Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

L'appennino reggiano sotto zero...

+10
doublep86
guanda80
davide c
Morris_73
Sergio Chiummo
Pamela75
massimo riva
agatarosso
bobo
Cristiano Ferrari
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da maki theotokatos Sab Feb 11, 2012 12:21 am

Ciao Cris, Bellissime le foto.
Ma Rivinio ha più talento.
Questa è la mia opinione. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Feb 11, 2012 7:41 am

Andre,io l'ho messa piuttosto in basso,circa ad 1,5 mt Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Feb 11, 2012 5:56 pm

Questa l'ho fatta stamattina,ora ce n'e un bel po' di piu'.... Evil or Very Mad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Feb 11, 2012 5:58 pm

Oggi solo fringuelli e cincie...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da bobo Sab Feb 11, 2012 6:24 pm

Ottimi scatti Cristiano, pero' di neve non ne hai bisogno!!!!! Shocked Shocked Shocked
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Feb 11, 2012 6:28 pm

Bisogna che mi compro un cavalletto pero' Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 11, 2012 8:09 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Andre,io l'ho messa piuttosto in basso,circa ad 1,5 mt Wink

ok, grazie mille...ancora pochi giorni e sistemo la mia... Very Happy
non vedo l'ora!!!!
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Pamela75 Dom Feb 12, 2012 6:46 pm

Per Max Riva:
Questo sulla destra è il locale allevamento, dopo aver rimosso un po' di neve, che prima era tanta quanta ne vedete sulla baracca della legna sulla siniistra! affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Per capirci, questo è il mio albero di pesche noci che ho messo a dimora la scorsa primavera! pale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pamela75
Pamela75
Senior
Senior

Messaggi : 1742
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Reggio Emilia

https://www.facebook.com/pamela.muzzi.3

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Pamela75 Dom Feb 12, 2012 6:55 pm

Questo era la strada del paese ieri pomeriggio alle 5

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo invece è il giardino visto dal basso, con il tunnel che abbiamo scavato per poter arrivare al cancello!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pamela75
Pamela75
Senior
Senior

Messaggi : 1742
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Reggio Emilia

https://www.facebook.com/pamela.muzzi.3

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da marco cossu Lun Feb 13, 2012 12:45 am

Senza nulla togliere alle foto dei pennuti infreddoliti, questa è proprio uno spettacolo Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Feb 13, 2012 7:29 am

Grazie Marco,effettivamente il fotografo e' migliorato molto.... Laughing Laughing Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Morris_73 Mer Feb 15, 2012 12:42 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Grazie a tutti,ma il merito e' della mia Canon Laughing

Mauri,aspettero' con ansia il tuo consiglio Wink
Toglimi una curiosita':sono davvero cosi' confidenti e tranquille le femmine di fringuello? Perche' nel giro di due giorni posso avvicinarmi fino ad un metro che non fanno una piega.... Shocked
I maschi invece sono molto diffidenti e raramente si posano sulla mangiatoia ma si cibano sul terreno.

Buongiorno a Tutti,

Ciao Cri, diciamo che in condizioni di tempo avverse e soprattutto in mancanza di cibo, un po’ tutti gli uccelli diventano piu’ confidenti, ma se nello specifico vuoi sapere dei fringuelli e delle femmine in particolare, ti diro:

Secondo me il piu’ forastico di tutti gli indigeni anche se allevato in cattivita’ rimane il fanello, ma anche per quest’ultimo quello che conta e’ il rapporto che nel tempo, fin dallo svezzamento si crea con gli spazi ”assegnati” e l’allevatore, l’approccio che si ha in allevamento risulta anche esso fondamentale cosi’ come la presenza di una o piu’ persone con indumenti diversi nell’arco della giornata, dell’anno, sempree le distrazioni in primis.

Poi, francamente, i fringuelli gli ho sempre allevati e soprattutto da ragazzo. Le femmine si riproducevano nelle 60, nelle 120, sicuramente con qualche problema di deposizione a terra e di nidi imperfetti, ma piu’ di qualche soddisfazione me la hanno data.

Tieni anche conto che all’epoca, agli inizi, con la mia innocenza di bambino e soprattutto ignaro delle leggi, quasi tutti i soggetti erano di provenienza illecita.

Ma se prendi una fringuella di cattura ed una fanella di cattura, (naturalmente il mio e’ un esempio) se i passaggi che si fanno per abituare i soggetti alla gabbia sono giusti, la fringuella dopo sei mesi ti depone e anche in spazi ridotti, la fanella invece quasi mai. Naturalmente se la fringuella e’ allevata in cattivita’ si riproduce tranquillamente come tanti altri indigeni.

In parole molto povere, gran parte delle cose che si dicono sui fringuelli e soprattutto sui maschi “FOLLI” inclini ad “uccidere” a distruggere tutto, a mio avviso sono da ricercare nella bravura dell’allevatore e nello specifico nella ricerca di un alimentazione adeguata nei diversi periodi dell’anno.

D’altronde oggi, c’e’ chi afferma che ci sono ciuffolotti maschi folli, cosi’ come cardellini maschi folli, la mia esperienza invece mi porta a dire, a pensare, ad affermare con certezza che la maggior parte dei fringuelli maschi, dei ciuffolotti maschi e dei cardellini maschi sono di una diligenza assoluta.

Ovvio che l’eccezione c’e’ e ci sara’ sempre, ma questi rimarranno sempre i limiti dell’allevamento degli indigeni. L’eccezione rappresenta inoltre la differenza tra un allevatore bravo ed uno incapace, la differenza tra un animo umile disposto a crescere ed il dire del super uomo che pensa di conoscere tutto e tutti, ma soprattutto di poter tener sotto controllo e gestire in toto qualunque evento o situazione che li si presenti.

Abbracci



P.s. per le torore non e’ questo “l’ambiente” giusto per darVi delucidazioni.

Spero mi possiate comprendere:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy affraid

Morris_73
Novizio
Novizio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Feb 15, 2012 2:20 pm

Grazie amico mio!
Ti ho chiesto queste info proprio per quello che si favoleggia sui fringuelli ma,vedendo come si "abituano" alla mia presenza quelli in natura,mi sembrava proprio strano che fossero davvero cosi' forastici Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'appennino reggiano sotto zero... - Pagina 3 Empty Re: L'appennino reggiano sotto zero...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.