Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

sorpresa al ritorno dalle ferie

+8
Graziano73
nisticò giovanni
francoma
sandro mauri
bobo
massimo riva
Cristiano Ferrari
vince84ge
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da sandro mauri Sab Set 15, 2012 6:28 pm

Io la penso come tè ho espresso un concetto generale che la maggior parte che allevano dicono che le medicine quelle toste non le danno invece x tenerli sempre in salute gli danno di tutto ........ ormai sono assueatti ......... cardellini senza medicinali si trovano ma credo molto pochi.........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da vince84ge Sab Set 15, 2012 6:55 pm

bo ragazzi io non so cosa dire come dice cristiano dovevo far fare l analisi almeno ad uno ma preo dalla rabbia non ci ho proprio pensato... io escluderei comunque una malattia secondo me potrebbe essere un fattore acqua magari mio padre involontariamente ha schiacciato troppo i beverini cosi l acqua non usciva anche se quando li ho controllati erano apposto oppure qualcosa nel mangiare o qualcosa che li ha spaventati durante la notte... anche perchè la sera prima verso le 7 quando è sceso a controllare ha detto che stavano benissimo l indomani alle 9 tutti morti
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da davide c Mar Set 18, 2012 9:14 pm

Concordo pienamente con Cris,in oltre il cardellino e di quelli animali che per istinto di sopravvivenza quando a un qualsiasi malore non troppo avanzato non lo dimostra neanche un po,difatti chi alleva questa specie sa benissimo di fare periodicamente controlli sia delle feci che dell'animale in se stesso,ma ormai come si usa dire piangere il morto sono lacrime perse,mi dispiace troppo per l'accaduto ma non c'e altro da dire....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da vince84ge Mar Set 18, 2012 10:17 pm

grazie davide 6 stato molto chiaro!!
però mi sembra che qua non ci capiamo...
io non allevo cardellini quindi non so che bisogna fare periodicamente analisi e esami hai soggetti ma allevo verdoni e ti posso garantire che sono soggetti a coccidiosi quanto se non di piu rispetto ai cardellini... bene i soggetti che all inizio mi sono morti di coccidiosi mai e dico mai sono morti sincronizzati!!!
qua non si tratta di malattie di prevenzione e di cose varie qua l unica risposta è che mio padre senza farlo apposta ovviamente li ha lasciati o senza cibo vedendo le buccie magari pensava che ne avessero ma alla fine erano solo buccie oppure senza acqua!!
queste sono le uniche 2 cause apparte un attacco di un predatore notturno che possa far morire 4 soggetti in sincronia!!!
comunque come dici tu ora mai sono morti fine della favola come dici tu altri discorsi non servono!!! ciao!
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da massimo riva Mar Set 18, 2012 10:31 pm

Ciao Enzo,oggi mi ha raccontato una storia come la tua il mio amico Paolo,il carrozziere....anche lui ha avuto una brutta sorpresa cosi...per il mangiare....e sempre Cardellini.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da vince84ge Mer Set 19, 2012 10:24 am

ciao massi ora mai ne sono strasicuro che la causa è stata quella!! mi spiace molto per il tuo amico.. vederseli morti per una cosa del genere dopo le fatiche si fanno per tirarli su è davvero brutto....
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da davide c Mer Set 19, 2012 11:26 am

Ti capisco Enzo,ecco del perché dico sempre prima di allevare anche una sola coppia di cardellini bisogna sempre documentarsi sul loro adattamento comportamento alimentazione ecc.ecc. se la causa potrebbe essere ho sei quasi sicuro che sia quella da te menzionata,allora si esclude qualsiasi ipotesi...
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

sorpresa al ritorno dalle ferie - Pagina 2 Empty Re: sorpresa al ritorno dalle ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.