Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Giornata meravigliosa!!! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Giornata meravigliosa!!! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Giornata meravigliosa!!! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Giornata meravigliosa!!! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Giornata meravigliosa!!! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Giornata meravigliosa!!! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Giornata meravigliosa!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Giornata meravigliosa!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Giornata meravigliosa!!! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Giornata meravigliosa!!!

+2
Ivo Multipass
Gennaro Fiorenzano
6 partecipanti

Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Gen 28, 2014 1:19 am

Finalmente l'alba del 26 Gennaio era spuntata,ed io non volevo che volare!!!
Preparatasi mia moglie,preparato mio figlio,mi sbarbo velocemente,una doccia,jeans,maglioncino e via insieme ai miei nipoti,appena due ore dopo sono le 11 circa e si presenta davanti a me la porta del desiderio ovvero l'uscita della tangenziale "Bari nord",5 minuti appena e sono in fiera,tanta gente,e tanti pullman provenienti da ogni parte dell'Italia e dell'europa probabilmente,nell'immenso spazio che presenta il maestoso padiglione tira un vento pazzesco,ma all'entrata l'emozione è tanta,penso che ad una mostra non ci sono mai stato,ma mi dico:quale migliore occasione per iniziare se non il Mondiale??.Pazzesco già,inizio proprio dal mondiale,come se uno sconosciuto con il patentino da allenatore rilasciato da Coverciano il giorno prima,il giorno dopo sarebbe ingaggiato dalla Juventus!!!Poi una volta entrato non sentivo più niente,neanche quell'assordante miscuglio di cinguettii,perchè già mi ero perso nel mondo delle meraviglie dei campioni esposti in gara,e non vi dico l'entusiasmo quando sono arrivato nel corridoio dei rossi,mamma mia che splendore quei pennuti,giuro li avrei presi tutti,bello vedere da vicino per la prima volta anche i cardinalini e i crocieri.
Poi una volta fatto un giro generale alla mostra,siamo entrati nella mostra scambio,e lì mi sono letteralmente elettrizzato al solo pensiero che potevo trovare qualcosa di interessante e prendere con un po di fortuna un soggetto di livello discreto,nel frattempo ricevo la telefonata di mio suocero che mi chiede di prendergli una canarina gialla,xke caso sfortunato vuole che proprio quella mattina aveva trovato la sua f gialla morta,nel frattempo telefono in continuazione Massimo Riva che non risponde,mi fermo da un'allevatore spagnolo,"La boutique del Pajaro" e prendo la f giallo avorio che devo regalare a mio suocero,mentre mia nipote vuole fare un regalo alla mamma e dice che gli piacciono i bruno rossi intensi sempre dello stesso allevatore e ne prende un maschietto,nel frattempo mi guardavo sempre intorno con l'occhio lungo per poter individuare qualche soggetto di mio gradimento,ma niente,nel frattempo arriva la telefonata di Massimo Riva che mi avvisa che sta arrivando mentre noi stiamo mangiando,ci diamo appuntamento e dopo un po eccolo che arriva ed è un'immenso piacere conoscere lui e sua moglie,purtroppo scambiamo solo quattro chiacchiere veloci e poi deve andare via,ci ripromettiamo di vederci ma il tempo è tiranno e presi dalla frenesia è difficile rivedersi,ma almeno ho avuto la soddisfazione di conoscerlo;continuo ancora la mia ricerca,il tempo sta stringendo sono le 15 passate e fra un po devo ritornare a casa,ma da lontano noto un stand con la bandiera Belga,e proprio in questi giorni avevo pensato di visitare qualche allevatore Belga in mostra perché avevo visto parecchie foto di canarini rossi di allevatori Belga davvero fenomenali,mi fermo su tre rossi intensi ala bianca,tutti e tre maschi,c'è solo l'imbarazzo della scelta,già ne sono preso alla follia,l'unica cosa che non mi convince è che non sono anellati,forse avrò sbagliato,ma io l'ho preso lo stesso Embarassed ero troppo preso non ce la facevo,tant'è vero che ritornando da mia moglie per poco non saltellavo perché ero contentissimo,stamattina l'ho portato al centro dove già ho gli altri,e vedo che ancora ha bisogno di tempo per ambientarsi,cinguetta,ma non si lancia ancora,anche se è stimolato da un altro maschio che canta a squarciagola tutta la giornata,ma comunque speriamo bene,lo vedo arzillo,smanioso,quindi vivace,tutto fa presagire che stia bene,l'ho monitorato tutta la giornata,ma ha fatto una buona impressione,spero che domani si faccia sentire e inizi a cantare,faccio ricorso allo spirito di competizione che può generarsi fra due maschi.
Alla fine sono tornato a casa con ben 3 soggetti,in serata un po di stanchezza si è fatta sentire,avevo dormito appena 3 ore la notte prima di partire,per via del fatto che il sabato notte lavoro,ma ne è valsa la pena,il Mondiale è stato Mondiale veramente!!!Complimenti al comitato organizzativo,credo che sia stata una manifestazione non solo di grande livello,ma anche di grande richiamo,esperienza eccezionale! Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Gen 28, 2014 8:32 am

che splendore quei pennuti,giuro li avrei presi tutti

un consiglio: alle mostre andare sempre con i soldi contati!!!!!! Smile
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da francoma Mar Gen 28, 2014 3:13 pm

Hai fatto bene a prendere il maschietto Gennaro non ti preoccupare se non ha l'anellino ,non importa, neppure la coppia di Lizard che mi hanno portato da Reggio lo hanno eppure l'hanno presa da un noto allevatore poi ce lo farai vedere  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 28, 2014 3:26 pm

Gran bel racconto Gennaro,grazie per averlo condiviso con noi  Very Happy Very Happy Very Happy 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 28, 2014 10:23 pm

Ciao Gennaro,è stato troppo un piacere anche per me conoscere te e la tua bella Famiglia  Very Happy 

Mi è dispiaciuto troppo non rivederti per un saluto e una foto.....purtroppo, chi mi frequenta lo sa,vengo sempre "rapito"(piacevolmente) da tante persone...e il tempo è tiranno...
Ci rifaremo Amico caro,saluti a casa e un abbraccio a tutti voi  cheers 
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Gen 29, 2014 5:01 pm

francoma ha scritto:Hai fatto bene a prendere il maschietto Gennaro non ti preoccupare se non ha l'anellino ,non importa, neppure la coppia di Lizard che mi hanno portato da Reggio lo hanno eppure l'hanno presa da un noto allevatore poi ce lo farai vedere   Wink 
 Embarassed 
Si franco senz'altro posterò le foto,anche se metterle sul sito è un'avventura,mi risulta difficile,ma ci proverò,non ho saputo resistere alla tentazione di comprarlo,x me sarebbe diventato un rimpianto non aver preso niente al Mondiale,anche se ahime ha qualche problemino che sto cercando di risolvere in questi giorni,ma purtroppo sono inconvenienti che capitano.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Gen 29, 2014 5:03 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Gran bel racconto Gennaro,grazie per averlo condiviso con noi  Very Happy Very Happy Very Happy 

Grazie a voi Cristiano,che ci siete,e fate accrescere sempre di più la mia passione e il mio entusiasmo Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Gen 29, 2014 5:07 pm

massimo riva ha scritto:Ciao Gennaro,è stato troppo un piacere anche per me conoscere te e la tua bella Famiglia  Very Happy 

Mi è dispiaciuto troppo non rivederti per un saluto e una foto.....purtroppo, chi mi frequenta lo sa,vengo sempre "rapito"(piacevolmente) da tante persone...e il tempo è tiranno...
Ci rifaremo Amico caro,saluti a casa e un abbraccio a tutti voi  cheers 

Prima di tutto ricambio i saluti anche da parte della mia famiglia,per il resto lo so che in poco tempo non è facile fare tante cose,e che tutti ti cercano,certo che ci rifaremo amico mio,per me è stata una grandissima soddisfazione averti conosciuto di persona,un giorno magari insieme ad altri amici a qualche altro appuntamento importante può darsi che avremo più tempo per chiacchierare un po della nostra passione,ti mando un forte abbraccio Max e grazie per la tua disponibilità Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Takala Mer Gen 29, 2014 8:16 pm

ben racconto. si vede che siamo tutti appassionati Very Happy
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Gen 30, 2014 12:09 am

Takala ha scritto:ben racconto. si vede che siamo tutti appassionati Very Happy

 Very Happy si assolutamente,la passione è al centro di tutto
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Giornata meravigliosa!!! Empty Re: Giornata meravigliosa!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.