Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Frosoni cercasi per la prossima stagione EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Frosoni cercasi per la prossima stagione

+3
sandro mauri
Cristiano Ferrari
roberto inverardi
7 partecipanti

Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da roberto inverardi Mer Lug 25, 2012 11:16 am

Ciao ragazzi.
Pensando alla nuova stagione stò cercando qualche frosone,forse sono un pò in anticipo,ma il soggetto non è semplice.
Partirei con tre coppie.Se qualcuno avesse disponibilità, può contattarmi al n° 3497629511 o alla mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Abito a Milano e per i soggetti farei anche qualche chilometro.
Grazie anticipatamente.
roberto inverardi
roberto inverardi
Novizio
Novizio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : pogliano milanese (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da roberto inverardi Sab Mar 09, 2013 6:42 pm

Soggetti recuperati.Ora riuscire a metterli a loro agio.Buon allevamento a tutti.
roberto inverardi
roberto inverardi
Novizio
Novizio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : pogliano milanese (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Mar 09, 2013 6:43 pm

Ciao Roberto,quante coppie ne hai prese? Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da sandro mauri Sab Mar 09, 2013 6:52 pm

Complimenti x i soggetti sono molto spettacolari Very Happy li alleverai in gabbia o voliera ??
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da Graziano73 Sab Mar 09, 2013 7:52 pm

Ma quando fanno i Frosoni in che periodo?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da roberto inverardi Gio Mar 14, 2013 1:14 pm

Ciao Cristiano.Spero tutto bene.Alla fine delle Mie ricerche riesco a fare due coppie in purezza,una coppia in un gabbione da 1,20 all'interno del locale che ho dedicato alla Mia passione ed una in una voliera esterna 2,50 x2,50 x 1 mt. Altri Frosoni sono accoppiati ad altri soggetti vari sempre in gabbioni da 1,20 ,il tutto senza pretese di accoppiamento.Il periodo di accoppiamento dovrebbe esser iniziato ora,dico dovrebbe perchè alcuni soggetti hanno già il becco blu,altri no.La colorazione bluastra molto scura dovrebbe essere sintomo di riproduzione.Il condizionale,come al solito è d'obbligo.C'è sempre da imparare. Question
roberto inverardi
roberto inverardi
Novizio
Novizio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : pogliano milanese (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Mar 14, 2013 5:42 pm

Be',non posso che augurarti in bocca al lupo,il frosone ha sempre affascinato anche me....speriamo di vedere presto tanti pulletti nel tuo allevamento! Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da sandro mauri Gio Mar 14, 2013 5:47 pm

Stai tentando delle ibridazioni con i frosoni ?? Se si puoi dire con quali pennuti le stai tentando Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da roberto inverardi Gio Mar 14, 2013 7:56 pm

Si Sandro.Stò tentando, senza alcuna pretesa, con i soliti soggetti più usati,verdone,ciuffolotto,crocere.Essendo il primo anno,stò osservando il loro comportamento,e, solo perchè non si dan fastidio, fan di Me uno pseudo allevatore contento.Poi vedremo.Dietro a questo c'è anche un'alimentazione per Me sperimentale.UNIFID.Quindi è tutto un punto di domanda.Da qui a sperare di avere dei pulletti,come dice Cristiano, bisognebbe che passasse dal Mio allevamento quel fattore C.. che ogni tanto colpisce. Very Happy
roberto inverardi
roberto inverardi
Novizio
Novizio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : pogliano milanese (MI)

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da sandro mauri Gio Mar 14, 2013 9:09 pm

Benone Very Happy ti auguro buona fortuna.......ho letto che in Inghilterra molti anni fa riuscirono ad ibridare verdone x frosona Very Happy poi se fosse una bufala non so' perché la foto non l'ho vista Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da Graziano73 Gio Mar 14, 2013 9:12 pm

In bocca al lupo anche da parte mia
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da francoma Gio Mar 14, 2013 10:59 pm

Un grosso in bocca al lupo x l'ibridazione ,deve essere una cosa affascinante poi ci farai vedere i risultati cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da alex70 Gio Mar 14, 2013 11:06 pm

Perche non metterli in purezza e studiare la specie prima di provare l'ibridazione?? Senza polemica per carità', sono solo curioso..

Anche un amico ha messo 3 coppie in riproduzione, e' il secondo anno che prova... L'unica cosa che ho sentito dire e' che i pulii necessitano di molte tarme.. Lui usa le buffalo ma in quantita' notevoli...

alex70
Novizio
Novizio

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 54
Località : Rovereto (TN)

http://www.cardellinieciuffolotti.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Mar 15, 2013 8:20 am

Si,e' importantissimo quello che ha scritto Alessio!!!
Ricordati che,semi o unifeed,per i primi giorni sono esclusivamente insettivori!
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 15, 2013 8:46 am

Complimenti Roberto,una bella sfida,prima o poi mi cimenterò anche io Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Frosoni cercasi per la prossima stagione Empty Re: Frosoni cercasi per la prossima stagione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.