Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
medagliere campionati mondiali - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

medagliere campionati mondiali

+14
paciok canarino
FireFox
Takala
jellow dream
Graziano73
Stefano87
guanda80
sandro mauri
enricopini
francoma
mauro 73
zandani
massimo riva
pheo65
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Gen 24, 2013 1:23 pm

Di noi "abituè" credo nessuno... la modestia è il nostro forte Very Happy e poi molti son liguri o piemontesi e ovviamente sai com'è... i costi sono costi ahahah
a parte gli scherzi, speriamo almeno nell'anno a venire che qualcuno sia così preparato tra noi da poter partecipare senza far sfigurare il tricolore!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da giuseppe valendino Gio Gen 24, 2013 1:31 pm

Questa non è una bella cosa.D’accordo parlare, parlare ma poi servono i fatti nella vita. Per dire: non posso pretendere di insegnare ad altri a guidare la macchina quando non ho neppure la patente. Non sei d’accordo?

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Gen 24, 2013 1:47 pm

no, ma nel senso che non non trovo il paragone fai corretto... io la vedo così: è meglio esercitarsi in gruppo come a scuola e aiutarsi a vicenda in attesa di presentarsi poi uno alla volta al giorno dell'esame, come vedi o meglio dire leggi, nel forum ognuno cerca di dire la sua. ma del resto non esiste nel format del forum una sezione curata tipo "la parola dell'esperto" così come c'è in tante riviste cartacee, però ci sono allevatori di gran mole che spesso intervengono per "correggono" alcuni pregiudizi o aggiungere qualche buon consiglio. Non sono inteventi frequentissimi, ma ci sono. Noi tutti speriamo, ne son sicuro, di aver partecipanti sempre più precisi, chiari, competenti e disponibili a passare qui un di tempo... lo speriamo vivamente e credo di poterlo dire a nome di tutti senza peccare in nulla, in ragione della giusta modestia che tutti dovremmo sempre avere.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da sandro mauri Gio Gen 24, 2013 1:48 pm

Scusate .......ma allevare x fare un mondiale ( con un proprio ceppo e razze ) non è da tutti ci vuole spazio e tempo oltre alla conoscenza e denaro........credo si possa essere buoni allevatori con poche coppie e non andare al mondiale Very Happy 50 e più coppie sono impegnative e difficilmente chi ne ha meno ci può andare Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da giuseppe valendino Gio Gen 24, 2013 1:57 pm

Appunto. La differenza tra amatori e allevatori. Non trovate?

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Gen 24, 2013 2:05 pm

forse, ma il filo sottile che distingue i due termini tanto da non renderli sinonimi è sempre quello che , per esempio (e giusto per parlar di sesso Very Happy spero sorridendoci un pò su)))
distingue un'amante da una meretrice: entrambe possono far belle cose a letto!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da giuseppe valendino Gio Gen 24, 2013 2:17 pm

Non è un filo sottile quello che divide un amatore da un allevatore. Non scherziamo. E’ proprio un altro mondo. Vienimi a trovare e di renderai conto.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da maki theotokatos Gio Gen 24, 2013 2:27 pm

Complimenti a tutti Smile
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Gen 24, 2013 2:31 pm

No Giuseppe, per me sono solo sfaccettature di un mondo per fortuna poliedrico, dico per fortuna perchè altrimenti sarebbe solo e mono-tono, senza colori. E' la differenza tra il corporativismo (che condivido) e le lobby (che temo) , a parer mio. E' vero, comunque come dici tu ci sono evidentemente delle differenze tra un allevatore amatoriale e un professionista, ma i valori... quelli con la V maiuscola intendo... rimangono gli stessi per entrambi per me.
Spero che con la primavera e l'arrivo del bel tempo con le giornate un bel pò più lunghe, potrò passare a visitare il tuo allevamento.. e avere l'onore di averti anche da me per condivedere spero l'emozione di vedere un ibrido che sto tentando, se ci riuscirò a farlo!!!
Ciao, ora vado che rinizia la giornata dopo la pausa pranzo! Very Happy
Ciao Giuseppe!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da milo74 Ven Gen 25, 2013 3:35 pm

I più grandi allevatori inglesi sostengono che in proporzione allo spazio e al tempo che si hanno a disposizione un allevatore con la A maiuscola, come intendi tu Giuseppe, può costruire il suo allevamento. Infatti molti di loro hanno pochissime coppie, ma selezionate, e riescono ugualmente a competere con chi ne ha tantissime. Personalmente spero di diventare un allevatore stile britsh, anche se sono orgogliosamente Italiano, in quanto sono un operaio, non posso stare più di due, tre ore al giorno in allevamento, il tempo pieno, può concederselo forse un pensionato o comunque un privilegiato, ho 8/9 coppie di gibber più 15 coppie di sassoni per balie, ed un locale piccolo. Ho partecipato al Mondiale di Hasselt con 2 canarini e non ho vinto nulla (in realtà sto ancora aspettando di sapere se i miei soggetti sono arrivati vivi), ma non per questo mi ritengo un amatore, con tutto il rispetto per gli amatori. Per vincere un Mondiale tante sono le variabili che possono influire sul risultato, oltre ovviamente la qualità del soggetto. Mi congedo affermando che non mi vergogno di tutto ciò che ho fatto, perchè so che per diventare un allevatore con la A maiucola ho bisogno anche di questa esperienza che potrà essermi utile come bagaglio per il futuro.

milo74
Novizio
Novizio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 25, 2013 7:28 pm

Ottimo intervento Milo che mi trova pienamente d accordo.Giuseppe,se la tua tesi si basa sul paragone che hai fatto,tu,grande allevatore perche critichi sempre noi Dirigenti?Comunque se vuoi saperlo,il mio Presidente e tuo conoscente Pellizza ha fatto un secondo e un terzo ed è iscritto al Forum Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da francoma Ven Gen 25, 2013 7:52 pm

Bravo Milo ho letto il tuo intervento e mi e' piaciuto mi trovo pienamente d'accordo e te lo dice uno che ha 3 coppie di canarini + 3 maschi pero'la passione mi ha dato tante soddisfazioni anche qui sul Forum anche se pensionato mi devo accontentare .. se non avessi problemi di salute e anche problemi di finanze forse potrei dire la mia ... pazienza cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da milo74 Ven Gen 25, 2013 9:14 pm

Ciao ragazzi. Ah! franco spero che non sia nulla di grave il tuo problema di salute e poi non mi sono dimenticato di scrivere quelle cose sui gibber Embarassed. Sono intervenuto perchè spesso mi è capitato di sentire frasi del tipo: '' minchia Milo cacci più gibber tu con 8 coppie che io con quasi 20'' o del tipo:'' facevo più canarini con 3 coppie che adesso che ne ho 10'' ecc........Diventare allevatore con la A maiuscola non è la mia priorità, ma salvaguardare la razza che allevo si. Quando entro nel mio allevamento, so se ce qualcosa che non va, so tutto di loro anche quanti peli hanno nel c..o, se hanno mal di pancia perchè in quel giorno e con quella temperatura ho sbagliato a dare loro anche una semplice mela o verdura. Questo nessuno me lo ha insegnato, perchè i grandi Allevatori i trucchi del mestiere non te lo imparano, puoi parlare anche l'aramaico Very Happy, ma è così . Solo una forte passione e la tenacia di durare nel tempo, seguita da una affermata competenza allora forse si che si può fare il grande salto e diventare un grande allevatore. Ma per tutto ciò, ci vuole tempo. Questo è quello che giornalmente da più di quindici anni di allevamento di canarini prima con i Nord e i Sud e poi con i Gibber ho imparato, davvero sconsolante non credete ?????

milo74
Novizio
Novizio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da milo74 Ven Gen 25, 2013 9:28 pm

Accontentarsi caro Franco è un buon paracadute, ed un punto saldo di partenza. Ma la passione, e qui mi trovo pienamente d'accordo con te, quella deve essere sempre in vita. Chi ce l'ha va avanti, altrimenti lo sparo finirà prima di incominciare in questo campo.

milo74
Novizio
Novizio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

medagliere campionati mondiali - Pagina 3 Empty Re: medagliere campionati mondiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.