Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Vendita alle uccellerie EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Vendita alle uccellerie EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Vendita alle uccellerie EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Vendita alle uccellerie EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Vendita alle uccellerie EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Vendita alle uccellerie EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Vendita alle uccellerie EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Vendita alle uccellerie EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Vendita alle uccellerie EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Vendita alle uccellerie

5 partecipanti

Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Mauro73 Sab Apr 27, 2013 4:55 pm

Ho una domanda da farvi a voi che siete allevatori da anni e sicuramente vi siete gia fatti un po' di ossa, quando cedete i vostri canarini ai negozi a quanto li ritirano ? ad esempio io ho gloster e nero rossi, a quanto li ritirano i negozi ?
So che la domanda in se è molto piu ampia e si potrebbe aprire una discussione infinita, sperando di non creare diverbi tra noi sul forum possiamo parlarne per confrontarci magari sapendo un po' le varie esperienze.
Se poi nel particolare di quello che è il mio esempio mi sapete rispondere sarebbe per me molto di aiuto.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Spangle76 Sab Apr 27, 2013 5:45 pm

Mauro, i canarini che vanno per la maggiore nelle uccellerie sono i rossi, i gialli e i bianchi, con qualche eccezione poiché per la maggiore come i precedenti. Tutto il resto viene smaltito molto lentamente, indi per cui molti uccellai li ritirano a prezzi davvero ingenerosi.

Stessa cosa per gli ondulati Inglesi, pensa che a me dissero 12,50 euro cadauno, ma per quella cifra preferisco neanche pensarci a cederglieli, se li possono scordare gli ondulati inglesi qui nelle uccellerie: quelli che ho visto io poco tempo fa, erano soggetti davvero brutti, tarati e molto vecchi, che tradotto significava che il poveretto che sarebbe andato ad acquistarli, avrebbe preso una super cantonata perché animali come quelli non riproducono.


Per i canarini di colore rossi, gialli e bianchi so che li pagano sui 9-10 euro, con gli altri fanno qualche storia in più. Poi non so, lascio la parola ad altri che, magari vicino dalle tue parti possono indirizzarti meglio, anche se ormai sembra tutto un ruba ruba ed è vergognoso.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Apr 27, 2013 6:25 pm

Ciao Mauro,penso che la cifra oscilli tra i 6 e i 12 euri,non di piu'. Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da francoma Sab Apr 27, 2013 6:46 pm

Spangle76 ha scritto:Mauro, i canarini che vanno per la maggiore nelle uccellerie sono i rossi, i gialli e i bianchi, con qualche eccezione poiché per la maggiore come i precedenti. Tutto il resto viene smaltito molto lentamente, indi per cui molti uccellai li ritirano a prezzi davvero ingenerosi.

Stessa cosa per gli ondulati Inglesi, pensa che a me dissero 12,50 euro cadauno, ma per quella cifra preferisco neanche pensarci a cederglieli, se li possono scordare gli ondulati inglesi qui nelle uccellerie: quelli che ho visto io poco tempo fa, erano soggetti davvero brutti, tarati e molto vecchi, che tradotto significava che il poveretto che sarebbe andato ad acquistarli, avrebbe preso una super cantonata perché animali come quelli non riproducono.


Per i canarini di colore rossi, gialli e bianchi so che li pagano sui 9-10 euro, con gli altri fanno qualche storia in più. Poi non so, lascio la parola ad altri che, magari vicino dalle tue parti possono indirizzarti meglio, anche se ormai sembra tutto un ruba ruba ed è vergognoso.
Quoto anche Cristiano + o - la cifra si aggira su quello e parlando di canarini x la maggiore vanno quelli colorati ma anche i Gloster sono molto richiesti ,specie col ciuffo, ti porto un es. anni fa avevo i Lizard e mi fecero 3 buone covate cosa fare li diedi a un amico il problema sai qual'e'non hanno mercato x non allevatori la gente li preferisce gialli rossi bianchi col ciuffo ecc. capito? ma prima o poi ritorno ai LIZARD
e li regalo a chi li sa amare Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Mauro73 Sab Apr 27, 2013 7:01 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Mauro,penso che la cifra oscilli tra i 6 e i 12 euri,non di piu'. Wink

vale per i 2 che ho io o per tutti ?

Ad esclusione di razze particolari inglesi (york, crested, norwich, ecc..) dove mi sono sentito chiedere quando andava bene 120 euro cad (e quando andava male anche 400 euro cad) gli altri mi fa specie sentire che vengono pagati 6/12 euro e poi rivenduti a 30/40 euro, io solitamente sono dalla parte dei commercianti però spesso fatico a giustificare tali differenze.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Spangle76 Sab Apr 27, 2013 7:55 pm

Mauro73 ha scritto:
Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Mauro,penso che la cifra oscilli tra i 6 e i 12 euri,non di piu'. Wink

vale per i 2 che ho io o per tutti ?

Ad esclusione di razze particolari inglesi (york, crested, norwich, ecc..) dove mi sono sentito chiedere quando andava bene 120 euro cad (e quando andava male anche 400 euro cad) gli altri mi fa specie sentire che vengono pagati 6/12 euro e poi rivenduti a 30/40 euro, io solitamente sono dalla parte dei commercianti però spesso fatico a giustificare tali differenze.


Ti capisco, e per comprendere bene questo risentimento giustificato, farò un piccolo esempio rapportandomi ai pappagallini (ma ricordo il prezzo di qualsiasi altro animale/uccello):


Nel 1993, un pappagallino ondulato veniva venduto a £12.000, e acquistato dal medesimo uccellaio a £7.000. Notare che un kg di misto sfuso si vendeva a £ 2000.

Oggi 2013, sono passati 20 anni da allora, e un pappagallino viene venduto 10/12 euro e pagato all'allevatore 4 euro. Notare anche che un kg di misto sfuso costa 2 euro.


Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da g_iuseppe Sab Apr 27, 2013 8:42 pm

Spangle76 ha scritto:Mauro, i canarini che vanno per la maggiore nelle uccellerie sono i rossi, i gialli e i bianchi, con qualche eccezione poiché per la maggiore come i precedenti. Tutto il resto viene smaltito molto lentamente, indi per cui molti uccellai li ritirano a prezzi davvero ingenerosi.

Stessa cosa per gli ondulati Inglesi, pensa che a me dissero 12,50 euro cadauno, ma per quella cifra preferisco neanche pensarci a cederglieli, se li possono scordare gli ondulati inglesi qui nelle uccellerie: quelli che ho visto io poco tempo fa, erano soggetti davvero brutti, tarati e molto vecchi, che tradotto significava che il poveretto che sarebbe andato ad acquistarli, avrebbe preso una super cantonata perché animali come quelli non riproducono.


Per i canarini di colore rossi, gialli e bianchi so che li pagano sui 9-10 euro, con gli altri fanno qualche storia in più. Poi non so, lascio la parola ad altri che, magari vicino dalle tue parti possono indirizzarti meglio, anche se ormai sembra tutto un ruba ruba ed è vergognoso.
confermo i prezzi di cessione anche dalle mie parti
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Mauro73 Sab Apr 27, 2013 9:41 pm

Ci tengo comunque a dire una cosa, non ho aperto questa discussione perchè pensavo che vendendo i canarini (i miei sono ancora scadenti) sarei diventato ricco o guadagnato chissà cosa.
Chiedo solo perchè voglio capire come funziona non avendo mai ceduto nessun canarino in vita mia se non a qualche amico a prezzo ridicolo se non addirittura in regalo.

Però l'anno scorso quando ho pensato di iniziare cercando di acquistare qualche soggetto sui mercatini direttamente dagli allevatori spesso mi sono visto chiedere cifre piu alte che in negozio, come mai ? ok se chiedo all'allevatore il soggetto top posso capire ma in fondo il soggetto top è abbastanza relativo (e spesso soggettivo).
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da g_iuseppe Sab Apr 27, 2013 11:38 pm

Mauro non preoccuparti, si era capita quale fosse la tua intenzione Very Happy Wink ;anche io non ho mai ceduto un solo pennuto, ma parlando con amici ed allevatori del posto mi hanno confermato che i negozianti acquistano a quei prezzi Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da francoma Sab Apr 27, 2013 11:40 pm

Guarda Mauro ti dico la mia esperienza l'estate scorsa presi una coppia di agata pastello RM (canarini) coppia top di un allevatore che ha vinto parecchi premi ,pagata non tanto 80 euro,quest'anno ha fatto le 3 cove e spero di salvare l'unicco superstite messo a balia ai mosaico ...come mai ?forse colpa mia? non lo so ,puo' darsi ma penso che un'po' di fortuna non guasta mai Shocked
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Apr 28, 2013 7:43 am

Mauro,il negoziante ha piu' "rischio" e di solito compra in blocco,questi due fattori determinano un prezzo piu' basso Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Spangle76 Dom Apr 28, 2013 7:59 am

Mauro73 ha scritto:Ci tengo comunque a dire una cosa, non ho aperto questa discussione perchè pensavo che vendendo i canarini (i miei sono ancora scadenti) sarei diventato ricco o guadagnato chissà cosa.
Chiedo solo perchè voglio capire come funziona non avendo mai ceduto nessun canarino in vita mia se non a qualche amico a prezzo ridicolo se non addirittura in regalo.

Però l'anno scorso quando ho pensato di iniziare cercando di acquistare qualche soggetto sui mercatini direttamente dagli allevatori spesso mi sono visto chiedere cifre piu alte che in negozio, come mai ? ok se chiedo all'allevatore il soggetto top posso capire ma in fondo il soggetto top è abbastanza relativo (e spesso soggettivo).

Sì Mauro eri stato chiaro sin dall'inizio, si parla di uccelli da stock cioè quello che in genere viene ceduto in massa alle uccellerie o commercianti in mostra. Purtroppo per noi, loro vedono gli uccelli come numeri non ne valutano tutti la bellezza e la selezione, cercano soggetti da piazzare nelle uccellerie e/o per la vendita diretta di chi vuole acquistare il canarino o simili da mettere nella gabbietta. Addirittura leggevo di una persona a cui un commerciante pagò i passeri del giappone a 2 euro l'uno, ovvero MOLTO MENO di quanto venivano pagati negli anni 90. E' il tallone d'Achille dell'allevatore, ovvero secondo me, le richieste e la presenza di animali provenienti dall'Ungheria ha rovinato i prezzi del mercato, commercianti senza scrupoli comprano lì a prezzi ridicoli (cocorite a 2 euro l'una) per rivendere qui ai prezzi correnti, stessa cosa per qualsiasi tipo di animale, cani inclusi, di cui sicuramente avrai visto i servizi di Striscia la Notizia al riguardo. Degli uccelli non se ne parla, perché i cani, amaro dirlo, fanno più tenerezza e raccolgono subito le furie delle masse moraliste. Trovo sia inutile oggi come oggi, tenere un allevamento con un numero di coppie superiore alle 20, poiché il lavoro è tanto e NON più ben ricompensato come un tempo, per cui è meglio che l'allevatore in generale pensi più alla qualità che a sfornare centinaia e centinaia di novelli di cui poi verranno sicuramente sottopagati, al fronte di spese da affrontare da parte nostra sempre maggiori quali, sacchi di semi costosi, pastoncini derivati da materie riciclate rivenduti a prezzi esagerati, prodotti antiparassitari, integratori, attrezzature e includiamoci anche le eventuali spese veterinarie che non sono poche.
Chiaramente, in tutto questo discorso, non perché io voglia giustificare la disonestà di alcuni, ma per evidenziare il disagio dell'allevatore è costretto a prendere i "brutti" e svenderli, tentando di recuperare qualcosina in più rivendendo la crema dello scarto, o togliendosi dei buoni soggetti ma in esubero in proporzione alle sue necessità in allevamento.
Mi rode dare gli ondulati di colore a 4 euro, ma con quella cifra il mio rivenditore sa che senza fare storie, deve prenderli tutti, belli o brutti; soggetti spennati dai genitori, scarti che voglio eliminare dalla selezione per tare o per mancanza di caratteristiche per le quali il ceppo che sto selezionando non necessita. Ultimamente gli ho portato dei piccoli affetti da muta francese, ovvero animali che perdono remiganti e timoniere e che non ricrescono più: se li è dovuti prendere, genitori inclusi, che visto il risultato nel dubbio li ho scartati entrambi.
Per quanto concerne invece i soggetti Inglesi, visto che ho scapicollato per partire e lavorare subito con animali di altissima selezione con cui potrei persino partecipare ai Campionati Mondiali con buone speranze di un ottimo piazzamento, quelli sono e resteranno PER SEMPRE in allevamento, se avrò qualche esubero (non quest'anno di certo) lo darò io direttamente a privati, ma in uccelleria questi animali non li vedranno mai.

Ti consiglio di mettere un annuncio online, come fanno molti, qui e anche su animal pet o subito.it e altri siti. Sicuramente riceverai qualche chiamata, e riuscirai a vendere i tuoi animali a prezzi più umani!

Scusa Mauro, mi sono accorto di essere stato un po' prolisso, pertanto spero solo di averti aiutato un po'.

Davide
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Mauro73 Dom Apr 28, 2013 8:39 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Mauro,il negoziante ha piu' "rischio" e di solito compra in blocco,questi due fattori determinano un prezzo piu' basso Wink

Lo so, come ho scritto solitamente sono piu dalla parte del negoziante anche perchè spesso vedo la qualità dei soggetti che devono ritirare (anche se la mia esperienza è piu su un altro campo).
Però al solito finisce sempre che quando compri ti stanno vendendo l'oro e quando vendi hai solo la palta.

Spangle76 ha scritto:Ti consiglio di mettere un annuncio online, come fanno molti, qui e anche su animal pet o subito.it e altri siti. Sicuramente riceverai qualche chiamata, e riuscirai a vendere i tuoi animali a prezzi più umani!

Scusa Mauro, mi sono accorto di essere stato un po' prolisso, pertanto spero solo di averti aiutato un po'.

No ma che prolisso, anzi fossero parole dette a tu per tu ce ne sarebbe da dire per mezza giornata !!
Posso dire per la mia esperienza che sono un po' contrario agli annunci sui siti di vendita, e un po' anche sui forum anche se la mia esperienza non è ornitologica ma acquariofila..... o magari sono solo sfortunato io.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Vendita alle uccellerie Empty Re: Vendita alle uccellerie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.