Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Cardellina Morta  - Pagina 4 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Cardellina Morta

+10
francoma
davide c
Ivo Multipass
marco cossu
guanda80
sandro mauri
Graziano73
massimo riva
Cristiano Ferrari
bobo
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da giacomo hazan Mar Dic 25, 2012 5:21 am

Allora mettiamola su questo piano,secondo voi i volatili sono nati per vivere nel chiuso di una stanza ? certamente no allora penso che in ogni allevamento per perfetto che sia ci sia uno sviluppo di coccidi che proliferano in questi ambienti chiusi,diverso per chi alleva all'esterno,nei mesi freddi e piovosi non avendo un ricambio sufficiente d'aria questi trovano il loro ambiente ideale.Allora domanda, io che non posso allevare all'esterno che faccio mi faccio decimare l'allevamento ?Non credo.....
Tornando al discorso medicinali chi mi conosce bene sa' che io sono restio ad usare medicinali,ma continuo a non reputare l'esb un medicinale,la tua veterinaria parlera' a ragion veduta (sua),il mio veterinario mi dice che non c'e' nessun problema ad usare l'esb che non crea la distruzione del baicox,mi fece anche un paragone che io continuo ad usare il baicox e' paragonato ad un diserbante quando lo usi distrugge tutto brutto e bello,l'esb tiene solo sotto controllo.Adesso chi dei due ha ragione ?tu dirai la tua io diro' ilmio..
giacomo hazan
giacomo hazan
Novizio
Novizio

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Dic 25, 2012 6:03 am

bobo ha scritto:.....ma stavolta non so per quale motivo non è andata come sempre Sad Sad Sad

Forse non era coccidiosi.... Rolling Eyes
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da sandro mauri Mar Dic 25, 2012 8:39 am

Io credo che bisogna pur fidarsi di qualcuno serio e professionista ....poi i risultati danno ragione io che esb3 lo usano in moltissimi può essere che alla fine tireranno fuori un altra forma preventiva e toglieranno dal mercato questa.........certo che vederli morire dispiace sapere che x tenerli vivi gli si deve imbottire di tutto dispiace .........DILEMMA scratch
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 9:02 am

Cristiano Ferrari ha scritto:
bobo ha scritto:.....ma stavolta non so per quale motivo non è andata come sempre Sad Sad Sad

Forse non era coccidiosi.... Rolling Eyes

Purtroppo Cristiano era coccidiosi è inconfondibile.......si forma il petto a LAMA DI COLTELLO Sad
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 9:05 am

giacomo hazan ha scritto:Allora mettiamola su questo piano,secondo voi i volatili sono nati per vivere nel chiuso di una stanza ? certamente no allora penso che in ogni allevamento per perfetto che sia ci sia uno sviluppo di coccidi che proliferano in questi ambienti chiusi,diverso per chi alleva all'esterno,nei mesi freddi e piovosi non avendo un ricambio sufficiente d'aria questi trovano il loro ambiente ideale.Allora domanda, io che non posso allevare all'esterno che faccio mi faccio decimare l'allevamento ?Non credo.....
Tornando al discorso medicinali chi mi conosce bene sa' che io sono restio ad usare medicinali,ma continuo a non reputare l'esb un medicinale,la tua veterinaria parlera' a ragion veduta (sua),il mio veterinario mi dice che non c'e' nessun problema ad usare l'esb che non crea la distruzione del baicox,mi fece anche un paragone che io continuo ad usare il baicox e' paragonato ad un diserbante quando lo usi distrugge tutto brutto e bello,l'esb tiene solo sotto controllo.Adesso chi dei due ha ragione ?tu dirai la tua io diro' ilmio..

Concordo con le tue parole Giacomo.....poi ognuno è libero di fare e di pensare quello che vuole Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da Graziano73 Mar Dic 25, 2012 9:23 am

Ma la coccidiosi, si può tenere sotto controllo tenendo meno coppie? Cioè in un locale ho 18 coppie io ne tengo 10 può essere un rimedio? Per uccelli molto sensibili specie Cardellini.
Poi sicuramente sarebbe meglio non dare nulla, ma se devi allevare per vederli morire allora meglio smettere.
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Dic 25, 2012 9:27 am

bobo ha scritto:

Purtroppo Cristiano era coccidiosi è inconfondibile.......si forma il petto a LAMA DI COLTELLO Sad

Nicola,io ho la fortuna di frequentare il mio amico veterinario,un po' di curiosita' me le sono tolte.
Il petto a "lama di coltello" ce l'hanno ogni qualvolta che dimagriscono,anche i soggetti dominati da altri coinquilini,mangiando poco,presentano questa caratteristica senza essere malati.
I megabatteri di cui non si sente piu' parlare,nonostante siano diffusissimi anche nei cardellini, da quando e' sparito il Fungilin sembra che siano stati debellati da ogni allevamento.
Ti ho fatto solo un esempio,anche le micosi (ad.es. la candida) portano una sintomatologia molto simile.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 9:34 am

Graziano73 ha scritto:Ma la coccidiosi, si può tenere sotto controllo tenendo meno coppie? Cioè in un locale ho 18 coppie io ne tengo 10 può essere un rimedio? Per uccelli molto sensibili specie Cardellini.
Poi sicuramente sarebbe meglio non dare nulla, ma se devi allevare per vederli morire allora meglio smettere.

Che io sappia Graziano non è il numero e nemmeno allevare all interno oppure all esterno........i coccidi si sviluppano in diversi modi......... anche a mè non piace trattare i miei soggetti ma se voglio avere soddisfazioni nelle cove non posso farne a meno...... non smettero mai di allevare Cardellini se non per altri motivi...... Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 9:40 am

Cristiano Ferrari ha scritto:
bobo ha scritto:

Purtroppo Cristiano era coccidiosi è inconfondibile.......si forma il petto a LAMA DI COLTELLO Sad

Nicola,io ho la fortuna di frequentare il mio amico veterinario,un po' di curiosita' me le sono tolte.
Il petto a "lama di coltello" ce l'hanno ogni qualvolta che dimagriscono,anche i soggetti dominati da altri coinquilini,mangiando poco,presentano questa caratteristica senza essere malati.
I megabatteri di cui non si sente piu' parlare,nonostante siano diffusissimi anche nei cardellini, da quando e' sparito il Fungilin sembra che siano stati debellati da ogni allevamento.
Ti ho fatto solo un esempio,anche le micosi (ad.es. la candida) portano una sintomatologia molto simile.

Ok io ho menzionato il primo sintomo.....aveva anche la diarrea....... e mangiava senza assimilare....... poi altro non so.......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da Graziano73 Mar Dic 25, 2012 9:46 am

Ci vorrebbero rinsanguamenti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Dic 25, 2012 9:57 am

bobo ha scritto:
Ok io ho menzionato il primo sintomo.....aveva anche la diarrea....... e mangiava senza assimilare....... poi altro non so.......

Non vorrei te la fossi presa,non era mia intenzione.
Ma se non ha risposto a esb e baytril,non credo che fosse coccidiosi....ti conviene accordarti con qualche veterinario,cosi' se non ce l'hai a portata di mano puoi spedire le feci e farti fare dei vetrini,con 20-30 euri ti levi i dubbi. Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 10:29 am

Cristiano Ferrari ha scritto:
bobo ha scritto:
Ok io ho menzionato il primo sintomo.....aveva anche la diarrea....... e mangiava senza assimilare....... poi altro non so.......

Non vorrei te la fossi presa,non era mia intenzione.
Ma se non ha risposto a esb e baytril,non credo che fosse coccidiosi....ti conviene accordarti con qualche veterinario,cosi' se non ce l'hai a portata di mano puoi spedire le feci e farti fare dei vetrini,con 20-30 euri ti levi i dubbi. Wink

Cristiano non me la sono presa, e poi per cosa??? figurati stiamo discutendo tra noi i problemi......come mi hanno sempre detto amici allevatori se non li prendi in tempo è difficile da salvare il soggetto ed io ho capito tardi il problema purtroppo Sad Sad Sad mea culpa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da sandro mauri Mar Dic 25, 2012 10:58 am

Senza esami purtroppo non si è mai sicuri ......potrebbero essere due patologie associate una più evidente dell'altra e quindi curi una e la seconda continua .......poi è una corsa contro il tempo pochissimi giorni ed è finita confused
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da cigno Mar Dic 25, 2012 1:29 pm

giacomo hazan ha scritto:Allora mettiamola su questo piano,secondo voi i volatili sono nati per vivere nel chiuso di una stanza ? certamente no allora penso che in ogni allevamento per perfetto che sia ci sia uno sviluppo di coccidi che proliferano in questi ambienti chiusi,diverso per chi alleva all'esterno,nei mesi freddi e piovosi non avendo un ricambio sufficiente d'aria questi trovano il loro ambiente ideale.Allora domanda, io che non posso allevare all'esterno che faccio mi faccio decimare l'allevamento ?Non credo.....
Tornando al discorso medicinali chi mi conosce bene sa' che io sono restio ad usare medicinali,ma continuo a non reputare l'esb un medicinale,la tua veterinaria parlera' a ragion veduta (sua),il mio veterinario mi dice che non c'e' nessun problema ad usare l'esb che non crea la distruzione del baicox,mi fece anche un paragone che io continuo ad usare il baicox e' paragonato ad un diserbante quando lo usi distrugge tutto brutto e bello,l'esb tiene solo sotto controllo.Adesso chi dei due ha ragione ?tu dirai la tua io diro' ilmio..

QUI NON SI TRATA CHI HA RAGIONE. HO ALLEVATO cardellini major con discreti risultati non sono un novello,o comprato anch io cardellini dai vari capone ,bender , stoplar ecc tutti a garantire che facevano solo due cicli di prevenzioni.dopo 1 massimo due mesi morivano.questi soggetti belli da vedere e carissimi a pagare,erano condizionati e bombardati da medicine.io sono del parere se si fa una selezione naturale e solo incaso di malattie con gli esami delle feci o tamponi si puo fare la terapia giusta.ANCHE SE sono pochissimi soggetti che si riprendono ,la maggior parte muoino.queste sono l esperienze che ho fatto.io sono contrario alle prevenzioni .COL TEMPO ;PAZIENZA E LAVORO DI SELEZIONE ho formato un ceppo forte con poche perdite mi sono tolte molte soddisfazioni. si mi e costato parecchi soldi ma alla fine contano i risultati.


cigno
cigno
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 4:24 pm

Daniele scusami ma non mi avrai mica scambiato per uno che imbottisce di medicinali i suoi soggetti........ io uso solo esb3 !!!! e chi è venuto nel mio modestissimo allevamento lo sa benissimo........ il baycox è la prima volta ed anche l'ultima che lo ho uso e ho provato solo per vedere se faceva veramente la differenza, ma mi sembra che nessun medicinale fa i miracoli, ho dovuto andare da un conoscente a prenderlo........ sono contento per tè se ti sei creato un ceppo forte e sano.......io tutti gli amici che conosco ed allevano cardellini usano esb3 con ottimi risultati ed i loro soggetti non muoiono dopo tre mesi che li hanno ceduti........io purtroppo non ho ne i soldi ne il tempo per creare un ceppo senza medicinali mi accontento di allevare qualche coppietta da amatore........ questa la mia modesta opinione poi ognuno di noi la pensa come gli pare ok Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da cigno Mar Dic 25, 2012 6:11 pm

CIAO BOBO io ho fatto un discorso generale sulle medicine e citando alcuni allevatori dove mi sono servito,certamente ognuno fa come la pensa e crede ,MI SONO ESPRESSO PARLANDO DELLE MIE ESPERIENZE SENZA CALPESTARE i piedi a nessuno .una cosa e sicura i risultati non vengono mai da soli.POI visto che chi ha fatte esperienze buone o brutte che siano vengono raccontate non e perche uno vuol fare il maestro, anzi le mette al servizio degli amici del forum.
cigno
cigno
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da sandro mauri Mar Dic 25, 2012 6:19 pm

cigno ha scritto:CIAO BOBO io ho fatto un discorso generale sulle medicine e citando alcuni allevatori dove mi sono servito,certamente ognuno fa come la pensa e crede ,MI SONO ESPRESSO PARLANDO DELLE MIE ESPERIENZE SENZA CALPESTARE i piedi a nessuno .una cosa e sicura i risultati non vengono mai da soli.POI visto che chi ha fatte esperienze buone o brutte che siano vengono raccontate non e perche uno vuol fare il maestro, anzi le mette al servizio degli amici del forum.
mi intrometto ...........io avevo un ceppo forte e rustico ......ora cerco di rifarlo è dura ma credo che con pazienza si possa fare .......l'introduzione di nuovi elementi in allevamento può dar vita a patologie ............. purtroppo l'equilibrio fisico del cardellino è molto sottile confidiamo negli anni che migliori Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da cigno Mar Dic 25, 2012 6:27 pm

CERTAMENTE SANDRO QUELLO CHE HO CERCATO DI SPIEGARE IERI ;CHE FACENDO UNA SELEZIONE COL TEMPO SI PUO' ARRIVARE A CERTI RISULTATI.non certo FACENDO PREVENZIONI CON MEDICINALI , CHE SIA ESB3 O BAYCOX ci si ritrova sempre in un vicolo chiuso. Very Happy
cigno
cigno
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Dic 25, 2012 7:24 pm

Come dice il mio maestro,ad ogni soggetto nuovo bisogna fare i vetrini:se hanno qualcosa di curabile lo si fa,altrimenti lo si lascia in quarantena e amen.
Altro esempio:molti usano dare camole,larve,vermi,lumache,ecc. senza sapere che questi portano spesso la tenia,parassita difficilissimo da individuare con gli esami mentre il soggetto e' in vita....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 8:23 pm

cigno ha scritto:CIAO BOBO io ho fatto un discorso generale sulle medicine e citando alcuni allevatori dove mi sono servito,certamente ognuno fa come la pensa e crede ,MI SONO ESPRESSO PARLANDO DELLE MIE ESPERIENZE SENZA CALPESTARE i piedi a nessuno .una cosa e sicura i risultati non vengono mai da soli.POI visto che chi ha fatte esperienze buone o brutte che siano vengono raccontate non e perche uno vuol fare il maestro, anzi le mette al servizio degli amici del forum.

Daniele se mi rispondi cosi vuol dire che non so spiegarmi bene........ io non ho mai detto che che tu sei un professore ecc ecc mi dispiace di esser stato frainteso....... lascio perdere la discussione cosi non faccio casini....... ciao e scusami se ti ho offeso
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da cigno Mar Dic 25, 2012 8:38 pm

FIGURATI BOBO SE MI SENTO OFFESO ,PENSO CHE NON CI SIAMO CAPITI ! ho detto quello che penso in base alle mie esperienze.e lo fatto in buona fede.
cigno
cigno
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da bobo Mar Dic 25, 2012 8:49 pm

cigno ha scritto:FIGURATI BOBO SE MI SENTO OFFESO ,PENSO CHE NON CI SIAMO CAPITI ! ho detto quello che penso in base alle mie esperienze.e lo fatto in buona fede.

Ok Daniele meno male che hai capito che mi sono espresso male.........non ti preoccupare che ho capito quello che volevi dire....... una cosa è certa che abbiamo a cuore i nostri amati pennuti....... ti assicuro che d'ora in poi appena un mio soggetto ha qualche problema mi catapulto dal veterinario....... ma l'esb3 non lo mollo ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy Wink
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da giacomo hazan Mer Dic 26, 2012 1:38 am

Io non capisco solo una cosa,perche' si vuol passare un allevatore che usa l'esb,con un allevatore che bombarda i suoi soggetti con medicinali,sono due cose totalmente differenti.
giacomo hazan
giacomo hazan
Novizio
Novizio

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da sandro mauri Mer Dic 26, 2012 11:17 am

Sicuramente è nata una incomprensione........ Very Happy qui ognuno ha un po spiegato le proprie esperienze e teorie giuste o sbagliate ........credo sia produttivo esporle x far tesoro di altri allevatori con altre proprie esperienze ..... io personalmente ho appena ricominciato con cardellini e devo dire che al momento sto tribulando e non poco spero di risolvere con degli acquisti fatti soggetti sicuri esenti da farmaci .......... esb3 non mi esprimo non conosco il prodotto me lo hanno consigliato amici ma non ho deciso cosa fare.......... ora ho letto che si possono formare cristalli nei reni perciò ho più confusione ancora........ spero di avere soggetti più forti dalla prossima stagione Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da francoma Mer Dic 26, 2012 11:56 am

Buon S. Stefano a tutti chiudo dicendo la mia x questa discussione quello che ha detto Giacomo( Giudice esperto I.E.I.) penso che tolga ogni dubbio forse fra tutti e' stato frainteso un'po' il senso del discorso Buona Giornata a Tutti /e lol!
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cardellina Morta  - Pagina 4 Empty Re: Cardellina Morta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.