Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE

Andare in basso

 METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE Empty METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 10:37 am

makis theotokatos ha scritto:METODO ESB3-DOSAGGIO DI SOMMINISTRAZIONE

-------------------------------------------------- ------------------------------
ESB3: Sulfaclozine monoidrato sodio (2).
Commenti
La preparazione è un soulfachloropyridazini (sulfachlorpyridazine) e appartiene al gruppo degli antimicrobici conosciuto come sulfamidici (4).

1. Modalità d'azione
Inibisce la biosintesi dell'acido folico con conseguente inibizione della crescita (4).
Commenti
Dal modo in cui comprendiamo che appartiene al gruppo piuttosto che le sostanze mikroviostatikon germicida (6).

2. Voci
1.Kokkidiosi di polli e tacchini a causa di infezione da parte della specie Eimeria. (2,4)
2.Tyfos di polli e tacchini a causa di infezione da Salmonella galinarum. (2,4)
Commenti
Le specie di coccidi del genere Eimeria colpiscono soprattutto le specie avicole e talvolta psitakoeidi, mentre il genere Isospora e canarini e cardellini Atoxoplasma. (1,3)
La contaminazione di volatili da compagnia con galinarum Salmonella, è anche raro. (1,3)
In un sondaggio sui parassiti del tubo digerente dei canarini e uccelli selvatici come Cardellino, trovato anche la contaminazione solo coccidi Isospora iacazei (6).
La maggior parte degli uccelli in grado di sviluppare l'immunità a coccidi Isospora e una gestione corretta per evitare di dover fornire antikokkidiakou (7).
Gli uccelli, per esempio, ci sono gravi condizioni avverse (stress), soprattutto nei primi giorni della loro prigionia, così tanti di loro non sopravvivono (5).
Lo stesso vale per neoeisagomena canarini da parte dei commercianti o negozi di uccelli canori che non soddisfano i requisiti di igiene.
Il resto, però, sembrano adattarsi abbastanza bene (nel coccidi Isospora), alcuni dei quali di razza in cattività (5).
Il Atoxoplasma influenzare soprattutto i giovani canarini e fringuelli di età compresa tra 2-9 mesi. Dal momento che la migrazione ad altri organi, la creazione di organismi di diffusione del parassita nelle feci e rendono impossibile il trattamento (uccelli muoiono senza sintomi clinici). Per questo motivo, raramente si trovano negli uccelli nel corso dell'anno. (1.3)
I dati disponibili per alcuni Isospora anti-coccidi dalla sostanza (soulfachloropyridazini) non esiste in letteratura e la società di marketing responsabile della preparazione, inoltre, non può garantire la potenza di questi coccidi.
Dalla letteratura, tuttavia, conoscere l'azione di alcuni sulfamidici sul Atoxoplasma, e alcune società del consumo di droga soulfachloropyridazinis forme contro atoxoplasmosis in canarini e uccelli.
In sintesi possiamo dire che il preparato non deve essere la scelta in coccidiosi Isospora casi antikokkidiako, (anche se vi è la possibilità di un intervento), ma potrebbero essere utilizzati per combattere (trattamento, prevenzione) di atoxoplasmosis.

3. Effetti collaterali
La tossicità di sulfamidici sono relativamente piccoli (4).
Ma essi possono provocare reazioni di ipersensibilità (angioedema, anafilassi, anemia emolitica, ecc), danni ai reni, infiammazione del rivestimento intestinale e lo squilibrio della flora intestinale e la sintesi di vitamina B (4)
Commenti
La tossicità dei sulfamidici sono noti per essere trovati negli uccelli che hanno una cura o ha assunto una dose eccessiva (1).
Anche se la sostanza della preparazione ha una funzionalità di sicurezza relativamente buona per le specie avicole (animali di piccola taglia e consumare meno acqua, e quindi di droga), ma questi problemi possono verificarsi quando:
1. Quando gli uccelli assumono maggiore quantità normale di acqua. Ciò può accadere durante i mesi estivi e in canarini e cardellini femminile in particolare il periodo di alimentazione dei pulcini.
2. Nel caso di pulcini e giovani uccelli a causa della loro incapacità di metabolizzare i prodotti farmaceutici.
3. Il caso per una maggiore dose rispetto alla dose raccomandata di preparazione per gli specifici tipi e le età di uccelli.
4. Quando non è dato vitamine, probiotici e yperviotika dopo il trattamento.
Ci sono più volte la tendenza degli allevatori a pagare troppo (per l'occhio, senza la medicina scoop pari), applicando il metodo del 'successo o fallimento.
In questo caso il trattamento terapeutico o di prevenzione può risultare più pericoloso della malattia stessa! (7)

4. Dosaggio per ogni specie
Coccidiosi: 1-2g per litro d'acqua per 3-5 giorni (2).
Salmonellosi: 1-2g per litro d'acqua per 5 giorni. (2)
Il trattamento per coccidiosi (Eimeria) L'influenza, la dose appropriata di 1,5 - 2 g / l di acqua e può essere continuata ulteriormente per 1-2 giorni nei casi più gravi per impedire il ripetersi e il rischio di sviluppare resistenza (. 4)
Se ripresa dei sintomi, il trattamento può essere ripetuto.
La prevenzione è buona per stare con la stessa quantità, per evitare di resistenza da parte coccidi.

Figura 5.Dosologiko
Il soulfachloropyridazini somministrato con acqua potabile. Durante gli uccelli trattamento non dovrebbe consumare più acqua e la soluzione deve essere rinnovata ogni giorno (4).
Commenti
Il dosaggio della preparazione "di qualsiasi genere", egli intende soprattutto polli, in quanto non Melates specifici per gli animali domestici nella maggior parte dei farmaci per uso veterinario (3).
L'ambito di sicurezza in una formulazione grammo dosaggio, destinato per lo più per i più giovani polli (e quindi del peso).
La società di marketing responsabile della formulazione, propone di abbassare il dosaggio per polli più giovani e per adulti.
Tutto quello di cui al regime, si applicano anche gli animali domestici.
Così, dopo tutto quello che è stato segnalato (indicazioni, effetti collaterali, il dosaggio), la formulazione finale dosaggio per animali di piccola taglia (canarini, fringuelli, ecc) è il seguente:

6. Dosaggio per animali di piccola taglia
Atoxoplasmosi: 1 g per litro d'acqua per 5 giorni (3).
La concessione o meno del preparato in una fattoria, a seconda di fattori come il tipo di malattia, le condizioni di età e di allevamento.
Così possiamo distinguere tre categorie:
1. Aziende agricole a rischio.
a) gli allevamenti di uccelli selvatici (principalmente cardellino meno di un anno), non provenienti da allevamenti.
b) l'allevamento di canarini e cardellini, da allevatori e negozi di animali che tengono insieme, e tenere questi uccelli in squadra.
2. Medio rischio mandrie.
a) per i canarini e cardellini di allevamento, che vivono in fattorie al di fuori, in cui i principi fondamentali non sono rispettati gli uccelli nutrizione, igiene e di vita.
3. Basso rischio gli allevamenti.
a) Per l'allevamento di canarini e cardellini, che vivono in fattorie interno o esterno, che ha mantenuto l'igiene di base, nutrizione, gestione e uccelli viventi.
Commenti
Negli allevamenti ad alto rischio o greggi infette da Atoxoplasma, trattamento, prevenzione deve diventare femmine prima della nascita del loro uova e giovani dal primo mese e ogni mese il primo anno di vita, compresa la preparazione per la riproduzione.
In gravi attacchi trattamento può essere ripetuto dopo una settimana.
Dalla mia esperienza questo trattamento in mandrie ad alto rischio, ha dimostrato ottimi risultati senza problemi collaterali.
Per più fiducia in età precoce (1-3 mesi), il dosaggio può essere applicato per 3 giorni (con la stessa dose di g prima, non meno, per evitare resistenza) e dopo aver dato vitamine e probiotici per 4-5 giorni, ripetuto per 2-3 giorni in più.
Se l'azienda è infettato da Atoxoplasma, trattamento, prevenzione può iniziare nel momento in pulcini lasciano il nido (14-18 giorni) a ½ della dose raccomandata per 3 giorni. La sostanza fornirà l'acqua, solo 2-3 ore e 1-2 volte al giorno fino a quando i giovani a iniziare a bere l'acqua da sola. Ciò è necessario a causa di assunzione di acqua maggiore rispetto alle femmine e l'incapacità di pulcini di metabolizzare i prodotti farmaceutici.
Le aziende ad alto rischio dovrebbero prendere tutte le necessarie misure di gestione (riduzione della congestione, una buona igiene, nutrizione, ecc) e sono regolarmente in contatto con specialisti e diagnostica di laboratorio.
Negli allevamenti a medio rischio, la prevenzione può essere applicata per le femmine prima della nascita delle uova e dei giovani dal primo mese fino a poco dopo il cambio del piumaggio, al fine di sviluppare in un apparentemente pulita di atoxoplasma l'ambiente.
Anche se oocisti coccidi Atoxoplasma, non differiscono da quelle del Isospora (3), è bene che queste aziende ad attuare screening 1-2 volte all'anno, in gran parte prima che la stagione riproduttiva.
Infine, nelle aziende a basso rischio, non regole infetti e rigorosi per l'allevamento, alimentazione, igiene, quarantena, ecc, la somministrazione del preparato non è necessaria.
Nei casi, invece (che si terrà scienziato), l'introduzione nella uccelli nidificanti provenienti da aziende a rischio, o in tempi di insorgenza di malattie, ecc, la somministrazione del preparato può essere fatto in preparazione per l'allevamento, prima della nascita di le uova e, occasionalmente, negli uccelli giovani durante l'anno.

7. Regime
Grant in acqua potabile. Durante gli uccelli trattamento non dovrebbe consumare più acqua (bagno ad esempio) e la soluzione dovrebbe essere cambiata ogni giorno.
La somministrazione di vitamine, FOS (probiotici), ed elaborata flora intestinale (yperviotikon) è necessario dopo il trattamento.
Poiché le oocisti di coccidi Atoxoplasma, eliminato con le feci (il ciclo amfigonikos del parassita nell'intestino diventare) (3) la corretta disinfezione dei pavimenti (rack pavimento, cassetti) e la gabbia è necessaria a cadenza settimanale per evitare la ricontaminazione.

8. Bibliografia
1. Burr E. Malattie di uccelli da gabbia. Ames: Iowa State University Press, 1987.
2. Esb3 30%. 50gr di polvere solubile, per uso veterinario. Novartis prodotto, la salute animale Inc.
3. Iordanidis P. Patologia uccello mestiere. Salonicco, 2002.
4. Formulario veterinario. Sulfamidici. Atene, 1995.
5. Moustakidis K. Parassiti del tubo digerente e respiratorio degli uccelli selvatici e di uccelli da compagnia. Allevamento e Sviluppo, n. 21, 1996.
6. Pfizer. Modalità d'azione degli antibiotici. Veterinaria Guida all'uso di antibiotici negli animali domestici.
7. Harding L. Coccidiosi. Finch e World Canarie, volume 2, numero 1, 1996.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.