Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
ITALIANO 2012 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
ITALIANO 2012 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
ITALIANO 2012 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
ITALIANO 2012 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
ITALIANO 2012 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
ITALIANO 2012 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
ITALIANO 2012 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
ITALIANO 2012 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
ITALIANO 2012 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

ITALIANO 2012

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:24 pm

Arioste ha scritto:
Raga si sanno le città candidate x ospitare il campionato italiano del 2012????


Ultima modifica di massimo riva il Lun Gen 02, 2012 10:12 pm - modificato 1 volta.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:25 pm

Nisticò Giovanni ha scritto:
per quanto riguarda il campionato italiano 2012 so che ci sono state delle candidature... una ...ma non vorrei ricordare male..è rimini...cmq so che per il 2012 sarà direttamente la FOI a gestire il tutto e non più l'associazione o le associazione ospitante
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:26 pm

Arioste ha scritto:
A me nn interessa sapere dove si svolgerà il campionato, ma solo quali sono le città candidate.....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:26 pm

Nisticò Giovanni ha scritto:
Non ricordo le altre..prova a chiedere al tuo Presidente di raggruppamento
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:27 pm

Francesco Stuppello ha scritto:
Le città candidate al Campionato Italiano 2012, da voci non ufficiali sono:
Bari, Cosenza, Pesaro e Rimini.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:28 pm

Francesco Stuppello ha scritto:
Da fonti non ufficiali, pare che il Campionato Italiano 2012 sia stato assegnato all'associazione allevatori adriatica di Rimini e si disputerà nella cittadina di Rimini.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:29 pm

Arioste ha scritto:
Alla faccia della rotazione di cui si è tanto discusso......
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:30 pm

Cesare Frangella ha scritto:
E si, infatti, la famosa rotazione del campionato Italiano della Foi.
Crying or Very sad
una volta al Nord
un'altra al Nord
ed un'altra pure al Nord
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:30 pm

Ciao ragazzi,adesso ho dei problemi familiari ma vi prometto che al piu presto mi interesserò di questo argomento.Prima di trarre un giudizio voglio interpellare le parti in causaUna cosa è certa,ci vuole la volontà di tutti a far le cose,inutile starsi a piangere adosso,bisogna rimboccarsi le maniche e darci dentro(Non è rivolto a te Cesare che tanto fai per l'Ornitologia )
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:31 pm

Arioste ha scritto:
Beh, se si tratta di questo c'è l'associazione ornitologica di Bari ke sono un pò di anni ke si candida x l'organizazzione del campionato italiano, e non è un associazione "novellina" è la più grande del sud se non sbaglio, eppure non è stata scelta come sede x questa manifestazione......... Non ci resta confidare nel 2013, speriamo ke la foi si ricordi anche di noi terroni........
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:32 pm

Francesco Stuppello ha scritto:
Arioste mi dispiace deluderti, ma il 2013 non ci sarà nessun campionato italiano fatto al sud, perché non ci sarà nessun campionato italiano, in quanto nel gennaio del 2014, l'Italia organizzerà il campionato del mondo a Rimini o a Piacenza, almeno queste sono al momento le località più accreditate.
Quindi mettiamoci l'anima in pace, che fino al dicembre 2014 al centro o al sud non ci sarà nessunissimo campionato italiano!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:33 pm

Mirco Giovannini ha scritto:
Rimini non penso....nelle date solite del Mondiale, se non spostano degli eventi dalla fiera non ce posto, quindi.
io, prima di dire lo fanno qui o li,aspetterei di sapere dove si farà l'italiano, ufficialmente! (c'è già troppo bolirone per l'Italiano) perchè ufficiosamente o fonti non ufficiali, non sono mai sicure e le cose possono cambiare tranquillamente...da una parte o dall'altra.
Allora li si potrà discutere su perchè li si e la non si è fatto.
non alimentiamo altre questioni
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:34 pm

Francesco Stuppello ha scritto:
Io ho riportato i nominativi delle piazze papabile che al momento circolano, poi è vero che le fonti non sono ufficiali ma ufficioso, ma dal 2002 che faccio parte di questo circolo, solitamente le voci ufficioso, quasi mai sono state smentite.
Poi Rimini, Piacenza o Modena, per noi cambia poco.
Sempre centinaia di km sono..... se non migliaia come nel caso di Pordenone.

La mia non è una polemica contro Rimini sia ben chiaro è contro certe scelte che ogni anno vengo prese in Federazione!

Due anni fa, molti allevatori del nord lamentavano che Ercolano fosse troppo a sud e quindi, non sarebbero venuti data la troppa distanza, noi cosa dovremmo dire di Pordenone?
La prossima volta bisognerà farlo a Monaco di Baviera per poter dire è troppo lontano?

Penso che chiunque abitasse al nord, dopo anni ed anni di campionato italiano fatto in gran parte da Napoli in giù avrebbe perso la pazienza!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:36 pm

Mirco Giovannini ha scritto:
ti quoto in tutto....

so che non stai polemizzando contro Rimini,

adesso parlo per la mia associazione per non fare altri nomi, noi dove si fa fa è un campionato italiano si va punto! dov'è è!

sinceramente alcune cose dette su facebook da qualcuno mi sono sembrate leggermente esagerate e un po infantili.......ma ogni uno è fattto a modo suo,e libero di essere com'è.

magari ti chiamo in sti giorni, cosi magari a voce riesco a spiegarmi meglio alcune cose.....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:37 pm

Francesco Stuppello ha scritto:
Le opinioni espresse da alcuni su facebook, io le ho contestate al momento, ritenendole fuori luogo ed inopportune.

Per quanto riguarda il fatto che è campionato italiano è si va ovunque si faccia e basta, non vi siete mai posti il problema, perché il problema non si è mai presentato.
Mi spiego meglio, quando i km non sono tanti, certi pensieri in testa non si presentano, magari non si presentano nemmeno quando sono tanti, ma avviene ogni tanto, ma se un lombardo (giusto per fare un esempio), doveva andare per cinque o sei anni consecutivi a fare il campionato italiano, una volta in Sardegna, poi in Sicilia, poi in Calabria, poi nuovamente in Sicilia, poi in Campania, poi in Calabria, poi in Sicilia, penso che dopo tutti questi anni, la voglia di esporre sarebbe passata a parecchie persone!

Per rendere meglio l'idea, faccio un esempio pratico, dei km percorsi e da percorrere, solo per visitare o sgabbiare (considerando che ha ingabbiato un convogliatore) ad un campionato italiano tra uno di Rimini e uno di Cosenza.

2000 Rimini-Ferrara 165 km;
2002 Rimini-Bastia Umbra 204 km;
2003 Rimini-Follonica 381 km;
2003 Rimini-Piacenza 271 km;
2004 Rimini-Bari 562 km;
2005 Rimini-Udine 376 km;
2006 Rimini-Forlì 57 km;
2007 Rimini-Pesaro 41 km;
2009 Rimini-Piacenza 271 km;
2009 Rimini-Ercolano 516 km;
2010 Rimini-Parma 215 km;
2011 Rimini-Pordenone 337 km;
2012 Rimini-Rimini 0 km;

Totale km percorsi per il solo sgabbio 3396 x 2 (andata e ritorno) = 6792 km

2000 Cosenza-Ferrara 923 km;
2002 Cosenza-Bastia Umbra 673 km;
2003 Cosenza-Follonica 754 km;
2003 Cosenza-Piacenza 1010 km;
2004 Cosenza-Bari 272 km;
2005 Cosenza-Udine 1134 km;
2006 Cosenza-Forlì 839 km;
2007 Cosenza-Pesaro 803 km;
2009 Cosenza-Piacenza 1010 km;
2009 Cosenza-Ercolano 304 km;
2010 Cosenza-Parma 954 km;
2011 Cosenza-Pordenone 1095 km;
2012 Cosenza-Rimini 838 km;

Totale km percorsi per il solo sgabbio 10609 x 2 (andata e ritorno) = 21218 km

Differenza 14426 km solo dal 2000 al 2012.

Penso che questo dato dovrebbe far riflettere, perché poi molti calabresei siciliani, pugliesi, lucani etc. decidono di non partecipare.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:38 pm

Francesco Stuppello ha scritto:
Pensa che quando nel 2006 venni a sapere che l'italiano era a Pensaro, dissi, meno male quest'anno è vicino (nel vero senso del termine), dalla mia ex casa Pesaro dista più di 700 km x 2, mentre quando nel 2008 venne annunciato che ad ospitare il campionato italiano sarebbe stato Ercolano, molti allevatori del nord dissero che Ercolano era troppo a sud (basta andare a ritrovare i post nei vari forum), se Napoli è troppo a Sud visto che si trova alle porte "nord" dell'Italia del Sud, noi cosa dovremmo dire di Udine, Pordenone etc. Troppo a nord è Monaco di Baviera?
Se Napoli è troppo a sud, Reggio Calabria dov'è? Catania? Palermo? Siracusa? Praticamente Siracusa sta al sud come Pordenone sta al nord!!

Poi se uno dopo tanti anni, inizia a lamentarsi, penso che un po' abbia ragione.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:39 pm

Francesco Stuppello ha scritto:
E ribadisco che la mia non è una polemica contro l'A.A.A. di Rimini, associazione che stimo molto, ma contro un sistema che non ha le giuste misure.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:44 pm

Giacomo Hazan ha scritto:
Posso confermarvi con certezza che sara' Rimini ad ospitare il campionato Italiano,con molto rammarico e tanta delusione devo prendere atto che ancora una volta si e' consumato un furto ai danni del sud Italia,ma non per il fatto che non lo organizziamo noi,ma per il semplice fatto che ci hanno detto chiaramente fate che c.. volete ma tanto noi facciamo di testa nostra.Il campionato per una questione di rotazione geografica spettava al sud e li' doveva andare,ma e qui che c'e' la magagna(per chi non sapesse cose'e e' qualcosa di celato),Rimini ha detto chiaramente al sign. Presidente se non ci dai il campionato Italiano noi richiediamo il mondiale,a questo punto si son fatti 2 conti e' hanno detto ma che ce frega a noi di quei terroni tanto sono pecore in ogni caso saliranno come sempre a questo punto teniamoci tutto noi e chi se ne frega,quindi parma ,Pordenone,Rimini, Piacenza(mondiale)e infine forse Bari o qualche associazione africana(visto che siamo tutti considerati tali) per lei,sempre che Aosta non lo chieda lei altrimenti i terroni devono ancora aspettare.Adesso mi chiedo ma secondo voi e' giusto tutto questo?Rimini se voleva organizzare il suo campionato Italiano aspettava che sarebbe toccato al centro Italia e lo richiedeva.In ogni caso posso anticiparvi che Bari si candida come sede per il mondiale 2013 qualora spettasse all'Italia,chiedo e lo faro' anche per vie ufficiali a tutti i presidenti del Sud Italia di appoggiare tale candidatura e valutare se ci sono le basi per creare una federazione del Sud,meglio poveri ma dignitosi che pecore pe tutta la vita,basta ha gia' rotto la lega adesso avete strabboccato dal vaso...........E in ogni caso finche' ci saro' io a tirare la carretta della mia associazione Bari non si candidera' piu' per nessun Italiano,dopo di me chi verra' vedra'..
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 9:58 pm

Mirco Giovannini ha scritto:
Scusami Giacomo, ma non è proprio come dici tu,Rimini non MAI ha detto al Presidente o ci dai l'Italiano o ci candidiamo per il Mondiale! bisogna sentire bene tutte le campane, Rimini aveva chiesto solo la candidatura al mondiale di gennaio 2014,
rispettando la rotazione,visto che l'italiano come ha detto Francesco non c'è nel 2013 per via del mondiale e non altro.
poi se loro si sono fatti 2 conti non è colpa nostra.....forse perchè candidandoci per il mondiale Piacenza in svantaggio rispetto Rimini perchè lo ha già ospitato.....ti ripeto tramquillamente Rimini é in BUONA FEDE....per il resto ti do ragione in tutto, e mi dispiace che si creino sempre queste situazioni di disagio nord sud.....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 10:01 pm

Giacomo Hazan ha scritto:
Scusami Mirco giusto per chiarire bene le cose,io non ho assolutamente niente contro di voi sian ben chiaro,io ce l'ho col sistema centralinista e dittatoriale che si e' venuto a creare,e' normale che tu mi dica :
poi se loro si sono fatti 2 conti non è colpa nostra.....forse perchè candidandoci per il mondiale Piacenza in svantaggio rispetto Rimini perchè lo ha già ospitato.....,il tuo ragionamento innocentistico e' giustificato,ma non mi dire che non si e' fatto un patto a tavolino,li' non posso crederti,e in ogni caso oltre a voi si erano presentate le candidature di Cosenza a cui doveva essere dato per una assenza molto piu' prolungata della vostra(visto che quella regione manca di manifestazioni importanti dai tempi dei dinosauri)Genova dove una regione intera come la Liguria non ha meritato secondo loro neanche un briciolo di attenzione,a questo punto sono sempre piu' convinto che se vi create Voi una federazione Emiliana Romagnola forse fate un favore a tutto il resto della penisola tanto per voi se non e' Africa da una parte e' Austria dall'altra(ripeto non sentirti tirato in causa ne' tu ne i tuoi amici soci dell'A.A.A. ma chi vi dirige,e chi ci dirige.......
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 10:02 pm

Scusate ragazzi ma non ci sto!!!!!!Inanzitutto non accetto che ci classifichiamo con certi termini,IO considero tutti ITALIANI UGUALI quindi ogni termine dispreggiativo verrà da me censurato,sia che sia usato per cinismo che,a maggior ragione,per offesa.Io non metto in dubbio ogni cosa che dite,so benissimo e sarebbe giusto che ci dovrebbe essere una rotazione...vi lancio un dubbio che ho,sul quale discutere,invece di attaccare la Nostra Federazione che rappresenta tutti noi e della quale ho la massima stima nei Dirigenti che ne compongono il Direttivo,vi siete mai fatti un idea di quanto costi organizzare un Campionato Italiano o un Mondiale?Io so di Associazioni che solo per organizzare un Internazionale sono andate sul lastrico....riflettete sul fatto che quando si presenta la domanda per organizzare qualcosa bisogna anche dimostrare di essere in grado di affrontare le spese..l'entusiasmo da solo purtroppo non basta,ci vogliono i soldi....Se un Campionato Mondiale o un Italiano andasse male TUTTI saremmo subito pronti a criticare di nuovo la Federazione...per me,ed è solo la mia idea, manca il senso di appartenenza ad una grande Federazione qualè la nostra.Partiamo dalle nostre Associazioni,diamoci da fare per renderle sicure economicamente,per renderle forti anche come soci che non si iscrivono solo per ritirare gli anelli ma per la gioia di fare gruppo e partecipare attivamente a tutte le iniziative e vedrete che ci sarà rotazione sicuramente....Comunque trovo molto positivo discuterne,certamente i problemi si risolvono discutendone ma senza critiche distruttive(Fare una Federazione Emiliana...) ma costruttive e tutti insieme riusciremo nel tempo a risolvere i problemi.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 10:02 pm

Giacomo Hazan ha scritto:
Massimo scusami se approfitto del vostro forum ma quando si raggiunge il limite in ogni cosa,poi si va' fuori di testa,e in questo momento io sono fuori di testa,con questo non voglio minimamente creare problemi a nessuno ho solo detto quello che penso io e mi faccio portavoce di 262 soci,oltre che di una stragrande maggioranza dei soci del sud Italia.Per quanto riguarda l'esperienza io ho gia' organizzato un campionato Italiano nel 2004 che e' andato oltre le piu' rosee previsioni,ho un esperienza decennale nell'organizzare la nostra mostra internazionale,ho un gruppo di lavoro collaudato e risorse finanziarie (associative)piu' che buone,in piu' i padiglioni nuovi di zecca della Fiera del levante,quindi non vedo cosa manchi.....e per quanto riguarda i termini dispreggiativi non li uso io ma chi in federazione ci ha additati di essere un popolo (meridionali)abituato solo a piangersi addosso testuali parole non me ne voglia nessuno ma io sono abituato a dire sempre quello che penso
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 10:03 pm

Cesare Frangella ha scritto:
Scusa Massimo, anche se non ci conosciamo personalmente io ti stimo tantissimo, pero' non dobbiamo fare che come si tocca la Federazione FOI, tutto deve essere messo a tacere come si faceva nel forum della Foi tempo fa (forum poi chiuso), il socio vuole chiarezza e verita, e quale miglior mezzo se non un forum.
Se io, vedo qualche cosa che non va nella federazione che dovrebbe tutelarmi, io giustamente mi lamento, e non mi faccio nessuno scrupolo, lo faccio per telefono, per email, per lettera, su facebook.
Se mi lamento, ovviamente non sono pazzo, ma c’e’ qualche cosa che non quadra.

Io non ho nulla contro l' A.A.A. di Rimini e tantomeno con altre associazioni che esse siano del nord del cento e del sud.
Quello che veramente vedo sbagliato, come dicono Francesco e Giacomo, e' tutto il sistema ,troppo dominio……..
Non vorrei essere polemicoso, ma volete sapere come la penso io:
Gia' dall' inizio la candidatura di Cosenza, era stata messa da parte (scartata)
La loro speranza era che Cosenza, e tutte le associazioni collaboratrici della Calabria non avevano gli attributi per ospitare una manifestazione del genere,
e quindi gia' una delle candidate piu' a sud automaticamente si autoescludeva.

Invece cosi' non e' stato,
gli attributi ci sono, difatti era stato preparato tutto a puntino,
pero' alla fine e' stata scartata lo stesso,
mi fermo qui, perche’ e’ meglio che non vada avanti, per evitare di uscire fuori tema,
e meritarmi una bannatura Laughing

"una noce in un sacco non fa rumore"
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 10:05 pm

massimo riva ha scritto:
Giacomo Hazan ha scritto:
Massimo scusami se approfitto del vostro forum ma quando si raggiunge il limite in ogni cosa,poi si va' fuori di testa,e in questo momento io sono fuori di testa,con questo non voglio minimamente creare problemi a nessuno ho solo detto quello che penso io e mi faccio portavoce di 262 soci,oltre che di una stragrande maggioranza dei soci del sud Italia.Per quanto riguarda l'esperienza io ho gia' organizzato un campionato Italiano nel 2004 che e' andato oltre le piu' rosee previsioni,ho un esperienza decennale nell'organizzare la nostra mostra internazionale,ho un gruppo di lavoro collaudato e risorse finanziarie (associative)piu' che buone,in piu' i padiglioni nuovi di zecca della Fiera del levante,quindi non vedo cosa manchi.....e per quanto riguarda i termini dispreggiativi non li uso io ma chi in federazione ci ha additati di essere un popolo (meridionali)abituato solo a piangersi addosso testuali parole non me ne voglia nessuno ma io sono abituato a dire sempre quello che penso

Ciao Giacomo,inanzitutto il Forum è di tutti,quindi anche tuo,che gia hai contribuito a fare una bella divulgazione con i tuoi soggetti e sono sicuro che con il tempo il tuo apporto crescerà Very Happy
Penso che un forum sia piu di divulgazione ornitologica anche se non devono mancare le possibili lamentele verso le nostre istituzioni Federali mà esistono altri canali da dove risolvere il problema o cercare di risolverlo.Inoltre,scusami,ma non avendo prove certe,mi suona strano che siano state dette certe parole verso i soci del Sud Italia,ne sarei veramente amareggiato...un conto è se le hai sentite tu un'altro se ti sono state riportate....si parte con un onda e arriva un maremoto....Ti assicuro,che essendo stato a Piacenza,alla Riunione FOI, sono rimasto ammirevolmente sorpreso dall'amicizia che ci ha legato tutti noi rappresentanti delle associazioni,c'era chi veniva dal nord piu estremo fino al sud quindi ho delle perplessità su queste divisioni....Ti ripeto Giacomo,lavoriamo tutti insieme,ogniuno di noi ha il suo valore all'interno della Federazione,che non è di singole persone ma di tutti gli associati.Non ho dubbi ne sulle tue capacità organizzative ne su nessuna altra associazione Italiana aderente alla FOI ma in un organizzazione bisogna tener conto di tanti fattori che ad elencare ci vorrebbe un forum intero e andrei io a rischio di essere bannato da me stesso....hai pensato,e questo puo essere solo un motivo,le difficoltà a raggiungere certe città del sud con mezzi di trasporto tipo aerei o autostrade non certo all'altezza...per non parlare del sistema ferroviario...so benissimo che anche a voi si presenta lo stesso problema per venire al nord ma qui mi sembra che le colpe siano piu dello Stato che ci rappresenta e non certo della nostra Federazione che però ne deve tener conto...ovviamente sto solo facendo ipotesi che con il tempo chiarirò in certezze.Un saluto Giacomo e mi raccomando,non cambiare,apprezzo troppo le persone che dicono quello che pensano
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 02, 2012 10:07 pm

massimo riva ha scritto:
Cesare Frangella ha scritto:
Scusa Massimo, anche se non ci conosciamo personalmente io ti stimo tantissimo, pero' non dobbiamo fare che come si tocca la Federazione FOI, tutto deve essere messo a tacere come si faceva nel forum della Foi tempo fa (forum poi chiuso), il socio vuole chiarezza e verita, e quale miglior mezzo se non un forum.
Se io, vedo qualche cosa che non va nella federazione che dovrebbe tutelarmi, io giustamente mi lamento, e non mi faccio nessuno scrupolo, lo faccio per telefono, per email, per lettera, su facebook.
Se mi lamento, ovviamente non sono pazzo, ma c’e’ qualche cosa che non quadra.

Io non ho nulla contro l' A.A.A. di Rimini e tantomeno con altre associazioni che esse siano del nord del cento e del sud.
Quello che veramente vedo sbagliato, come dicono Francesco e Giacomo, e' tutto il sistema ,troppo dominio……..
Non vorrei essere polemicoso, ma volete sapere come la penso io:
Gia' dall' inizio la candidatura di Cosenza, era stata messa da parte (scartata)
La loro speranza era che Cosenza, e tutte le associazioni collaboratrici della Calabria non avevano gli attributi per ospitare una manifestazione del genere,
e quindi gia' una delle candidate piu' a sud automaticamente si autoescludeva.

Invece cosi' non e' stato,
gli attributi ci sono, difatti era stato preparato tutto a puntino,
pero' alla fine e' stata scartata lo stesso,
mi fermo qui, perche’ e’ meglio che non vada avanti, per evitare di uscire fuori tema,
e meritarmi una bannatura Laughing

"una noce in un sacco non fa rumore"

Ciao Cesare,piu di dire che ti/vi capisco al momento non posso fare,come sai non sono da tanto dentro alla FOI e devo ancora rendermi conto di tante cose.Piu avanti potrò dirti la mia con sicurezza.Per ora posso solo affermarti,che il poco che ho visto mi ha positivamente sorpreso.Come sai,provengo da altra pseudo Federazione,che anche se trattato malamente,ho dato un grande contributo per fondarla e li si dicevano di cotte e di crude verso gli attuali organi Federali FOI che ho avuto modo,toccando con mano,di rendermi conto che erano tutte notizie false....Per quel che riguarda il Forum FOI cerchiamo di non fare lo stesso errore,anzi io mi faccio carico perchè non accada,sarebbe un peccato togliere la possibilità agli allevatori di confrontarsi su tematiche puramente ornitologiche.Trovo giusto altresi rendere noti anche certi problemi ma vi chiedo il favore di non accusare nessuno,non è il luogo adatto,abbiamo altri organi,sia associativi che di competenze regionali,facciamo pressioni su quelle se si vuole ottenere qualcosa,ad ogniuno le proprie responsabilità.Per quel che riguarda la bannatura devi chiedere ad altri che sono piu esperti....con me non hanno avuto problemi e poiche non c'erano i presupposti hanno fatto una legge apposta per me....che onore,dei veri amici
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ITALIANO 2012 Empty Re: ITALIANO 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.