Novembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao sono Andrea
Dom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

» Richiesta aiuto individuazione verso
Lun Ago 20, 2018 1:41 pm Da wizzolo

» Canarino comune italico
Dom Dic 31, 2017 4:31 pm Da giorgio giusini

» 2 CHIACCHERE TRA DI NOI
Dom Nov 05, 2017 8:01 am Da Cristiano Ferrari

» Incardellato di 4 anni
Sab Ott 14, 2017 9:03 am Da Cristiano Ferrari

» Timbrado: stagione 2014
Sab Ott 07, 2017 11:11 pm Da guanda80

» TIMBRADO Ivo 2014
Mer Ott 04, 2017 6:32 pm Da Giacomo

» Ciao, sono Mauro
Lun Ott 02, 2017 10:17 pm Da Giacomo

» Ciao Massimo
Mar Set 19, 2017 11:01 pm Da salvuccio

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 971 membri registrati
L'ultimo utente registrato è parthenos

I nostri membri hanno inviato un totale di 139608 messaggi in 7171 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

quali piante per i canarini?

Andare in basso

quali piante per i canarini?

Messaggio Da guanda80 il Ven Mar 16, 2012 8:40 pm

quali erbe prative posso dare ai canarini? stavo guardando le varie schede che ci sono, vi dico quali conosco, o meglio ho visto in giro per i campi attorno a casa mia, vi sarei grato se mi diceste se si possono dare ai canarini e come...

1) Tarassaco: questo so già che è si e se non ho capito male lo si da quando il fiore si è richiuso per formare la palla con i semi dentro, giusto?
2) Gramigna
3) Erba mazzolina
4) Erba cardellina
5) Parietaria
6) Radichella
7) Papavero
8 ) Camelia sativa
9) Ortica
10) Giavone comune
11) Piantaggine minore e maggiore
12) Centocchio
13) Portulaca
14) Amaranto comune
15) Borsa del pastore

so che sono tante.. Sad se avete voglia, se no anche solo di alcune.... Smile insomma...vedete voi... Smile

son talmente avanti che se me giro 'ndrio vedo ancora el futuro....
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Torna in alto Andare in basso

Re: quali piante per i canarini?

Messaggio Da massimo riva il Ven Mar 16, 2012 8:43 pm

Ciao Andrea,le puoi dare tutte.Penso che alcune siano solo da evitare per chi alleva canarini bianchi o gialli Wink

CONSIGLIERE DIRETTIVO SOG-VICE PRESIDENTE[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

“Il vero viaggio di ricerca consiste non nel vedere nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”M.Proust......SIAMO ARRIVATI!!!!!!!
[u]
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da guanda80 il Ven Mar 16, 2012 8:52 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Andrea,le puoi dare tutte.Penso che alcune siano solo da evitare per chi alleva canarini bianchi o gialli Wink

ok, grazie mille max....solo una cosa...come le somministro, nel senso...in che momento? leggendo qua e la mi sembra di aver capito che il momento migliore è quando ci sono i semi che sono tra il verde e il maturo, sbaglio?
una mi interessava in particolare, visto che serve ora...il centocchio, ora è bello verde e i fiori sono appena schiusi, devo aspettare che faccia il seme o posso darglielo anche adesso?

guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Ivo Multipass il Ven Mar 16, 2012 8:57 pm

daglielo anche adesso : li farai felici!!!! e non dimenticare il tarassaco... è il meglio con i suoi capolini di semi immaturi!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]__ FOI RNA 35ST__ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"DISCE PATI VINCERE SI VIS"
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da guanda80 il Sab Mar 17, 2012 12:51 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:daglielo anche adesso : li farai felici!!!! e non dimenticare il tarassaco... è il meglio con i suoi capolini di semi immaturi!!!
allora inizio subito!! Very Happy in giardino le coltivo!!! Very Happy cmq mi confermi che vanno bene anche le piantine in fiore...benissimo!!!
il tarassaco da me non è ancora pronto, ha iniziato a fiorire ora, devo aspettare che faccia i semi....magari qualche foglia?

guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Ivo Multipass il Sab Mar 17, 2012 8:35 am

dagli le foglie, le più tenere.. e guarda bene che qualche capolino pronto lo trovi, non aspettare che abbia il seme, ma prendili quando vedi che hanno il capolino marrone, quando il fiore è appassito e i petali diventano marrone scuro e secchi.

... e vedi se gli puoi dare i broccoletti, anche questi sono eccezionali!!! Gli spagnoli li svezzano a broccoletti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]__ FOI RNA 35ST__ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"DISCE PATI VINCERE SI VIS"
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da guanda80 il Sab Mar 17, 2012 8:43 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:dagli le foglie, le più tenere.. e guarda bene che qualche capolino pronto lo trovi, non aspettare che abbia il seme, ma prendili quando vedi che hanno il capolino marrone, quando il fiore è appassito e i petali diventano marrone scuro e secchi.

... e vedi se gli puoi dare i broccoletti, anche questi sono eccezionali!!! Gli spagnoli li svezzano a broccoletti

ancora grazie Ivo....sarà fatto!!! Very Happy

guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: