Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Dieta ideale per una buona Muta

+7
davide c
massimo 14
francoma
Nello
Graziano73
Ivo Multipass
massimo riva
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da massimo riva Mer Set 12, 2012 9:33 pm

Amicocanarino ha scritto:I miei, tutti all'esterno, sono ancora abbastanza indietro. Penso che ne avranno ancora per almeno 20 giorni. Li sto seguendo con alimentazione ed integratori mirati. I fattore rosso sono al 50-60% della colorazione. Staremo a vedere !!

Ciao,anche se allevo all'interno sono nella tua stessa situazione,idem per i Nero Rossi.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da Graziano73 Mer Set 12, 2012 9:36 pm

Di averne di quei problemi Sandro
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Mer Set 12, 2012 10:01 pm

Si in effetti quest'anno sono contento di come è andata non sarà sempre così ma questo è il terzo anno che sto' ricostruendo un piccolo allevamento tre anni fa sono ripartito con una coppia di organetti ora ho diverse razze di fringillidi tra riproduttori e novelli e più di venti ibridi x l'anno prossimo ho dei progetti .........molto dipende se riesco a costruire la voliera......
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da Graziano73 Mer Set 12, 2012 10:04 pm

Speriamo che ti riesca a costruirla, per poter vedere il tuoi progetti, sicuramente interessanti e belli da vedere
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Mer Set 12, 2012 10:35 pm

Molte grazie vedrò di riuscirci vorrei togliermi la soddisfazione di avere un'orchestra tra silvani e ibridi da poterli ammirare al sole con acqua corrente x bere e bagno le misure saranno 2 x 2 x 2'40 h il problema principale è che non viene la seconda porta x l'entrata perciò sarà inevitabile che possa avvenire qualche fuga........io sono molto lento.....
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da Graziano73 Gio Set 13, 2012 2:02 pm

Facci una rete "morbida" che rimane chiusa mentre apri la porta e te rimani tra rete sporta mentre richiudi, naturalmente non la devi agganciare a terra e su un lato, non si se mi sono spiegato
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Gio Set 13, 2012 2:08 pm

si grazie avevo pensato ad una cosa del genere certo che appena e' tutto in piedi sara' piu' facile fare accorgimenti..........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da Graziano73 Gio Set 13, 2012 2:12 pm

Funziona se ben fatta collaudata con piccioni, anche se non sono velocissimi
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da francoma Gio Set 13, 2012 2:13 pm

Con una voliera di tali misure Sandro secondo me e' importante che trovi il sistema x una seconda porta altrimenti.....
sai sono velocissimi sono sicuro che troverai il modo di farla buon lavoro quando sara' finita ce la farai vedere? ciao
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Gio Set 13, 2012 2:19 pm

bene: sai io i colombi li conosco abbastanza bene ho sempre allevato quelli viaggiatori in particolare ne avevo tre di colombaie a parte che per quelli nati li' non e' un problema dovessero scappare ma non scappavano neanche sono un po' come le galline entri con il cibo e l'acqua e ti saltano quasi addosso anche x prenderli vai sulle poste e di li praticamente non si muovono mentre i nostri pennutelli hanno scatti velocissimi nel breve comunque rimane una bella idea.........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Gio Set 13, 2012 2:22 pm

francoma ha scritto:Con una voliera di tali misure Sandro secondo me e' importante che trovi il sistema x una seconda porta altrimenti.....
sai sono velocissimi sono sicuro che troverai il modo di farla buon lavoro quando sara' finita ce la farai vedere? ciao
sicuramente faccio le foto almeno quella non si muove........ hai ragione x la seconda porta ma proprio non ci sta' sono al limite dovrei farne una volante con le ruote che posso fare scorrere una volta fatta la voliera vedremo mahhhh sara' un dilemma???? o forse no?? mahhhh Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da Graziano73 Gio Set 13, 2012 2:25 pm

In una voliera con quelle misure quanti uccelli ci possono stare, ci metteresti novelli e ibridi o anche coppie con nidi?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Gio Set 13, 2012 2:30 pm

l'idea e' quella di mettere novelli in svezzamento tenere le ff e qualche riproduttore a riposo falsa muta insomma una comunita' mista con acqua corrente cosi' devo solo dare il cibo e pulire io credo che ci possano stare 50/60 uccelli senza problemi .............
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da Graziano73 Gio Set 13, 2012 2:34 pm

Sarebbe bello da vedere una voliera con tanti uccelli
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Gio Set 13, 2012 2:38 pm

sono anni che la sogno.........sicuramente avra' i suoi grattacapi pero' penso siano di piu' i pregi che i difetti .......potessi farla io l'avrei gia' fatta ma devo aspettare chi me la fa' percio' vado con calma anche se viene pronta x dicembre va bene comunque........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da francoma Gio Set 13, 2012 2:43 pm

Ragazzi NON ci siamo accorti che dialogando siamo andati fuori post? forse e' meglio costruire voliera che dieta ideale x una buona muta ? Embarassed ci siamo lasciati trasportare dall'emozione ahahahahah ciao Shocked
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da sandro mauri Gio Set 13, 2012 2:45 pm

hai ragione appena inizio faccio il post con foto ....... sorry Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Dieta ideale per una buona Muta - Pagina 2 Empty Re: Dieta ideale per una buona Muta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.