Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

+4
davide c
alessio
guanda80
massimo riva
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 03, 2012 8:08 pm

Nooooo...presto dovrò allargare la mia Carrozzeria...oggi è venuto a ritirare la macchina il Vice Presidente SOG e guardate cosa mi ha portato...ne ha preso due coppie da un Giudice di forma e posizione di Parma e una ha pensato bene di lasciarla a me...

Appena arrivati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 03, 2012 8:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 03, 2012 8:23 pm

Adesso nella loro gabbia definitiva.Vi stresserò con mille domande Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 03, 2012 8:24 pm

si beh, a te tra un po' serve un edificio tipo Lodato... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 03, 2012 9:35 pm

Ciao Andrea,hai proprio ragione....e pensa che Giovanni mi deve fare ancora un regalino....Ti piacciono?Non vedo l'ora li veda Stefano Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 03, 2012 9:41 pm

massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,hai proprio ragione....e pensa che Giovanni mi deve fare ancora un regalino....Ti piacciono?Non vedo l'ora li veda Stefano Very Happy Very Happy Very Happy
come sai non sono esperto, quindi non ti posso dire se sono "belli" per lo standard, ma a gusto mio sono belli....se fosse per me avrei una coppietta per razza... Smile
pero' ora devo e voglio concentrarmi sui timbrado, anche perchè se inizio a prendere varie razze, poi va a finire che vado a sporcare il canto dei timbrado....come mi hai detto te, tu con i tuoi da canto hai dovuto smettere... e ti dico che mi dispiacerebbe, anche se, so che prima o poi qualcosa in piu' prendero', ma magari li sistemo in modo diverso.. Smile pero' fino a quando riesco a resistere ci provo... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da alessio Sab Mar 03, 2012 9:42 pm

ciao massimo...belli belli gli arricciati soprattutto quella gialla ...devo dire che sei proprio fortunatoooooo... Very Happy Very Happy
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da davide c Dom Mar 04, 2012 12:31 pm

Ammazza!! ti mancavano anche gli arricciati!!! hahahaha,per gusto personale e non giuridico sono molto belli! adesso ti rimane solo di allargare il locale e sei apposto hahahaha....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da Stefano87 Dom Mar 04, 2012 1:16 pm

Ma è incredibile oh, ma chi sei ?? a te regalano sempre tutto .... ahahaaha Laughing Laughing
A parte gli scherzi Max, mi fà un enorme piacere che finalmente nel tuo nuovo allevamento siano arrivati anche gli arricciati, mi dispiace che non siano i nostri ( solo per ora), ma adesso caro mio il prossimo anno a Reggio non avrai scuse e dovrai accettare un nostro bel regalino, quindi inizia a tinteggiare un'altra batteria ahahahah.

Ma lo sai che quando ho visto le foto della tua nuova batteria, ho pensato: " sai come ci starebbero bene gli arricciati del Nord là dentro ? ahahah ( praticamente qualcuno mi ha letto nel pensiero affraid )

Dalle foto direi che non sono niente male, anche se adesso non è sicuramente il periodo migliore per osservare i canarini, ma noto qualcosa di interessante per il futuro,quindi buon allevamento e in bocca al lupo per le cove ( tienimi informato ad ogni novità).

Vedo che hai imparato eh, la lezione sulle mangiatoie interne ti è servita ahahahah Laughing Laughing Laughing Laughing

Grandeee Max, per qualsiasi dubbio io ci sono.

ciao

Stefano
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da maki theotokatos Dom Mar 04, 2012 10:03 pm

Due uccelli molto buoni.
Ora stefano, avere paura Max.Ahahah.. Very Happy Very Happy
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 04, 2012 10:28 pm

Stefano87 ha scritto:Ma è incredibile oh, ma chi sei ?? a te regalano sempre tutto .... ahahaaha Laughing Laughing
A parte gli scherzi Max, mi fà un enorme piacere che finalmente nel tuo nuovo allevamento siano arrivati anche gli arricciati, mi dispiace che non siano i nostri ( solo per ora), ma adesso caro mio il prossimo anno a Reggio non avrai scuse e dovrai accettare un nostro bel regalino, quindi inizia a tinteggiare un'altra batteria ahahahah.

Ma lo sai che quando ho visto le foto della tua nuova batteria, ho pensato: " sai come ci starebbero bene gli arricciati del Nord là dentro ? ahahah ( praticamente qualcuno mi ha letto nel pensiero affraid )

Dalle foto direi che non sono niente male, anche se adesso non è sicuramente il periodo migliore per osservare i canarini, ma noto qualcosa di interessante per il futuro,quindi buon allevamento e in bocca al lupo per le cove ( tienimi informato ad ogni novità).

Vedo che hai imparato eh, la lezione sulle mangiatoie interne ti è servita ahahahah Laughing Laughing Laughing Laughing

Grandeee Max, per qualsiasi dubbio io ci sono.

ciao

Stefano

Ahahahah hai visto Stefano?Come piumaggio certamente li vedremo meglio dopo un po che li avrò tenuti,li abbiamo presi in mano parecchie volte e non si possono giudicare.Le code sono abbastanza brutte,ma anche qui difficile giudicarli,probabilmente sono state tirate da altri canarini.Quello che mi piace è il collo e anche il petto non mi sembra male,vedremo cosa ne uscirà fuori.Li ho spiumati nel pube,spero di averlo fatto bene,mai visto uccelli con cosi tante piume....Il nido va bene quello che uso per gli altri canarini?Per quanto riguarda il regalino sai che sarà ben accetto ma preparati a riceverne uno anche te,devi solo scegliere cosa Wink Se non incontrerò difficoltà nell'allevarli il prossimo anno entreranno prepotentemente a far parte di quello che allevo Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 04, 2012 10:30 pm

maki theotokatos ha scritto:Due uccelli molto buoni.
Ora stefano, avere paura Max.Ahahah.. Very Happy Very Happy

Ihihihih Maki,vuoi dire che avrò la fortuna del Principiante?Ahahahah Stefano trema ahahahah
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da maki theotokatos Dom Mar 04, 2012 10:36 pm

massimo riva ha scritto:
maki theotokatos ha scritto:Due uccelli molto buoni.
Ora stefano, avere paura Max.Ahahah.. Very Happy Very Happy

Ihihihih Maki,vuoi dire che avrò la fortuna del Principiante?Ahahahah Stefano trema ahahahah

A Reggio Emilia, ti darò, e io ricci Nord. Very Happy Very Happy
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 04, 2012 10:38 pm

Grazieeee Maki,sarà un onore per me Very Happy Very Happy Very Happy E come Stefano anche tu avrai in cambio quello che vuoi di quello che allevo io Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da Stefano87 Dom Mar 04, 2012 10:40 pm

maki theotokatos ha scritto:
Ora stefano, avere paura Max.Ahahah.. Very Happy Very Happy

Ahahahah Maki hai ragione, adesso il caro Max inizia a farci concorrenza con gli arricciati....ma magari mifà piacere quando dei nuovi allevatori decidono di avvicinarsi a questa razza.

Max vedrai che andrà tutto bene durante le cove, i Nord non necessitano di troppe attenzioni ,la toelettatura però è importante...se non ti è venuta bene la prima volta,li riprendi con calma e rifai un'altra passatina.
I nidi sono i soliti in vimini, non c'è nessun problema.


ciao
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 04, 2012 10:51 pm

Grazie Stefano,intendi dire che li devo rasare per bene?Mi piange il cuore.....Se riesco metto una foto di come li ho fatti cosi mi saprai consigliare Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da Stefano87 Dom Mar 04, 2012 11:03 pm

Non ti preoccupare Max, le piume le devi tagliare e non strappare quindi loro non accusano alcun problema.
Diciamo che se la toelettatura è fatta correttamente, le loro zone di contatto dovrebbero essere ben visibili anche quando sono sul posatoio senza dover prenderli in mano ( per farti capire come dovrebbe esser fatta la toelettatura).
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 04, 2012 11:16 pm

Allora devo ancora provvedere....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da giuseppe valendino Lun Mar 05, 2012 1:22 pm

Devo dire che non sono niente male. Una vera fortuna portare a casa, il 03-03 una coppia del genere. Vedremo cosa riuscirai a fare.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da CIRO RAPICANO Lun Mar 05, 2012 11:09 pm

ciao max se mi permetti un consiglio dopo il grande stefano,non preoccuparti tanto sulla toelettatura,non e' un problema,l'arricciato del nord e' un comunissimo canarino quindi adotta tutti i sistemi che gia' conosci.la toelettatura risulta determinante nelle razze pesanti della famiglia degli arricciati,comunque una pulitina all'addome non guasta mai, l'importante e' lo stato di salute attuale dei canarini e tutto andra' nel verso giusto!!!
ciao Very Happy
CIRO RAPICANO
CIRO RAPICANO
Novizio
Novizio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 49
Località : ANGRI

http://www.allevcirorapicano.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da giuseppe valendino Mar Mar 06, 2012 8:06 am

Confermo. Mica sono Parigini.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da massimo riva Mar Mar 06, 2012 8:27 am

Grazie ragazzi di tutti i consigli Very Happy Ma veramente Giuseppe non ti sembrano niente male?Quali caratteristiche trovi degne di nota?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da giuseppe valendino Mar Mar 06, 2012 8:39 am

Hanno un buon testa collo, il jabot è basso, la taglia sembra buona, non sono male. Molto meglio, per dire, di tanti altri soggetti decantati, senza ragione, in questo forum negli ultimi tempi. Non sono male. Il problema, però, è il solito: devi decidere cosa allevare. Non puoi continuare a fare fritti misti. Non portano a nulla. Soprattutto durante le mostre dove, checché se ne dica, è sempre importante arrivare nei primi tre. E’ la legna secca che serve per ravvivare il fuocherello. Senza dimenticare le menate in famiglia – terribili - li vedo cosa si sentono dire certi allevatori: «Come mai non vinci mai nulla, mentre il tuo amico va sempre a casa pieno di medaglie?» «Papà, ma perché non vinci mai niente?» ecc. ecc. Ci siamo capiti.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da CIRO RAPICANO Mar Mar 06, 2012 8:51 am

concordo pienamente quanto detto da giuseppe,un conto e' allevare una coppia per divertirsi e un conto allevare una razza per ottenere risultati.poi giudicare delle foto non e' proprio il massimo,a dire che un canarino e' super o negativo da una foto non penso sia la cosa giusta,bisognerebbe analizzarlo da vicino perche' la cosa importante non e' solo la cosiddetta "testa e collo",il canarino deve essere proporzionato in tutto,vanno viste tante cose insieme che una foto puo' ingannarti.
scusatemi se mi sono permesso di fare questo appunto,il forum serve anche a confrontarci.
CIRO RAPICANO
CIRO RAPICANO
Novizio
Novizio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 49
Località : ANGRI

http://www.allevcirorapicano.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da Stefano87 Mar Mar 06, 2012 4:10 pm

CIRO RAPICANO ha scritto:
scusatemi se mi sono permesso di fare questo appunto,il forum serve anche a confrontarci.

Ciaooo Ciro, ma che ti scusi...e per quale motivo?
Sono io che rigrazio te e Giuseppe per aver partecipato a questo interessante post..
In forum accettiamo tutti i pareri e i consigli dei nostri lettori, figurati che accettiamo anche quelli del Valendino e se accettiamo i suoi scritti possiamo accettare qualsiasi cosa ahahahah Laughing Laughing ( ovviamente scherzo Giuseppe).
Condivido molti punti dei commenti fatti da Giuseppe e da Ciro,quindi dico ben vengano vari pareri ( i forum nascono per questo) e in bocca al lupo al caro Max per la nuova avventura .

ciao
Stefano
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord Empty Re: Stefanooooo...aiutooooo Arricciati del Nord

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.