Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
 Contento a metà!!... EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
 Contento a metà!!... EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
 Contento a metà!!... EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
 Contento a metà!!... EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
 Contento a metà!!... EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
 Contento a metà!!... EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
 Contento a metà!!... EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
 Contento a metà!!... EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
 Contento a metà!!... EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Contento a metà!!...

Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:24 pm

giuseppe2603 ha scritto:I miei bambini seppur non hanno vinto...del resto ne ero consapevole quando ho ingabbiato....mi hanno dato leggermente soddisfazione.

Infatti i vincitori 1 Classificato (91) e Best in show (93), erano proprio vicino ai miei.... Laughing Laughing Laughing ....e sono contento perchè li avevo adocchiati!.......indice che sto imparando a riconoscere la roba buuuona......

Poteva andare meglio eh??!!....ma va bene cmque...
Fatto strano e devo capirne le motivazioni...(viaggio-trasportino-stress).....all'ingabbio, avevano leggermente giù tutte le arricciature!

I punteggi sono stati:
2 89
1 88
2 87 (di cui ad uno hanno penalizzato la coda)


Ora mi chiedo:
Che senso ha il giudizio, se uno degli 87 ha preso 90 alla mostra di Bellusco??...(anche se in verità sono stato scettico sin dall'inizio su quel punteggio proprio per le qualità del soggetto.....)
O quantomeno....esistono più criteri di valutazione??

Ragionando, ne ho individuati 3;
C'è a chi piace con le arricciature strette e posizione leggermente a 7. (in questo caso il mio soggetto che ha preso 90 e poi 87)
C'è a chi piace alla "fife", ossia a pallina non tanto grande...(il 93 di Reggio era così), con una posizione quasi parallela al posatoio..(spero essermi spiegato su cosa intendo)
C'è a chi piace di grande taglia con arricciature non troppo vaporose.

A questo però mi sono dato pure una risposta...
Xchè non fare giudicare gli arricciati da chi veramente li alleva???
Dico questo perchè facendo da assistente il giorno del giudizio alla mostra dove sono iscritto....alcuni giudici giudicavano razze che non allevavano.....


Bi...bhà!.... :???:
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:25 pm

giuseppe2603 ha scritto:

A questo però mi sono dato pure una risposta...
Xchè non fare giudicare gli arricciati da chi veramente li alleva???
Dico questo perchè facendo da assistente il giorno del giudizio alla mostra dove sono iscritto....alcuni giudici giudicavano razze che non allevavano.....

:

Ciao Giuseppe, il nocciolo della questione sta proprio nelle ultime righe che hai scritto e che io ho riportato in alto.
Purtroppo molti dei giudici,in particolare della categoria C.F.P.A. allevano poco o non allevano affatto, questo poi porta a tutte le conseguenze del caso.
Anche quest'anno il giudizio degli Arr. del Nord a Reggio ha fatto molto discutere, forse anche più dello scorso anno, quindi bisogna fare qualcosa anche se sarà molto difficile cambiare totalmente le cose, ma si potrebbe almeno tentare di migliorarle.Proprio per questo Domenica pomeriggio a Reggio Emilia abbiamo intavolato un bel discorso con un discreto numero di allevatori ( circa una decina ) gente con i " nomi", insomma gente che alleva seriamente la razza e tra i quali c'era anche Amleto Di Gregorio, attualmente presidente del Club dell'Arr del Nord che credo pochissimi conoscono.

Si è parlato della rinascita di questo Club che forse potrà porre le basi per risolvere in futuro dei seri problemi come quello che giustamente hai illustrato te.
E' stato un bellissimo incontro, si inizia a respirare aria nuova e forse le cose in futuro potranno cambiare,però c'è bisogno di tutti coloro che amano questo canarino che rischia di finire in secondo piano per via di molti errori durante i giudizi.

Ottimo intervento Giuseppe,e complimenti per i risultati ottenuti,considera sempre che è la prima volta e che a Reggio c'è un numero spropositato di soggetti in esposizione.

ciao.

Stefano D.P.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:25 pm

Marco78 ha scritto:Ottima iniziativa Stefano. dai che c'e' proprio bisogno di un club che si faccia sentire. I giudizi a Reggio Emilia il piu' delle volte sono una lotteria. Io ci sono stato due anni fa e certi giudizi proprio non li capivo.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:26 pm

Massimo Riva ha scritto:E sta a vedere che Stefano mi entra nella Politica Ornitologica?Condivido quanto detto da Giuseppe ma ragazzi,se non vi muovete voi che avete l'argento vivo adosso non potete sperare che lo faccia chi è incollato alla poltroncina....Comunque vorrei tirare una lancia(si dice cosi?)a favore dei Giudici,loro sono gli ultimi ad averne colpa,forse l'unica che hanno è che dovrebbero rifiutarsi di giudicare se non all'altezza...ma qui entriamo in un discorso troppo complesso...Sono convinto che Stefano andrà avanti e questo mi rende molto felice....avevo visto giusto sul ragazzo :wink:
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:26 pm

Ci tengo a precisare, caro Max come sempre esageri un pò troppoahahaha, ti ho spesso ribadito che per adesso la politica ornitologica mi interessa ben poco, però mi interessa far del bene per un canarino che ha bisogno di molta più considerazione.

Poi ci tengo a precisare che non sono solo io eh,c'è mio fratello Antonio che per una volta ha avuto una bella genialata creando il gruppo su fb,poi c'è tanta altra gente e tanti altri giovani ( e di questo ne parlavamo proprio con Angelo Cremone),potenzialmente possiamo diventare il Club di specializzazione tra i più giovani almeno nella categoria C.F.P.A ; adesso bisogna provarci...anzi come giustamente mi correggeva il Presidente Amleto " dobbiamo riuscirci e non solo provaci".

Speriamo che tutte le idee,possano diventare qualcosa di concreto per il prossimo anno.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:27 pm

Massimo Riva ha scritto:Volente o nolente ne stai facendo anche adesso :wink: Un grande plauso va anche sicuramente a tuo fratello Antonio,anche su di lui ho visto bene,sono sicuro che riuscirete nei vostri intenti e,per quel che mi è possibile,sono sempre a vostra disposizione :grin:
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:41 pm

giuseppe2603 ha scritto:
Grazie dei complimenti, beh anche a te non è andata poi male....hai totalizzato 90.
Ma hai esposto un solo soggetto?...(scusa ero talmente incasinato che poi non sono andato manco a vederlo!)...

Detto questo che ridere.....xchè domenica mattina sono andato ancora a controllare i bambini ed ero lì che sbraitavo x i punteggi ottenuti.
Per carità su alcuni ci stava anche....xò poi ti cascano le braccia quando li paragoni con gli altri a pari punteggio e noti tutte le differenze!!...

E allora pensi che dopo un pò sparano a casaccio......

Nel mentre c'era lì una persona di mezza età...coi baffi...e ci siamo messi a parlare mostrandogli anche la mia pupilla...."pupatella"...che secondo me era un bel 90....e infatti a lui non dispiaceva.

Solo dopo ho saputo appartenere alla commissione tecnica...in pratica era il presidente che un tempo giudicava....

Ora non ricordo il suo nome, chiederò al mio amico e vi faccio sapere.

A me non freca niente..dico sempre quello che penso!

Sono trooooooooppo fuori!.... Laughing Laughing Laughing

Ps. X il Club spiegami come funge.....al gruppo FB non sono iscritto...di che si parla?
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:42 pm

Ciao Giuseppe, noi abbiamo esposto 6 arr. del nord di cui uno ha totalizzato 90p.ti e gli altri 89-88p.ti ,ma lasciamo perdere i punteggi che a me interessano ben poco.

Il gruppo di fb è dedicato all' Arr. del Nord ed è stato creato da mio fratello Antonio, io lì non centro proprio nulla, stà avendo un gran successo e credo che possa fare da legame in futuro tra gli allevatori e il Club.
Il Club dell' Arr. del Nord che ormai stava per scomparire, lo stiamo riprendendo con le pinze perchè il bravissimo Presidente era purtroppo rimasto solo e non aveva più nessun aiuto nella gestione del Club.

L'intento è di far rinascere questo Club,portare gente nuova,aria nuova per riqualificare l' Arr. del Nord.

Ciao
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:43 pm

Massimo Riva ha scritto:

Ciao Stefano,sai benissimo che qui avete la possibilità di avere una sez. tutta vostra come Club,parlane con Antonio e il Presidente :wink: Per noi sarebbe un onore :grin:
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Stefano87 Gio Dic 15, 2011 11:44 pm

Si si Max lo sò benissimo, la tua è un'ottima idea e sicuramente in seguito la faremo diventare realtà.

Ci sono tante tante idee, adesso bisogna parlarne insieme ( in particolar modo nel gruppo Fb), e poi andremo per gradi perchè ci siamo detti: " se le cose le vogliamo fare ,dobbiamo farle bene altrimenti è meglio lasciar perdere fin dall'inizio ".

Quindi adesso bisognerà ripartire con le iscrizioni al Club, questo rappresenta il primo gradino ,poi si farà anche il resto.

Grazie Max per l'opportunità che ci hai concesso senza pensarci due volte. :mrgreen:

Stefano
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

 Contento a metà!!... Empty Re: Contento a metà!!...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.