Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:06 pm

Massimo Riva ha scritto:Ciao a tutti,eccovi degli esemplerari veramente belli,sono di STEFANO e ANTONIO DE PAOLIS r.n.a 13ED- 07LZ allevatori di arr. del nord e Parigini in provincia di Lecce.

Arricciato del Nord Bianco -questa femmina stravinse con 93p.ti all'Internazionale di Bari 2008.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Arr. di Parigi pezzato femmina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

spettacolare arr. del nord Bianco premiato con 92 p.ti nel 2009- r.n.a. 07LZ -

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:07 pm

Massimo Riva ha scritto:Novelli 2010 ARRICIATI DEL NORD

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Arricciato del Nord ardesia.....anche se non sono un intenditore di questa specie lasciatemelo dire:STUPENDOOOOOOO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FANTASTICI!!!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:07 pm

Massimo Riva ha scritto:Non solo Arricciati,ecco i suoi bellissimi mosaico rossi

Rosso Mosaico femmina 2010 3° Classificata p.90 al 30 Campionato Interregionale di Taranto 2010. r.n.a. 07LZ

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un grande RINGRAZIAMENTO ad Antonio per aver condiviso con noi i suoi soggetti [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:09 pm

Nord Salentino ha scritto:Laughing Laughing caro Massimo,se ti piacciono così tanto gli arr. pezzati ardesia sicuramente almeno uno sarà tuo.
Ti se dimenticato di scrivere che nelle prime 2 foto quella spettacolare femm.bianca stravinse con 93p.ti all'Internazionale di Bari 2008.
Laughing( ovviamente tu nn potevi saperlo).
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:09 pm

Nord Salentino ha scritto:provo ad inserire altre foto dei nostri canarini, sempre se vi fà piacere ragazzi.
Novello 2010 di arr. del nord ancora in muta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo è un Arr. di Parigi maschio pezzato (credo del 2008 ), mi dispiace per la scarsa qualità della foto, ma vi assicuro che in realtà è molto più bello

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa è sempre la splendida femm.bianca che poi fece 90p. anche al Mondiale di Piacenza (con una penalità alla coda effettivamente rovinata)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ciao a tutti.
Stefano
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:10 pm

Nord Salentino ha scritto:Ecco a voi una foto di un nostro soggetto bianco molto bello di qualche anno fà, in questo caso bisogna precisare che già si intravedeva qualcosina che và oltre l'Arr. di Parigi...cioè il magnifico Agi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ciao a tutti
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:11 pm

Nord Salentino ha scritto:
Massimo Riva ha scritto: in questa sezione má ancora meglio nella sez dei CANARINI DI FORMA E POSIZIONE ARRICCIATI,puoi mettere una spiegazione sull'AGI?GRAZIEEEE :grin: :grin: :grin:

Io ti ringrazio per la fiducia caro Max, ma per parlare del magnifico canarino Agi ci vorrebbero i veri Maestri allevatori di arriccaiti.
Io posso solo spiegarvi a grandi linee qualcosina sull'Agi senza entrare troppo nello specifico, perchè è un canarino molto complesso e ogni volta che lo ammiro riesce sempre a stupirmi per eleganza, maestosità e particolarità, e anche io studio i minimi particolari .

Cercherò di scrivere un post nella sez. Arricciati ,appena posso.

ciao.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:12 pm

Nord Salentino ha scritto:Ciao a tutti,non potevano mancare in questa sezione le foto e i video dei nostri canarini che hanno rappresentato degnamente la nostra Nazione al 59° Campionato Mondiale 2011 in Francia,che ha appena chiuso i battenti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:13 pm

Nord Salentino ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti, ma non esagerate :mrgreen:
Pietro lo sai che puoi passare quando vuoi da casa nostra, se ti piace visitare l'allevamento.

Mario il problema delle ali incrociate, esiste ed è frequente come dici,credo che quando si raggiungono certi livelli di selezione cmq qualcosina bisogna "lasciarla",e poi questo problema ha caratterici genetici quindi risulta difficilmente eliminabile.
Al giorno d'oggi, quasi la maggior parte delle razze arricciate ha un leggero incrocio delle ali,anche nelle razze di piccola taglia come nei Fiorini, però l'importante è che l'incrocio non sia eccessivo e troppo evidente da far perdere al canarino la propria armonia e eleganza.

In sede di giudizio credo che il difetto del minimo incrocio delle ali possa esser valutato con un massimo di 2 punti di penalità, questo mi è stato anche confermato da un amico giudice di C.F.P.A.Poi sappiamo benissimo che il giudizio è soggettivo e....lasciamo perdere ihihi Laughing

ciao.
Stefano
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 08, 2012 11:15 pm

Nord Salentino ha scritto:Mario comprendo quello che pensi, ma dare 2-3 p.ti di penalità alla voce "ALI" che sulla scheda di giudizio FOI ha in totale solo 5 p.ti,non mi sembra che sia un " lasciar passare".

Credo che 2 penalità su un totale di 5 p.ti è una grande penalità, che probabilmente permetterà comunque ad un ottimo canarino di raggiungere i piani alti della classifica.Io mi riferisco sempre ad un incrocio delle ali non troppo evidente.

Cmq Mario mi fà piacere che ne parliamo insieme .

ciao.

Stefano.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ Empty Re: Allevamento Arricciati di Antonio&Stefano De Paolis 07LZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.