Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Arricciati del Nord...brutta e bella notizia EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

+2
Stefano87
massimo riva
6 partecipanti

Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 6:12 pm

Ciao ragazzi,ho due notizie,una brutta e una bella...anzi due brutte e una bella....Iniziamo dalle brutte.
La femmina è stata beccata dal maschio proprio sopra l'occhio,uno spavento perche gli è uscito il sangue ma ora sembra tutto a posto.Quella bella è che stamattina ha deposto il primo uovo....la seconda brutta notizia è che la deposto nella mangiatoia....ho subito provveduto a spostare la posizione del nido,ho messo l'uovo finto e gli ho rifornito nuova juta...nel nido non ne aveva ancora messo.
Spero che riusciate a vedere la beccata sopra all'occhio alla destra del vostro schermo...e si è subito data da fare con la juta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccoli insieme...vanno d'accordissimo,non capisco cosa possa essere successo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da Stefano87 Dom Mar 18, 2012 7:21 pm

Ma tutte a te succedono eh ahahhaha Laughing Laughing Laughing
Sono cose che capitano,adesso cerca di far deporre la femmina nel nido e nel caso non lo facesse domani potresti anche mettere un feltrino all'interno del nido( se lei noi riesce ad imbottirlo bene con la juta).

Tieni presente che i canarini sono stati spostati e sono nel tuo allevamento da appena una settimana,quindi si dovrrebbe considerare anche questo aspetto.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 7:31 pm

Messo feltrino,juta e uovo finto....domani ti so dire...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da Stefano87 Dom Mar 18, 2012 7:33 pm

massimo riva ha scritto:Messo feltrino,juta e uovo finto....domani ti so dire...

Non avevo dubbi,ormai sei un allevatore-modello ahahhah.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 7:37 pm

Ci tengo troppo Stefano....cavolo,proprio loro dovevano fare cosi?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da maki theotokatos Dom Mar 18, 2012 11:06 pm

Ciao Max, Vorrei chiedere , se avete fatto, Toelettatura arricciato del Nord, prima dell'accoppiamento.
Smile
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 11:07 pm

Si Maki,non so se bene ma lo fatta.Grazie comunque per averlo fatto presente Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da maki theotokatos Dom Mar 18, 2012 11:31 pm

massimo riva ha scritto:Si Maki,non so se bene ma lo fatta.Grazie comunque per averlo fatto presente Wink

Io dico perché è importante prima della riproduzione.
Smile
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Lun Mar 19, 2012 8:47 pm

Stamattina altra deposizione,questa volta nella vaschetta del pastone....adesso ho cambiato posizione al nido...vediamo domattina Question
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da Stefano87 Mar Mar 20, 2012 4:02 pm

massimo riva ha scritto:Stamattina altra deposizione,questa volta nella vaschetta del pastone....adesso ho cambiato posizione al nido...vediamo domattina Question

Ahahahah ti stà prendendo per i fondelli Laughing Laughing , questa mattina come è andata?
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Mar Mar 20, 2012 5:02 pm

Ciao Stefano,levate tutte le mangiatoie....stamattina lo ha fatto per terra...rotto Evil or Very Mad Maschio gia messo con l altra femmina che ha gia iniziato il nido Very Happy Stasera le foto
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da Stefano87 Mar Mar 20, 2012 6:45 pm

massimo riva ha scritto:Ciao Stefano,levate tutte le mangiatoie....stamattina lo ha fatto per terra...rotto Evil or Very Mad Maschio gia messo con l altra femmina che ha gia iniziato il nido Very Happy Stasera le foto

E' proprio pazza questa femmina ahahaha, a volte capita purtroppo con le femmine giovani.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da bobo Mar Mar 20, 2012 8:28 pm

massimo riva ha scritto:Ciao Stefano,levate tutte le mangiatoie....stamattina lo ha fatto per terra...rotto Evil or Very Mad Maschio gia messo con l altra femmina che ha gia iniziato il nido Very Happy Stasera le foto

Guarda Massimo sto diventando pazzo anch'io con la diamantina Bianca che non ne vuole sapere di covare le uova.....tra un po la metto sullo spiedo ha ha ha scherzo naturalmente Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Mar Mar 20, 2012 8:41 pm

Ahahah se ci aggiungiamo l'Arricciata e due Cardinaline che ho ci esce un pranzetto ahahahah
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da bobo Mar Mar 20, 2012 9:14 pm

massimo riva ha scritto:Ahahah se ci aggiungiamo l'Arricciata e due Cardinaline che ho ci esce un pranzetto ahahahah

HA HA HA sei troppo forteeeeeeeeee Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da guanda80 Mar Mar 20, 2012 9:51 pm

massimo riva ha scritto:Ahahah se ci aggiungiamo l'Arricciata e due Cardinaline che ho ci esce un pranzetto ahahahah

sempre a mangiare si finisce qui!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da giuseppe valendino Gio Mar 22, 2012 10:40 am

massimo riva ha scritto:Ciao Stefano,levate tutte le mangiatoie....stamattina lo ha fatto per terra...rotto Evil or Very Mad Maschio gia messo con l altra femmina che ha gia iniziato il nido Very Happy Stasera le foto

Hai fatto un errore da principiante. In questi casi dovevi fargli deporre dove voleva e poi avevi due soluzioni: 1- mettevi le uova a balia 2- le facevi covare nel posto dove aveva deposto e due giorni li mettevi nel normale nido. Di solito si risolve. Quello che hai fatto (togliere tutte le mangiatorie quando la femmina è in deposizione) è la cosa più sbagliata: infatti ha portato la femmina a deporre direttamente dal posatoio in terra. Riva, Riva…

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da massimo riva Dom Giu 03, 2012 10:58 pm

Mi era scappata la risposta di Giuseppe....grazie,mi hai dato ottime dritte poiichè io sono un Principiante e ho bisogno dei consigli degli allevatori esperti come te.Grazie ancora Giuseppe,ne farò tesoro Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Arricciati del Nord...brutta e bella notizia Empty Re: Arricciati del Nord...brutta e bella notizia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.