Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Cos'e' per me la passione. EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Cos'e' per me la passione. EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Cos'e' per me la passione. EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Cos'e' per me la passione. EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Cos'e' per me la passione. EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Cos'e' per me la passione. EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Cos'e' per me la passione. EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Cos'e' per me la passione. EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Cos'e' per me la passione. EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Cos'e' per me la passione.

+9
guanda80
francoma
Lorenzo1989
Ivo Multipass
Spangle76
massimo riva
Graziano73
Massimo Camera
Cristiano Ferrari
13 partecipanti

Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Apr 25, 2013 8:00 am

Tante volte me la prendo,per il modo errato con cui viene interpretata questa parola,quasi dipregiativo.
Come per dire,io sono di serie A e tu un dilettante da parrocchia.
Probabilmente e' vero,sono un amatore.
Amatore senz'altro,amo quello che faccio,amo prendermi cura dei miei uccelli.
Amo instaurare quel rapporto speciale,quello che ti fa "correre incontro" i tuoi animali quando entri in allevamento,anziche' vederli scappare a destra e sinistra.
Si avvicinano alle sbarre e,curiosi,cominciano a guardare se ho qualcosa di buono tra le mani.....come un cane quando torni a casa.
I miei ciuffolotti sono cosi'.
La persona che me li ha ceduti,il mio grande amico Maurizio,li tratta con amore e io allo stesso modo.
Intendiamoci,non gli do' un nome ma li osservo,ci parlo,ne conosco le abitudini,i vizi e le virtu'.
Anche con lei era cosi'.
Si e' presa cura del suo maschio per tutto l'inverno,lui era diventato grasso perche' molto goloso e pigro,si muoveva mal volentieri.
Pensando che fosse in difficolta' lo imbeccava con amore,tanto da essere spiumata ai lati del becco come quando hanno i piccoli nel nido.
In questi giorni la vedevo allegra,il maschio stava riconquistando un'ottima forma e cominciava a farle la corte,lei aspettava con ansia che le mettessi le fibre di cocco per imbastire il nido,stava arrivando il momento di farmi una sorpresa.
Purtroppo la sorpresa non era quella che mi aspettavo,ha deciso di andarsene all'improvviso,lasciandomi qui col groppo in gola.
Solo due giorni fa mi saltava sulla mano per "aggredire" il mazzo di centocchio che avevo appena raccolto,ieri mattina l'ho trovata a terra ansimante,gli occhi chiusi che ha aperto solo per un istante quando,col groppo in gola e impotente di fronte alla sua sorte,le davo un ultima carezza sulla sua testona prima di scappare al lavoro.
Ecco cos'e' per me la passione,a volte mi maledico per questo,ma non ci posso fare niente.


Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Massimo Camera Gio Apr 25, 2013 8:11 am

Cris
sii fiero di questo tuo modo di essere Allevatore di serie A

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Graziano73 Gio Apr 25, 2013 8:26 am

Già questo e il bello dell'allevare, vedere i propri uccelli sotto questa ottica
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da massimo riva Gio Apr 25, 2013 8:29 am

Allora non cè l'ha fatta Cris Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Sul resto non dico la mia....il tempo darà le risposte giuste....onorato di essere un Allevatore per Passione.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Spangle76 Gio Apr 25, 2013 9:55 am

E' vero, anche se non diamo i nomi uno per uno ai nostri animali, ne conosciamo tutto, che siano abitudini, preferenze alimentari e virtù, quanto difetti e cattivi comportamenti, amiamo i nostri animali e facciamo tanti sacrifici per loro come alzarci la mattina anche alle 5,00 per accudirli per poi correre al lavoro, con tanta cura per la loro salute agendo nella prevenzione ed evitando di trascurare quelle piccole cose che potrebbero far loro male col tempo.
La passione è quel sentimento irrazionale che ci impedisce di trascurare quella determinata cosa per cui facciamo i salti mortali, nella fattispecie è proprio l'amore e il rispetto della natura, la voglia di allevare in armonia con essi, i nostri cari amici uccelli. Sì, amici, perché ormai ci conoscono anche loro, li abbiamo visti nascere, ci salgono sulle mani quando portiamo loro cibo e compagnia e ci guardano con quegli occhietti colmi di gratitudine in fondo, per amarli così tanto.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Apr 25, 2013 6:36 pm

Onore e Passione... ti capisco Cris!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Apr 25, 2013 6:42 pm

Grazie amici miei...... Embarassed
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Lorenzo1989 Gio Apr 25, 2013 7:07 pm

Onore a te

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Apr 27, 2013 9:26 am

Per dovere di cronaca,ieri Stefano e' stato gentilissimo e mi ha fatto una necroscopia al volo: praticamente non si e' formato il guscio e l'uovo,anziche' scendere nell'ovidotto,e' finito nell'intestino causando una peritonite.
Alla sfiga non c'e' mai fine.....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Apr 27, 2013 10:31 am

Come è spiegabile questa cosa?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da francoma Sab Apr 27, 2013 12:03 pm

Hai scritto un post Cris che mi ha fatto venire gli occhi lucidi ...ragazzaccio...ti hanno gia' risposto ONORE mi spiace x quello che ti e' successo ti posso capire bene ,anch'io stamattina ho avuto le mie sconfitte cmq SONO FIERO anche nel mio piccolo di avere questa PASSIONE
che nonostante i miei grossi problemi MAI mi lascera',l'unico cruccio che + di tanto non posso fare DAI! un abbraccio
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Apr 27, 2013 12:14 pm

Ivo,semplice sfiga....era in ottima forma,non riesco a pensare ad altro Evil or Very Mad

Franco,come diceva qualcuno:mai mula',tegn dur! Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da guanda80 Dom Apr 28, 2013 7:48 pm

Che dire Cri.......alla sfiga non c'è mai fine.....la passione è qualcosa che chi non l'ha non la capisce....
per me la passione è aver voglia di fare qualcosa anche dopo 12 ore di lavoro, alzarsi mezz'ora prima la mattina per dar da mangiare ai soggetti senza che mi pesi....andare in allevamento la mattina sperando di trovare un ovetto o un pullo che è nato e restarci male per una giornata intera quando qualcosa non va.....emozionarsi quando dopo una settimana di tentativi il maschio di organetto ti mangia le tarme dalle mani.....
e poi per me il culmine lo si ha quando dopo tanti "sacrifici", tanto tempo che gli si dedica, si va ad una mostra e si fa bella figura....magari si riesce a vincere, non è tanto il fatto di dire che si ha vinto, che si ha la coccardina, la coppetta, ma il fatto di dire, ho dedicato tempo, soldi, magari ho anche litigato con qualcuno che non capisce cosa vuol dire, e si è fatto tutto per bene, tutti gli sforzi sono servi a qualcosa, è bello....
è bello trovarsi con Amici che condividono la nostra stessa passione che anche se ci dividono generazioni e quindi modi di pensare, di parlare, o altro, ci si parla come se queste generazioni a confronto non siano diverse....
è bello anche farsi km di strada per andare ad una mostra e "lavorarci" dentro, girare per le gabbiette a mettere acqua, semi spazzare per terra e ogni tanto fermarsi a guardare qualche soggetto particolare....
quando non senti la fatica di fare qualcosa, quella è passione.....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da vince84ge Dom Apr 28, 2013 8:09 pm

guanda80 ha scritto:Che dire Cri.......alla sfiga non c'è mai fine.....la passione è qualcosa che chi non l'ha non la capisce....
per me la passione è aver voglia di fare qualcosa anche dopo 12 ore di lavoro, alzarsi mezz'ora prima la mattina per dar da mangiare ai soggetti senza che mi pesi....andare in allevamento la mattina sperando di trovare un ovetto o un pullo che è nato e restarci male per una giornata intera quando qualcosa non va.....emozionarsi quando dopo una settimana di tentativi il maschio di organetto ti mangia le tarme dalle mani.....
e poi per me il culmine lo si ha quando dopo tanti "sacrifici", tanto tempo che gli si dedica, si va ad una mostra e si fa bella figura....magari si riesce a vincere, non è tanto il fatto di dire che si ha vinto, che si ha la coccardina, la coppetta, ma il fatto di dire, ho dedicato tempo, soldi, magari ho anche litigato con qualcuno che non capisce cosa vuol dire, e si è fatto tutto per bene, tutti gli sforzi sono servi a qualcosa, è bello....
è bello trovarsi con Amici che condividono la nostra stessa passione che anche se ci dividono generazioni e quindi modi di pensare, di parlare, o altro, ci si parla come se queste generazioni a confronto non siano diverse....
è bello anche farsi km di strada per andare ad una mostra e "lavorarci" dentro, girare per le gabbiette a mettere acqua, semi spazzare per terra e ogni tanto fermarsi a guardare qualche soggetto particolare....
quando non senti la fatica di fare qualcosa, quella è passione.....


ciao Andrea mi associo completamente a ciò che hai detto!! hai descritto in pieno anche il mio pensiero
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da massimo riva Dom Apr 28, 2013 9:49 pm

Ho seguito in diretta quanto successo a Cris...qualche "santino" mi è scappato,so quanto ci teneva ed ho sofferto per/con lui....Voglio soffermarmi però su quanto ha espresso all'inizio del post,essere Allevatori per Passione e con Passione non preclude una ricerca ottimale sullo Standard di ciò che si Alleva,non stà a significare che si regalano i Soggetti in esubero mà rappresenta un gruppo di persone che aderisce a delle regole sancite dal Regolamento che abbiamo messo nel Codice Etico,trà le principali ci sono quelle di non cedere soggetti malati pur essendo a conoscenza del loro problema,non sopravalutare i nostri soggetti poichè non tutti(e qui vale anche per i cosidetti grandi allevatori)sono Campioni della loro Specie e non è giusto bidonare i novizi facendo ricorso al proprio RNA.Quindi poche allusioni al fatto che veniamo considerati Allevatori da balcone perchè presto sentirete parlare di noi,siete avvisati Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da salvuccio Dom Apr 28, 2013 11:20 pm

mi dispiace cristiano ,ti capisco anche a me" e capitato giorni fa" la morte improvvisa della mia calopsite,quando succedono questi brutti eventi mi verrebbe voglia di mollare tutto ma poi l"amore e la passione aiutano a superare ed andare avanti. I love you
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da felino87 Lun Apr 29, 2013 12:30 am

mi dispiace tanto cristiano , ti capisco , anche io ho perso da poco una verdona che ho allevato a mano 5 anni fa , gli ero molto affezionato , era intelligentissima, appena mi vedeva con delle verdure o con i semi di girasole si avvicinava alla voliera per farsi inbeccare,poi all' improvviso una sera l ho vista gonfia e sofferente, continuava a mangiare ma la vedevo che non stava bene , immaginavo che non avrebbe passato la notte, e allora ho cercato di farla felice per l ultima volta , gli ho dato una piccola foglia di tarassaco che amava tanto e l ho messa in una gabbietta sperando che il mattino dopo mi desse il tempo di intervenire e invece l ho trovata morta Sad , la ricorderò sempre , era unica , non ho un altro uccello come lei e penso non lo avrò mai più
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da andiok Lun Apr 29, 2013 6:30 am

Quanto mi dispiace Cri. Non credo che qualcuno di noi non capisca cosa vuoi dire. E pura passione. Il fatto e che ci leghiamo cosi molto alle nostre creature che quando succedde una cosa del genere, e semplicemente terribile. Ricordo la prima volta che mi e morto un maschio di canarino di 9 anni, praticamente era il mio miglior amico, io ero 12 anni, ho pianto cosi tanto che i miei si sono davvero preocupati e volevano visitarmi a un dottre. Ricordo come addesso il terribile momento e che non pottevo crederci per 2-3 giorni di fila.
Mi dispiace anchora amico mio, ti do un abbraccio forte forte e ti auguro che la sfigga vada viaaaaaaaaaaa
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Apr 29, 2013 7:50 am

Grazie amici per la vostra comprensione....pian piano le nuvole si diraderanno e tornera' il sole sui miei piumati Embarassed
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cos'e' per me la passione. Empty Re: Cos'e' per me la passione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.