Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

4 partecipanti

Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da guanda80 Dom Mag 13, 2012 8:36 pm

ciao a tutti,
ho appena avuto una sorpresa.....come ogni sera vado a fare un giro in allevamento per vedere che sia tutto ok, togliere frutta e verdura che ho messo il mattino e togliere i bagnetti...tolgo il bagnetto dei diamantini guardo dentro e vedo galleggiare un ovetto... Shocked Shocked Shocked non ci credevo...primo perchè se non sbaglio non è periodo per i diamantini, secondo perchè non pensavo che fossero già prolifici, sono 2 novelli di inizio anno, per di più fratello e sorella... Embarassed non avevo fretta di trovargli i relativi compagni perchè come detto non pensavo fosse periodo di cove e pensavo che fossero ancora piccoli....
il bello è che questa mattina il bagnetto l'ho messo verso le 8-8.30 massimo quindi l'ha fatto dopo....e sarà stato in ammollo per almeno una decina di ore....quando l'ho preso in mano era freddissimo, quindi presumo anche che quell'ovetto sia andato....
non sapendo che fare e come rimediare ho fatto questo: ho preso il bagnetto l'ho pulito, asciugato e riempito di juta e cotone, gli ho dato una parvenza di nido, l'ho un po' rimpicciolito perchè il bagnetto è grande, ho messo un uovo finto di canarino (che è sicuramente più grande) e ho rimesso il bagnetto al suo posto...poi ho preso un portanido con nido dei canarini, imbottito e messo in un altro punto della gabbia (magari gli piace di più) e messo anche li un ovetto di canarino...
oltre alla stupidata di non averli tenuti divisi e a non aver pensato che potessero essere già operativi, cosa dite di quello che ho fatto? dite che ho fatto altre stupidate? Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da bobo Dom Mag 13, 2012 11:05 pm

Wowww spettacolo Andrea..... non ti preoccupare che anche se sono giovani e fratelli faranno il loro dovere lo stesso...... i diamantini sono uccellini semplici da allevare e nonostante le loro dimensioni sono uccellini molto robusti....... hai fatto bene a mettergli il nido in piu punti cosi loro sceglieranno quello che piu gli andra a genio...... Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da guanda80 Lun Mag 14, 2012 12:09 pm

bobo ha scritto:Wowww spettacolo Andrea..... non ti preoccupare che anche se sono giovani e fratelli faranno il loro dovere lo stesso...... i diamantini sono uccellini semplici da allevare e nonostante le loro dimensioni sono uccellini molto robusti....... hai fatto bene a mettergli il nido in piu punti cosi loro sceglieranno quello che piu gli andra a genio...... Very Happy Very Happy Very Happy

questa mattina non aveva ancora fatto il secondo...ma sono andato in allevamento alle 7 e ieri l'uovo l'ha fatto dopo le 8 e mezza, quindi vedrò stasera quando torno cosa ha combinato....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da guanda80 Mar Mag 15, 2012 7:19 am

aggiornamento...alla fine hanno scelto nido a cassettina dei canarini con relativo nido dentro, lo stanno tappezzando ovunque, anche le pareti, questo nido l'avevo messo al posto del bagnetto....solo una cosa....anche oggi niente uovo... Shocked e qui mi sembra strano...domenica uovo, lunedi no, oggi (martedi) no.... Question Question Question ok che sono andato anche questa mattina presto, ma mi sembra strano....che stia aspettando che il nido sia pronto? prima non c'era il nido, ora lo stanno ultimando....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da Federico.Iannilli Mar Mag 15, 2012 9:23 am

I diamantini possono essere fertili anche a 2 mesi di vita. Se sono di inizio anno ora di sicuro sono fertili o per lo meno la femmina che in qualunque specie sviluppa per prima. L'uovo che ha fatto sta ad indicare la fertilità della femmina. Ti dico una cosa...sapevi che le uova di pappagallo anche se messe a temperature molto basse resistono senza calore per 8 giorni? Pensa che io quando i miei pappagalli fanno le uova per terra aspetta che una balia cominci a deporre per mettere sotto l'uovo? e una volta ce l'ho messo dopo 5 giorni e il pullo è nato lo stesso Smile buona fortuna con la nuova coppia di diamantini Very Happy
Federico.Iannilli
Federico.Iannilli
Novizio
Novizio

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 29
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da bobo Mar Mag 15, 2012 1:38 pm

guanda80 ha scritto:aggiornamento...alla fine hanno scelto nido a cassettina dei canarini con relativo nido dentro, lo stanno tappezzando ovunque, anche le pareti, questo nido l'avevo messo al posto del bagnetto....solo una cosa....anche oggi niente uovo... Shocked e qui mi sembra strano...domenica uovo, lunedi no, oggi (martedi) no.... Question Question Question ok che sono andato anche questa mattina presto, ma mi sembra strano....che stia aspettando che il nido sia pronto? prima non c'era il nido, ora lo stanno ultimando....

Perfetto Andrea, se hanno scelto quel nido è perche gli piaceva piu degli altri......non ti lamentare se non hanno fatto l'ovetto che poi quando iniziano non saprai piu come fare....... stanno sicuramente aspettando il nido...... Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 16, 2012 12:19 pm

questa mattina ho trovato il secondo ovetto...io avevo sostituito sia il primo che il secondo con uova finte di canarino, ma mi hanno detto che non serve sostituirle, voi che dite? ieri sera sono andato in allevamento per prendere una cosa e non vedevo nessuno nella gabbia, guardo erano tutti e due nel nido uno affianco all'altro... Very Happy che bellini... Very Happy dovreste vedere come hanno fatto il nido...appena posso farò una foto... Smile è imbottito ovunque, fatto a palla con solo un buco per l'entrata.... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da bobo Mer Mag 16, 2012 1:43 pm

Sono dei teneroni Andrea....... aspettiamo le fotografie ma mi raccomando non fare come Massimo ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da massimo riva Mer Mag 16, 2012 2:22 pm

bobo ha scritto:Sono dei teneroni Andrea....... aspettiamo le fotografie ma mi raccomando non fare come Massimo ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy

Ecco....mi devi sempre mettere in mezzo?ahahahahahah
Vai di diamantini Andrea cheers cheers cheers Ma hai gli anelli? Rolling Eyes
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 16, 2012 8:30 pm

bobo ha scritto:Sono dei teneroni Andrea....... aspettiamo le fotografie ma mi raccomando non fare come Massimo ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy

non ti preoccupare....ce ne vuole per fare come Massimo.. Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 16, 2012 8:34 pm

massimo riva ha scritto:
bobo ha scritto:Sono dei teneroni Andrea....... aspettiamo le fotografie ma mi raccomando non fare come Massimo ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy

Ecco....mi devi sempre mettere in mezzo?ahahahahahah
Vai di diamantini Andrea cheers cheers cheers Ma hai gli anelli? Rolling Eyes

no Max, gli anellini non li ho, proprio perchè la cova è inaspettata mi sono trovato sprovvisto... Sad
volevo proprio chiederti...dici che se li ordino mi arrivino in tempo? in teoria da oggi dovrei contare circa 20/22 giorni tra schiusa e anellamento....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da massimo riva Mer Mag 16, 2012 11:08 pm

guanda80 ha scritto:
bobo ha scritto:Sono dei teneroni Andrea....... aspettiamo le fotografie ma mi raccomando non fare come Massimo ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy

non ti preoccupare....ce ne vuole per fare come Massimo.. Very Happy

Ma chi siete tu e Nicola...il Gatto e la Volpe?Ahahahah prima o poi vi meno ahahahah.Un abbraccio a tutti e due Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da guanda80 Ven Mag 18, 2012 4:36 pm

nel frattempo i diamantini si stanno dando da fare, sono a quota 3 ovetti e guardate che bel nido che stanno facendo....ho notato che prediligono la juta, il cotone non lo guardano quasi per niente....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto... Empty Re: S.O.S. ovetto inaspettato nel bagnetto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.