Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Morte strana EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Morte strana EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Morte strana EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Morte strana EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Morte strana EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Morte strana EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Morte strana EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Morte strana EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Morte strana EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Morte strana

Andare in basso

Morte strana Empty Morte strana

Messaggio Da davide c Ven Dic 16, 2011 8:33 pm

nicola78 ha scritto:allora ieri sera prima di andare a nanna ho fatto visita a tutti miei pullini,sono all'esterno in un locale o per meglio dire in una voliera da 10mt x 2 x 2 chi nelle volierette da 120 e chi in voliere piu' ampie che mi sono ricavato all'interno.un lato tutto protetto da una baracca in lamiera uso attrezzi e gli altri lati chiusi da plessiglas di 1cm,tetto in legno + sopra onduline morbide fatte con il catrame,non so come si chiamano.quindi c'e' solo qualche spiffero in basso per girare l'aria.il punto e' che questa mattina come sempre, sono andato dargli da mangiare ed ho trovato il cardellino stecchito che la sera prima mi sembrava un leone.che' successo? Crying or Very sad unica cosa che ho notato e 'un brusco cambiamento di temperatura nella nottata.la cardellina invece che ho portato un po' di tempo fa dal veterinario sta bene per ora.tempo fa invece mi era morta un'altra cardellina ma non in cosi' breve tempo.questi due soggetti morti provengono dallo stesso allevatore,aquistati un paio di mesi fa, sara' un caso?tutti gli altri canarini,ciuffolotti,organetti etc,stanno bene. vorrei allevare qualche cardellino ma non riesco a partire Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ma sono cosi' delicati o sbaglio io?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Morte strana Empty Re: Morte strana

Messaggio Da davide c Ven Dic 16, 2011 8:33 pm

CristianoFerrari ha scritto:Ciao Nicola,io sono nella tua stessa situazione....non sono troppo delicati,e' che vengono allevati in modo sbagliato (spesso imbottiti di medicinali) e ci sono in giro tantissimi soggetti cagionevoli di salute.
Purtroppo l'unica cosa da fare e' cercare di crearsi un ceppo sano da quelli che ci sopravvivono... :???:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Morte strana Empty Re: Morte strana

Messaggio Da davide c Ven Dic 16, 2011 8:34 pm

nicola78 ha scritto:non voglio colpevolizzare nessuno, anche perche' prove certe non ne ho,ma penso che tu abbia ragione.Ora provero' a cercare un'altro maschio,magari domenica alla fiera di Pordenone e speriamo bene.Non voglio arrendermi subito,anche perche' secondo me,il cardellino e' un uccello fantastico.grazie per la risposta Rolling Eyes
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Morte strana Empty Re: Morte strana

Messaggio Da davide c Ven Dic 16, 2011 8:34 pm

maurizio44 ha scritto:Per mia esperienza credo che se si vuole fa vivere all'esterno gli uccelli si debbano usare alcune accortezze fondamentali. Nessuna corrente d'aria ma neanche sole diretto ne pioggia. Inoltre se i soggetti sono nati in ambiente chiuso e quindi non abituati, è necessario che siano tenuti riparati all'interno per il primo inverno e poi messi all'aperto a marzo. Così acclimatati e facendo la muta direttamente dove poi dovranno svernare i problemi saranno di molto attenuati e sarà più smplice creare il ceppo rustico che diceva l'amico Cristiano.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Morte strana Empty Re: Morte strana

Messaggio Da davide c Ven Dic 16, 2011 8:34 pm

nicola78 ha scritto:Si' e' vero anche questo che dici,ci vuole del tempo e delle accortezze per acclimatare dei soggetti all'esterno,ma questi soggetti che avevo acquistato erano di quest'anno e allevati all'esterno,ma' vedremo
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Morte strana Empty Re: Morte strana

Messaggio Da davide c Ven Dic 16, 2011 8:35 pm

pedro-70 ha scritto:Ciao,io allevo cardellini all'esterno senza nessuna protezione aggiuntiva per l'inverno a parte una lastra in plexiglas sul lato per evitare correnti d'aria.. Stamattina nevicava (abito in trentino) e i cardellini facevano il bagno come tutte le mattine..... Quest'anno nel mio allevamento sono nati da 4 coppie ben 26novelli, hanno terminato la muta in 25 mentre i riproduttori sono tutti
In ottima forma....

Non uso farmaci di nessun tipo, l'aceto di mele al limite qualche c
Volta se mi ricordo.... Pochissimi decessi e tanta uova feconde...

Il mio metodo ? Semplice, semplice.. Non compro alle Mostre o meglio non compro soggetti da allevatori che non conosco... Ovviamente all'inizio ho visitato tanti allevamenti, ho acquistato poche volte..appena mi parlano di trattamenti pre-cove, vitamine,eccc capisco che si tratta di Esb3 o cose varie... Saluto e me ne torno a casa... Solo così puoi accelerare i tempi pere costituire un buon ceppo rustico !!!

Se vuoi passare a trovarmi non siamo lontanissimi..vedi il mio sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Morte strana Empty Re: Morte strana

Messaggio Da davide c Ven Dic 16, 2011 8:35 pm

nicola78 ha scritto:COMPLIMENTI,con quattro coppie tutti quei soggetti direi ottimo! :grin: siamo anche abbastanza vicini,ti contattero' per email sul tuo sito per sapere, intanto arrivederci :wink:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Morte strana Empty Re: Morte strana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.