Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Andare in basso

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! Empty E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Messaggio Da andiok Dom Dic 18, 2011 11:09 pm

vincenzofromsicily ha scritto:Salve adesso i miei piccoli novelli hanno circa 3 mesi, sono quattro una mi sembra molto chiaramente femmina sia per dimensioni che per becco, altri due hanno una macchietta arancione sotto il becco e spero siamo maschi...questo non ha macchiette come gli altri ma e piu grosso e molto simile ai "pseudo maschi" come dimensioni della testa, non ha macchietta evidente sotto il becco se non questo puntino a sinistra...spero si veda in foto, secondo voi e maschio o femmina?sse fossero maschi quando li isolo per provare la scuola canto?perche non ho i locali adatti per farlo e neanche il cd ho ancora acquistato, spero che qualcuno mi sappia dare info in merito...
grazie, Vincenzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img821/6927/foto0306o.jpg][/IMG]


[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img171/8070/foto0308a.jpg][/IMG]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Se ingrandite un po l'ultima si vede quella che io intendo per macchiolina arancione che si vede nei due che vi accennavo prima e che io spero che siano maschi.Preciso che la madre e una canarina cannella che ho messo in foto in qualche alatro post.
grazie dei consigli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! Empty Re: E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Messaggio Da andiok Dom Dic 18, 2011 11:10 pm

Massimo Riva ha scritto:Ciao Vincenzo,ti ho messo visibili anche le due foto che non si vedevano.Inanzitutto complimenti per il risultato ottenuto [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
Per sapere se sono maschi o femmine secondo me è ancora presto...magari qualcuno piu esperto potrà aiutarci :grin: :grin: :grin:
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! Empty Re: E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Messaggio Da andiok Dom Dic 18, 2011 11:10 pm

vincenzofromsicily ha scritto:pensavo che si capisse qualcosa dalla macchietta sotto il becco....mannaggia cmq grazie della risposta......ne sono nati altri cinque che tra poco saltano dal nido, spero di ottenere qualche maschietto almeno!!!!ci tengo a precisare che il soggetto sul posatoio e un altro fratello non e quello che ho messao in foto piu volte!se qualcun altro magari riesce a darmi info piu dettagliate sul sesso lo ringrazierei di cuoreeeee!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! Empty Re: E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Messaggio Da andiok Dom Dic 18, 2011 11:11 pm

andiok ha scritto:
vincenzofromsicily ha scritto:pensavo che si capisse qualcosa dalla macchietta sotto il becco....mannaggia cmq grazie della risposta......ne sono nati altri cinque che tra poco saltano dal nido, spero di ottenere qualche maschietto almeno!!!!ci tengo a precisare che il soggetto sul posatoio e un altro fratello non e quello che ho messao in foto piu volte!se qualcun altro magari riesce a darmi info piu dettagliate sul sesso lo ringrazierei di cuoreeeee!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
ciao vincenzo.
prima di tutto complimenti per i risultati che hai ottenuto.
Gli ibridi del cardellino e un po difficile conoscerli appena svezzati ma anche da adulti, se non si ci sia un bel po di esperienza in questo campo.

La differenza tra il maschio e la femmina e molto piccola. quando svezzati i maschi quasi sempre hanno qualche piumetta gialla sotto il becco pero non e detto che sia sempre cosi.

io ci ho sempre azzeccato sul sesso vedendoli nel nido....testa più grande e piatta nei maschi,
e più piccola e tondeggiante nelle femmine.anke il becco è un po più largo e grosso nei maschi. ovviamente le eccezioni ci sono sempre
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! Empty Re: E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Messaggio Da andiok Dom Dic 18, 2011 11:11 pm

andiok ha scritto:
vincenzofromsicily ha scritto:quando li isolo per provare la scuola canto?perche non ho i locali adatti per farlo e neanche il cd ho ancora acquistato, spero che qualcuno mi sappia dare info in merito...
grazie, Vincenzo

Io ti posso dire la mia esperienza in merito.
Metto subitto via il maschio dalla femmina dal terzo uovo, cosi quando nascono i piccoli non hanno la possibilita di sentire il padre. Metto il canto del cd quando nascono vicino al nido per qualche ora i primi gg di vita, fino allo svezzamento. Metto gli incardellati in una vogliera tutti insime maschi e femmine , perche non si e mai siccuri del sesso, fino alla prima muta che dovrebe terminare verso due o massimo tre mesi. Questo serve per rinforzare l'immunita e il fisico del uccello, anche se gli incardellati sono molto robusti .

Dopo questo scuolaaaa
Dopo avere scelto i maschi comincia l'avventura.
La scuola la faccio in un posto mezo scuro nelle gabbie da scuola e mettendo il cd col canto fino a 5-6 ore al gg. Meglio se usi una borsina o qualche altra cosa per oscurare la gabbia, pero importante e che nel posto dove li metti non si sente nessun altro uccello. fornisci loro miscela normale per canarini durante questo tempo e mettili alla Luce del Sole verso le 4-5 del pomeriggio per massimo un ora. Il sole serve per la Vitamina D e per molte altre cose, ma sopratutto per ascoltare quanto hanno preso dal CD , o se ce qualche soggetto che ha qualche difetto (versi di canarino o cosa simile). Se ce qualche soggetto che ha iniziato a fare sbagli mettilo subito via dagli altri perché rischi di rovinare tutti. Questa scuola durerà fino a che tu, sentirai che i soggetti hanno preso il canto come si deve.

Dopo di questo gli metterai alla luce naturale dentro o fuori casa non importa , MA SEMPRE col cd attaccato fino a 1 anno . Il cd li servirà loro per il periodo della muta perché a questo periodo e molto delicato per loro . Anche in questo periodo devono stare da soli e non sentire nessun altro uccello.

Se hai qualche altra domanda fai pure.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! Empty Re: E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Messaggio Da andiok Dom Dic 18, 2011 11:12 pm

vincenzofromsicily ha scritto:grazie della risposta purtroppo non ho i locali e comunque hanno tre mesi abbondanti e son stati sempre con i canarini quindi mi sa che la scuola per quest'anno e andata!l'anno prossimo cerchero' di attrezzarmi prima, ora altri cinque hanno appena abbandonato il nido ti volevo dire il padre e nella gabbietta a fianco della loro lo posso mettere ora?cosi lui si occupa dei piccoli e la mamma depone l'ultima covata giusto?lui per tutta sia la cova che lo svezzamento e sempre stato a fianco della mamma ma in un altra gabbietta quindi di sicuro li conosce gia non e che corro il rischio di vederli uccisi?spero di no....poi ultima domanda non e che ti senti di azzardare un parere sulle foto dei novelli miei vero?fremo dalla voglia di sapere se ci sono maschi!!!!se qualcun altro magari volesse azzardare un ipotesi e gradita (anche se si rivelera' sbagliata!!!)grazie di cuore! e grazie dei complimenti, in effetti come primo anno che allevo canarini e stata una bella forutna riuscire ad ottenere due covate di ibridi ma i complimenti io li farei di piu al maschio che e un galletto che a me....mi sono solo attenuto ai vostri consigli!a presto
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

E MASCHIETTO O FEMMINA?!?! Empty Re: E MASCHIETTO O FEMMINA?!?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.