Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

+8
MZ_72
maki theotokatos
agatarosso
davide c
massimo riva
Cristiano Ferrari
beata gallipoli
marco cossu
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da davide c Mer Gen 11, 2012 8:02 pm

Otto pulli in 2 covate,non c'e da lamentarsi! la prole la allevano senza problemi,nel senso li hanno tirati tutti e otto avanti senza balia?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da beata gallipoli Gio Gen 12, 2012 3:12 pm

li ho baliati sotto i canarini e a 5 giorni ho continuato a mano. Sicuramente la femmina avrebbe cresciuto senza problemi, ma ho preferito agire diversamente x stare più tranquilla. mi regolo quest'anno se lasciare in purezza o meno.....
beata gallipoli
beata gallipoli
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 42
Località : matera

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da maki theotokatos Gio Gen 12, 2012 4:17 pm

Allevamento, molto difficile.
Meritano, congratulazioni. Very Happy Very Happy
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da MZ_72 Gio Gen 12, 2012 10:09 pm

Complimenti, non hai un allevamento, hai un paradiso!
L'anno scorso ho visto qualche frosone davanti casa dove metto il cibo per i gli uccelli, quast'anno ancora niente, c'è poca neve. Vederli in libertà è una cosa fantastica.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da beata gallipoli Sab Gen 14, 2012 8:39 pm

MZ_72 ha scritto:Complimenti, non hai un allevamento, hai un paradiso!
L'anno scorso ho visto qualche frosone davanti casa dove metto il cibo per i gli uccelli, quast'anno ancora niente, c'è poca neve. Vederli in libertà è una cosa fantastica.

sei molto fortunato allora!!da me si vedono raramente e solo di passo se nelle loro zone fa freddo.ma cmq sono molto schivi e frequentano le cime degli alberi....nn si fanno avvicinare più di tanto!
beata gallipoli
beata gallipoli
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 42
Località : matera

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da MZ_72 Dom Gen 15, 2012 12:34 pm

beata gallipoli ha scritto:
MZ_72 ha scritto:Complimenti, non hai un allevamento, hai un paradiso!
L'anno scorso ho visto qualche frosone davanti casa dove metto il cibo per i gli uccelli, quast'anno ancora niente, c'è poca neve. Vederli in libertà è una cosa fantastica.

sei molto fortunato allora!!da me si vedono raramente e solo di passo se nelle loro zone fa freddo.ma cmq sono molto schivi e frequentano le cime degli alberi....nn si fanno avvicinare più di tanto!

Anche qua è raro vederli, quando li vedi sembrano finti da quanto sono belli. Quando d'inverno c'è molta neve e fa freddo, gli uccelli si avvicinano alle case. Sono quindici anni che metto a loro disposizione semi di girasole, palle di grasso ecc. e quando sono fortunato ho la possibilità di osservare uccelli che altrimenti non vedrei mai.
Una cosa che mi è piaciuta è che i Frosoni li ho sempre visti in coppia.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da beata gallipoli Mer Gen 18, 2012 7:02 pm

giusto per aggiornare la situazione.....inserisco le foto di 2 coppie di crocieri che da sabato fanno parte della mia truppa piumata....voglio fare una piccola concorrenza a Maurolino!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
beata gallipoli
beata gallipoli
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 42
Località : matera

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 18, 2012 7:24 pm

Caspita Beata,sono stupendi...e già all opera Very Happy Very Happy Very Happy Tienici aggiornati,mi raccomando.Cosa gli stai dando come alimentazione?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da beata gallipoli Mer Gen 18, 2012 7:59 pm

li sto alimentando con seni di conifere,in special modo abete rosso in abbondanza!! non avendo possibilità di raccogliere pigne di questa essenza li stimolo con i frutti di cipresso e pino comune che qui da me è abbondante.....il resto lo dovrebbero fare loro,per me è la prima esperienza!!
beata gallipoli
beata gallipoli
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 42
Località : matera

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da bobo Mer Gen 18, 2012 8:21 pm

Ottimi soggetti complimenti, sembrano gia darsi da fare...... in bocca al lupo per la stagione Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 18, 2012 10:35 pm

Secondo te Beata,a che livello sono di difficoltà come riproduzione?Sarei tentato anche io....ma dovergli dare tutte quelle cose da mangiare penso di non averne il tempo....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da giancarlone Gio Gen 19, 2012 6:22 pm

Complimenti per i tuoi crocieri.......tienti pronta che la loro stagione è cominciata
Anche i miei himalayani stanno preparando il nido Smile

giancarlone
Novizio
Novizio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 31.12.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da beata gallipoli Gio Gen 19, 2012 6:39 pm

non ti so rispondere su questo Max....sono alla mia prima esperienza.Ti potrò dare una risposta più precisa quando finirà la stagione. Ma da quello che ho capito non dovrebbe essere troppo complicato....il difficile è l'alimentazione x farli "partire".L'abete rosso costa un botto e non sempre si trova......
beata gallipoli
beata gallipoli
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 42
Località : matera

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da davide c Gio Gen 19, 2012 9:50 pm

Complimenti sono bellissimi! tienici informati sull'andamento... Shocked Very Happy Very Happy
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da Stefano87 Gio Gen 19, 2012 10:30 pm

Complimenti Beata per la scelta, sò che i Crocieri impegnano non poco e hanno bisogno di attenzioni particolari.
Vedo che già si preparano per il nido,ti auguro una bella stagione cove.

Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 20, 2012 12:45 am

beata gallipoli ha scritto:non ti so rispondere su questo Max....sono alla mia prima esperienza.Ti potrò dare una risposta più precisa quando finirà la stagione. Ma da quello che ho capito non dovrebbe essere troppo complicato....il difficile è l'alimentazione x farli "partire".L'abete rosso costa un botto e non sempre si trova......

E se non si trova?Come sopperire?Ciaooo Beata Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da maurizio44 Ven Gen 20, 2012 10:54 am

Beata non posso che farti i complimenti, vedendo gli spazi che hai a disposizione e come li hai occupati penso che siano in pochi a starti dietro. Belli gli ultimi acquisti, vai con i pinoli che sono un ottimo stimolante per la riproduzione. Ora da come mi pare di aver capito non ti rimane che rimettere qualche verzellino e lavorarci seriamente.......
maurizio44
maurizio44
Novizio
Novizio

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 79
Località : Stato Città Vaticano

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da beata gallipoli Sab Gen 21, 2012 11:57 pm

maurizio44 ha scritto:Beata non posso che farti i complimenti, vedendo gli spazi che hai a disposizione e come li hai occupati penso che siano in pochi a starti dietro. Belli gli ultimi acquisti, vai con i pinoli che sono un ottimo stimolante per la riproduzione. Ora da come mi pare di aver capito non ti rimane che rimettere qualche verzellino e lavorarci seriamente.......

Carissimo.....su questo ti ho illustrato dettagliatamente il motivo....lo sai che mi piacerebbe!Aspetto tempi migliori.....

riguardo ai crocieri.......se nn c'è abete rosso bisogna spingere con semi di altre conifere e pinoli come suggerisce Maurizio....ma nn so se il risultato è lo stesso.....bisogna chiedere a Mauro,lui è l'espertissimo in materia!!
beata gallipoli
beata gallipoli
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 42
Località : matera

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli - Pagina 2 Empty Re: ALLEVAMENTO DI Beata Gallipoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.