Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
problemi respiratori e feci liquide e bianche EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

problemi respiratori e feci liquide e bianche

+2
Takala
william radice
6 partecipanti

Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Gio Feb 20, 2014 7:39 pm

Ci risiamo, questi canarini mi stanno facendo girare le ,,,,,, ci siamo capiti!
Stamattina ho notato delle feci semi liquide e un po biancastre nella gabbia dei mosaico e ho pensato a una coccidiosi.
Poi stasera noto che la coppia intenso/brinata respira affannata e anche i mosaico sono un po arruffati, li prendo in mano e sento avvicinandoli all'orecchio che si sente una sorta di "fischiettino", cosa potrebbe essere? acariosi respiratoria o altro? non li sento starnutire, la coppia di rossi presenta feci normali ma per i mosaico cosa dovrei fare?
Domani provo a vedere le feci al microscopio e vediamo se noto dei coccidi.
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Gio Feb 20, 2014 7:40 pm

p.s. prima stavano benissimo tanto che i rossi hanno quasi ultimato il nido....
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da Takala Gio Feb 20, 2014 9:07 pm

Non ricordo se hai detto dove li tieni.
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 21, 2014 12:43 am

l'umidità specialmente di notte può essere la causa principale del respiro affannoso,per acariasi,proprio in questo periodo ho una f rosso avorio con lo stesso problema,ma il vet me l'ha trattata con Ivomec dicendomi che è ottimo per i problemi di acariasi,le feci comunque presentano sembra una strisiolina di bianchiccio,una membranina confinante che si osserva quasi sempre in tutte le feci dei canarini,se poi sono maggiormente bianche,probabilmente parliamo di coccidi,comunque se cosi fosse basteranno 6 giorni di Sulfazone e misto semi bianchi con maggior percentuale di scagliola,adesso ne sto uscendo ecco perché ti dico questo,a parte tienigli a disposizione sempre un po di carbone naturale,naturalmente non sono un vet,quindi consulta prima una persona competente e qualificata eppoi prendi provvedimenti,tienici aggiornati,saluti Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Feb 21, 2014 7:36 am

Di solito i problemi respiratori sono causati da una patologia intestinale,non avendo il diaframma gli organi interni vanno a premere contro i sacchi aerei causando difficolta' respiratorie.
Io ti consiglio un bell'esame delle feci,spendi qualcosina ma li spenderesti comunque in medicinali curandoli a caso.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Ven Feb 21, 2014 10:12 am

Non penso sia l'umidità perché è mantenuta tra il 60/65% tramite un deumidificatore. La temperatura è 17°costanti. le feci dei mosaico appaiono liquide tipo acquetta con al centro del bianco, nella coppia di rossi le feci sono normali.
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Ven Feb 21, 2014 11:26 am

Da.un paio di settimane sto dando parecchi semi germinati ed estrusi per la riproduzione, può essere che abbiano infiammato l'intestino? Che sia l'alimentazione troppo spinta a dare problemi?
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da francoma Ven Feb 21, 2014 12:15 pm

Ciao William visto che il problema non e' solo a una coppia non hai un veterinario aviario da farli vedere o segui il consiglio di Cristiano che forse e' il migliore e credo meno costoso auguri
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 21, 2014 4:27 pm

Le feci col guazzetto comunque vanno controllate,bianche o non bianche comunque perlomeno devono essere più compatte possibile,a questo gli esami delle feci potrebbero aiutarti a capire il tutto,può essere l'alimentazione?Questo non saprei dirti,potrebbe essere,e comunque i soggetti in estro è anche vero che fanno le feci più liquide,o almeno potrebbe essere,ma dalla tua spiegazione ci hai detto che hanno anche il respiro affannoso quindi se hai la possibilità,l'esame che ti ha indicato Cristiano non può che aiutarti,anche io ieri quando sono andato dal vet gli ho parlato dell'esame delle feci che vorrei fare a tutti e 6 soggetti xke secondo me è importante comunque monitorare una tantum le condizioni reali dei nostri pennuti,si arriva alla conclusione in modo più celere,laddove ci siano reali problematiche.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Ven Feb 21, 2014 11:11 pm

Ok vedrò di organizzarmi per il controllo delle feci!
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Dom Feb 23, 2014 2:49 pm

Vi metto questo video del rosso intenso, la cosa strana è che di giorno sembra star bene anche se respira sempre un pochino affannato la sera invece un paio d'ore prima che si spengano le luci si impalla e respire molto affannato come si vede nel video.

william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da francoma Lun Feb 24, 2014 6:18 pm

Sei riuscito a fare qualcosa? visita veterinario o esame feci i risultati ? a vederlo nel video non sembra poi tanto malandato cmq devi fare te
il mio augurio e' che tutto vada x il meglio Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Lun Feb 24, 2014 7:43 pm

No ancora non sono riuscito a fare degli esami perchè sono molto impegnato con il lavoro, sabato sono andato da Basilico a nova m.se. secondo lui potrebbe essere una infiammazione all'apparato respiratorio e mi ha dato un prodotto antibiotico furaltadone e spiramicina che ho preso da tenermi li in caso possa servire ma ancora non ho somministrato. Intanto li ho divisi tutti quanti per farli stare più tranquilli.
Le feci comunque non sembrano più cosi liquide come prima, non so come ma sembrerebbero migliorate. forse stavano mangiando poco causa formazione delle coppie o non so..... comunque le tengo monitorate ogni giorno.
Comunque nel video se noti il respiro mi sembra molto pesante, nel senso non accellerato ma il petto si gonfia molto ad ogni respiro, poi si sente il "fischietto" avvicinandoli all'orecchio.
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da Mauro73 Lun Feb 24, 2014 8:15 pm

Scusa ma non è che per caso hai dato mela o insalata ? o altri alimenti freschi ?
Io non ne so nulla di malattie ma osservando il video non muove molto la coda, è piu addominale il movimento.... magari sbaglio.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da william radice Mar Feb 25, 2014 7:40 pm

La mela l'ho data qualche giorno prima ma era un po che non la davo, altri cibi umidi come scritto sopra sono i germinati e le perle morbide, non so potrebbero avere sviluppato muffe o batteri durante la preparazione non so....
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da Mauro73 Mar Feb 25, 2014 8:16 pm

dai solo semi e al limite pastoncino secco, e vedi come va.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

problemi respiratori e feci liquide e bianche Empty Re: problemi respiratori e feci liquide e bianche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.