Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
premiazioni mostre EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
premiazioni mostre EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
premiazioni mostre EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
premiazioni mostre EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
premiazioni mostre EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
premiazioni mostre EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
premiazioni mostre EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
premiazioni mostre EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
premiazioni mostre EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

premiazioni mostre

+4
enricopini
Cristiano Ferrari
massimo riva
vince84ge
8 partecipanti

Andare in basso

premiazioni mostre Empty premiazioni mostre

Messaggio Da vince84ge Ven Feb 03, 2012 7:36 pm

ciao ragazzi nella prima edizione di italia ornitologica di gennaio 2012 ho letto la lettera di un allevatore, la lettera si trova nell ultima pagina della rivista!!
praticamente dice che nelle mostre anche quelle di un certo spessore tipo gli italiani e reggio i premi sono molto limitati..
dice che ogni anno pur facendo una miriade di primi e secondi posti si ritrova con svegliette, targhe , e penne che poi inevitabilmente essendo doppioni regala ad amici e familiari.. la sua proposta è quella che alle mostre i premi siano in denaro, cosi facendo dice ci sarebbero molti più allevatori invogliati a partecipare alle mostre e cosa non da poco per chi entra a premi almeno la soddisfazione delle spese tra benzina permanenza in alberghi pranzi e aumento dei costi gestionale dei propri allevamenti!
secondo me tutti torti non li ha!!
tengo a precisare che io personalmente non ho mai fatto una mostra non ho nessuna esperienza nel campo quindi è un discorso che guardo col telescopio visto che prima che vinco una mostra se mai avverrà ci vorranno decenni!!
cito la mia esperienza per evitare che qualcuno pensi A ECCO UN ALTRO CHE PENSA SOLO AI SOLDI cmq ripeto secondo me tutti i torti questo allevatore non li ha... VOI CHE NE PENSATE??
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da massimo riva Ven Feb 03, 2012 8:49 pm

Ciao Enzo,qui tocchi un tasto dolente.....è stato eliminato l'oro dalle premiazioni proprio per ridurre le spese per le Associazioni,è tempo di crisi,non illudiamoci che non tocchi anche il nostro settore.Comunque,non so se hai visto i premi della Mostra di Genova,Giovanni ha fatto un gran lavoro sbattendosi come un matto e i premi erano bellissimi.Anche le ardesie che abbiamo fatto fare non erano male.Comunque alle mostre non si partecipa per il premio ma per il piacere di stare insieme e per farsi un idea piu precisa sullo standard dei soggetti che alleviamo.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Feb 03, 2012 9:02 pm

massimo riva ha scritto:Comunque alle mostre non si partecipa per il premio ma per il piacere di stare insieme e per farsi un idea piu precisa sullo standard dei soggetti che alleviamo.

Anche io la penso cosi',ma credo che la maggiorparte partecipi per il premio... Rolling Eyes
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da enricopini Ven Feb 03, 2012 9:39 pm

Ciao a tutti,anch'io ho letto l'argomento sulle premiazioni alle mostre. Ho partecipato a diverse mostre sia importanti (C.I Frigillia Regionale Lombardo) sia sociali,divulgative ecc... (con ottimi risultati) sunny sunny sunny sunny ma devo dire che i premi x me sono l'ultimo pensiero. Mi basta riuscire ad ottenere dei buoni risultati,x il resto un diploma e una coccarda sono piu' che sufficienti . (oltre ai complimenti e agli sfotto' degli AMICI hahahaha). Sono momenti belli,viaggi,pranzi,incitamenti,consolazioni,prese in giro.........questo e' il nostro Hobby!!!!!! ALLEVATORI X PASSIONE!!!!!!!
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da Poepila-eliseo Ven Feb 03, 2012 9:57 pm

Very Happy Very Happy

A me una bella TAVOLATA con tanti amici e PARLARE
DI ORNITOLOGIA. QUESTO E UN SUPER PREMIO SEMPRE
DIVERSO TRA UNA MOSTRA E L'ALTRA. E non sono mai
dei doppioni
Il resto lascio a chi cercano stranamente sempre il pollo
di TURNO... lol! lol! lol! lol!

eliseo

Smile
Poepila-eliseo
Poepila-eliseo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Ex Cologno al Serio (Bg):- Capua (Ce)

http://www.codalunga.it

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da franco Ven Feb 03, 2012 10:07 pm

enricopini ha scritto:Ciao a tutti,anch'io ho letto l'argomento sulle premiazioni alle mostre. Ho partecipato a diverse mostre sia importanti (C.I Frigillia Regionale Lombardo) sia sociali,divulgative ecc... (con ottimi risultati) sunny sunny sunny sunny ma devo dire che i premi x me sono l'ultimo pensiero. Mi basta riuscire ad ottenere dei buoni risultati,x il resto un diploma e una coccarda sono piu' che sufficienti . (oltre ai complimenti e agli sfotto' degli AMICI hahahaha). Sono momenti belli,viaggi,pranzi,incitamenti,consolazioni,prese in giro.........questo e' il nostro Hobby!!!!!! ALLEVATORI X PASSIONE!!!!!!!

Si credo che la coccarda sia il riconoscimento più apprezzato e anche economicamente "corretto"!

Mi permetto però di dissentire sul campionato lombardo di quest'anno!!

La coccarda era data solo ai primi e non per i secondi e terzi ...e veramente "miserina miserina" ..
per confronto:

REGIONALE COMO 2011 :.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MOSTRA ABBIATEGRASSO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MOSTRA VERBANIA:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

....e sembra che MONGUZZO sia la sede anche per i prossimi 2 regionali Lombardi!
Uno proprio sotto l'egidia della associazione di Sondrio... se condividi potresti farti portavoce di questa evidenza.
franco
franco
Novizio
Novizio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 61
Località : Gudo Visconti

http://www.ondulatidicolore.it

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da enricopini Ven Feb 03, 2012 10:34 pm

franco ha scritto:
enricopini ha scritto:Ciao a tutti,anch'io ho letto l'argomento sulle premiazioni alle mostre. Ho partecipato a diverse mostre sia importanti (C.I Frigillia Regionale Lombardo) sia sociali,divulgative ecc... (con ottimi risultati) sunny sunny sunny sunny ma devo dire che i premi x me sono l'ultimo pensiero. Mi basta riuscire ad ottenere dei buoni risultati,x il resto un diploma e una coccarda sono piu' che sufficienti . (oltre ai complimenti e agli sfotto' degli AMICI hahahaha). Sono momenti belli,viaggi,pranzi,incitamenti,consolazioni,prese in giro.........questo e' il nostro Hobby!!!!!! ALLEVATORI X PASSIONE!!!!!!!

Si credo che la coccarda sia il riconoscimento più apprezzato e anche economicamente "corretto"!

Mi permetto però di dissentire sul campionato lombardo di quest'anno!!

La coccarda era data solo ai primi e non per i secondi e terzi ...e veramente "miserina miserina" ..
per confronto:

REGIONALE COMO 2011 :.,,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MOSTRA ABBIATEGRASSO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MOSTRA VERBANIA:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

....e sembra che MONGUZZO sia la sede anche per i prossimi 2 regionali Lombardi!
Uno proprio sotto l'egidia della associazione di Sondrio... se condividi potresti farti portavoce di questa evidenza.





Ciao Franco,Ti posso confermare che il prossimo Campionato REGIONALE si terra a MONGUZZO,per le coccarde sono d'accordo con TE, miserine miserine!!! Infatti ne abbiamo gia' parlato proponendo delle coccarde come si deve sia x i primi,secondi e terzi .Infine se riusciremo vorremmo fare una premiazione speciale a base di prodotti alimentari sempre graditi.....

Ciao e cerca di non mancare!!! sunny sunny sunny sunny
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da franco Ven Feb 03, 2012 11:05 pm


Ciao Enrico, "conto" su di voi di Sondrio, amche per una migliore informazione via web.
(ho richiesto l'iscrizione al gruppo valtellinese su FB) .

A mio parere il precedente Regionale era carente anche da questo punto di vista .
Il sito dell'associazione di COMO, ad oggi è ancora fermo :

ultimo aggiornamento Aprile 2011 ,
non pubblicate nemmeno le categorie
i moduli di iscrizione,
nessuna possibilità di iscriversi via web
le classifiche non sono state pubblicate
e neppure una foto!

Mi permetto di scrivere queste osservazioni con il solo scopo di condividerne il pensiero, nessuna voglia di polemica verso quelli di Como, (io ho sincera ammirazione per tutti quelli che collaborano per fare una mostra),
ma ripeto è solo per dare un contributo ...ad majora ! Very Happy

Franco
franco
franco
Novizio
Novizio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 61
Località : Gudo Visconti

http://www.ondulatidicolore.it

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da enricopini Sab Feb 04, 2012 3:29 pm

franco ha scritto:
Ciao Enrico, "conto" su di voi di Sondrio, amche per una migliore informazione via web.
(ho richiesto l'iscrizione al gruppo valtellinese su FB) .

A mio parere il precedente Regionale era carente anche da questo punto di vista .
Il sito dell'associazione di COMO, ad oggi è ancora fermo :

ultimo aggiornamento Aprile 2011 ,
non pubblicate nemmeno le categorie
i moduli di iscrizione,
nessuna possibilità di iscriversi via web
le classifiche non sono state pubblicate
e neppure una foto!

Mi permetto di scrivere queste osservazioni con il solo scopo di condividerne il pensiero, nessuna voglia di polemica verso quelli di Como, (io ho sincera ammirazione per tutti quelli che collaborano per fare una mostra),
ma ripeto è solo per dare un contributo ...ad majora ! Very Happy

Franco



Sono d'accordo con TE,cercheremo di migliorare. A risentirci. study study study study
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da FedericoM Sab Feb 04, 2012 4:15 pm

Premetto che non ho mai partecipato ad una mostra ma credo che la qualità del premi marginale.
Personalmente sarei interessato a vedere a che punto sono con la selezione dei miei soggetti e capire quale direzione devo prendere e, in caso di errori di selezione, il sistema di porre rimedio. Ovviamente la "caratura " della mostra rende quasi inutili i premi, almeno per me e mi spiego; Io tento di allevare IEI, purtroppo il tempo , il manico e il salvadanaio non sono dalla mia parte ma qualora riuscissi ad avere soddisfazioni a manifestazioni del tipo Fringillia, Reggio Emila e CI sarei talmente contento che una pacca sulla spalla sarebbe già un gran premio Very Happy quindi, dal mio punto di vista, il valore economico dei premi è un dettaglio.
Le mostre poi sono l'unico momento dell'anno nel quale riesco a ritrovare amici che abitano a migliaia di Km da me e per questo credo che abbiano anche una funzione e per così dire " sociale" importantissima. Le aspettiamo tutto l'anno, ne parliamo con gli amici, programmiamo gli acquisti come bimbi che aspettano il Natale....diciamoci la verità ci fanno un pò sognare...

FedericoM
Novizio
Novizio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 04, 2012 5:12 pm

logico che un premio soprattutto in denaro sia sempre ben gradito, ma la soddisfazione di arrivare tra i primi penso che sia molto grande, io ho iniziato da pochissimo ad allevare e capisco bene poco di tanto ( Very Happy ) o meglio, non so una mazza!!! ma vedo che ci vuole tanto impegno e tanta passione e penso che quando un giorno sei la e ti dicono che hai vinto il premio un po' passa in secondo piano...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da enricopini Sab Feb 04, 2012 11:33 pm

FedericoM ha scritto:Premetto che non ho mai partecipato ad una mostra ma credo che la qualità del premi marginale.
Personalmente sarei interessato a vedere a che punto sono con la selezione dei miei soggetti e capire quale direzione devo prendere e, in caso di errori di selezione, il sistema di porre rimedio. Ovviamente la "caratura " della mostra rende quasi inutili i premi, almeno per me e mi spiego; Io tento di allevare IEI, purtroppo il tempo , il manico e il salvadanaio non sono dalla mia parte ma qualora riuscissi ad avere soddisfazioni a manifestazioni del tipo Fringillia, Reggio Emila e CI sarei talmente contento che una pacca sulla spalla sarebbe già un gran premio Very Happy quindi, dal mio punto di vista, il valore economico dei premi è un dettaglio.
Le mostre poi sono l'unico momento dell'anno nel quale riesco a ritrovare amici che abitano a migliaia di Km da me e per questo credo che abbiano anche una funzione e per così dire " sociale" importantissima. Le aspettiamo tutto l'anno, ne parliamo con gli amici, programmiamo gli acquisti come bimbi che aspettano il Natale....diciamoci la verità ci fanno un pò sognare...

Ciao Federico,e' questo lo spirito giusto!!!!Se riesci ogni anno ad avere anche dei piccoli miglioramenti sono soddisfazioni inpagabili.Anch'io allevo IEI, un campo abbastanza diffcile ma ricco di soddisfazioni,vedere i tuoi soggetti vincitori sono momenti bellissimi credimi,ho fatto diversi primi sia a FRIGILLIA che a varie MOSTRE,un primo e due secondi posti al C.I un anno penso irripetibile pero' non si sa mai.......???????. Mi raccomando non mollare!!!!!! drunken drunken drunken drunken
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

premiazioni mostre Empty Re: premiazioni mostre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.