Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
 Help me! Struttura per fringillidi in balcone EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Help me! Struttura per fringillidi in balcone

4 partecipanti

Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da marco cossu Dom Dic 25, 2011 4:05 am

Liuk85 ha scritto:
Vorrei creare una struttura in balcone per poter tenere i miei fringillidi all'esterno.

Il problema è:

1. in estate, come ripararli in maniera adeguata dal sole
2. in inverno, come proteggerli dal freddo e dalle intemperie

Qualcuno di voi ci ha già pensato per esperienza personale?

Buona giornata a tutti!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da marco cossu Dom Dic 25, 2011 4:05 am

Vince84ge ha scritto:
ciao io le ho in giardini ho i tuoi stessi problemi quindi forse posso aiutarti..
cosa allevi? che misura sono le gabbie?? e sopratutto come hai intenzione di disporle?? appilate una sopra l altra oppure attaccate in fila orizzontale al muro?
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da marco cossu Dom Dic 25, 2011 4:06 am

Liuk85 ha scritto:
Vorrei iniziare ad allevare e, nella fattispecie, sono interessato a canarini da canto ed ibridi.

Volevo quindi cominciare e, dati gli spazi ristretti, concentrarmi inizialmente sull'ibridazione, dato che dispongo di soggetti maschi di organetto, lucherino, fanello, cardellino, etc....

Solo che non so come regolarmi per temperatura, umidità, esposizione al sole....

Vivo vicino Milano e l'umidità è alta!
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da marco cossu Dom Dic 25, 2011 4:06 am

Ivo Multipass ha scritto:
Io ho coperto la gabbia su tre lati con quella plastica con i pallini d'aria che serve per proteggere i materiali nei cartoni per le spedizioni. sul fronte lascio cadere un a plastica trasparente. Per il materiale di fondo consiglio trucciolo di faggio, molto assorbente e leggera.
Buona l'esposizione a Est per beneficiare del sole del mattino. Uso abbondare un pochino con panico e perilla nel periodo freddo. Pochissima verdura e mela 2 volte la settimana circa.
Quest'anno, in questa gabbia dto provando cardinalino del venezuela x messicana, oltre ovviamente ai miei timbrado.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da marco cossu Dom Dic 25, 2011 4:07 am

Liuk85 ha scritto:
La carta pallinata? I tuoi timbrado non cercano di scoppiare le palline? Smile

Proverò un po' di soluzioni, magari provo a creare qualcosa in legno di piccole dimensioni e se la cosa funziona ne faccio una più grande.

La mia paura più grande è, appunto, l'umidità e i colpi di sole in estate.

Per questa seconda evenienza come ti sei attrezzato?
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da marco cossu Dom Dic 25, 2011 4:07 am

Ivo Multipass ha scritto:
Da me il sole arriva al mattino presto, in primavera quando tolgo la plastica, sui lati metto delle piante di plastica finte tipo edera e sul tetto un cartone, il sole non rimane mai oltre mezzogiorno, e offro il bagnetto tutti i giorni.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da marco cossu Dom Dic 25, 2011 4:08 am

Massimo riva ha scritto:
Ciao Luca,per il sole potresti prendere un telo ombreggiante

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da Liùk Lun Mag 07, 2012 8:43 am

Rieccomi, questo era un mio vecchio post.

Finalmente stanno finendo di rifare il balcone e quindi comincio a pensare di trasferire tutto in esterno.

Le gabbie saranno:

3 gabbie da 120 cm (per ibridazione e pulli)

4 gabbie da 60 cm (canarini)

Nelle grate d ferro del balcone penso metterò della finta edera, o finta siepe, in modo tale da schermare. Per il sole in estate qualcosa studierò.. ma la cosa che mi preoccupa di più sono insetti e uccelli predatori...

Qualcuno ha esperienza in allevamento in balcone? Consigli? Uno a caso (Ivo)? ahahaha bounce
Liùk
Liùk
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 38
Località : Cormano (MI)

http://www.shewasnothing.net

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Mag 07, 2012 10:18 am

mai avuto problemi!!!
anzi, nessun acaro e nemmeno mosche.... l'unica cosa da stare attenti sono le zanzare, metti una protezione
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da Liùk Lun Mag 07, 2012 10:47 am

Sicuramente Ivo! Scusa se ti assillo, magari quando hai tempo riusciresti a fare una foto della disposizione delle gabbie? Tanto per vedere se quello che ho in testa può avere un senso Smile
Liùk
Liùk
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 38
Località : Cormano (MI)

http://www.shewasnothing.net

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Mag 07, 2012 10:21 pm

guarda qui ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove vedi l'armadio (lo usavo come armadio scuola) ci sono adesso 4 gabbie in batteria verticale da 55
La struttura a rombi con l'edera finta è perfetta, protegge dal sole, da fuori non si vedono le gabbie, con una cucitrice ho messo su la plastica che li ha protetti tutto l'inverno.. pensa che il mio balcone è meno di 2 mq (((
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Frank 81

Messaggio Da frank 81 Lun Mag 07, 2012 10:44 pm

io mi sono attrezzato sul balcone con uno scaffale di ferro a ripiani dove sono disposte le gabbie verticalmente,allevo fuori tutto l'anno,mai avuto problemi,quest'inverno a Torino a toccato i -17,nessun decesso,li ho riparati con una coperta e un telo di nylon nella parte frontale
frank 81
frank 81
Novizio
Novizio

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Help me! Struttura per fringillidi in balcone Empty Re: Help me! Struttura per fringillidi in balcone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.