Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
allevamento G_iuseppe: si parte!
+18
davide c
cigno
salvuccio
felino87
nicolarechdalpra
massimo riva
Ivo Multipass
guanda80
Cristiano Ferrari
francoma
paciok canarino
Graziano73
enricopini
bobo
doublep86
sandro mauri
Lorenzo1989
g_iuseppe
22 partecipanti
Pagina 1 di 18
Pagina 1 di 18 • 1, 2, 3 ... 9 ... 18
allevamento G_iuseppe: si parte!
Finalmente buone notizie: ieri ho unito i due riproduttori nero gialli, ed oggi, con grande felicità, ho trovato i primi fili di juta nel nido già ben imbottito con feltrino apposito; ovviamente, avendo tempo, mi sono piazzato lì davanti per accertarmi che non litigassero e ho notato che è stato subito a prima vista.... ma amore con la A maiuscola ....
Si sono accettati subito e reciprocamente, per cui niente sbarra/separè.
Ecco alcune foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sulla destra, vicino al nido, chiaramnente c'è la femmina
Si sono accettati subito e reciprocamente, per cui niente sbarra/separè.
Ecco alcune foto
sulla destra, vicino al nido, chiaramnente c'è la femmina
Ultima modifica di g_iuseppe il Ven Mar 22, 2013 8:52 pm - modificato 1 volta.
g_iuseppe- Divulgatore
Re: allevamento G_iuseppe: si parte!
Ultima modifica di g_iuseppe il Ven Mar 22, 2013 8:53 pm - modificato 1 volta.
g_iuseppe- Divulgatore
discorsi diverso per i satinè giallo mosaico: purtroppo sono stato disattento e una delle femmine è partita senza il maschio, il giorno in cui dovevo metterlo ho trovato un uovo nel nido messo il giorno prima (forse li ho sbagliato) e così adesso dovrò aspettare qualche giorno prima di riunire la coppia. Eccola nel nido che cova le uova bianche
E' bellissima, calma, dolce, tollera tutto, insomma è una canarina ideale inutile negarlo, è la mia preferita !
E' bellissima, calma, dolce, tollera tutto, insomma è una canarina ideale inutile negarlo, è la mia preferita !
Ultima modifica di g_iuseppe il Ven Mar 22, 2013 8:53 pm - modificato 1 volta.
g_iuseppe- Divulgatore
Ora veniamo alle note dolenti ....
L'altra coppia di satinè, per capirci quella composta dalla femmina da 89 punti presa alla mostra di Matera, mi sta dando problemini: lui è pronto ma lei no, e così si dimena....
Oggi, dopo aver notato che lei stava sul fondo (forse impaurita) e che tirava leggermente su la zampina, ho capito che avevano litigato, e subito ho messo il separè.
Ho preso la canarina in mano e mi sono accertato che non avesse nulla alla zampina, e poi, dopo circa una ventina di minuti, mi sono accertato che non la tirava più su e la appoggiava perfettamente (come da foto)
Lui è praticamente cotto d'amore ma lei vuole tempo...
Eccoli
L'altra coppia di satinè, per capirci quella composta dalla femmina da 89 punti presa alla mostra di Matera, mi sta dando problemini: lui è pronto ma lei no, e così si dimena....
Oggi, dopo aver notato che lei stava sul fondo (forse impaurita) e che tirava leggermente su la zampina, ho capito che avevano litigato, e subito ho messo il separè.
Ho preso la canarina in mano e mi sono accertato che non avesse nulla alla zampina, e poi, dopo circa una ventina di minuti, mi sono accertato che non la tirava più su e la appoggiava perfettamente (come da foto)
Lui è praticamente cotto d'amore ma lei vuole tempo...
Eccoli
Ultima modifica di g_iuseppe il Ven Mar 22, 2013 8:54 pm - modificato 2 volte.
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe- Divulgatore
Bravo giuseppe in bocca al lupo e figli maschi
Lorenzo1989- Senior
Belli auguroni x le cove
sandro mauri- Senior Mod
speriamo Lorenzo, io ce la metto tutta, ora tocca a loroLorenzo1989 ha scritto:Bravo giuseppe in bocca al lupo e figli maschi
g_iuseppe- Divulgatore
Grazie Sandro, spero arrivino dei pulletti sani e bellisandro mauri ha scritto:Belli auguroni x le cove
g_iuseppe- Divulgatore
Siccome conosco poco i satinè sono indeciso se mettere una balia in cova, che dite?
g_iuseppe- Divulgatore
in bocca al lupo x la stagione e complimenti x i satine sono davvero belli
doublep86- Simpatizzante
Bravo Giuseppe ormai anche tu sei prossimo alle cove.......
Perdonami non so se sia un effetto ottico ma il tuo fondello del nido sembra trabordare fuori dal cestino in vimini, ho visto bene??? ho un amico che alleva i satine ma non ha mai avuto problemi con loro di baliarli......
Perdonami non so se sia un effetto ottico ma il tuo fondello del nido sembra trabordare fuori dal cestino in vimini, ho visto bene??? ho un amico che alleva i satine ma non ha mai avuto problemi con loro di baliarli......
bobo- Senior Mod
grazie Double, non ti dico che gioia oggi quando li vedevodoublep86 ha scritto:in bocca al lupo x la stagione e complimenti x i satine sono davvero belli
g_iuseppe- Divulgatore
grazie!bobo ha scritto:Bravo Giuseppe ormai anche tu sei prossimo alle cove.......
ti spiego, ho i nidi normali, quelli da 12 cm credo, mentre i feltrini sono quelli larghi, cioè sono più grandi dei nidi ... dici che può essere un problema ? Devo ritagliarli sulla circonferenza?bobo ha scritto:Perdonami non so se sia un effetto ottico ma il tuo fondello del nido sembra trabordare fuori dal cestino in vimini, ho visto bene???
ottima notizia , io non ho esperienza con loro e vorrei assolutamente evitare le brutte sorprese!bobo ha scritto:ho un amico che alleva i satine ma non ha mai avuto problemi con loro di baliarli......
g_iuseppe- Divulgatore
Si giuseppe ritagliali per la circonferenza.....fai le prove prima con il cestino e poi vedrai che ti viene automatico ok
bobo- Senior Mod
ok domani lo faccio sicuramente: che problema ci potrebbe essere?
g_iuseppe- Divulgatore
Ma grossi problemi non ci sono ma quando i pulli iniziano a fare le feci fuori dal nido allora potrebbe essere che facciano fatica cosi........
bobo- Senior Mod
verissimo Nicola, non ci avevo pensato , ho messo i feltrini quest'anno proprio per favorire l'igiene potendoli cambiare a metà cova ... ma hai ragionebobo ha scritto:Ma grossi problemi non ci sono ma quando i pulli iniziano a fare le feci fuori dal nido allora potrebbe essere che facciano fatica cosi........
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe ha scritto:verissimo Nicola, non ci avevo pensato , ho messo i feltrini quest'anno proprio per favorire l'igiene potendoli cambiare a metà cova ... ma hai ragionebobo ha scritto:Ma grossi problemi non ci sono ma quando i pulli iniziano a fare le feci fuori dal nido allora potrebbe essere che facciano fatica cosi........
Sono comodissimi i feltrini......e come dici con niente lo cambi e hai il nido pulitissimo.....poi ho notato che alcune femmine stanno talmente bene con il feltrino che non mettono nemmeno la juta
bobo- Senior Mod
questo mi è successo Nicola: mi ha ingannato il fatto che la canarina satinè non ha usato la juta, e io credendo che non fosse pronta non le ho messo il maschio nella gabbia, lasciando che deponesse uova da sola
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe ha scritto:questo mi è successo Nicola: mi ha ingannato il fatto che la canarina satinè non ha usato la juta, e io credendo che non fosse pronta non le ho messo il maschio nella gabbia, lasciando che deponesse uova da sola
Tranquillo che capita a tutti di sbagliare Giuseppe....... peccato per le uova non feconde.....
bobo- Senior Mod
a me non capita maibobo ha scritto:g_iuseppe ha scritto:questo mi è successo Nicola: mi ha ingannato il fatto che la canarina satinè non ha usato la juta, e io credendo che non fosse pronta non le ho messo il maschio nella gabbia, lasciando che deponesse uova da sola
Tranquillo che capita a tutti di sbagliare Giuseppe....... peccato per le uova non feconde.....
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:a me non capita maibobo ha scritto:g_iuseppe ha scritto:questo mi è successo Nicola: mi ha ingannato il fatto che la canarina satinè non ha usato la juta, e io credendo che non fosse pronta non le ho messo il maschio nella gabbia, lasciando che deponesse uova da sola
Son ragazzi....hahahahaha Cmq bei soggetti,bene Giuseppe in bocca al lupo.
enricopini- Senior
si dice da queste parti "chi è geloso muore con le corna!" , per dire che più stai attento e più te la fanno sotto gli occhi!bobo ha scritto:g_iuseppe ha scritto:questo mi è successo Nicola: mi ha ingannato il fatto che la canarina satinè non ha usato la juta, e io credendo che non fosse pronta non le ho messo il maschio nella gabbia, lasciando che deponesse uova da sola
g_iuseppe- Divulgatore
sandro mauri ha scritto:a me non capita maibobo ha scritto:g_iuseppe ha scritto:questo mi è successo Nicola: mi ha ingannato il fatto che la canarina satinè non ha usato la juta, e io credendo che non fosse pronta non le ho messo il maschio nella gabbia, lasciando che deponesse uova da sola
Ultima modifica di g_iuseppe il Ven Mar 22, 2013 11:06 pm - modificato 1 volta.
g_iuseppe- Divulgatore
Pagina 1 di 18 • 1, 2, 3 ... 9 ... 18
Argomenti simili
» Allevamento Giuseppe Albergo
» Allevamento Giuseppe D'Orsi-SOG
» Allevamento Giuseppe Calafiore
» video di una parte del mio allevamento !
» Allevamento cardellini Giuseppe Servillo 2014
» Allevamento Giuseppe D'Orsi-SOG
» Allevamento Giuseppe Calafiore
» video di una parte del mio allevamento !
» Allevamento cardellini Giuseppe Servillo 2014
Pagina 1 di 18