Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Forse ci sono riuscito EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Forse ci sono riuscito EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Forse ci sono riuscito EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Forse ci sono riuscito EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Forse ci sono riuscito EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Forse ci sono riuscito EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Forse ci sono riuscito EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Forse ci sono riuscito EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Forse ci sono riuscito EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Forse ci sono riuscito

+4
Ivo Multipass
massimo riva
Mauro73
Gennaro Fiorenzano
8 partecipanti

Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Feb 04, 2014 3:34 pm

Al Mondiale ho preso un rosso intenso ali bianche da un allevatore Belga che adesso non ricordo bene il cognome,ma di sicuro il suo nome era Remy,faccio la premessa che ho preso in tutto 3 soggetti,una f gialla intensa,un bruno rosso intenso da un'allevatore spagnolo "la boutique del pajaro"e appunto il m rosso int.ali bianche, in questo stand belga,ma una volta ritornati a casa,la f gialla ed il brono/rosso rispettivamente di mio suocero e mia nipote stanno benissimo,mentre il mio rosso presenta feci in grossi guazzetti bianchi e schiumosi,per i primi 2 giorni di cantare manco l'ombra,si limita a cinguettare ma niente più,per giunta verso il pomeriggio del secondo giorno ad un tratto si mette sul posatoio e rintana la testa sotto l'ala,li si è attivato il campanello d'allarme,e il giorno dopo continuo a monitorare lo sterco che è sempre più pessimo,cosi vado dal mio amico di fiducia,nonchè rivenditore Nicolò,che vedendo le foto dello sterco,presuppone che forse è salmonellosi,quindi m i metto in contatto con il Dott Formisano e una volta mandatogli un e-mail con le foto del soggetto e dello sterco,e raccontandogli il suo comportamento a telefono,mi dice che è coccidiosi,precedentemente nel pomeriggio comunque avevo preparato un misto a base di semi bianchi(scagliola85%,canapa10%,perilla5% e carbone naturale)che già gli stavo dando insieme al sulfazone,il dottore mi chiede ses to già attuando una cura e gli spiego come sto agendo,mi conferma che la contromisura che sto adottando è corretta e che per il sulfazone devo continuare fino al sesto giorno,nei giorni successivi controllo sempre lo sterco e man,mano vedo che migliora a vista d'occhio,mentre il comportamento fin dal primo giorno di cura cambia e diventa addirittura iperattivo,ieri è stato il sesto ed ultimo giorno di terapia e stamattina ho controllato le feci che si presentano in modo omogeneo,da qualche giorno si lancia a cantare,e mentre sto scrivendo il post con il suo canto se le da di santa ragione con il maschio che già avevo al centro dove lavoro,comunque sto continuando con il misto a semi bianchi e con aggiunta di carbone,da domani inizio qualche giorno con il depuratore e dopo tirerò le somme,nel frattempo non gli sto dando ne frutta,ne pastoncino è solo a misto e acqua,poi man,mano lo premierò con un po di mela o pastoncino,per adesso deve ancora pazientare,poi dalla prossima settimana se lo sterco resterà buono,anche lui piano piano e ntrerà a far parte dell'alimentazione abituale che offro ai soggetti che già ho da tempo,ovvero misto,acqua e frutta e pastoncino una volta a settimana;ma sentirlo cantare a ieno regime,oltre che una grande soddisfazione è anche meravilgioso,chissà forse ce l'ho fatta a salvarlo! Very Happy cheers sunny 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Mauro73 Mar Feb 04, 2014 3:52 pm

Bene mi fa piacere leggere che hai sistemato.... però usare il termine sterco mi fa pensare ad una mucca non ad un canarini :lol:feci era piu delicato ahaahaha
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da massimo riva Mar Feb 04, 2014 7:03 pm

Bravissimo Gennaro,sei stato tempestivo e sicuro.Ottimo!!!!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Feb 04, 2014 7:13 pm

bene! non quindi solo baycox!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da nicolarechdalpra Mar Feb 04, 2014 7:20 pm

Bravo Gennaro.......
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Graziano73 Mar Feb 04, 2014 10:32 pm

Ok
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 05, 2014 1:08 am

Mauro73 ha scritto:Bene mi fa piacere leggere che hai sistemato.... però usare il termine sterco mi fa pensare ad una mucca non ad un canarini :lol:feci era piu delicato ahaahaha

Aahahahahhahahah Very Happy Very Happy si è vero ma che vuoi fare oramai ci sono talmente abituato a chiamarlo cosi che non ci faccio più caso,lo chiamo i questo modo da quando ho letto un libro che lo definiva con questo nome,e da allora mi viene naturale definirlo cosi Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 05, 2014 1:20 am

massimo riva ha scritto:Bravissimo Gennaro,sei stato tempestivo e sicuro.Ottimo!!!!

Max io credo che quando ti trovi con l'acqua alla gola,pensi "bere o affogare??" e quindi agisci per istinto sperando di fare bene,fortunatamente a me è andata bene,ci tengo troppo a questo maschio,lui è il Mondiale,ed ha anche i colori che preferisco in assoluto,ci sarei rimasto troppo male a perderlo,la teoria della salmonellosi non mi convinceva,quindi ho iniziato con semi bianchi che non fanno mai male,il carbone perché ho pensato che comunque andasse regolato e ci stava,e lo stesso per il Sulfazone;lo sai meglio di me,le soddisfazioni di allevare sono anche queste,adesso spero che continui sulla buona strada,oggi è stato un giorno ottimo per il suo stato generale.Ti mando un abbraccio forte amico mio Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 05, 2014 1:25 am

Ivo Multipass ha scritto:bene! non quindi solo baycox!

Ivo a me cosi ha funzionato,ci avevo pensato,ma volevo attuare prima questo metodo e poi aspettare la reazione,se non sarebbe cambiato niente credo che sarei ricorso al baycox Wink 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da francoma Gio Feb 06, 2014 6:11 pm

Ottimo Gennaro hai fatto bene ma...si potra' vedere il campione?  Shocked 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Feb 10, 2014 1:37 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La foto non è il massimo Franco,ma almeno ho la soddisfazione di metterla,poi in seguito,in questi giorni aprirò un topic priprio su di lui con un reportage più ricco e chiaro Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da francoma Lun Feb 10, 2014 11:55 am

Beh caro Gennaro ti do' un benvenuto nel (mio) club SFUOCATORI per PASSIONE ahahah guarda che scherzo hai presente le mie foto? Embarassed cmq scherzi a parte d quello che si (riesce a vedere  Twisted Evil ) hai un bel soggetto brinato? non vedo bene  Shocked   cheers 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Takala Lun Feb 10, 2014 12:39 pm

Mi fate venire male
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Feb 10, 2014 2:26 pm

francoma ha scritto:Beh caro Gennaro ti do' un benvenuto nel (mio) club SFUOCATORI per PASSIONE ahahah guarda che scherzo hai presente le mie foto? Embarassed cmq scherzi a parte d quello che si (riesce a vedere  Twisted Evil ) hai un bel soggetto brinato? non vedo bene  Shocked   cheers 

Si in effetti ha una brinatura molto fitta che sembra quasi intenso,e pensa che quando l'ho preso sembrava un intenso,forse sarà stata la luce,ma solo a casa dopo qualche giorno me ne sono accorto,pensa che avevo quasi pensato ad un trucchetto da parte dell'allevatore per intensificare il colore,ma poi non mi sono saputo dare una risposta e sono arrivato alla conclusione che forse per via della luce sembrava un intenso,a lui ci tengo in particolar modo xke viene dal Mondiale,e dopo avermi fatto penare all'inizio per i coccidi,adesso è pieno di vita ed in forma smagliante,posterò altre foto per farvelo vedere meglio.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Forse ci sono riuscito Empty Re: Forse ci sono riuscito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.