Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
lugherini volati via EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
lugherini volati via EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
lugherini volati via EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
lugherini volati via EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
lugherini volati via EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
lugherini volati via EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
lugherini volati via EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
lugherini volati via EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
lugherini volati via EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

lugherini volati via

+6
francoma
massimo riva
arico' paolo
pheo65
guanda80
alessio
10 partecipanti

Andare in basso

lugherini volati via Empty lugherini volati via

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 3:19 pm

ciao a tutti,con grande dispiacere stamattina il mio nipotino ha aperto la gabbia e la mia unica coppia di lugherini che mi aveva quasi finito il nido è volata via Crying or Very sad la bella notizia che io li tengo all'esterno del giardino,e li ci sono molti alberi del quale i miei lugherini se li stanno girando tutti,pero tornano sempre li a 2 metri da dove li tengo..solo che stanno su un albero alto e nn posso salirci manco usando la scala ...ho provato a lasciarci la casetta aperta per farli tornare ma nn entrano +..ora io sono del idea che sono belli liberi e chi glielo fa fare a tornare ...pero qualcuno sa mica come posso fare a farli rientrare ??(anche se so che sara impossibile e che me li devo scordare)...mi preoccupa anche che girano 2 falchi anche se sono un po piu lontani ho paura che li fanno fuori..(mezzoretta fa ho visto che stanno insieme a 2 merli neri con il becco arancione e un uccello tutto nero con la testa bianca e nera da me mai visto )aiutatemiiiiiiiiii
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da guanda80 Mar Mar 27, 2012 3:46 pm

non saprei dirti proprio come fare... Sad
ti dico cosa farei io, aprirei per bene la porticina della gabbietta e metterei qualcosa di appetitoso dentro, qualcosa che sei sicuro gli piaccia......e poi aspettare.....e tanto culo....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da pheo65 Mar Mar 27, 2012 4:37 pm

ciao prova amettere dei pinoli loro ne sono ghiotti. forse rientrano vedendoli. Very Happy
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da arico' paolo Mar Mar 27, 2012 4:46 pm

pheo65 ha scritto:ciao prova amettere dei pinoli loro ne sono ghiotti. forse rientrano vedendoli. Very Happy

Anch'io sono ghiotto di pinoli, se ne prepari un kg. vengo a trovarti Evil or Very Mad

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da massimo riva Mar Mar 27, 2012 5:15 pm

Ciao Alessio mi dispiace troppo...prova a mettere la gabbia con la porticina aperta....ce ne vorrebbe una di quelle che usano alle grandi mostre per prendere gli uccelli che scappano...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 5:27 pm

grazie a tutti per l interesse, ma i pinoli mi sa che nn funzionano visto che ci sono tanti alberi intorno di pinoli e castagne pero provero..massimo invece per quanto riguarda la gabbia ho provato a lasciare la casetta aperta in piu una gabbia tipo quelle dei pappagalli grosse aperta ci ho messo pure la scarola che se la mangiavano molto..piu l a mela l acqua e il mangiare ma nn si sono avvicinati ..hanno dormito tutta la notte sul l albero ..avevo paura anche per i pipistrelli ma fino a mezzoretta fa svolazzano sempre qua nei dintorni ...ora hanno la casetta aperta e ho messo la gabbia sul l albero ma nn entrano..
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty lugherini volati via

Messaggio Da francoma Mar Mar 27, 2012 5:56 pm

Mi spiace tanto Alessio perche' e' successo anche a me + volte, l'anno scorso mi e' scappato un novello di mosaico forse x me era il + bello ,da ragazzo abitavo a Sestri P. e' caduto il nido x terra con i piccoli appena nati la finestra era aperta la canarina e' volata via si e' posata a terra in un cortile c'era il famigerato gatto siamese sempre in giro (era di MASSIGNAN ciclista che abitava a Sestri quelli della mia eta' lo ricorderanno era un buon scalatore) un balzo e me l'ha presa dalla bocca spuntava la coda sono corso giu' ma ormai...... non disperare visto che sono li vicino potrebbero tornare fai come ti hanno consigliato buona fortuna ciao franco DA QUELLA VOLTA ODIO I GATTI SIAMESI Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da davide c Mar Mar 27, 2012 7:28 pm

Ciao Alessio mi dispiace per l'accaduto,secondo me se non e troppo tardi e sono ancora nelle vicinanze,potresti provare ad attirarli nella loro gabbia con un'altro lucherino\a in gabbia con divisorio nella parte opposta lasci lo sportellino aperto,ovviamente ci vuole tempo e tanta pazienza,ricordo qualche tempo fa un'amico a avuto lo stesso problema con un maschio,per sua fortuna e te ne auguro tanta anche a te,e riuscito a recuperare il fuggitivo.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 7:51 pm

davide c ha scritto:Ciao Alessio mi dispiace per l'accaduto,secondo me se non e troppo tardi e sono ancora nelle vicinanze,potresti provare ad attirarli nella loro gabbia con un'altro lucherino\a in gabbia con divisorio nella parte opposta lasci lo sportellino aperto,ovviamente ci vuole tempo e tanta pazienza,ricordo qualche tempo fa un'amico a avuto lo stesso problema con un maschio,per sua fortuna e te ne auguro tanta anche a te,e riuscito a recuperare il fuggitivo.

ciao davide grazie del interessamento,però era la mia unica coppia di lugherini che avevo ..la mia sfortuna è che il mio nipotino nn facendolo apposta mi ha spostato il nido ed è rimasto aperto, perche cera il nido esterno.cmq sono ancora qua in giro ..spero che rientrno ma veramente la vedo sempre piu dura...
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da maki theotokatos Mar Mar 27, 2012 11:15 pm

Ciao Alessio mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo questo è successo a molti di noi.
Ricordo che una volta mio figlio ha fatto la stessa cosa,e il quartiere era pieno di uccelli.
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 11:31 pm

maki theotokatos ha scritto:Ciao Alessio mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo questo è successo a molti di noi.
Ricordo che una volta mio figlio ha fatto la stessa cosa,e il quartiere era pieno di uccelli.

ciao maki ...però è sempre un dispiacere perdere una coppia cosi ...non per i soldi ma perchè cero affezionato però puo succedere..speriamo che li riacchiappo quei furfanti Very Happy
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da guanda80 Mer Mar 28, 2012 3:21 pm

novità?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da maki theotokatos Mer Mar 28, 2012 3:50 pm

alessio ha scritto:
maki theotokatos ha scritto:Ciao Alessio mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo questo è successo a molti di noi.
Ricordo che una volta mio figlio ha fatto la stessa cosa,e il quartiere era pieno di uccelli.

ciao maki ...però è sempre un dispiacere perdere una coppia cosi ...non per i soldi ma perchè cero affezionato però puo succedere..speriamo che li riacchiappo quei furfanti Very Happy

Ciao Alessio, Hai ragione. Smile
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da alessio Mer Mar 28, 2012 4:08 pm

guanda80 ha scritto:novità?

ciao guanda...nienete non ne vogliono sapere, ho messo pure una gabbia con un malinois col divisore e la gabbia a perta,perchè ho pensato che magari cantando venivano attirati ...ho messo pinoli e tutte le altre cose ma niente pure li, mi sono nascosto tutta la mattinata ma nn sono neanche scesi per mangiare,la cosa negativa che ho la piscina nel giardino e quindi bevono li ,si lanciano in picchiata e bevono manco si appoggiano al bordo piscina ...pero sono sempre qua in giro ..ora ho lasciato tutto aperto e ogni tanto guardo un po...grazie dell'interessamento
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da guanda80 Mer Mar 28, 2012 4:48 pm

alessio ha scritto:
guanda80 ha scritto:novità?

ciao guanda...nienete non ne vogliono sapere, ho messo pure una gabbia con un malinois col divisore e la gabbia a perta,perchè ho pensato che magari cantando venivano attirati ...ho messo pinoli e tutte le altre cose ma niente pure li, mi sono nascosto tutta la mattinata ma nn sono neanche scesi per mangiare,la cosa negativa che ho la piscina nel giardino e quindi bevono li ,si lanciano in picchiata e bevono manco si appoggiano al bordo piscina ...pero sono sempre qua in giro ..ora ho lasciato tutto aperto e ogni tanto guardo un po...grazie dell'interessamento

figuirati....se succedesse a me sarei ancora li a sbattere la testa contro il muro... Smile
astuti pero' con l'acqua.... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da alessio Mer Mar 28, 2012 5:06 pm

guanda80 ha scritto:
alessio ha scritto:
guanda80 ha scritto:novità?

ciao guanda...nienete non ne vogliono sapere, ho messo pure una gabbia con un malinois col divisore e la gabbia a perta,perchè ho pensato che magari cantando venivano attirati ...ho messo pinoli e tutte le altre cose ma niente pure li, mi sono nascosto tutta la mattinata ma nn sono neanche scesi per mangiare,la cosa negativa che ho la piscina nel giardino e quindi bevono li ,si lanciano in picchiata e bevono manco si appoggiano al bordo piscina ...pero sono sempre qua in giro ..ora ho lasciato tutto aperto e ogni tanto guardo un po...grazie dell'interessamento

figuirati....se succedesse a me sarei ancora li a sbattere la testa contro il muro... Smile
astuti pero' con l'acqua.... Smile

si sono veramente furbi ma la mia paura è che sono gia 2 giorni fuori e nn sono morti quindi mi sa che si stanno abituando all'aria aperta ....
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Mar 28, 2012 10:25 pm

pensa se ti nidificano nel giardino! e magari ti svezzano pure 5 pulli!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da bobo Mer Mar 28, 2012 10:57 pm

ti ho mandato mp ciao
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

lugherini volati via Empty Re: lugherini volati via

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.