Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
inizio stagione cove  EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
inizio stagione cove  EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
inizio stagione cove  EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
inizio stagione cove  EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
inizio stagione cove  EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
inizio stagione cove  EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
inizio stagione cove  EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
inizio stagione cove  EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
inizio stagione cove  EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

inizio stagione cove

+13
enricopini
Rosaria
paciok canarino
maki theotokatos
Cristiano Ferrari
bobo
guanda80
frank 81
davide c
massimo riva
francoma
alessio
doublep86
17 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

inizio stagione cove  Empty inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 13, 2012 11:58 am

raga oggi o messo insieme i miei canarini x iniziare a farli accoppiare speriamo vada tutto bene più in la faro delle foto e le postero qui se andrà tutto bene,colgo l'occasione x augurare a tutti gli utenti del forum una buona staggione cove Very Happy
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 13, 2012 12:05 pm

secondo voi dovevo aspettare giorno 19 marzo x metterli insieme? il maschio canta da qualche settimana si nota che e gia entrato in estro ed x ora fornisco un alimentazione con misto 5 semi pastone secco bianco con valore proteico del 17% con 40 grammi di bee pollen e multivitaminico nell'acqua che ne di te vado bene con questa alimentazione?
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da alessio Mar Mar 13, 2012 5:01 pm

ciao doublep...io le mie coppie di canarini le ho gia messe a covare e mi hanno gia fatto le uova .. inbocca al lupo per le cove Smile
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty ALLEVAMENTI 2012

Messaggio Da francoma Mar Mar 13, 2012 6:22 pm

Ragazzi (a tutti quanti ) sono senza parole per le foto i video le discussioni l'ibridazione gli F1,F2,R... mutazioni ,ancestrale, recessivo non so proprio cosa dire una cosa si COMPLIMENTI!!!!a tutti voi e pensare che mia moglie mi ha regalato il libro del prof. ZINGONI CANARINOCOLTURA 'ho letto mi sa che per capirci qualcosa bisogna rileggerlo e poi ci vuole esperienza (la passione c'e')l'ho sempre avuta pero' sapete la mia situazione quindi........ ah se non avessi problemi e + spazio quante coppie terrei ,non certo come voi, comunque mi piacerebbe fare anche esperimenti di ibridazione ecc.... pazienza accontentiamoci cosi' una ultima cosa che me l'ha suggerita mia figlia la piu' piccola per modo di dire fa scienze naturali e oggi e' andata a Savona su un forum sui cetacei ma questo non c'entra nulla ancora alla mostra del 2010 a Genova mi ha detto perche' non fanno un premio x il + bello canarino fantasia? potrebbe essere un'idea chissa............. va beh vi saluto Franco
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 13, 2012 8:41 pm

crepi (il lupo) grazie alessio in bocca al lupo anche a te
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da massimo riva Mar Mar 13, 2012 9:56 pm

Benissimo Giuseppe,tienici informati Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Ven Mar 16, 2012 6:14 pm

Oggi e iniziata la costruzione del nido domani metto qualche foto Very Happy Very Happy Very Happy
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mer Mar 21, 2012 1:31 pm

raga i miei rossi dopo aver completato il nido giorno 18 oggi anno fatto il primo uovo fino a qui tutto bene,mi dispiace x le foto la mia macchina fotografica si e rotta me ne dovro procurare una altra
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mer Mar 21, 2012 8:18 pm

raga una domanda ma il maschio mi conviene levarlo quando la femmina inizia a covare x evitare che piu avanti si voglia accoppiare di nuovo e magari dia fastidio alla femmina? grazie in anticipo x le risp Very Happy
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da massimo riva Mer Mar 21, 2012 8:43 pm

Ciao Giuseppe,questo lo devi decidere tu ma stai tranquillo che se la femmina vorrà deporre,maschio o non maschio lo farà Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mer Mar 21, 2012 9:43 pm

o deciso che quando la femmina finira di deporre e inizziera a covare le uova levero il maschio non posso rischiare che qualcosa vada storto
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da davide c Gio Mar 22, 2012 7:46 pm

Alcune decisioni spettano all'allevatore,bisogna tenere d'occhio i soggetti e in base al loro comportamento,prendere una decisione.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 27, 2012 12:51 pm

ecco la mia femminuccia in cova
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 27, 2012 12:56 pm

ed ecco le uova tra queste 4 ce anche l'uovo rotto che sfortunatamente o perduto Crying or Very sad x il resto la cova va avanti Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 27, 2012 12:59 pm

e dulcisinfundo il paparino in fermento
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 2:11 pm

ciao double86,belli i tuoi canarini..se ti posso dare un consiglio io l uovo rotto lo toglierei,perche se no ti si incolla al nido,e rischi che le altre uova rimangono attaccate...
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 27, 2012 2:33 pm

si grazie x il consiglio già fatto, la schiusa e prevista x giorno 7 aprile e a te come sta andando alessio
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 3:04 pm

doublep86 ha scritto:si grazie x il consiglio già fatto, la schiusa e prevista x giorno 7 aprile e a te come sta andando alessio

ciao prego...una coppia di canarini mi si dovrebbe schiudere il 4 aprile...e invece il 7 mi si dovrebbero schiudere 2 coppie di canarini e una di gloster,speriamo bene ..io la speratura alle uova non lo fatta ...(invece domani mattina dovrebbero nascermi i piccolini di fiorini,e i piccoli del herz)..te tieni una coppia di canarini??pero devo farti i miei complimenti per i bei canarini,soprattutto la femmina che mi ha colpito.. Very Happy
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 27, 2012 3:17 pm

allora stai andando alla grande complimenti affraid ,sono contento che ti piacciono i miei canarini sinceramente potevo tranquillamente iniziare con molte piu coppie pero o preferito partire con calma tanto il tempo ce piu avanti comprerò qualche altro soggetto magari in qualche mostra, questi che o li o comprati da un allevatore che seleziona da anni solamente questo tipo di canarini, non sono canarini da 90 ma credo che x iniziare vadano bene non credi Very Happy
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 3:29 pm

doublep86 ha scritto:allora stai andando alla grande complimenti affraid ,sono contento che ti piacciono i miei canarini sinceramente potevo tranquillamente iniziare con molte piu coppie pero o preferito partire con calma tanto il tempo ce piu avanti comprerò qualche altro soggetto magari in qualche mostra, questi che o li o comprati da un allevatore che seleziona da anni solamente questo tipo di canarini, non sono canarini da 90 ma credo che x iniziare vadano bene non credi Very Happy

grazie ..si io li allevavo perche mi piacciono,ne ho camprati cosi tanti perchè ho avuto l occasine che un po li ho comprati in blocco da un allevatore che aveva bisogno di soldi e a dovuto venderli con tanto dispiacere ,li ho comprati anche perchè io nn avevo mai pensato a partecipare alle gare e qundi nn mi sono posto il problema se erano secondo gli standar o roba del genere ...cmq adesso ho comprato due belle verdone e 2 bei canarini a fattore rosso, quidi penso che anche io dora in poi andro a comprarli per gli standar ...infatti per settembre copro una coppia di timbrado e una di norwich perche mi piaciono molto...=) cmq anche per me ce nè di tempo in piu ora nn lavoro +, e sto cercando lavoro ..quindi ho un sacco di tempo per loro
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da doublep86 Mar Mar 27, 2012 4:31 pm

ti posso chiedere una cosa? ma nelle coppie che ai in cova il maschio lo tieni fino allo svezzamento dei pulli o lo levi prima x evitare che si accoppiano durante lo svezzamento dei pulli? il maschio lo vorrei levare prima xk o sta paura e poi nella prossima cova verrei colorarli da nido e vorrei cominciare a somministrare il colorante se si accoppiano prima che lo somministro nn potro colorarli
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty inizio stagione cove

Messaggio Da francoma Mar Mar 27, 2012 4:48 pm

Belle foto e canarini complimenti io x la mia piccola esperienza ho sempre lasciato il maschio con la femmina ed e' andato sempre bene tranne una volta che ho dovuto mettere i piccoli con il padre con la griglia e ha finito di svezzarli adesso al momento ho 2 coppie con le uova la opale pur avendo fatto il nido non ne vuole sapere mah.....AUGURONI e un grande in bocca al lupo x Alessio x il lavoro che oggi e' dura..... ciao franco






cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers sunny sunny sunny sunny sunny sunny


francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 4:58 pm

francoma ha scritto:Belle foto e canarini complimenti io x la mia piccola esperienza ho sempre lasciato il maschio con la femmina ed e' andato sempre bene tranne una volta che ho dovuto mettere i piccoli con il padre con la griglia e ha finito di svezzarli adesso al momento ho 2 coppie con le uova la opale pur avendo fatto il nido non ne vuole sapere mah.....AUGURONI e un grande in bocca al lupo x Alessio x il lavoro che oggi e' dura..... ciao franco

grazie franco,evvero è proprio dura trovare un lavoro,pero chi cerca trova almeno speriamo...imbocca al lupo anche a te ..(anche se sarai in pensione ) Smile






cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers sunny sunny sunny sunny sunny sunny


alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 5:13 pm

doublep86 ha scritto:ti posso chiedere una cosa? ma nelle coppie che ai in cova il maschio lo tieni fino allo svezzamento dei pulli o lo levi prima x evitare che si accoppiano durante lo svezzamento dei pulli? il maschio lo vorrei levare prima xk o sta paura e poi nella prossima cova verrei colorarli da nido e vorrei cominciare a somministrare il colorante se si accoppiano prima che lo somministro nn potro colorarli

ciao,io il maschio lo tengo perche aiuta la canarina nel svezzare i pulli,solo l anno scorso lo levato perchè mi ha buttato giu un pullo dal nido ,meno male che era in basso" il nido" e nn se fatto nulla , ho messo un divisore per separarli...per il colorante io lo do ai piccoli il 34 35 giorno di vita ma ce tempo fino al 40 giorno...(io il colorante lo tengo in un barattolo nero che nn prenda luce ...lo mischio insieme al pastone giallo all'uovo e ne metto 6/7g per un chilo di pastone ...nn ne uso tantissimo perchè ci fa male al fegato..spero di esserti stato utile se ti serve altro chiedi pure se posso ti risp ..
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da alessio Mar Mar 27, 2012 8:05 pm

alessio ha scritto:
doublep86 ha scritto:ti posso chiedere una cosa? ma nelle coppie che ai in cova il maschio lo tieni fino allo svezzamento dei pulli o lo levi prima x evitare che si accoppiano durante lo svezzamento dei pulli? il maschio lo vorrei levare prima xk o sta paura e poi nella prossima cova verrei colorarli da nido e vorrei cominciare a somministrare il colorante se si accoppiano prima che lo somministro nn potro colorarli

ciao,io il maschio lo tengo perche aiuta la canarina nel svezzare i pulli,solo l anno scorso lo levato perchè mi ha buttato giu un pullo dal nido ,meno male che era in basso" il nido" e nn se fatto nulla , ho messo un divisore per separarli...per il colorante io lo do ai piccoli il 34 35 giorno di vita ma ce tempo fino al 40 giorno...(io il colorante lo tengo in un barattolo nero che nn prenda luce ...lo mischio insieme al pastone giallo all'uovo e ne metto 6/7g per un chilo di pastone ...nn ne uso tantissimo perchè ci fa male al fegato..spero di esserti stato utile se ti serve altro chiedi pure se posso ti risp ..
(se hai tanta paura metti il divisore per dividerli....se invece vuoi provarle a lasciarli vedi come si comporta il maschio se vedi che poi si compporta in modo strano allora li ti conviene dividerli...
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

inizio stagione cove  Empty Re: inizio stagione cove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.