Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

+8
Lorenzo1989
nicola78
massimo riva
cigno
bobo
Graziano73
francoma
Cristiano Ferrari
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Ott 28, 2013 8:12 pm

I prezzi aggiornati non li conosco,domani mi informo e ti so dire Wink 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da riccardo russo Lun Ott 28, 2013 11:27 pm

agatarosso ha scritto:
Cristiano Ferrari ha scritto:Io lo do' tale e quale,poi puo' capitare che do' frutta e verdura,ma la base dell'alimentazione e' Unibird.
Nelle antispreco potrebbe andare bene,pero' devi provare se con l'umidita' si forma un tappo che non lo fa scendere....io non le ho mai provate e non ti saprei dire. Embarassed 

.......grazie delle spiegazioni, un ultima cosa Cristiano sempre se si puo' dire qui in forum, su che prezzo sta ora questo prodotto.
Purtroppo nelle antispreco non va bene per il problema dell'umidità come accennato da Cris
riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 55
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da agatarosso Mar Ott 29, 2013 7:11 am

riccardo russo ha scritto:
agatarosso ha scritto:
Cristiano Ferrari ha scritto:Io lo do' tale e quale,poi puo' capitare che do' frutta e verdura,ma la base dell'alimentazione e' Unibird.
Nelle antispreco potrebbe andare bene,pero' devi provare se con l'umidita' si forma un tappo che non lo fa scendere....io non le ho mai provate e non ti saprei dire. Embarassed 
.......grazie delle spiegazioni, un ultima cosa Cristiano sempre se si puo' dire qui in forum, su che prezzo sta ora questo prodotto.
Purtroppo nelle antispreco non va bene per il problema dell'umidità come accennato da Cris





........ok grazie Riccardo, poi qualora decidessi di optare per questo prodotto mi regolo di conseguenza con le mangiatoie, pero' le provero' comunque, io fortunatamente in allevamento ho poca umidita'.Shocked Cool Smile 
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Mauro73 Mar Ott 29, 2013 8:37 am

Io non posso parlare dato che non ho esperienza diretta, ma nememno lunga esperienza con i semi, però penso che non sia molto corretto a livello fisico perchè (probabile stia dicendo enormi stupidaggini) se penso allo stomaco dei polli in cui si può trovare tutta la granaglia che dev'essere triturata e digerita, quindi immagino che se anche i canarini hanno questo organo non dovendo piu elaborare semi interi ma solo pastoncino tenda alla lunga ad atrofizzarsi.... probabilmente alla lunga non riuscirebbero nemmeno piu a mangiare del normale misto (ma ripeto è solo una mia supposizione !!! ) quindi fare 50 e 50 secondo me è gia un ottima cosa.
Inoltre altra cosa che mi da da pensare è la prole, fin che io allevo i miei ripriduttori con alimento unifeed va bene nessuno dice nulla se i soggetti stanno bene (ed è così visto il successo che ha), ma nel momento che io alimento anche la prole con unifeed credo una difficoltà a chi acquista eventualmente i soggetti obbligandolo 1° a passare ad unifeed inizialmente e 2° la difficoltà di riabituarli al misto semi se l'allevatore acquirente non è intenzionato a proseguire con questo alimento.
Quindi penso che i piccoli vadano allevati a misto classico (esclusi i soggetti che si intende continuare a mantenere in allevamento)... detto ciò torno a ripetere che il misto semi/unifeed 50/50 è sicuramente una buona strada ma comporta la somministrazione dei 2 alimenti quidni non una vera semplificazione, forse una miglior dieta ma non piu semplice.
Spero di non aver offeso nessuno.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Lorenzo1989 Mar Ott 29, 2013 1:54 pm

Mauro73 ha scritto:Io non posso parlare dato che non ho esperienza diretta, ma nememno lunga esperienza con i semi, però penso che non sia molto corretto a livello fisico perchè (probabile stia dicendo enormi stupidaggini) se penso allo stomaco dei polli in cui si può trovare tutta la granaglia che dev'essere triturata e digerita, quindi immagino che se anche i canarini hanno questo organo non dovendo piu elaborare semi interi ma solo pastoncino tenda alla lunga ad atrofizzarsi.... probabilmente alla lunga non riuscirebbero nemmeno piu a mangiare del normale misto (ma ripeto è solo una mia supposizione !!! ) quindi fare 50 e 50 secondo me è gia un ottima cosa.
Inoltre altra cosa che mi da da pensare è la prole, fin che io allevo i miei ripriduttori con alimento unifeed va bene nessuno dice nulla se i soggetti stanno bene (ed è così visto il successo che ha), ma nel momento che io alimento anche la prole con unifeed credo una difficoltà a chi acquista eventualmente i soggetti obbligandolo 1° a passare ad unifeed inizialmente e 2° la difficoltà di riabituarli al misto semi se l'allevatore acquirente non è intenzionato a proseguire con questo alimento.
Quindi penso che i piccoli vadano allevati a misto classico (esclusi i soggetti che si intende continuare a mantenere in allevamento)... detto ciò torno a ripetere che il misto semi/unifeed 50/50 è sicuramente una buona strada ma comporta la somministrazione dei 2 alimenti quidni non una vera semplificazione, forse una miglior dieta ma non piu semplice.
Spero di non aver offeso nessuno.
hai scritto quello che penso anchio

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Ott 29, 2013 6:08 pm

I nostri uccelli,canarini pappagalli e indigeni,NON ingeriscono semi con la buccia quindi il ventriglio NON fa il lavoro che invece fa quello dei polli che ingeriscono semi duri e con la buccia.
Io che allevo da qualche anno con unifeed cedo uccelli che gia' mangiano i semi,ci vogliono piu' o meno 24 ore ad abituarli Wink 

Per quanto riguarda i prezzi,il listino e' scontato del 30%,quindi quello per canarini dovrebbe venire attorno ai 4,5 euri al KG.

Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Mauro73 Mar Ott 29, 2013 6:23 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Io che allevo da qualche anno con unifeed cedo uccelli che gia' mangiano i semi,ci vogliono piu' o meno 24 ore ad abituarli Wink 

Per quanto riguarda i prezzi,il listino e' scontato del 30%,quindi quello per canarini dovrebbe venire attorno ai 4,5 euri al KG.

Però vedi che mi dai almeno in parte ragioen sul fatto che i novelli li fai a misto semi così che chi non vuole usare Unico è libero di non farlo.
Io non sono contro, diciamo che sono favorevole a 2 soluzioni:
1 si usa una miscela 50 e 50
2 si usa solo unifeed per i ripdoruttori ma non per i novelli soprattutto quelli da cedere.

Mi dai il link del listino ? ho provato a cercarlo oggi per vedere cosa offre ma non ho trovato nulla se non siti di negozi online
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da agatarosso Mar Ott 29, 2013 6:51 pm

........la mia esperienza e' questa, ho allevato per piu' di un anno i miei gloster con Unifeed, i canarini che cedevo, o che portavo alle mostre, 2\3 giorni prima gli fornivo i semi, e loro in pochissimo tempo, diciamo quasi da subito, mangiavano solo i semi, comunque e' un prodotto eccezzionale sotto ogni punto di vista, due piccoli appunti, ho smesso con l'Unifeed non perche non era ottimo, ma per altra ragione al di fuori di cio', e il ventriglio dei polli, e' diverso da quello dei canarini.
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Ott 29, 2013 8:16 pm

No,io i novelli non li faccio a misto,quelli che cedo a chi non usa Unibird (e non unico) li metto a semi 24-48 ore prima Wink 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Mauro73 Mar Ott 29, 2013 8:23 pm

chiedo scusa, ho scritto unico invece di Unifeed... ovviamente la mia sfortuna è che Unico esiste davvero, ma io intendevo unico come 1 solo alimento.
Dov'è che lo acquistate?
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Ott 29, 2013 8:26 pm

Lo si prende direttamente dal produttore,chiamando Stefano o mandando una mail dal sito.
Il listino e' questo,a cui va sottratto il 30%
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella - Pagina 2 Empty Re: Le origini dell'unifeed del Dott. Stefano Figurella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.