Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

4 partecipanti

Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:16 pm

Massimo Riva ha scritto:Ciao a tutti gli appassionati,stasera vi farò vedere un bellissimo allevamento di Cardellini,per la gioia di tutti.Questi esemplari stupendi sono di Francesco,grande ALLEVATORE PER PASSIONE,a voi lo spettacolo

agata p isab+wk

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ancestrale f

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

agata p isab+wk

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:17 pm

Massimo Riva ha scritto:agata p isab+wk

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

agata p isab+wk

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

isabella f

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sabella f

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:18 pm

Massimo Riva ha scritto:isabella m

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

isabella m....se un giorno dovessi fare una pazzia sarebbe questa :grin:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sabella m

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

isabella m....Stupendooooooo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:18 pm

Massimo Riva ha scritto:agata m

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

agata m

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eumo m port wk+isab

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eumo m port wk+isab

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:19 pm

Massimo Riva ha scritto:agata m

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

agata-pastello f

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

agata-pastello f

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:19 pm

Massimo Riva ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E con questa ultima foto concludo ringraziando Francesco per la bella divulgazione che ha fatto con i suoi straordinari soggetti,domani vi metterò le sue cove 2011
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:21 pm

MZETA ha scritto:Scusa Massimo,ma quando vedo dei soggetti(a prescindere della loro bellezza)ospitati in quelle anguste gabbie do ragione a Stoppa,sai benissimo che quelle gabbie sono state bandite perciò sarebbe meglio evitare di postare foto che ritraggono soggetti in quelle gabbie(cinciarelle),perlopiù con un solo posatoio,non sono un moralista ma quando vedo che si elogiano allevatori per la bellezza dei loro soggetti e non gli si fa notare l'irregolarità di dove sono ospitati mi passa la voglia di frequentare il forum. Per fortuna siamo allevatori per passione!!

Massimo Riva ha scritto:

Ciao Mario,nessuno obbliga a frequentare un forum,se si fa lo si deve fare con la gioia di condividere le proprie esperienze e prima è meglio chiedere che offendere le persone che gentilmente mettono a disposizione i loro soggetti per fotografarli e condividere con tutti.Francesco è un grande allevatore,alla pari o forse anche superiore di tanti di voi,se i soggetti sono nelle cinciarelle è stato solo per fotografarli per noi,Io sinceramente sono stanco dei fiati lasciati andare solo per far rumore,ho mio papà che sta morendo e ancora faccio piu di tutti voi messi insieme,almeno un po di rispetto per questo,esistono anche i messaggi privati.E adesso dimmi,con che coraggio il prossimo allevatore non fornito di gabbia fotografica e macchina fotografica da professionista avrà il coraggio di passarmi le sue foto?Le persone come Stoppa hanno ragione di esistere grazie a voi,vecchi allevatori con mentalità vecchie...scusami ma ci ho messo io un ora a postare le foto e Francesco diverse ore a fotografarli da qui lo sfogo....Come ho scritto stasera avrei messo il resto ma lo farete voi....avresti visto che non tiene i suoi uccelli da centinaia di euro nelle cinciarelle....
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:24 pm

MZETA ha scritto:Massimo,chido scusa se ti puoi essere offeso,non l'ho fatto di proposito,volevo solo farti capire che noi allevatori(anche se vecchi come dici tu)siamo nell'occhio del ciclone pertanto volevo far notare che sarebbe meglio non postare alcune foto,le persone che le vedono non possono capire se sono fatte in quelle gabbie solo per condividere la bellezza dei soggetti.....Non vedo il motivo che con la quale avrei dovuto dire la mia con un messaggio privato,io non'ho niente da nascondere e so prendermi le mie responsabilità. Sono d'accordo che l'allevatore di quei soggetti sia un buon allevatore,non'ho detto il contrario...Se ti sembra che io ho oltrpassato le righe mi metto da parte senza rancori o problemi,so camminare da solo come ho sempre fatto.
Capisco il tuo momento di sconforto e ti sono vicino,in questo caso mi permetto di darti un consiglio,stai il più possibile vicino al tuo papà,il lavoro è importante ma lo sono di più tutti i minuti che tu le starai vicino.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:24 pm

Nord Salentino ha scritto:Prima di scrivere queste 2 righe :mrgreen: Laughing vorrei fare i miei complimenti all'allevatore,davvero dei bellissimi cardellini.

Eeeehh ancora una volta il nostro Massimone ha ragione.
Va bene far notare le cinciarelle, ma non si può dire che un Allevatore (con la A maiuscola perchè per fare dei cardellini così belli ci vuole passione e competenza) maltratta i suoi uccelli perchè tenuti nelle cinciarelle. E' ovvio che usa le cince solo per 2 min. cioè per il tempo necessario per scattare delle foto.

Ma daaaiiii,tutti coloro che sono nel nostro Hobby e hanno avuto a che fare almeno una volta con allevamenti di Cardellini ,sanno benissimo che il cardellino non si riproduce facilmente,o meglio non si alleva e non si riproduce nelle cinciarelle,o nelle gabbie da 60cm....

Per fare i Cardellini, e che Cardellini, ci vogliono come minimo i gabbioni da 100-120cm oppure delle spaziose volierette a box.
Quindi massimo rispetto per chi alleva e riproduce cardellini con passione, tutt'altra cosa è invece il traffico illecito di cardellini che denuncia il sig. Stoppa,che stimo tanto.

Vi scrive uno che nn ha nulla a che fare con i cardellini, ma che rimane sempre sbalordito dalla bellezza dei cardellini mayor mutati.STUPENDIIII

Con questo vi saluto....anzi un' ultima cosetta: Grandeee Max, continua sempre così che tanto non ti ferma nessuno,e giù il cappello

ciao. :mrgreen:
Stefano Laughing
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:28 pm

maurizio44 ha scritto:Se è possibile, gradirei conoscere qual'è la LEGGE che stabilisce le misure per le gabbie da usare in allevamento, grazie per la disponibilità.

MZETA ha scritto:

Buonasera Maurizio,la pregherei di entrare nel sito della FOI dove troverà un articolo dell'ing.Banfi dal titolo "sul benessere degli animali"dove spiega quali sono le misure delle gabbie da adottare in allevamento.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:28 pm

Massimo Riva ha scritto:
MZETA ha scritto:Massimo,chido scusa se ti puoi essere offeso,non l'ho fatto di proposito,volevo solo farti capire che noi allevatori(anche se vecchi come dici tu)siamo nell'occhio del ciclone pertanto volevo far notare che sarebbe meglio non postare alcune foto,le persone che le vedono non possono capire se sono fatte in quelle gabbie solo per condividere la bellezza dei soggetti.....Non vedo il motivo che con la quale avrei dovuto dire la mia con un messaggio privato,io non'ho niente da nascondere e so prendermi le mie responsabilità. Sono d'accordo che l'allevatore di quei soggetti sia un buon allevatore,non'ho detto il contrario...Se ti sembra che io ho oltrpassato le righe mi metto da parte senza rancori o problemi,so camminare da solo come ho sempre fatto.
Capisco il tuo momento di sconforto e ti sono vicino,in questo caso mi permetto di darti un consiglio,stai il più possibile vicino al tuo papà,il lavoro è importante ma lo sono di più tutti i minuti che tu le starai vicino.

Ciao Mario,non devi chiedere scusa a nessuno,vorrei solo che finisse la caccia alle streghe e che i ragazzi potessero mostrare i loro soggetti senza essere subito attaccati....probabilmente il Stoppa,dirgli Signor è un'aggettivo che non si merita,sta condizionando il vostro modo di vedere.Se non mi sbaglio tutti voi allevatori di vecchia data avete iniziato con uccelli di cattura e adesso siete i primi a gridare allo scandalo per qualsiasi cosa....e poi ci lamentiamo dei giovani....Aiutaci a crescere,tu ne hai sia l'esperienza che le capacità ma non cadere nell'errore di tanti di giudicare a priori.Un abbraccio Mario,sai benissimo la stima e l'amicizia che ho nei tuoi confronti,mi sono permesso di discutere cosi con te perchè faccio altrettanto con il mio papà quando abbiamo vedute diverse.E adesso ritorniamo a parlare del bellissimo allevamento di Francesco :grin:
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:29 pm

Marco Cossu ha scritto:Questi scambi di idee fanno comunque capire lo spirito del nostro forum, appena non ci si capisce si chiarisce, senza liti ma parlando civilmente, a mio parere le parole sia di mario che di massi hanno fatto capire a chi legge ciò che ognuno di loro pensa, e che tra persone educate può anche scattare una scintilla, ma si spegne da sola col buon senso :grin:
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:29 pm

maurizio44 ha scritto:Ho letto con attenzione l'articolo dell'ing. Banfi e come pensavo non è altro che un encomiabile e condivisibile tentativo di sensibilizzazione sullo stato di certe realtà che sembrano disinteressarsi completamente del benessere animale, nella speranza di pervenire ad una norma unitaria in Italia. Mi riferisco in special modo alle mostre mercato spesso anche affiancate a manifestazioni ufficiali. Detto questo però, si evince anche che non c'è alcuna norma nazionale valida sul territorio che indichi quali siano le misure minime necessarie per la detenzione continuativa di uno o più soggetti nelle gabbie del commercio. Fatta eccezione della legge regione Emilia/Romagna e di alcuni regolamenti del comune di Roma, che hanno validità solo in ambito territoriale, per il resto sembra che nessuno abbia finora stabilito misure dei contenitori per il mantenimento e la stabulazione degli uccelli d'affezione. L'unico dispositivo valido su tutto il territorio nazionale che detta misure dei contenitori ( per altro ampiamente soddisfatte dalle cinciarelle) è quello relativo al trasporto di animali. Ma questa è altra cosa, rispetto al caso di questa discussione. Tra l'altro anche la legge della Regione Emilia/Romagna fa riferimento al mantenimento nel tempo di certe condizioni, non certo per mostrare un soggetto ad un amico e per il tempo di scattare delle foto. Per questo non mi risultano essere fuori legge le cinciarelle ( se qualcuno sa di divieti in tel senso lo pregherei di farmelo presente) Tant'è che sono prodotte e vendute regolarmente come trasportini o come contenitori per animali che magari feriti necessitano di spazi adeguati a non consentire loro di farsi ulteriormente danni per andare a bere o mangiare.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:31 pm

Massimo Riva ha scritto:Discussione molto interessante ma vi pregherei di aprire un post in altra sezione,qui si parla dell'allevamento di Francesco.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:31 pm

davide c ha scritto:Potresti aprire un'altra scheda Max.... :mrgreen:
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 8:32 pm

nisticò giovanni ha scritto:
MZETA ha scritto:
maurizio44 ha scritto:Se è possibile, gradirei conoscere qual'è la LEGGE che stabilisce le misure per le gabbie da usare in allevamento, grazie per la disponibilità.

Buonasera Maurizio,la pregherei di entrare nel sito della FOI dove troverà un articolo dell'ing.Banfi dal titolo "sul benessere degli animali"dove spiega quali sono le misure delle gabbie da adottare in allevamento.
Vorrei far presente che le misure delle gabbie da usare in allevamento possono variare da Comune a Comune in base al regolamento emanato dal relativo Comune sul benessere degli animali
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da angelo... Mer Gen 18, 2012 9:00 pm

non ho mai avuto cardellini ma questi devo dire sono veramente stupendi,complimenti Francesco.

angelo...
Novizio
Novizio

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da vince84ge Mer Gen 18, 2012 9:13 pm

sono davvero spettacolosi... a me personalmente piacciono più di tutti gli agata!!!
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 18, 2012 9:49 pm

Francesco è veramente un gran allevatore,piu li guardo e piu mi piacciono
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua Empty Re: Allevamento Cardellini di Francesco Pasqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.