Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
sempre loro, sempre lei
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sempre loro, sempre lei
Io con questi spagnoli mi suicido. Purtroppo sia il maschio che la femmina non sono mai stati in ottima forma fin da quando li ho presi. Ultimamente però, dopo svariate cure il maschio oramai si è ripreso quasi del tutto, ma la femmina è rimasta tonda come la vedete in foto. Eppure fa il bagnetto, mangia, saltella poco ma saltella...starnutisce o se ne sta appollaiata li per qualche minuto finchè l'altro canarino non inizia a saltarle intorno.
Oggi è apparso anche questo danno all'occhio. Io non ci riesco più a starci dietro e a spendere così tanti soldini per le visite mi piacciono tanto, ma questa femmina non ne vuole proprio sapere di guarire!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oggi è apparso anche questo danno all'occhio. Io non ci riesco più a starci dietro e a spendere così tanti soldini per le visite mi piacciono tanto, ma questa femmina non ne vuole proprio sapere di guarire!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: sempre loro, sempre lei
non è un buon segno , si strofina sul posatoio?
g_iuseppe- Divulgatore
Non so cosa abbia, ma non mi sembra molto in forma
Graziano73- Junior Mod
Separa subito il maschio se non vuoi che si ammali di nuovo.Disinfetta i posatoi...quell'occhio non mi piace...
massimo riva- Admin
già fatto stasera. lei non si strofina da nessuna parte e io non capisco.
respira anche regolare. è solo gonfia e adesso con sto occhio così -.-
ho avuto una cosa del genere anni fa con un altro canarino, ma non mi ricordo cosa fosse!
respira anche regolare. è solo gonfia e adesso con sto occhio così -.-
ho avuto una cosa del genere anni fa con un altro canarino, ma non mi ricordo cosa fosse!
massimo riva- Admin
Larissa due domande
da quando li hai?
da quando li hai è sempre stata così?
sono stati esposti a dei repentini cambiamenti di temperatura o esposti a correnti d' aria?
per cosa lai curata fin ora e con cosa?
le feci come sono?
da quando li hai?
da quando li hai è sempre stata così?
sono stati esposti a dei repentini cambiamenti di temperatura o esposti a correnti d' aria?
per cosa lai curata fin ora e con cosa?
le feci come sono?
Massimo Camera- Simpatizzante
Bravissimo il dott. Todisco, scrive benissimo
g_iuseppe- Divulgatore
massimo, ho trovato la causa, a quanto pare è la sua sinusite che mi aveva diagnosticato la veterinaria, che non si sta debellando.
ho inizialmente trattato con apporto di vitamina A e successivamente con un antibiotico mi pare, non ricordo il nome. poi ho visto miglioramento nel maschio e ho continuato così, ma ora la femmina sta cedendo. a quanto pare è un soggetto debole povera picci.
i canarini li ho dalla mostra scambio di reggio del 10 febbraio e sono sempre stati così con raffreddori e gonfi dal punto di vista estetico, tantè che nelle foto da me posate si aveva il dubbio su se fossero spagnoli o incroci.
cambiamenti di temperatura nessuno. sono rimasti al freddo come in temperatura esterna,ma al riparo da correnti e ora sono intorno ai 20 gradi perchè loro li ho sempre tenuti in casa.
le feci sono normalissime equilibrato apporto di liquido, solido,bianco e nero ecc.
in teoria qualcosa ce l'avrei di forte in più da dare, ma viene somministrato ai falchi in base al peso e credo che per un canarino sia impossibile
ho inizialmente trattato con apporto di vitamina A e successivamente con un antibiotico mi pare, non ricordo il nome. poi ho visto miglioramento nel maschio e ho continuato così, ma ora la femmina sta cedendo. a quanto pare è un soggetto debole povera picci.
i canarini li ho dalla mostra scambio di reggio del 10 febbraio e sono sempre stati così con raffreddori e gonfi dal punto di vista estetico, tantè che nelle foto da me posate si aveva il dubbio su se fossero spagnoli o incroci.
cambiamenti di temperatura nessuno. sono rimasti al freddo come in temperatura esterna,ma al riparo da correnti e ora sono intorno ai 20 gradi perchè loro li ho sempre tenuti in casa.
le feci sono normalissime equilibrato apporto di liquido, solido,bianco e nero ecc.
in teoria qualcosa ce l'avrei di forte in più da dare, ma viene somministrato ai falchi in base al peso e credo che per un canarino sia impossibile
appunto quello che pensavo.
se fosse mia l' avrei curata da subito con un quarto di aspirina effervescente sciolta in un beverino d' acqua per 4 giorni, cambiando l' acqua e aggiungendo l' aspirina tutti i giorni.
dopo altri 3 o 4 giorni di vitamine.
se fosse mia l' avrei curata da subito con un quarto di aspirina effervescente sciolta in un beverino d' acqua per 4 giorni, cambiando l' acqua e aggiungendo l' aspirina tutti i giorni.
dopo altri 3 o 4 giorni di vitamine.
Takala ha scritto:che dici, gliela dò?
incurabile per incurabile tanto XD
decidi tu io ho detto se fosse mia, così com'è vivrà se va bene 3 o 4 giorni.
certo che chi te li ha venduti in quelle condizioni è meglio perderlo che trovarlo.
è un utente di questo forum.
comunque buona notizia. la canarina sta migliorando. ho continuato con vitamine varie e medicine della veterinaria, nonchè una per uso umano che mi hanno consigliato in più e che avevo già, visto che non ho avuto occasione di prendere dell'aspirina.
l'occhietto sta bene, non ha più niente, si è assottigliata e meno gonfia e più vivace, dorme meno mi fa solo che piacere
comunque buona notizia. la canarina sta migliorando. ho continuato con vitamine varie e medicine della veterinaria, nonchè una per uso umano che mi hanno consigliato in più e che avevo già, visto che non ho avuto occasione di prendere dell'aspirina.
l'occhietto sta bene, non ha più niente, si è assottigliata e meno gonfia e più vivace, dorme meno mi fa solo che piacere
ottimo Larissa, speriamo in bene.
Bene speriamo recuperi definitivamente
Graziano73- Junior Mod
Argomenti simili
» Sempre loro.................
» Ancora loro...............
» e partono anche loro!
» TORTORE DIAMANTINE E LORO MUTAZIONI