Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Costo anellini FOI EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Costo anellini FOI EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Costo anellini FOI EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Costo anellini FOI EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Costo anellini FOI EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Costo anellini FOI EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Costo anellini FOI EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Costo anellini FOI EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Costo anellini FOI EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Costo anellini FOI

Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:49 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Oggi mi sono guardato il listino degli anellini per preparare l'ordine e cosa vado a scoprire??? Che costano meno di quelli della "concorrenza"!!!!
Un'amico "dell'altra sponda" ci e' rimasto male quando gliel'ho detto....ma alloraaaaaaaaaaaaaa?????

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:50 pm

MZETA ha scritto:
Ai ragione Cristiano però c'è da sottolineare che gli altri sono meglio in quanto ben sbavati e colorati all'interno,quelli FOI sono i peggiori che circolano in europa,inoltre sarebbe auspicabile che tutti i paesi affiliati COM usassero anelli uguali sia come fattura che come diametro,invece ognuno fa come vuole.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:50 pm

Riccardo russo ha scritto:

MZETA ha scritto:
Ai ragione Cristiano però c'è da sottolineare che gli altri sono meglio in quanto ben sbavati e colorati all'interno,quelli FOI sono i peggiori che circolano in europa,inoltre sarebbe auspicabile che tutti i paesi affiliati COM usassero anelli uguali sia come fattura che come diametro,invece ognuno fa come vuole.



Mi piacerebbe che prima di denigrare gli anelli FOI si avessero delle prove.
Ho visto e provato quelli AOB (Belgio) nel 2009 ed erano veramente pessimi, non erano stati neanche tagliati tra loro, altro che togliere le sbavature.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:51 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
Io non sono un'esperto (anche se ex tornitore con tanto di diploma) per valutarne la qualita' (durezza,duttilita',qualita' del materiale,della vernice,tipo di incisione,ecc.),pero',visto che leggo qua e la' che quelli FOI sono i piu' cari....ho voluto puntualizzare per onor di verita'.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:52 pm

Massimo riva ha scritto:
MZETA ha scritto:
Ai ragione Cristiano però c'è da sottolineare che gli altri sono meglio in quanto ben sbavati e colorati all'interno,quelli FOI sono i peggiori che circolano in europa,inoltre sarebbe auspicabile che tutti i paesi affiliati COM usassero anelli uguali sia come fattura che come diametro,invece ognuno fa come vuole.


Ciao Mario,avendone provato molti non sono per niente d'accordo,non so se tu li hai usati ma gli altri li ho sempre dovuti sbavare,altro che discorsi....ma tu li hai usati o fai come quelli che dicono di appartenere a tutte le Federazioni e poi anellano solo FOI?Sarebbe da masochisti affermare che gli altri sono meglio e poi usare quelli FOI,tutti tengono tanto alle zampine dei loro uccellini....e tengono gli anellini belli,ben fatti e poco costosi come sopramobile.... Cosa cè di bello che hanno tanto reclamato la concorrenza e adesso cè l'hanno,è finita la storia di raccontare pa lle in giro,gli anellini FOI costano meno,permettono di fare le Mostre e sono ben fatti,a differenza di altri che costano di piu,non servbono a niente se non a classificare i propri uccelli e sono di fattura normalissima,a voi la scelta....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:52 pm

MZETA ha scrito:
Massimo, chissa perchè ogni volta che si fa notare qualcosa per migliorare da parte della FOI(in questo caso di anelli si parla)ti alteri,non intendevo esclusivamente quelli che dici tu(che a mè non può fregare di meno) ma in generale.Io ho sempre anellato escusivamente con anelli FOI però quando in Olanda, Belgio,Austria ho visto i loro anelli mi son chiesto perchè non li può fare anche la FOI.Questo è quello che volevo dire,comunque quando una cosa è ben fatta,che sia fatta da Tizio o da Caio bisogna daglierne atto.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:53 pm

Massimo Riva ha scritto:
Certo Mario,io parlavo di quelli Belga,penosi!!!!!!!E li ho usati per due anni,quindi so cosa dico....per migliorare,come SOG abbiamo fatto le nostre rimostranze,unico appunto sugli Anellini FOI era il colore di quest'anno,ne esistevano due tonalità,ti eri accorto?E per conoscenza lo abbiamo mandato anche alla ditta Demerio Carla e & C. S.a.S....vedi Mario,io mi altero quando le critiche non sono giuste e costruttive e quando invece lo sono mi do da fare per cambiare le cose.Ti mando un MP con la mail che abbiamo inviato.Comunque il topic era sul costo degli Anellini,quelli della FOI costano meno,non come qualcuno vuol far credere che costano di piu,il punto è questo,vero e sacrosanto,non si puo ribattere....mentre sulla qualità la mia parola puo valere come quella di un 'altro ma sul prezzo no,è scritto ed è quello.Ciao Mario e scusa se ti sembra che mi sono alterato,non certamente con te,ho riportato il tuo post per dare un senso al mio scritto

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:53 pm

Francesco stuppello ha scritto:
Non entrando nel merito dei prezzi e della qualità, posso solo affermare che in 10 anni di allevamento, usando sempre e solo anelli F.O.I. non ho mai avuto un solo problema.
A volte è volato un piccolo fuori dal nido questo si, ma succedeva con gli anelli color alluminio ed è successo con quelli colorati, poi ho capito che è meglio anellarli quando sono veramente al punto giusto (non serve nemmeno schermarli), e non a 3 o 4 giorni, perché lo dice tizio o lo dice caio.
Che fretta c'è l'importante è che abbia l'anello non a quanti giorni gli venga messo (poi se siete dei buoni osservatori, capirete già dal principio chi rischia di volare dal nido e chi no.)
Saranno a spigolo vivo e poco arrotondati, vero, ma non ho mai graffiato una sola zampina di un mio pullus, nemmeno quest'anno quando ho anellato 5 organetti a nove giorni (mi ero dimenticato di mettergli l'anello), e vi assicuro che erano ben cresciuti, ho impegato 45 minuti e tantissima pazienza per infilare l'anello e non fargli nessun danno, ma alla fine ho avuto ragione.
Infine sempre per mia esperienza ho dovuto usare il trancianelli in una sola occasione (a parte il tranciare le fascette in mostra) per tranciare un anello Belga per un verdone acquistato nel 2005, a cui nonostante tutto non ho potuto salvare la zampa... forse la colpa non è stata dell'anello o forse si.. io non lo so.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:54 pm

Giuseppe valendino ha scritto:
Allora: non sono mai stato un iscritto AOE , da sempre non ho trovato corretta la decisione di fondare una nuova Federazione, ciò detto non posso far passare per buono, così per partito preso, tutto quello che fa, o non fa la FOI. Sugli anelli attuali, nulla da dire se non che ci vuole, in sede COM, più fantasia con i colori. In questi anni ne hanno messi di simili. Con tutti i colori che vi sono. La FOI però, inutile menarla, in questo settore è sempre stata indietro anni luce. Mai dimenticare che siamo stati tra gli ultimi ad adottare glia anelli colorati. E noi siamo l'Italia. In questi ultimi anni la FOI si è messa in riga, ma ancora rimane da fare e non dobbiamo mai abbassare la gurdia. Le critiche che venivano fatte non erano infondate. Assolutamente. Le incazzature che hanno portato alle scissione erano e in parte lo sono ancora reali. Non è che adesso "tutto bene madamadorè". Si. gli anelli gli anni sistemati, ma tutto il resto? Perché, per dire, abbiamo un museo, ma non c'è un Centro Analisi Convenzionato FOI? Sono molte ancora le cose che non vanno. Non prendiamoci in giro.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:55 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Sicuramente ci saranno altre cose che non vanno,d'altra parte siamo in italia,no?
Pero' ogni tanto guardare a quello che va bene non fa mai male

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:55 pm

giuseppe 2603 ha scritto:
..e dalle co sto' museo...giuseppe ce l'ha a morte...

In verità ho leggermente cambiato opinione...(pur essendo fuori dal giro e non conoscendo tutti gli altarini)...quando su IO ho letto l'articolo inerente al Museo nel quale si descriveva una giornata trascorsa insieme ai bambini alcuni con handicap, all'insegna della divulgazione di quest'hobby (considerato alieno x chi ne è fuori)...ed al rispetto della fauna....della natura...
Sani messaggi x indottrinare le nuove generazioni ed avere un futuro migliore....(se possibile)

Insomma se questo fosse il "vero" compito x cui è stato allestito....sarebbe del tutto onorevole....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:56 pm

Giuseppe valendino ha scritto:
Rispondo anche se non c'entra nulla con quanto discutiamo: gli anelli. Non è vero che «ce l'ho a morte con il museo.» Non è così. Sono uno dei pochi partecipanti a questo forum, ad averlo visto in lungo e in largo. Asserisco un'altra cosa. E cioè che una Federazione che spende così tanti soldi per il museo, poi, per le necessità reali, concrete, degli allevatori (vedi per esempio il Centro Analisi Convenzionato FO che non c'è) non può non avere mai un euro. Perchè l'imporante è apparire e gli allevatori si arrangino. Tornando a noi non posso acquistate un Audi Q7 e poi, in considerazione della rata mensile del finanziamento, far mangiare sempre pane e latte a moglie e bambini. Perché non ho più un centesimo in tasca. O compro la Q7, ma non faccio mancare nulla alla mia famiglia, o se non posso farlo, acquisto una Panda, una Yaris, piuttosto anche usata e viaggio comunque e la mia famiglia non vive disperata. Chiaro come esempio? Poi, quando si dice la combinazione, nascono le Liste Passigni e nuove Federazioni. Chissà perchè...
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:57 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Giuseppe,per il centro analisi non serve nemmeno un'euro,stipulare una convenzione non costa niente. Basta soltanto trovare una struttura disponibile....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:58 pm

[quote]Massimo Riva ha scritto:

giuseppe valendino ha scritto:
Rispondo anche se non c'entra nulla con quanto discutiamo: gli anelli. Non è vero che «ce l'ho a morte con il museo.» Non è così. Sono uno dei pochi partecipanti a questo forum, ad averlo visto in lungo e in largo. Asserisco un'altra cosa. E cioè che una Federazione che spende così tanti soldi per il museo, poi, per le necessità reali, concrete, degli allevatori (vedi per esempio il Centro Analisi Convenzionato FO che non c'è) non può non avere mai un euro. Perchè l'imporante è apparire e gli allevatori si arrangino. Tornando a noi non posso acquistate un Audi Q7 e poi, in considerazione della rata mensile del finanziamento, far mangiare sempre pane e latte a moglie e bambini. Perché non ho più un centesimo in tasca. O compro la Q7, ma non faccio mancare nulla alla mia famiglia, o se non posso farlo, acquisto una Panda, una Yaris, piuttosto anche usata e viaggio comunque e la mia famiglia non vive disperata. Chiaro come esempio? Poi, quando si dice la combinazione, nascono le Liste Passigni e nuove Federazioni. Chissà perchè...


Vado di fretta Giuseppe,poi stasera ti rispondo piu ampiamente...spiacente di deluderti ma nuove Federazioni nascono per altri scopi...a qualcuno hanno portato via il vasetto di marmellata....sulla Lista Passigniani non mi esprimo ma poiche ne facevano parte certi personaggi o per lo meno l'appoggiavano ho i miei dubbi che avrebbe portato miglioramenti....posso avere dubbi senza che nessuno si offenda?
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Costo anellini FOI Empty Re: Costo anellini FOI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.