Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

+22
bruno peri
agatarosso
riccardo russo
ippo71
massimo 14
Stefano87
sandro mauri
Spangle76
Camera Massimo
nisticò giovanni
Ivo Multipass
Graziano73
Cristiano Ferrari
Gennaro Fiorenzano
Mauro73
MarioCandeloro
FireFox
pheo65
domenico del favero
comante
Takala
massimo riva
26 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da massimo riva Lun Nov 25, 2013 1:11 pm

Buon giorno ragazzi,poiché ho letto molte considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013, mi piacerebbe che venissero postate qui in modo che siano in evidenza.

Per le foto, a parte quelle che servono a suffragare il vostro pensiero,usate un'altro post., qui solo critiche e consensi.

Stasera dirò la mia in quanto partecipe per tutta la durata della manifestazione.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Takala Lun Nov 25, 2013 1:36 pm

Ho poche osservazioni poichè ero impegnatissima a cercare le cose per me.
Scontrini io ne ho visti pochissimi e la cosa mi ha dato parecchio fastidio.
Inoltre c'erano alcuni banchi di alcuni "allevatori" dove gli animali erano in brutte situazioni. Già l'anno scorso un signore in particolare l'avevo notato con massimo, e quest'anno non è cambiato di una virgola. Non è possibile che nel giro di 3 giorni alcune gabbie espositive al mercato dello scambio erano pienissimi di escrementi; il che voleva dire che gli animali avevano viaggiato per tanto senza nessuna manutenzione...ma alla gente non piace vedere quello schifo. Anelli illeggibili , code assenti, primarie disintegrate, occhietti gonfi e deplumazioni sui fori del becco...e i controlli dove sono anche sta volta???

Inoltre avrei da proporre una cosa...obbligare gli espositori a non sbaraccare prima della chisura. Certa gente , anche se abita distante, deve restare lì dove, soprattutto se si ha in esposizione ancora dei soggetti da vendere, perchè chi entra un'ora prima della chiusura, fargli pagare i 10 euro è un furto.
Io alle 12 ho visto dei banchi sparire...
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da comante Lun Nov 25, 2013 2:41 pm

Ciao a tutti, sabato sono stato a Reggio con mia moglie(era la sua prima mostra ornitologica) devo dire che quando abbiamo visto come venivano tenuti delle Are dentro trasportini che sembravano cassette della frutta ci siamo rimasti molto male, gabbiette da esposizione con più di 10 soggetti dentro, e minigabbie con soggetti che non riuscivano nemmeno a girarsi, ma la forestale dov'era? La macchina della forestale fuori l'ho vista che girava ma è possibile che non ha trovato parcheggio e se ne sia andata Very Happy ?
Ho notato anche io qualche banco e stand chiudere intorno alle 15:30.
Di positivo c'era qualche allevatore che teneva i suoi soggetti in vendita come se fossero esposti ad una mostra e non ad un mercato della frutta.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto e non mi sono fatto scappare è stata la gabbia della orniplex ne ho presa una da interni più una fotografica da regalare per natale.
Quindi riassumendo la giornata ho dovuto tribolare per trovare un cardinalino a buon prezzo e ini più ho preso una coppia di canarini gialli da mettere nella gabbia della orniplex.
Ciao ciao a tutti!!

comante
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 41
Località : Ponsacco

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da domenico del favero Lun Nov 25, 2013 2:59 pm

ciao a tutti,
io sono stato a reggio solo domenica e condivido i commenti negativi espressi sulle condizioni di alcuni animali.
anch'io mi chiedo cosa facesse la forestale, ma sopratutto, ritengo ancora piu grave cosa facessero i responsabili preposti. ci saranno stati almeno spero.
consegno inoltre una riflessione x tutti, io per primo:
io colpevolmente, per il poco tempo a disposizione ed impegnato come tutti a guardare e cercare, non ho fatto alcuna segnalazione.
forse chi come me è rimasto negativamente colpito da certe cose dovrebbe subito , senza se e senza ma, segnalarle.
speriamo che vada meglio per il futuro

domenico del favero
Novizio
Novizio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.03.13
Località : chiavari-ge

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Takala Lun Nov 25, 2013 3:10 pm

io ho cercato per esempio con lo sguardo che vi fossero degli addetti. ho trovato solo gli alpini che mi hanno rotto le p**e perchè fotografavo(rigorosamente senza flash) e quando gli ho risposto di farsi un giro per vedere certi animali è andato con un suo collega a bersi na birretta.
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da domenico del favero Lun Nov 25, 2013 3:22 pm

inoltre, dimenticavo di dirlo, ma ritengo importante che anche e sopratutto le associazioni dovrebbero farsi parte diligente di questa opera di segnalazione e protesta.
allevare è proteggere o no?
BISOGNEREBBE RAZZOLARE COME SI PREDICA

domenico del favero
Novizio
Novizio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.03.13
Località : chiavari-ge

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da pheo65 Lun Nov 25, 2013 3:28 pm

io ero presente la domenica. e effettivamente ho notato parecchi stand con uccelli non tenuti secondo la norma soprattutto per quanto riguarda gli psitaciti. e comunque e una cosa che si ripete tutti gli anni senza che nessun organo addetto al controllo faccia quacosa per far smettere questo scempio. un saluto.
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Takala Lun Nov 25, 2013 3:48 pm

ho capito, il prossimo anno mi porto appresso un mio amico della protezione animali...pubblico ufficiale e se ne prende sempre a cuore
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da domenico del favero Lun Nov 25, 2013 3:53 pm

OK, MA IO INTENDEVO SOPRATUTTO LE ASSOCIAZIONI ADERENTI ALLA FOI

domenico del favero
Novizio
Novizio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.03.13
Località : chiavari-ge

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da FireFox Lun Nov 25, 2013 3:56 pm

io ci sono stato sabato mattina 9-12
1h per trovare posto per la macchina e alla fine lo messa su un marciapiede!
e anche io ho potuto notare in molti casi che le condizioni degli uccelli erano pessime, in quasi tutti erano in sovrannumero.
comante ha scritto:Un'altra cosa che mi ha colpito molto e non mi sono fatto scappare è stata la gabbia della orniplex ne ho presa una da interni più una fotografica da regalare per natale.
non ho trovato lo stand la volevo anche io, ma dov'era? ti hanno fatto lo sconto?
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da comante Lun Nov 25, 2013 4:00 pm

Ciao si le ho prese a sconto, lo stand era al padiglione dove c'erano i soggetti esposti mi sembra che era il B ed erano in fondo a sinistra, tra l'altro i ragazzi dello stand sono stati gentilissimi e pazientissimi e mi hanno regalato anche uno sfondo in più per la gabbia fotografica.

comante
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 41
Località : Ponsacco

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da FireFox Lun Nov 25, 2013 4:01 pm

caspita li ci sono passato solo per poco e solo nella zona dei soggetti che mi interessavano (Gibber) e non pensavo che in quel padiglione vendessero!
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da MarioCandeloro Lun Nov 25, 2013 4:03 pm

Io quest'anno non ci sono andato e sinceramente non mi è mancata proprio anche per i motivi sopracitati...
Sempre visto una marea di animali esposti nel mercato in condizioni pietose e non a norma..
Ingresso decisamente eccessivo nel costo...
E come ogni hanno i soliti furti a catena con animali trafugati ovunque, giacche tagliate dei poveri malcapitati pe rubare soldi, soggetti in esposizione rubati e macchina con vetri rotti o serrature spaccate...

tutto questo insieme ad altre cose mie personali mi hanno fatto decidere di non andare giù quest'anno e forse anche negli anni avvenire...

Scendo per passare una sana e divertente giornata in compagnia di amici e mi devo trovar la macchina rotta per colpa di qualche testa di c......

Mi spiace ma sto a casa e ciao ciao Reggio....

MarioCandeloro
Novizio
Novizio

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.13

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Mauro73 Lun Nov 25, 2013 4:07 pm

Mazza se fossi uno che non ha mai visto una mostra ornitologica in vita sua leggendo i vostri commenti pare che siete andati a vedere un lager ornitologico.
Sicuramente qualche tavolo aveva un po' di sovrafollamento nella proprie gabbie ma alcuni erano (coem avete gia fatto notare) i soggetti esposti come se fossero in gara.
Forse qualcuno aveva le gabbie un po' sporche ma ho visto molti averle abbastanza pulite e con mangiatoie e beverelli sempre pieni.
Riguardo le Ara.... non le ho viste in scatole da scarpe (forse c'erano e non le ho viste io) ma un ara anche in una voliera da 2 mt sta stretta se vogliamo ben vedere.... si sa che per 2 o 3 giorni gli animali vengono tenuti in condizioni un po' al limite ma non ho visto nulla di crudele.
Riguardo i soggetti spiumati o malaticci... beh le spiumature ci possono stare perchè tutti i soggetti o quasi vivono una situazione di stress quidni ci può essere un deterioramento del piumaggio, mentre per quei soggetti non in forma come salute in effetti fossi un allevatore che ha il banco vicino mi darebbe fastidio soprattutto per un possibile contagio per i miei soggetti... per il resto non lo vedo piu disonesto rispetto a chi mi ha (personalmente) chiesto 500 euro per una cp di canarini (e vi giuro che c'è stato), il soggetto è li da vedere e si compra con la formula visto e piaciuto per cui... se è un soggetto con evidenti problemi la colpa non è tutta del venditore.....
Invece per quanto riguarda i soggetti da bracconaggio (e ce ne sono stati anche se non en ho visti personalmente mi fido di chi mi ha girato al voce) li non li capisco... perchè non vengono sanzionati.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da domenico del favero Lun Nov 25, 2013 4:41 pm

E' VERO CHE QUANTO VISTO IERI E' FREQUENTE IN TUTTE LE MOSTRE. QUINDI ?
CREDO CHE COMUNQUE LE CONSIDERAZIONI FATTE SIANO FONDATE, SIA LE POSITIVE CHE LE NEGATIVE, COSì COME CREDO CHE BISOGNA ESSERE COERENTI E CONSEGUENTI CON QUANTO SI AFFERMA.
RIPETO :PER NOI ALLEVARE è PROTEGGERE O NO?
SULLO STATO DI SALUTE E' VERO CHE A VOLTE PUO' ESSERE SOPRAVVENIENTE, CAPITA ANCHE A NOI NEI NOSTRI ALLEVAMENTI. COSA DIVERSA SONO LE CONDIZIONI IGIENICHE ED IL SOVRAFFOLLAMENTO DI GABBIE E ADDIRITTURA DI TRASPORTINI. QUESTO NO, NON PUO' E NON DEVE CAPITARE. SPERO CHE NEI NOSTRI ALLEVAMENTI " PER PASSIONE" NON CAPITI.
NEL MIO NO E CHI MI CONOSCE LO SA.

domenico del favero
Novizio
Novizio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.03.13
Località : chiavari-ge

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Mauro73 Lun Nov 25, 2013 4:49 pm

Domenico ma il contesto mostra NON è la stessa cosa dell'allevamento, non è che se uno in mostra ha una gabbia da 60 con 10 canarini rispecchia anche quello che ha in allevamento..... cosa fai se hai 20 soggetti da vendere porti 10 gabbie ? dai non mettiamo i puntini sulle i, sicuramente ci saranno stati casi estremi che meritavano una tirata di orecchie (per non dire peggio) ma non è lo standard a Reggio come in altre mostre.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da domenico del favero Lun Nov 25, 2013 5:26 pm

sono pienamente d'accordo con te, sappiamo tutti che la rigidita' estrema, e l'integralismo non aiutano a risolvere le cose.
stiamo solo ragionando serenamente su alcune considerazioni espresse e su come sono stati percepiti alcuni fatti visti e raccontati.
penso ci sia comunque, per esempio, un punto di equilibrio tra 2 e 20 soggetti per gabbia, così come tra l'uso di voliere o trasportini o una pulizia quotidiana e un centimetro di escrementi sul fondo.
mi rendo conto che sono obiettivi difficili da raggiungere, ma credo sia giusto provarci.

domenico del favero
Novizio
Novizio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.03.13
Località : chiavari-ge

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Nov 25, 2013 5:59 pm

Io in una mostra non ci sono mai stato,e spero di andarci al più presto quando capiterà l'occasione qui in campania,ma dalla mostra di Reggio non mi aspettavo commenti tanto negativi in verità,ci sono rimasto un po male,ma in effetti è giusto poter pensare di provare a migliorare alcuni aspetti,anche perchè la mostra di Reggio è uno degli appuntamenti più importanti,ma comunque è giusto secondo il mio modesto parere,di cercare di migliorare in ogni mostra,laddove si presentino problemi del genere;) 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Nov 25, 2013 6:04 pm

Premesso che da una Societa' che si fa paladina del benessere animale e' piu' che lecito aspettarsi che la propria mostra-mercato sia d'esempio,ma cosi' non e'.
Molti commercianti,e anche privati,detenevano i propri uccelli in maniera piu' che decorosa,ma e' altrettanto vero che molti facevano l'esatto contrario.
Chi non se ne e' accorto probabilmente non ha girato per i tavoli,dove un buon 60-70% aveva gabbie sporchissime e sovraffollate.
L'ipocrisia poi raggiunge il limite quando ci si imbatte nello stand del famoso bracconiere,cui ogni anno non viene mai fatto mancare lo spazio per lo stand.
Ma si iscrive a nome della moglie,obiettera' qualcuno!
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Mauro73 Lun Nov 25, 2013 6:10 pm

Gennaro intanto se ti capita vai assolutamente (ci saranno anche quelle piu vicine a te senza arrivare per forza fino a Reggio).
Sicuramente tutti i punti negativi che sono stati evidenziati sopra sono assolutamente aspetti da correggere per arrivare come obbietivo finale a mostre che rispecchiano il benessere dei soggetti e della cura che si ha anche in allevamento.
Quello che io ho voluto dire con i miei interventi è che sono stati messi subito in risalto tutti gli aspetti negativi come se tutti gli espositori fossero da mettere alla gogna e la mostra un vero luogo di tortura per pennuti, no assolutamente io ho visto tante belle cose (tra cui quest'anno tantissimi soggetti norwich rispetto alla scorsa edizione... almeno così mi è sembrato) tanti begli stand e tanti Allevatori con la A maiuscola, purtroppo in un evento così vasto con decine migliaia di soggetti presenti e migliaia di persone a visitare alcune "pecore nere" ci sono... come ci sono in ogni evento anche non ornitologico.
Ecco sicuramente bisogna lavorare per far sparire il piu possibile gli aspetti negativi, ma mettiamo anche in evidenza ciò che di positivo si è visto.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Mauro73 Lun Nov 25, 2013 6:14 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
L'ipocrisia poi raggiunge il limite quando ci si imbatte nello stand del famoso bracconiere,cui ogni anno non viene mai fatto mancare lo spazio per lo stand.
Ma si iscrive a nome della moglie,obiettera' qualcuno!
Cristiano secondo me questo è un aspetto ben piu grave di molti altri, il sovrafollamento delle gabbia è una cosa che ci può stare anche perchè si parla di un periodo molto ristretto di tempo, lo sporco... beh quello è educazione dell'allevatore è vero, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Graziano73 Lun Nov 25, 2013 7:35 pm

Io dico solo di non crearsi noi stessi problemi, io ho visto uccelli tenuti bene e meno bene come sempre, normale che in una mostra di questa portata non ci può essere troppo "rispetto" delle regole.
Per fare ciò gli espositori dovrebbero essere la metà e gli animali 1/3, dopo staremo qui a dire che a Reggio non c'era niente, purtroppo i mercati sono sempre stati così caotici e "sporchi" compreso le fiere dove va una persona, quando ti mangi una piadina in un chiosco, un panino con porchetta ecc.
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Nov 25, 2013 7:51 pm

Io farei una netta distinzione tra le 3 forme di presentazione dei soggetti per il mercato:

TAVOLI - STAND - GABBIE

I TAVOLI: e' qui che ho visto il peggio, dove il binomio "Allevare è proteggere" è un eufemismo da interpretare secondo me, forse con il verbo proteggere da interpretare ponendosi la domanda -cosa?- A mio parere per risposta d'acchitto mi viene : il tornaconto economico. Altrimenti non si vedrebbero tante povere bestie vendute a caro prezzo a sprovveduti, soggetti sicuramente non idonei a preservare la razza o peggio la salute nelle case o negli allevamenti di chi li acquista.

GLI STAND: Sicuramente un punto a favore del mercato. Sono spazi affidati a commercianti o associazioni o gruppi privati di allevatori che ho notato ben rappresentare lo spirito di una mostra mercato all'interno di una Esposizione Internazionale nell'ambito di un Concorso Ornitologico.

LE GABBIE: Le gabbie, assegnate credo ai venditori privati con pochi soggetti, esponevano in maniera razionale belli o brutti, ma almeno in condizioni dignitose per gli occhi dei visitatori uomini donne o bambini, appassionati, neofiti, o solamente curiosi.

Ho visto molti addetti girare nel suk dei tavoli, tra le corsie degli stand, nei lunghi corridoi della mostra specializzata.... incuranti dei beverini sudici o semivuoti, dei fondi delle gabbie con due dita di feci, dei soggetti impallonati... e mi domando - perchè devo segnalare io quando sono loro preposti al controllo? - ed erano in tanti, impossibile che non se ne accorgevano! Il ciuffolotto di Sandro doveva mangiare i semi tra le feci a terra e quelle nella mangiatoia forse mai pulita!!! E di questo ne sono testimone!

Detto ciò... rimane comunque una grande mostra, troppo importante per essere sminuita dalle critiche. Troppo importante per tutti noi, e dove obbligatoriamente dobbiamo riconescere che è umano tutto ciò che c'è... come scriveva Nietzsche "Umano,troppo umano"
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da nisticò giovanni Lun Nov 25, 2013 8:02 pm

Ragazzi... ogni anno la stessa storia... qualcuno di voi ha fatto delle foto relativamente alla mostra scambio?..inviatemele al seguente indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Camera Massimo Lun Nov 25, 2013 8:19 pm

predicare bene ma razzolare malissimo
Camera Massimo
Camera Massimo
Novizio
Novizio

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.