Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Finalmente!!! - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Finalmente!!!

+9
massimo riva
francoma
agatarosso
Ivo Multipass
nicolarechdalpra
ippo71
Graziano73
sandro mauri
Gennaro Fiorenzano
13 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Mag 13, 2014 2:26 pm

Grazie ragazzi comunque io non sono demoralizzato,ma onestamente oggi l'ho fatto vedere anche al vet,il quale mi ha detto che è tutto proporzionato,anche se in ritardo con la crescita,ma ha escluso il caso di rachidismo,ho anche altre foto,stasera ve le posto.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Mag 13, 2014 2:29 pm

francoma ha scritto:Dai Gennaro non demoralizzarti siamo d'accordo che e' cosi' ma l'importante che cresca penso che ormai con lo stecco lo imbecchi se non lo  apre  fatti aiutare e mettigli uovo sodo pisellini polline sali minerali vitamine frulla tutto grossolanamente
e imbecca sempre ,il piccolo ha sofferto ma son certo che si riprendera' allora lo vedremo bello in foto,pensa che io x salvare un pullo e non avendo niente da dare usai l'omogeneizzato e' cresciuto in un baleno lo volevo tenere ma poi l'ho regalato assieme a una ff (non sorella) e so che e' andato a stare bene, era una coppia di mosaico buon lavoro   Wink 
Credimi Franco non ho fatto mancare niente di tutto quello che hai detto,fin dal primo giorno di nascita,come già detto prima non sono demoralizzato,anzi la prendo come una sfida da vincere Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Mag 13, 2014 2:34 pm

Stamattina dopo che l'ho posato di nuovo nel nido,si è messo sul bordo del nido e si è fatto imbeccare dalla mamma,è anche caduto,ma senza fare una piega,esplorava l'ambiente,l'ho ripreso e l'ho rimesso dentro,ed è stato di nuovo imbeccato,adesso la mamma gli sta dando le perle con il pastoncino che gli ho messo 5 minuti fa,l'unico problema vero è che non viene stimolato abbastanza dalla mamma,che quando vede che si appassisce,lo lascia stare,quindi le imbeccate non sono date fino alla sazietà,tutto qua il problema secondo me.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Mag 13, 2014 3:13 pm

Gennaro, non è stato un errore tuo, ma è difficile sempre lo svezzamento quando nasce solo un piccolo. La sazietà della femmina determina un minor numero di imbeccate, il piccolo cresce quindi a stento e con poca vitalità, non dipende dalla sazietà quindi del piccolo ma da quella della madre!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 14, 2014 12:06 am

Si appunto Ivo,all'inizio,quando ho messo le foto che tutti definivano un soggetto rachidico,l'ho detto a priori che già sapevo che era indietro con la crescita,e in qualche post ancora di qualche giorno prima,dicevo che sapevo che avrei dovuto affrontare delle problematiche per la crescita di un solo pullo,tutto questo l'avevo messo in conto,ma onestamente credimi,e non lo dico per offesa,da qui a definirlo richidico,solo per qualche foto che può aver ingannato,onestamente ce ne corre,comunque grazie per le tue puntualizzazioni Wink 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 14, 2014 12:12 am

Eccolo stamattina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da sandro mauri Mer Mag 14, 2014 4:40 am

Gennaro anche io sto imbeccando a mano 2 ciuffolotti di 10 giorni è dura ma con la pappetta da imbecco nelle miscele giuste riesci tranquillamente Smile
È DURA PERÒ perché ci vuole costanza e tempo x svezzarli totalmente
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 14, 2014 3:52 pm

Si è dura non c'è dubbio,ci vuole costanza come dici tu,impegno,ma armandoci di passione lo si fa,anche se ti rallenta la preparazione per la cova successiva,io non ho ancora messo il secondo nido anche se son passati ormai quasi 20 giorni xke se la ff inizia a farsi il nido probabilmente,anzi credo sicuramente non lo pensa più,di conseguenza il maschio ce l'ho ancora separato da divisorio xke è focoso e non so che effetto potrebbe fargli riunirlo,anche se sicuramente subito tenterebbe di coprire la ff,pensa che se la tira attraverso il divisorio,xo è stato curioso quando il piccoletto è caduto dal nido,lui lo guardava con interesse,e sicuramente si sarebbe avvicinato se ne avrebbe avuto la possibilità,molto spesso imbecca anche la ff,ma onestamente non mi fido,è troppo focoso in certi frangenti,e quindi devo per forza dare imbeccate e perdere un po di tempo in più,quando s'involerà,allora farò la prova di unirlo al papà,e vedremo se lui sarà in grado di svezzarlo,credo,o spero che siccome non l'ho mai tolto dalla gabbia,anche se separato da grata,comunque non avendo perso il contatto con il resto del nucleo famigliare dovrebbe riconoscerlo e quindi portarlo a svezzamento non credi??
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da sandro mauri Mer Mag 14, 2014 5:44 pm

Se il piccolo è fuori dal nido definitivamente puoi metterlo da una parte e riunire la coppia nell'altra lo imbeccheranno tra le sbarre entrambi e te non lo imbecchi più Smile
Oppure applichi una gabbietta attaccata a quella della coppia
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 14, 2014 6:11 pm

Ok,quando uscirà dal nido vedrò un po il da farsi Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da francoma Mer Mag 14, 2014 7:00 pm

Che tenerezza che fa il piccolo ,allora tutto ok mi fa piacere tanto  cheers cheers 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Mag 14, 2014 8:07 pm

Gennaro, ma alla fine sei riuscito a imbeccarlo un pò anche tu? Dagli uovo sodo!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 14, 2014 11:53 pm

Si ci sono riuscito,e in due giorni sembra aver fatto un cambiamento radicale,tant'è vero che in 2 giorni si è alzato dal fondo della coppa e oramai spesso si mette sul bordo e chiama la mamma per farsi imbeccare e mi fa una tenerezza enorme,spero che il tutto si evolva per il meglio Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 14, 2014 11:59 pm

francoma ha scritto:Che tenerezza che fa il piccolo ,allora tutto ok mi fa piacere tanto  cheers cheers 

Si Franco,sembra fare progressi di giorno in giorno,e spero che ne faccia ancora,fino a raggiungero lo svezzamento nel modo più veloce possibile,io non ho fretta,ma prima cresce e meglio è,questo pullo se tira avanti,nonostante sia un pezzato,sarà il simbolo della partenza,l'intoccabile,quello a cui farò tagliare il nastro dell'allevamento!!!!!! Razz quando ci entrerò per inaugurarlo,e da lui mi è venuta anche un'idea per intitolare il nome dell'allevamento Idea Very Happy .
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Mag 15, 2014 12:07 am

... guarda che i pezzati sono i più belli secondo me Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Mag 15, 2014 11:46 am

Si,non era per dire che sia brutto,intendevo che nonostante non faccia parte delle varietà riconosciute come specie,comunque avrei dato la stessa dedizione che avrei dato ad un pullo figlio di canarino di colore purosangue,ma anche io sono d'accordo con te sul fatto che i pezzati sono molto belli,e fra l'altro sono anche gradevoli da ascoltare,speriamo bene Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da nicolarechdalpra Gio Mag 15, 2014 1:32 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:Eccolo stamattina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bellissimo.....assomiglia un po a Sandrino quando non si pettina....... Very Happy Very Happy Very Happy 
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Mag 15, 2014 2:28 pm

Se si alza cosi la mattina,penso che ci voglia il forchettone per pettinarsi!!!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da francoma Gio Mag 15, 2014 7:28 pm

Vedi come cresce ? e' un bel maschietto..... lol! 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da guanda80 Gio Mag 15, 2014 8:08 pm

direi che sta girando bene... Very Happy ottimo direi... !!!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Mag 20, 2014 2:41 pm

Speriamo bene,oramai dal 16 maggio ha abbandonato definitivamente il nido,seppure lo rimettevo dentro se ne usciva di nuovo,subito saltellava sul posatoio adiacente il nido,poi su quello più sotto fino a raggiungere la griglia del fondo e li vuole stare,poi da qualche giorno gli ho messo un posatoio a livello con il fondo,e difatti da quello si slancia per salire sul posatoio ad altezza media che porta alla mangiatoia,gli ho messo anche una mangiatoia a vaschetta sul fondo con il pastoncino,ci entra anche dentro,ma non becca il contenuto,o almeno non l'ho visto fare,comunque la mamma mentre si sta rifacendo di nuovo il nido,lo imbecca ancora,e sembra migliorare di giorno in giorno,naturalmente si vede che è un soggetto che ha avuto una crescita lenta,quindi non rispecchia in totem i 24 giorni di vita,ma visto che è molto intraprendente,mi lascia ben sperare,da 5 giorni circa ho tolto anche il divisorio per riunire la famiglia,e il papà è la solita delusione,prima scopro che mangia le uova,poi che è focoso(ma questo già lo sapevo),ed infine che del pulletto non se ne cura proprio,vuole solo la ff e nient'altro!!!! Evil or Very Mad  Evil or Very Mad .
Mentre da 2 giorni oramai,la coppia N°1 ha 4 uova,è la coppia che al primo giro aveva dato uova bianche xke la ff non si era fatta copulare,anche adesso ho la stessa sensazione,ma qualche volta di sfuggita mi è parso di vedere qualcosa che somigliasse ad un accoppiamento Rolling Eyes  Rolling Eyes ,non saprei onestamente,spero che la speratura di lunedi mi dia riscontri positivi,anche se rimango scettico,ci terrei ad avere pulli del rosso ali bianche che ho preso a Bari,vedremo nei prossimi giorni Question
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 21, 2014 1:51 pm

Oggi il pulletto ha compiuto 26 giorni,e la mamma oramai ha definitivamente preparato il secondo nido,e una volta ricongiunta al maschio già si sono avverate almeno 3/4 copule,è sempre li che becca l'osso di seppia e credo che ci siamo per una nuova deposizione,fra l'altro stamattina nel nido nuovo ci avevo trovato il pullo,segno che ha imparato a salire i posatoi e quindi non ha problemi a muoversi,l'ho trovato nel nido nuovo xke ieri sera avevo messo il divisorio e lasciato dall'altra parte della grata solo il maschio,xke infastidiva di continuo la ff e comunque non si curava del piccoletto,poi stamattina ho imbeccato il pullo e quando l'ho rimesso nella gabbia l'ho introdotto nel nido dov'è nato che avevo lasciato dalla parte del maschio,lasciando un po in pace la ff mentre si finiva di preparare il nido che aveva iniziato a costruire ieri,nella speranza che una volta unito al padre avrebbe chiesto le imbeccate a lui,ma niente,lui non le cerca e il papà nenanche ci pensa,fra l'altro lo voleva anche coprire!!!!! Suspect  Suspect  Suspect , ho ritolto il divisorio nella speranza che il maschio si distraesse con la presenza della ff e lo lasciasse in pace,ma poi tutti e due hanno iniziato ad andare nel nido del pullo con l'intenzione di strappare qualche piuma,nonostante che a disposizione ci fosse la juta,fino a che ho messo il divisorio e ho lasciato la coppia da una parte e il pullo dall'altra nel suo nido riposare,c'è da dire che quando ho provato a riunirli la ff lo ha subito imbeccato,ma poi ha iniziato a strappargli qualche piuma come detto in precedenza,siccome fra un po gli darò di nuovo qualche imbeccata io,e spero che lui chiami la mamma attraverso la grata per farsi imbeccare,penso che possa stare definitivamente da solo dall'altra parte della grata che ne dite??
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mag 21, 2014 5:16 pm

Alle 16 circa ho imbeccato di nuovo il pullo,da quando l'avevo messo da solo dall'altra parte della grata,ho visto solo una volta la mamma che lo imbeccava,quando l'ho preso per imbeccarlo si vedeva che era affamato,tant'è vero che non c'era neanche bisogno che gli mettessi la siringa in bocca,nel momento in cui premevo per far uscire la pappa dal beccuccio,lui era gia pronto a beccare,adesso fra una mezz'oretta vorrei imbeccarlo di nuovo,la mamma l'ha fatto,ma vedo che lui comunque la chiama,anche se poi ritorna nel nido,dall'altra parte fino a poco tempo fa stava succedendo il finimondo fra i genitori,ogni tanto si prendono ancora,lei ormai il nido l'ha finito,e svariate volte è stata coperta,anche se in maggioranza nel nido stesso,quindi non so fino a che punto il tutto sia andato per il verso giusto,stasera penso di mettere il maschio dall'altra parte e rispostare il pullo con la mamma fino a domani mattina.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da francoma Mer Mag 21, 2014 6:19 pm

Gennaro adesso + che mai chiedono sempre il cibo sono dei furbetti e' + comodo cmq non dimenticare le spighe di panico che invoglia a beccare e aggiungi qualche scatolina con semi + morbidi buon lavoro  Wink  ah a proposito 2°ovetto stamattina  Smile 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da sandro mauri Mer Mag 21, 2014 8:59 pm

Io toglierei il nido del piccolo e gli metterei a terra in una vaschetta piselli e pastone così inizierà a beccare da solo e la madre farà il resto...
Se gli lasci il nido lui chiama ma lei non può raggiungerlo....
ormai ha un'età che inizia a mangiare così controlli quanto mangia da solo e ti regoli Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.