Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
pulizia locale EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
pulizia locale EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
pulizia locale EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
pulizia locale EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
pulizia locale EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
pulizia locale EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
pulizia locale EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
pulizia locale EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
pulizia locale EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

pulizia locale

+2
guanda80
danilo87
6 partecipanti

Andare in basso

pulizia locale Empty pulizia locale

Messaggio Da danilo87 Sab Dic 29, 2012 1:07 pm

Ragazzi volevo sapere cosa usate voi per lavare i pavimenti dove tenete gli uccelli, vorrei usare un disinfettante che non faccia male a respirare e senza che ci sia bisogno di spostare le gabbie ogni volta che devo lavare per terra

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da guanda80 Sab Dic 29, 2012 1:39 pm

io uso la stessa cosa che uso in casa......
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da danilo87 Sab Dic 29, 2012 2:03 pm

cioè?

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da Graziano73 Sab Dic 29, 2012 2:18 pm

Io acqua e spazzola a mano, nell'acqua alcune volte metto un disinfettante
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da francoma Sab Dic 29, 2012 2:44 pm

Ciao Danilo ci sono svariati prodotti x pulire x terra praticamente Andrea ti ha dato la risposta quello che usi x la casa poi un conto e' pulire normalmente oppure disinfestare da come mi sembra di aver capito tu vuoi nello stesso tempo lavare x terra e contemporaneamente disinfettare beh dal Lysoform liquido anche la Steramina diluita in acqua non fa niente alle bestiole c'e' l'imbarazzo della scelta ciao Buon Anno lol! lol!
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da danilo87 Sab Dic 29, 2012 2:58 pm

ma il lysoform non fa niente che rilascia del profumo? o può far male se lo respirano franco?

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da francoma Sab Dic 29, 2012 3:03 pm

Non credo proprio Danilo poi in genere quando si pulisce o si lava la finestra io la lascio aperta cmq non fa niente trnquillo Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da danilo87 Sab Dic 29, 2012 3:08 pm

ok gazie

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da guanda80 Sab Dic 29, 2012 4:57 pm

danilo87 ha scritto:cioè?

non ho scritto nessuna marca, perchè sinceramente non me la ricordo, io vado da mia mamma, le dico "dammi qualcosa per lavare per terra" e lei mi da quello che usa in casa, non ho mai guardato che marca è.....se 87 è il tuo anno di nascita, vai da tua mamma e fai la mia stessa cosa, vedrai che va bene, per il profumo non ti preoccupare, in teoria quando lavi per terra tieni aperto la porta, la finestra, quello che hai, arieggi e non succede nulla, l'importante è che stai attento alle correnti d'aria per i canarini....
sottolineo, io dico che non succede nulla ad usare i prodotti di casa non perchè ho prove scientifiche, ma perchè fin'ora ho sempre fatto così e non è mai successo nulla... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da massimo riva Sab Dic 29, 2012 8:08 pm

Ciao Danilo,ho trovato diversi prodotti validi mà questo mi sembra il migliore

Virkon: azione biocida e detergente in un solo prodotto per gli ambienti condivisi con gli animali.

Share on facebook Share on print Share on twitter More Sharing Services
"La possibilità di trasmissione dei batteri dagli animali agli uomini attraverso la catena alimentare è - secondo la European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (Escmid) - ben documentata. Molte le infezioni che possono essere trasmesse all'uomo, e non è assolutamente vero che la vicinanza con gli animali in casa potenzi le difese immunitarie umane. Insomma, gli animali domestici sono una vasta sorgente di infezioni e il contatto con cani, gatti e altri piccoli amici provoca milioni di infezioni all'anno, che vanno da forme cutanee auto-limitanti fino a manifestazioni sistemiche più gravi".







Tutti gli animali che vivono in ambienti confinanti, siano essi gatti, cani, uccelli o roditori, sono dunque potenziali fonti di allergeni tramite le secrezioni (saliva e sebo), le escrezioni (urina e feci) e le forfore rilasciate nell'ambiente.



La diffusione di ceppi di microrganismi multi-resistenti o resistenti ai farmaci di ultima generazione (MRSA-VRE-VRSA-ESBL) rappresenta un'emergenza sanitaria in tutto il mondo, per questo le istituzioni italiane ed europee stanno identificando la soluzione di queste problematiche in prodotti che hanno un'azione sinergica che agisce sulle diverse costituenti dei microrganismi: capsula, parete cellulare, acidi nucleici, membrana citoplasmatica e nucleare.



L'attuazione di adeguate procedure di pulizia e disinfezione, in particolare in ambienti condivisi con animali domestici, è dunque essenziale per:



diminuire la carica batterica nell'ambiente che ci circonda;


ridurre la possibilità di trasmissioni crociate delle infezioni;


interrompere l'importante catena alimentare per la crescita delle colonie fungine, batteriche e acaridiche, riducendo di conseguenza il rischio biologico.







I virus e i batteri possono essere trasmessi tra gli uomini e tra gli animali in diversi modi, ad esempio attraverso il contatto con una superficie contaminata, con una persona o animale infetto tramite ingestione e inalazione. Le infezioni respiratorie hanno un'importante relazione con l'asma o possono provocare l'insorgere della dispnea e di atre patologie.



Muffe e lieviti possono agire come fonti allergeniche degli ambienti interni. Fra queste muffe vi è l'Alternaria, una colonia di funghi che si sviluppa su materiale organico in decomposizione su carta da parati, tappeti, terriccio e foglie e che, diffondendosi tramite le spore, può provocare allergia. I funghi trovano il loro ambiente naturale negli ambienti umidi e scarsamente ventilati o in ambienti domestici con sistemi usati per il riscaldamento, il raffreddamento e la deumidificazione dell'aria (che oltretutto aumentano i fattori di rischio di contaminazione dell'aria). I più comuni funghi rinvenibili negli ambienti domestici sono l'Alternaria, il Penicillium, l'Aspergillius, il Cladosporium e la Candida Albicans.



Le colonie acaridiche sono i più importanti allergeni negli ambienti chiusi e prima causa di asma. Gli Acari si nutrono principalmente di funghi, batteri e forfora (umana e di animali).





Gli Istituti Zooprofilattici Italiani, la FAO (Food and Agriculture Organization) la WHO (World Health Organization), le Forze Armate dell'ONU, l'Esercito Italiano, Israeliano e Americano, e l'EPA (Environmental Protection Agency) hanno inserito nei loro protocolli di disinfezione, sia per uso umano che veterinario, un prodotto sanitizzante 'sistema perossidico biodegradabile acido' che unisce l'azione biocida a quella detergente: il Rely+On Virkon®️.





Il Virkon®️ è una soluzione perossidica tamponata (azione biocida) e che lavora in sinergia con un surfactante anionico (azione detergente) e rappresenta il risultato di intense ricerche scientifiche e cliniche:

Azione virucida, battericida e fungicida non tossica per l'uomo e gli animali (testato contro più di 200 agenti patogeni - su oltre 80 batteri, 20 miceti, 5 spore batteriche, 4 specie di micobatteri e su oltre 40 virus compresi HIV-HBV-HCV-SARS-H1N1- PARVOVIRUS);
Accurata detersione, pulizia e disinfezione di accessori, strumenti e superfici da trattare anche in presenza di carico organico inquinante;
Compatibile con tutte le superfici plastiche e gommose, con tutti i tessuti, con il legno, e diversi tipi di metalli.
Veloce (detersione e disinfezione in uno solo step), sicuro (senza esalazioni nocive: DL50 4.123mg/Kg), comodo (compresse e granuli da sciogliere in acqua, pratico da conservare e trasportare) e inodore;
Biodegradabile per oltre il 90% (la soluzione esausta è composta da sali inorganici privi di attività biocida);
Quando aerosolizzato riduce la carica batterica presente nell'aria, allontana mosche e insetti e protegge da eventuali infezioni i cuccioli d'allevamento.


Qui trovi i prezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ovviamente vanno bene anche i prodotti usati normalmente che ti hanno consigliato i ragazzi,questo è solo un esempio di un prodotto professionale Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da danilo87 Lun Dic 31, 2012 1:32 am

grazie massimo , ma lo si trova in farmacia?

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da francoma Lun Dic 31, 2012 12:36 pm

Ciao Danilo il prodotto che ti ha suggerito Massimo e' seza dubbio Professionale ma tu quanti soggetti hai? tanti hai un allevamento grosso? perche' visto il prezzo penso che la STERAMINA G.U.V. ti costa meno e 1 bottiglia da litro ne fai di pulizia ed e' un prodotto sicuro io la uso ,ma non faccio testo ho pochi siggetti, vedi tu ...Buon Anno Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da dempit Lun Dic 31, 2012 6:21 pm

lysoform o candegina profumata...
dempit
dempit
Novizio
Novizio

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Reggio Calabria

http://www.canarino.org

Torna in alto Andare in basso

pulizia locale Empty Re: pulizia locale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.