Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
cove da maggio a  agosto 2012 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

cove da maggio a agosto 2012

+3
Graziano73
massimo riva
francesco buono
7 partecipanti

Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da francesco buono Sab Ago 18, 2012 7:19 pm

ciao davide ti do una bella notizia, la cardelina che tratai con il baycox a fatto tre covate con crescita di 5 cardellini su 10 uova.
i primi tre .salvai un uovo solo x che il maschio se li mangiava e lo separato con divisorio.la cardelina lo a svezzato dasola,a 8 giorni di vita del picolo rimisiil maschio vidi che distrugeva il nido lo separai . mala cardellina mifece 3 uova mentre svezzava il picolo da sola.le uova erano bianche. dopo aver separato il picoloho rimesso il maschio anno rifattoil nido e fece 5 uova il primo
non feci intempo a toglerlo e non lo trovai piu cosi lasera gli misi il divisorio e la mattina toglievo le uova metendo quelle finte.alla fine della deposizione ho separatoil mschio.e rimessole 4 uova che si sono tutte schiuse con successo,la madre li sta svezzando dasola
ora ipulli anno 18 giorni ho rimessoil maschio x vedere se imbeccava ma non colabora,sapete dirmi se tolgo dalla gabbia elo metto in un altra ce pericolo che la cardellina non alimenti piu i picoli mi puo dare un consiglio tiringrazio saluti fracesco.

francesco buono
Novizio
Novizio

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da massimo riva Sab Ago 18, 2012 9:03 pm

Intanto complimenti Francesco,malgrado i tanti problemi sei riuscito a cavartela benissimo Very Happy Io ormai il maschio non lo avrei piu messo,inutile e contropoducente far fare un'altra cova.Se non da fastidio,ormai lo lascerei mà sentiamo i piu esperti.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da Graziano73 Sab Ago 18, 2012 9:35 pm

Complimenti anche da parte mia hai recuperato completamente il soggetto, per la domanda lascio parola ai piu esperti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Ago 18, 2012 10:27 pm

anch io la penso come massimo!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da bobo Sab Ago 18, 2012 11:23 pm

Complimenti Francesco per il risultato ottenuto...... sembra un po la mia stagione cove con i cardellini.......che faticata ma poi quandi si capisce cosa e come fare tutto diventa piu semplice....... ti diro il mio modesto parere, il maschio dovresti provare a metterlo quando i piccoli hanno piu o meno 8-10 giorni quando lui ormai non puo piu nuocere ai piccoli ed anche se non imbecca direttamente i piccoli quasi sicuramente imbecchera la madre (almeno il mio fa cosi) ti sconsiglio vivamente di separare il maschio dalla vista della femmina perche potrebbe abbandonare i piccoli......... spero di esserti stato d'aiuto ciao e in bocca al lupo per lo svezzamento...... Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da francesco buono Dom Ago 19, 2012 1:18 pm

grazie dei dei consigli ma il maschio lo messo solo xche era nella stessa gabbia da 60 con divisorio e lo spazzio x madre e figli era poco, ma ho notatato che il padre e spaventato dai picoli,quindi la mia domanda e posso togliere il maschio dalla gabbia dove sono madre e figli ho conviene lasciarli isieme? sono felice del risultato ottenuto era la mia prima volta,con i cardellini edevo ringraziare anche voi tutti che con ivostri consigli mi avete aiutato arealizare questo evento saluti francesco

francesco buono
Novizio
Novizio

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da bobo Dom Ago 19, 2012 2:10 pm

Caro Francesco se posso darti un consiglio la 60cm per i cardellini è un po pochino almeno una 90, l'ideale sarebbe 120 comunque è sempre in base a lo spazio a disposizione.......io allevo nelle 120 ed ho preferito avere meno soggetti per dare loro piu spazio a disposizione......... il maschio e normale sia un po spaventato dai piccolini anche il mio lo è .......... a questo punto se fossi in te lo sposterei in altra gabbia ma sempre attaccata a quella della femmina che si vedano tra di loro cosi non dovrebbero esserci problemi......ciao Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da francoma Dom Ago 19, 2012 6:02 pm

Complimenti Francesco x i tuoi cardellini segui sempre i consigli degli amici c'e' sempre tanto da imparare in bocca al lupo e BUONA ESTATE cheers cheers sunny sunny
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da francesco buono Dom Ago 19, 2012 7:27 pm

grazie dei consigli lascero il maschio insieme x non avere problemi,x cio che riquarda lo spazio io alevo in veranda come ambiente e ottimo. spazio x le gabbie e un po ristretto e quindi posso mettere solo quelle max 65.quindi midevo acontentare saluti francesco.

francesco buono
Novizio
Novizio

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da davide c Lun Ago 20, 2012 1:11 pm

Ciao Francesco e scusa se ti rispondo solo adesso,intanto mi complimento con te per quello che hai fatto,non dimenticare mai tutto quello che hai appreso in questo periodo da questa coppia,ti sarà utile per la prossima stagione eviterai tutte le cose cose negative proprio per esperienza passata,per la tua domanda come comportarti con il maschio,le gabbie da 60 cm per i nostrani vanno bene ma quando la coppia si moltiplica diventa un po troppo stretta per ospitare tutta la famigliola allargata,e anche questa potrebbe causa del nervosismo del maschio che rompe uova e non imbecca i pulli,quindi per esperienza personale uso fare,una volta che il maschio copula la femmina e sempre dopo il terzo uovo deposto,lascio la sola femmina nella gabbia da 60cm che si occuperà da sola della futura prole,metto accanto alla gabbia della femmina ma nel lato opposto del nido,una gabbia per il solo maschio potrebbe andare bene anche una da 45-50cm,in modo che i due non si perdano d'occhio e come ha volte capita si imbeccano a vicenda attraverso le sbarre,in questo modo rimangono sempre affiatati l'uno con l'altra,una volta schiuse le uova la femmina si prenderà cura della prole senza problemi fino allo svezzamento completo,una volta tolti i piccoli li separo dalla madre e introduco il maschio per una nuova nidiata,nel caso che la coppia si trovi in una gabbia spaziosa come la 90cm ho la 120 cm uso il separé e subito dopo l'involo dei piccoli faccio dei tentativi,provo ad introdurre il maschio togliendo il separé,se si comporta bene e non e troppo focoso con la femmina e aggressivo con i piccoli li lascio tutti insieme aggiungendo un nuovo nido,in caso contrario tolgo il maschio e ritento dopo qualche giorno,solitamente e un metodo che funziona,spero di esserti stato di aiuto e di chiara spiegazione.(ho risposto il più velocemente possibile,per mancanza di tempo a disposizione) Davide.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da francesco buono Mar Ago 21, 2012 5:52 pm

ciao davide ,seguendo i tuoi consigli sono riscito a realizare questo bellissimo evento. continuero a seguire i vostri consigli.Davide finito lo svezzamento igenitori li devo lasciare sempre in copia nella stessa gabia,in tanto ho aquistato 2 gabbie da 65 ,che sono piu grandi,e i piccoli che sono 5
li posso metere tutti insieme ho devo dividerli.che alimentazione mi consigli,
x lo svezzamento sto fornedo misto x cadelini senza girasole,separatamente sto metendo start 015,poisto dando pielli ecarote trittate e uovo sodo nelle linguette alterno cardo mariano sbuciato e chia e foniogold sto fornedo semi germoglio in ammolo, nei beverini 2 giorni asettimana 1giorno bk laltro muitivit. 2 giorni aceto di mele 3 giorni solo acqua 2giorni a settimana spichio di mela nel pastone x idigeni bianco ci omesso la spirulina 5gr x kg adispsiz.grit e osso di sepia.devo casa devo modificare x i genitori e x ipiccoli? ti saluto Francesco.

francesco buono
Novizio
Novizio

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da davide c Mer Ago 22, 2012 4:27 pm

Ciao francesco,mi fa molto molto piacere sentirti dire che grazie ha i miei consigli sei arrivato a tutto ciò e ne sono contentissimo!!
Allora per i tuoi dubbi,una volta terminate le cove i genitori li separerei ma in modo che si vedano ho almeno si sentono,per i novelli dovrai separarli,ma solo perché le gabbie a tua disposizione sono troppo piccole per ospitarli tutti insieme.
Per quanto riguarda l'alimentazione eviterei il foniogold che per mio personale parere non serve a "nulla" il grit e anche da evitare,e la mela se proprio vuoi fornirla una volta a settimana,al momento non cambiare nulla poi vedremo sulla muta cosa cambiare...
Davide.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da francesco buono Lun Ago 27, 2012 10:57 pm

ciao davide quando finira di svezzare i picoli sequiro il tuo consiglio metendo i genitori in una gabbia con divissorio, e piccoli in una gabbia da 65 Cm . ti saluto Francesco.

francesco buono
Novizio
Novizio

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

cove da maggio a  agosto 2012 Empty Re: cove da maggio a agosto 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.