Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Ma sono maschio e femmina? EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Ma sono maschio e femmina? EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Ma sono maschio e femmina? EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Ma sono maschio e femmina? EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Ma sono maschio e femmina? EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Ma sono maschio e femmina? EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Ma sono maschio e femmina? EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Ma sono maschio e femmina? EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Ma sono maschio e femmina? EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Ma sono maschio e femmina?

Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:25 pm

Massimo Riva ha scritto:Ciao ragazzi,ne sono "quasi sicuro"ma vorrei conferma da voi,sono maschio e femmina?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:25 pm

ilMondodelCardellino ha scritto:x me sono femmina più maschio entrambi bellissimi !! :-)
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:26 pm

Massimo Riva ha scritto:Grazie Antonio
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:26 pm

pedro-70 ha scritto:si si maschio a destra (mascherina estesa oltre l'occhio) e femmina a sinistra
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:26 pm

Massimo Riva ha scritto:
pedro-70 ha scritto:si si maschio a destra (mascherina estesa oltre l'occhio) e femmina a sinistra

Grazie Alessio [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:27 pm

nisticò giovanni ha scritto:Sia Max è una coppia... dubbi perchè quest'anno non hanno fatto niente?... beh non sei il solo... con gli indigeni quest'anno niente... 4 coppie di fringuello... 2 di cardellini.. due di lucherino.. 5 coppie di ibridi... niente di niente.. nemmeno un accenno di nido... solo 3 uova a una fringuella... ma bianche...
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:27 pm

maurizio44 ha scritto:Sono sicuramente una coppia, come li stai alimentando?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:27 pm

Packy ha scritto:femmina a sinistra con la mascherina che nn supera l'occhio e a destra il maschio con una bella mascherina che supera l'occhio, e quel piccolino chi è il figlio?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:28 pm

Packy ha scritto:a no susami quello accanto è un verdone ancestrale vero?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:28 pm

Decisamente una bella coppia!! femmina sx,maschio dx.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:29 pm

andiok ha scritto:quoto gli amici. sono una coppia. e non ratristarti perche come dicono anche gli amici quest'anno con gli indigeni e una tragedia.a me con i cardellini sta andando malissimo , e spero di avere qualche piccoleto questi ultimi gg. speriamo se no...
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:29 pm

Massimo Riva ha scritto:
maurizio44 ha scritto:Sono sicuramente una coppia, come li stai alimentando?

Ciao Maurizio,dopo averli alimentati con il misto per cardellini adesso do loro il 5 semi con perilla dell'ornitalia,oltre a tarassaco(quando c'era),pisellini e uovo sodo
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:30 pm

Massimo Riva ha scritto:Ringrazio tutti per avermi chiarito il dubbio che mi era venuto e per la cronaca,li ho rispostati in alto....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:30 pm

giacomo hazan ha scritto:anche per me dalla foto e' una coppia
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:30 pm

maurizio44 ha scritto:Credo che cinque semi per i cardellini non siano il massimo. Ma forse è solo una mia idea dal momento che io la miscela la preparo da me e non è uguale per tutti. I miei cardellini hanno una miscela piuttosto scura visto che la scagliola non viene consumata in quantità rilevanti. La perilla rappresenta quasi lo stesso quantitativo della scagliola, parecchio niger purchè sia germinabile, altrimenti è meglio non darlo proprio (si sente dall'odore, se sa di rancido non va) cardo selvatico, un pizzico di girasolino, canapa ravizzone rosso e lino. Se in inverno hanno avuto questo tipo di alimentazione ora col caldo la si può alleggerire del girasolino e della canapa,aumentando il cardo selvatico, ma debbono essere stati nutriti bene in precedenza. Ora si puo' dare lattuga e cicoria. Una cosa che credo stimoli loro l'andata in estro è l'abbondanza, un po' come succede in natura che dopo le ristrettezze invernali trovano una moltitudine di alimenti con l'avvento della primavera. Per questo uso mangiatoie lunghe anche se poi le soffio solo una volta a settimana.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:31 pm

andiok ha scritto:Maurizio ma con tutto questa proteina non rischi di ingrassarli cosi ??
Io anche nel periodo riproduttivo aggiungo ai 4 semi del girasolino, canapa,,cardo selvatico,parecchio niger e a dire la verita i maschi si ingrassano un po. Sulla quantità son daccordissimo . Un ruolo molto importante secondo me ,hanno le erbe prative.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:31 pm

maurizio44 ha scritto:Io penso che il periodo che precede la stagione riproduttiva sia molto importante per il successo nelle cove e l'estro. Fermo restando che le stagioni le debbano sentire, ci sono altri motivi per cui poi l'alimentazione va un po' caricata, secondo me. Primo fra tutti è il periodo breve di luce di cui dispongono. Io tra l'altro allevo a luce artificiale ed il fotoperiodo me lo giostro come credo. Ho tenuto fino a novembre tutti a 9 ore di luce poi ho aumentato 15 minuti a settimana. E' chiaro che a nove ore non è la quantità che fa la differenza, ma la qualità. Aumentando la luce c'è anche una maggiore assimilazione. Quando poi l'aria scalda alleggerisco la miscela e quei semi che tolgo ( canapa e girasole ) li do' ammollati
insieme al pastoncino. I semi ammollati sono più ricchi di liquido e quindi di per se già più leggeri, inoltre perdono anche una parte di grassi( lo si vede nell'acqua). Il risultato è che la vecchia cardellina, la capostipide, a febbraio ha nidificato e purtroppo io ho fatto una bella frittata con le sue uova. Successivamente anche le novelle hanno deposto ed allevato malgrado l'ambiente non sia il più idoneo per i cardellini.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:31 pm

andiok ha scritto:son molto dacordo nel tratare gli uccelli con del mangime proteinico prima della staggione riprodutiva perche come dici tu e davero molto importante questo periodo. Io alleva al esterno e non ho problemi di luce o fotoperiodo, ma ti ho chiesto del ingrassamento perché ho un maschio di 2 anni che ingrassa molto anche se l'ho tenuto per molto tempo con miscela di 3 semi, e non viene pienamente in estro. Canto molto ma lo vedo che non e in pieno estro e vedendo che non dimagrisce per niente anche se sta in voliera da 150 , ero preoccupato anche per gli altri. Il problema e che io non faccio uso di semi germinati o boliti , non gli preferisco per niente. Per i boli ci posso anche fare un pensierino pero quelli germinati non sarano mai nel Menu dei miei piccoli amici. Poi anche il uovo sodo e il pastoncino fanno il loro lavoro. Mahh... che dire si dovranno usare le dose giusti per soggetto penso, ma non avendo molto tempo per controllarli tempo dopo tempo , lo vedo come problema l'alimentazione proteinica . Devo dire che quest anno ho avuto molti problemi con i cardellini. Uova bianche , femmine che avevano gia cresciuto l'anno scorso , che non nidificavano affatto, femmine che on imbeccano etc etc. Son davvero deluso dai cardellini quest'anno e il piu grande problema e che non so dove posso aver sbagliato ????? Perche la dieta , il posto dove stano, il trattamento antiparassitario, la preparazione per l'accoppiamento e fatto tutto nel modo migliore e nel tempo giusto....Mahhh forse e anche destino con questi acianici....E che quando davvero vuoi molto una cosa, poi non va come te la aspetti ... Cmq andiamo avanti e vediamo che succede fino alla fine alla stagione
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:32 pm

maurizio44 ha scritto:Per la precisione io non faccio germogliare i semi li tengo in ammollo per 24 grosso modo e li uso subito quindi completamente sommersi nell'acqua e poi scolati. Per questo non c'è rischio di muffe perchè poi li mischio al cous cous che assorbe l'umidità residua. Ovviamente uso preparare un ora prima il cous cous con acqua una punta di miele e di olio di girasole e se è necessario anche vitamine e sali minerali. al tutto aggiungo piselli schiacciati. Niente uovo sodo, niente insetti nessun tipo di proteine animali. I semi che ammollo sono: canapa, girasolino, cardo selvatico, niger, ravizzone rosso, perilla, a volte (solo se ho anche dei verzellini) grano saraceno, lattuga e sesamo. Vivo in città quindi nessuna pianta spontanea ad eccezione della cicoria che acquisto al negozio. Spero che questo mio modo di fare sia di aiuto a qualcuno e se ci sono perplessità non ho problemi a parlarne. Femmine nate lo scorso anno, così trattate sono andate regolarmente in estro questa stagione.
Aggiungo che tutto quanto sopra lo fornisco una sola volta al giorno.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:32 pm

In questione di alimentazione quoto Maurizio,anch'io uso per ogni periodo dell'anno una miscela semi secchi che miscelo personalmente,e pastoncino all'uovo casareccio,anche quello va modificato in base al periodo dell'anno,e non ho mai usato semi germinati ho bolliti,parlando di alimentazione conta anche molto dove alleviamo interno ho esterno,ma soprattutto la posizione geografica,in base al tempo che abbiamo nella nostra regione dobbiamo alimentare piu ho meno grassa,ho piu ho meno proteica,rispondendo ad Andiok dove dice di avere un cardellino troppo grasso,io credo che ognuno di loro come anche noi,abbiano bisogno di un'alimentazione idonea in base al soggetto,c'e chi assimila piu grassi e chi meno,per cui a volte bisogna capire che tipo di alimentazione dare anche se solo un singolo soggetto,per quanto riguarda le cove e un problema di un po tutti noi,conosco molti allevatori di cardellini che hanno tutti lo stesso problema,uova vuote,niente nidi ecc.forse il tempo....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ma sono maschio e femmina? Empty Re: Ma sono maschio e femmina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.