4 e 5 uovo se ci sono escono infecondi o no???'
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:21 pm

andiok ha scritto:per me una femmina di sicuro
Una domanda
Dalla foto mi sembra che il soggetto abbia una piccola faveta . Sbaglio o e l'effetto della foto ??
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:22 pm

alfo79 ha scritto:ciao cosimo a me sembra una femmina a vederla cosi' ma x essere sicuri dovresti guardare le spalline se c'e' l'ha nere...
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:22 pm


Cosimo ha scritto:
ok grz per il consiglio cmq il nido glie la rotto 3 volte prima che non lo facesse più xchè lo spostato ora non lo tocca più.......scusate se sono ignorante se levo il cardellino dal 3 uovo il 4 e 5 uovo se ci sono escono infecondi o no???'


Assolutamente no,hanno già copulato prima,però non dimenticare che sicuramente la prima covata potrebbe essere non feconda,dovuta al fatto che la canarina entra in estro molto prima del cardellino.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:22 pm

Cosimo ha scritto:Cmq oggi lo sentito cantare...penso che sia il canto dell'estro.. Embarassed per faveta che vuol dire'???? scusate se non so questi termini... Embarassed Embarassed
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:23 pm

La favetta ho meglio la fava e la classica macchia bianca che alcuni cardellini hanno sotto il becco.

Ti allego una foto,per aiutarti a capire. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:23 pm

Cosimo ha scritto:ah.....e un segno positivo o negativo'????
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:23 pm

A mio parere e per gusto personale sono un segno positivo,tutti i cardellini che presentano una fava ho gola bianca,sciarpatura ho pezzatura,sono detti leucisti (acianici),il leucismo è caratteristico di tantssime razze animali,negli uccelli in particolare,in poche parole si tratta semplicemente della scomparsa delle melanine in maniera parziale o totale,può essere paragonato ad una forma di albinismo incompleto,in quanto gli occhi restano sempre del loro colore normale.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:23 pm

andiok ha scritto:a me sembra una piccola faveta e ti devo dire che io con un soggetto maschio cosi accoppiato ad una canarina bianca occhi neri ho avuto dei bellissimi incardellati pezzati, ma con delle cardeline non l'ho provato mai perche ne ho altri maschi a disposizione con fave piu aperte e anche dei testa bianca.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:25 pm

vincenzofromsicily ha scritto:secondo me e femmina e dovresti liberarla.....io sono siciliano di acireale, dove ogni tre porte ed in gabbie minuscole c'e' un cardellino o un verzellino od un verdone od un fanello(minutoli in dialetto) od unfringuello (detto spinzuni) o un povero passero che ha avuto solo la sfortuna di cadere dal nido vicino qualche insensibile.....come diavolo lo estingueremo il bracconaggio se consigliate ai giovani (come me) come accoppiare una cardellina non inanellata?e come riusciro a trovare una coppia con anellini a prezzi "umani" visto che non sono figlio di papa' se continua a rimanere un mercato di nicchia dato che ci sono cardellini favati a 20 euro?veramente vi giuro che la cosa e deprimente....e la tentazione di far parte dei piu che privano madre natura di questi suoi figli indiscriminatamente a volte supera quella di continuare sulla retta via.
Intanto le chiacchiere stanno a zero e il piu grande rivenditore di pennuti della zona non faccio nomi ma sta a misterbianco, nonostante le centinaia di soggetti e mutazionii continua a propormi una coppia di major ancestrali a 500 euro.
ripeto grazie sempre dello spazio che ci date.
ViNcEnZo
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:25 pm

flavio alecci ha scritto:a me sembra femmina ma come hanno gia detto è senza anello
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:25 pm

CristianoFerrari ha scritto:
vincenzofromsicily ha scritto:.....come diavolo lo estingueremo il bracconaggio se consigliate ai giovani (come me) come accoppiare una cardellina non inanellata?e come riusciro a trovare una coppia con anellini a prezzi "umani" visto che non sono figlio di papa' se continua a rimanere un mercato di nicchia dato che ci sono cardellini favati a 20 euro?veramente vi giuro che la cosa e deprimente....

Scusa Vincenzo,sicuramente sarai spinto da intenzioni nobili,ma hai gia' fatto il processo ed hai emesso la condanna :???:
In questo clima da caccia alle streghe tirate un po' presto le conclusioni. Oppure siete tutti maestri dell'inanellamento? Sai quanti cardellini nati in cattivita' ho visto senza anello? E quanti ne ho visti sciancati per anellare il piu' tardi possibile? In questo caso io preferisco lasciarli senza piuttosto che storpiare un mio uccello!

Noi condanniamo il bracconaggio,lo puoi benissimo vedere anche dal codice etico,ognuno si assume la responsabilita' di cio' che posta,conscio che le autorita' possono richiedere i dati di tutti noi.

Neanche io sono figlio di papa',sono sempre in bolletta,ma se voglio un centinaio di euri per una coppia di nostrani d'allevamento li risparmio....quelli che non mi posso permettere non li compro :wink:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:25 pm

vincenzofromsicily ha scritto:non ho mai inanellato quindi proprio maestro non lo sono....pero ho provato a chiedere in giro e chi tiene cardellini senza anellino lo fa a suo rischio e pericolo perche la legge non ammette ignoranza.
Ho specificato, forse nell'altro post che non voglio far processo a nessuno pero mi sembra che qua dite tutti allevare e proteggere e cose cosi...se poi dobbiam far finta di niente ripeto scusa non mettero piu nessun tipo di post.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:26 pm

franco ciprì ha scritto:l'unico modo di assicurare che un uccellino è nato in gabbia è l'anellino, se poi x un motivo qualsiasi non si riesce ad anellare un soggetto si va incontro ad un reato, soprattutto x quei soggetti sottoposti a tutela come i cardellini. ma anche possedere un cardellino anellato ma sprovvisto di certificato di cessione o anellato da uno non autorizzato dalla ripartizione faunistica venatoria è ugualmente un reato punibile legalmente.
con questo non sto condannando chi ha messo una foto di un cardellino non anellato perche ce ne sono tanti in giro però attenzione a criticare a chi dice di rispettare le leggi.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:26 pm

Massimo Riva ha scritto:Certo Franco,dici cose giustissime,ma a volte è anche necessario tagliare l'anello,a volte la mamma lo sfila e quando te ne accorgi è tardi...non per questo sei un bracconiere...Vincenzo ha ragione quando dice certe cose ma non mi sembra giusto attaccare le persone senza conoscerle...poi per quel che riguarda i prezzi,e qui rispondo a Vincenzo,io sono un imprenditore,di certo non miliardario ma potrei permettermi piu di una coppia di qualsiasi tipo di cardellini...ne ho solo una,pagata 120 euro,per questioni di principio....se non mi posso permettere una cosa neanche sto a dire che costa troppo,mi diverto con molto meno :grin: :grin:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:26 pm

franco ciprì ha scritto:dici bene Massimo che non bisogna attaccare ma bisogna informare.
io sono sicuro che ognuno di noi soprattutto all'inizio ha posseduto un cardellino o un verzellino o un verdone di cattura, e sfido chiunque a dire il contrario, però il nostro compito di allevatori e protettori della fauna selvatica si deve fare con l'informazione. quindi bisogna dire a cosa vai incontro quando hai un soggetto senza l'anellino. non importa se l'hai tagliato (anche se puoi conservarlo x far vedere che una volta l'aveva e l'uccellino ha la zampetta con la cicatrice dell'infortunio avuto) o se non l'hai potuto anellare, quel soggetto senza anello è irregolare.
per quanto riguarda i costi purtroppo è vero sono esagerati, ma la lotta al bracconaggio parte proprio da questo, quando noi con i nostri allevamenti regolari e dimostrando le grosse quantita di animali anellati escono dai nostri allevamenti riusciremo a far diminuire i problemi x avere il permesso di allevarli che sono troppo esagerati soprattutto in sicilia che essendo una regione autonoma lo è anche in questo ma in peggio. e il giorno che ci saranno tanti di quei cardellini anellati il costo si abbatterà a quello di un canarino e non ci sarà più motivo di prelevarli dalla natura irregolarmente.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sesso?!?!?!! Empty Re: sesso?!?!?!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.