Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Pillole del mio mini allevamento EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Pillole del mio mini allevamento EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Pillole del mio mini allevamento EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Pillole del mio mini allevamento EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Pillole del mio mini allevamento EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Pillole del mio mini allevamento EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Pillole del mio mini allevamento EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Pillole del mio mini allevamento EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Pillole del mio mini allevamento EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Pillole del mio mini allevamento

+4
pheo65
massimo riva
sam1980
Gennaro Fiorenzano
8 partecipanti

Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 19, 2014 12:47 am

Ciao ragazzi in questi giorni mentre effettuavo le pulizie,ho fotografato i miei soggetti che vi propongo in foto:

Tutti insieme
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Soggetti in dettaglio

M rosso brinato mosaico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

M rosso brinato ali bianche (preso al Mondiale di Bari)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

F mosaico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

F rosso avorio (Da qualche tempo mi sta facendo penare)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da sam1980 Mer Feb 19, 2014 6:41 am

Bellissimi specialmente il maschio ali bianche complimenti Very Happy 
sam1980
sam1980
Novizio
Novizio

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 19, 2014 7:17 am

Ciao Gennaro, come mai ti fa penare la femmina avorio?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 19, 2014 10:11 am

sam1980 ha scritto:Bellissimi specialmente il maschio ali bianche complimenti Very Happy 

Grazie Sam Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 19, 2014 10:31 am

massimo riva ha scritto:Ciao Gennaro, come mai ti fa penare la femmina avorio?

Ciao Massimo,mi sta facendo penare xke da qualche tempo,finisce una problematica e ne inizia un'altra,20 giorni fa era raffreddata e avvicinandola all'orecchio sentivo il respiro sibilloso,quindi gli feci una cura di tetraspiral per 5gg,sembrava tutto passato,mentre sabato scorso quando li ho puliti li ho controllati ad uno a uno,e prendendola mi sono accorto che quel respiro era di nuovo in quello stato,quindi da lunedì ho iniziato di nuovo la cura e sabato mattina controllerò di nuovo,ma la cosa che più non mi convince è il piumaggio,difatti quando l'ho presa lo aveva un po in disordine,ma il dott.Formisano mi disse che a volte quando tanti soggetti sono insieme,capita che qualcuno sia pizzicato durante le colluttazioni e che nei giorni a seguire sarebbe tornato tutto a posto,io in buona fede me la portai,ma oggi a distanza di quasi 3 mesi,ancora deve finire di ricrescere la coda del tutto e con i sintomi che presenta nella respirazione e il movimento del becco aperto ogni tanto con l'agitazione della lingua mi fa presupporre che potrebbe trattarsi di acariasi respiratoria,non si presenta abbattuta,anzi delle due f che ho è anche la più attiva nel richiamo continuo con i maschi,e sabato mi sono accorto che sarebbe anche ipoteticamente pronta,ma in queste condizioni non è proprio il caso,dopo la fine della cura con il tetraspiral gli avrei preso il Nekton Bio che serve per far migliorare il piumaggio e contiene anche svariate vitamine compresa la "E",voglio vedere se migliora un po,non penso che il problema sia l'umidità del locale dove allevo,xke controllo in continuazione sia la temperatura che l'umidità,e pensa che in questo momento annoto 18°c con il 36% di umidità,voglio anche pensare che di notte la temperatura scende e che l'umidità aumente,ma non penso proprio che sia un calo vertiginoso,eppoi dovrebbe tenermi tutti i soggetti in questo stato se la vera causa è l'umidità respirata di notte,invece lei è la sola ad avere questi problemi,ho anche pensato che sia stata allevata senza una base sostanziosa,crescendo proprio come un soggetto gracile,ma comunque solo il tempo potrà rispondermi,fra l'altro proprio in questi giorni su Formisano Shop ho fatto degli acquisti che il dottore in persona dovrebbe consegnarmi,e io cercherò di approfittarne per farla vedere,ma se si dovrebbe trattare di acariasi penso che solo l'Ivomec sia il rimedio da prendere,naturalmente sempre sotto consiglio veterinario Rolling Eyes 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da pheo65 Mer Feb 19, 2014 5:46 pm

ottima la femmina rosso mosaico. Very Happy 
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da nicolarechdalpra Mer Feb 19, 2014 6:16 pm

molto belli.....mi piacciono in particolare i rossi ali bianche....complimenti
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da sam1980 Mer Feb 19, 2014 8:37 pm

anche il soggetto nella prima foto mi intriga molto a me i rossi fanno impazzire spero che la femminuccia si riprenda presto e che ti faccia dei bei pulletti Very Happy 
sam1980
sam1980
Novizio
Novizio

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Feb 20, 2014 12:31 am

Grazie a tutti ragazzi,anche io spero che si riprenda presto Sam1980,è una f su cui ho puntato tanto,e credo d'aver trovato anche un'amica vet che mi regali un po di IVOMEC nel caso in cui si tratti di acariasi,purtroppo lei non puo farmi una visita per attestarlo xke non è un aviaria,e ha detto che non ha conoscenti vet che lo siano.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da francoma Gio Feb 20, 2014 4:39 pm

Complimenti Gennaro x i tuoi soggetti belli molto bella anche la ff mosaico ,mi piacciono molto ,una cosa non ti fasciare la testa x cose che magari non sono gli hai fatto la cura ora gli dai la vitamina ok, ma non dimenticare che il polline d'api fa bene e anche nel beverino un poco di miele sciolto o in acqua di mele o in una blanda camomilla x 4/5gg. vedrai che si riprende ,poi se fosse veramente acariasi respiratoria
te ne accorgeresti giusto? Tranquillo dai... se poi viene a domicilio il dott. Formisano sei super tranquillo ok ?  cheers 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da pastoncino13 Gio Feb 20, 2014 5:48 pm

Gennaro, spero che la canarina si riprenda presto!

volevo farti una domanda : usi come gabbie da cova anche quelle " lassù" nella prima foto? Non ci stanno stretti?
Non è una critica, preciso!!!!! E' semplice curiosità.
Perchè se anche io riesco a tirar su qualche pullo, poi mi devo attrezzare...
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da quiko Gio Feb 20, 2014 9:26 pm

Complimenti Gennaro, la femmina mosaico è davvero bella!
quiko
quiko
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 58
Località : Casalbordino (Chieti)

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 21, 2014 12:28 am

francoma ha scritto:Complimenti Gennaro x i tuoi soggetti belli molto bella anche la ff mosaico ,mi piacciono molto ,una cosa non ti fasciare la testa x cose che magari non sono gli hai fatto la cura ora gli dai la vitamina ok, ma non dimenticare che il polline d'api fa bene e anche nel beverino un poco di miele sciolto o in acqua di mele o in una blanda camomilla x 4/5gg. vedrai che si riprende ,poi se fosse veramente acariasi respiratoria
te ne accorgeresti giusto? Tranquillo dai... se poi viene a domicilio il dott. Formisano sei super tranquillo ok ?     cheers 

Giusto Franco mai fasciarsi la testa prima di aver appurato la situazione qual è,ma come penso in tanti di noi,quando vedo che un mio soggetto non mi convince non riposo la notte,e cosi oggi l'ho portata da un vet aviario,mi ha detto che per attestare che abbia l'acariasi bisognerebbe fare un tampone,tuttavia sarà anche per la cura che sto ripetendo di TETRASPIRAL ma quando la si avvicina all'orecchio non si sente più quel respiro sibillante,è silenziosa come un pesce,l'ho controllata oggi prima di andare dal vet,ma tuttavia ci sono voluto andare lo stesso xke volevo che me la visitasse,e mi ha detto che sta bene nelle condizioni generali,il piumaggio deve migliorare,ma questo già lo sapevo,quindi dalla prossima settimana Nekton Bio,e nel frattempo in via cautelativa sempre per l'acariasi gli ha fatto un trattamento di Ivomec alle scapole,e ha detto che anche non se non si trattasse di acariasi,il trattamento andrebbe lo stesso bene come antiparassitario,gli ha sentito perfino il battito del cuore Shocked ,alla fine devo dire la pura verità,questo dott.Luigi Bruno mi ha proprio soddisfatto,e mi ha rimesso un po l'anima in pace,adesso abbiamo preso appuntamento per giovedì prossimo per una visita di controllo che era già calcolata nel prezzo che ho pagato oggi.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 21, 2014 12:35 am

quiko ha scritto:Complimenti Gennaro, la femmina mosaico è davvero bella!

Grazie Quiko,ma sto notando che in tanti avete fatto i complimenti per la F mosaico,pensate che quando sono andato a prendere lei e i suoi tre figli,l'allevatore non me l'ha calcolata nel prezzo,me l'ha regalata,comunque anche io ne vado matto,
"di uno standard abbastanza discreto" disse il dott Formisano quando la vide,ha 2 anni Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da pastoncino13 Ven Feb 21, 2014 10:27 am

Sono contento Giovanni ! Dai !
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da francoma Ven Feb 21, 2014 12:24 pm

Bravo Gennaro hai fatto bene adesso sei tranquillo e' importante avere un veterinario di fiducia e competente  cheers la ff mosaico e' veramente bella auguri x tutto  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 21, 2014 3:51 pm

pastoncino13 ha scritto:Gennaro, spero che la canarina si riprenda presto!

volevo farti una domanda : usi come gabbie da cova anche quelle " lassù" nella prima foto? Non ci stanno stretti?
Non è una critica, preciso!!!!! E' semplice curiosità.
Perchè se anche io riesco a tirar su qualche pullo, poi mi devo attrezzare...

No Pastoncino13,non le uso x le cove,anche volendo sono piccolissime e il nido non ci starebbe,sono le mono che più si avvicinano alle professionali diciamo cosi,per le cove ho già ordinato e sto aspettando una zincata della misura uguale a quella che nella composizione è posizionata sotto a tutte le altre,mentre quella che ti ho fatto il riferimento pocanzi sarà l'altra che userò sempre per le cove,ma quelle che dici tu le tengo per i maschi quando sono separati dalle f,anche io spero che si riprenda presto la f che mi sta creando qualche problemino,ma dopo la visita del vet sono un po più fiducioso,e proprio oggi la vedo più viva del solito,speriamo bene,per la tua cuoriosità non preoccuparti non me la prendo,premesso che le cove,come detto prima in quelle gabbie sarebbero impossibili,comunque non me la sarei presa,se metto foto devo anche accettare critiche o domande,tranquillo Very Happy ,poi per il dovermi attrezzare per eventuali novelli,bhe una volta che prendo una zincata da cova si libera la gabbia "covetta" che è la prima appoggiata su quella da cova che sostiene gli altri,e quindi la sfrutterò per metterci i novellini svezzati,sperando che tutto vada bene e che ci metta qualche soggetto Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 21, 2014 4:00 pm

francoma ha scritto:Bravo Gennaro hai fatto bene adesso sei tranquillo e' importante avere un veterinario di fiducia e competente   cheers la ff mosaico e' veramente bella auguri x tutto  Wink 

Grazie Franco per i complimenti alla mia mosaico,si avere un punto di riferimento di una persona che a primo impatto mi sembra anche competente è molto importante,anche in funzione del fatto che sto cercando di mettere un piccolo allevamento e gli ho già parlato per la sua disponibilità alle visite a domicilio negli allevamenti,e mi ha risposto che non c'è problema,il fatto importante è che ce l'ho vicinissimo e quindi per ogni evenienza è a portata di mano,mi ha dato anche il suo numero privato,mentre la f rosso avorio mi sembra ancora più vivace,e come suo solito i richiami con i maschi sono delle vere filastrocche Very Happy ,buon segno no?Speriamo bene,oggi è l'ultimo giorno di TETRASPIRAL,da lunedì inizio con il NEKTON BIO,e spero che mi dia gli effetti sperati,cosi potrò finire di preparare anche lei in ottica cove,anche se mi sembra a buon punto,invece il maschietto che gli dovrei accoppiare gira già a mille Very Happy .
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da pastoncino13 Ven Feb 21, 2014 4:20 pm

Ciao Gennaro,

eh si la mia era semplice curiosità.
Io ho una cova 55 e mi chiedevo se quelle tue in alto potessero andar bene.

Io ho anche un altro canarino M / non so se è ibrido con un harzer o con un cardellino.
Ha circa 13 anni. E' stato in muta circa 6 mesi. Ormai a Settembre, non nutrivo più speranze di sentirlo cantare. Ed è così che ho iniziato a leggere questi forum.
In pratica, gli ho preso un pò di grit e proprio il NEKTON BIO. Dopo circa 10gg., si è "sgonfiato" e ora canta come prima!
Mi fa proprio piacere. Spero che sia anche così per la tua canarina.

Riguardo alla mia coppia di Harzer, il maschio si tiene un pò gonfio, non so perchè.
La F invece è molto vivace, e gioca con le striscioline di carta.
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 21, 2014 4:34 pm

Mi fa piacere sentire le storie di canarini non più giovani ormai che si riprendono a gonfie vele,questo è allevare con passione,anche a me è capitato con uno scotch che ho ancora,e che da poco è uscito da una situazione molto simile alla tua,ma lui ha 3 anni;per l'Harzer controlla le feci,a primo impatto se ci sono problemi d'intestino potrebbero indiziare la verità,per la tua f,bhe se gioca con le striscioline di carta allora è in cerca di materiale per farsi il nido,dove ce li hai posizionati?
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da pastoncino13 Ven Feb 21, 2014 4:39 pm

Le feci sono regolari, asciutte. Per questo non mi so dare una spiegazione.

La F , prima che gli mettessi le striscioline, tirava la coda al maschio.
Luogo luminoso, luce naturale dalle 07.30 alle 17.30. temperatura 16°C 55%HR .

Non gli metto ancora il nido perchè fa ancora "fresco". E mi hanno detto di attendere almeno una settimana ancora. Però sposta le striscioline da un lato ad un altro.
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pillole del mio mini allevamento Empty Re: Pillole del mio mini allevamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.