Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
il mio cardellino major mutato
+4
bobo
davide c
massimo riva
raf
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: il mio cardellino major mutato
ah ah proprio no,è una cosa che sicuramente farò però,ma ora voglio dedicarmi agli ibridi,sono curioso di vedere da entrambi cosa ne esce fuori,chiedo un consiglio,secondo voi dovrei gia togliere il divisorio?la canarina deve solo ultimare il nido,intanto però lei lo imbecca e gli va sempre vicino,penso sia un buon segno!almeno credo.
raf- Novizio
La canarina mi sembra una bruno/pastello a fattore bianco se non erro. Per quello che ha detto Andiok va bene secondo me.
Sergio Chiummo- Novizio
una buona scelta.
maki theotokatos- Senior
come dice giustemente Sergio la canarina e una bruna pastello.
dagli accopiamenti avrai
Bruno X Pastello
Maschi Bruni portatori di pastello
Femmine Brune
E se la coppia va dacordo e si imbeccano, ma specialmente se il maschio lo corteggia e la femmina racoglie qualche filo o altro ,
allora credo sia tempo di unirli i matrimonio.hahah
ma per qualche gg devi osservarli, se vedi che litigano tanto allora separali fino a che la femmina inizia a construire il nido.
ciao
dagli accopiamenti avrai
Bruno X Pastello
Maschi Bruni portatori di pastello
Femmine Brune
E se la coppia va dacordo e si imbeccano, ma specialmente se il maschio lo corteggia e la femmina racoglie qualche filo o altro ,
allora credo sia tempo di unirli i matrimonio.hahah
ma per qualche gg devi osservarli, se vedi che litigano tanto allora separali fino a che la femmina inizia a construire il nido.
ciao
andiok- Senior Mod
io li ho separati si vedono solamente,la femmina a quasi completato il nido è da ultimare ma in pratica lei fa proprio quello che mi hai descritto prende i fili di paglia e si avvicina a lui,poi lui canta e sembra proprio corteggiarla dai movimenti che fa,vi ringrazio molto ragazzi per i consigli,speriamo bene
raf- Novizio
Ciao Raf credo proprio che puoi togliere il divisorio,tieni d'occhio per qualche giorno e vedi come procedono,in bocca al lupo!!!
davide c- Senior Mod
sembrano andare d'accordo,tranne qualche piccola beccata che il cardellino da alla canarina,sembra un po infastidito perche la canarina gli sta sempre appiccicata,si gonfia e bette le ali,lei è prontissima lui invece sembra non aver capito proprio niente!
raf- Novizio
Purtroppo quando si tenta di ibridare due specie non tutto va come si vorrebbe,ma quello che descrivi e tutto nella norma,porta pazienza.
davide c- Senior Mod
ok mi da sollievo questa tua risposta,speriamo bene
raf- Novizio
Al momento sono in una fase di studio,per cosi dire,cercano di studiarsi l'uno con l'altro, proprio per questo motivo personalmente quando cerco di ibridare due specie,li preparo molto prima,già dall'inverno,in questo modo svernano insieme ma divisi con separé,e hanno tutto il tempo necessario per affiatarsi,la tua coppia devi capire che non si sono mai visti prima di ora,anzi da come li descrivi penso siano molto tranquilli,il loro comportamento e del tutto normale.
davide c- Senior Mod
infatti anche io mi sono stupito per il loro comportamento veramente tranquillo,forse la fortuna gira un po dalla mia parte pochi mesi fa si sono rubati 3 fantastici cardellini taglia piccola che aveco da un'anno,e li avevo con tre canarine erano formate gia le coppie ed erano molto affiatate,ed è stata una vera delusione scoprire che dopo tanta fatica per crescerli all'aperto tra freddo e pioggia qualche morto di fame senza pudore li ha rubati,per questo sto mettendo speranze sulla nuova coppia!
raf- Novizio
Ciao Ragazzi, L'ibridazione richiede grande pazienza e nervi saldi.
maki theotokatos- Senior
ciao raf.
fosse stato tutto cosi semplice, si ariverebe a molto di piu con l'ibridazione.
l'ibridazione e un Arte che richiede tanti sacrifici, studi, tantissima pazienca, ma sopratutto un culo grande grande.........
non ti preocupare, secondo me e tutto ok. i cardellini sempre sono un po agressivi, percio si consiglia di togliere il maschio dopo che la femmina ha depositato il 3-zo uovo. Ma come ti ho detto prima , se il cardellino lo corteggia allora e tutto ok.questo e il cortegiamento del cardellino con l'accoppiamento dopo )
Ne piu dei casi il cardellino si accoppia quando la femmina e nel nido.
ciao
fosse stato tutto cosi semplice, si ariverebe a molto di piu con l'ibridazione.
l'ibridazione e un Arte che richiede tanti sacrifici, studi, tantissima pazienca, ma sopratutto un culo grande grande.........
non ti preocupare, secondo me e tutto ok. i cardellini sempre sono un po agressivi, percio si consiglia di togliere il maschio dopo che la femmina ha depositato il 3-zo uovo. Ma come ti ho detto prima , se il cardellino lo corteggia allora e tutto ok.questo e il cortegiamento del cardellino con l'accoppiamento dopo )
Ne piu dei casi il cardellino si accoppia quando la femmina e nel nido.
ciao
andiok- Senior Mod
grazie ragazzi per il vostro ottimismo,cmq il cardellino faceva questi movimenti e cantava ma da quanto fa questo mal tempo si è un po spento,penso sia normalissimosperiamo che le prossime giornate siano un po piu calde e soleggiate
raf- Novizio
Si Raf,è normalissimo con questo tempo....speriamo passi in fretta.Nel frattempo continua a dare al Cardellino un bel po di proteine e se possibile tarassaco e altre piante
massimo riva- Admin
stodando un multivitamina che si diluisce in acqua,poi delle proteine per il canto,e anche dei semi estratti da erbe prative vanno bene?
raf- Novizio
quello che devi fare in fatti e chiedere al tuo amico che te la dato, cosa forniva lui come cibo + vitamine e proteine. non cambiare il mangime proprio in questo momento perche potrebe essere un grande problema per lui. gia il spostamento lo ha disorientato....
andiok- Senior Mod
lui dava la manitoba come mangime e io ai miei precedenti cardellini davo quello quindi anche a quest'ultimo fornisco la manitoba,poi sto aggiungendo semi prativi e selvatici per favorire il canto
raf- Novizio
allora va tutto ok. cerca di aumentare la dose di proteine. cioe pastoncino morbido con qualche vermetto dentro, pisseli e altro. con le erbe prative praticamente stai faccendo piu che bene. butali come sono fogli e fiori, non togliere niente. vedrai che tutto andra bene. ciao
andiok- Senior Mod
andiok io sto dando i semi prativi e selvatici già li compro cosi,dove posso prendere i fiori direttamente si acquistano?grazie
raf- Novizio
massimo riva- Admin
grazie massimo molto utile far vedere le foto domani cercherò nel giardino,ma si somministra come sta!
raf- Novizio
Dovrebbe esserci,è molto comune....sono quei fiori gialli che poi fanno il piumino.Prendi i fiori come quelli che tengo io in mano o con il piumino,ci vanno a mangiare i semini che sono all'interno.Vanno dati cosi
massimo riva- Admin
grazie massimo sicuramente accetterò il consiglio
raf- Novizio
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cardellino anomalo o mutato?
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Frosone per Cardellino Major
» 1° uovo tra il mio cardellino major e canarina
» Coppia Cardellino Major e Ciufolotto Nostrano
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Frosone per Cardellino Major
» 1° uovo tra il mio cardellino major e canarina
» Coppia Cardellino Major e Ciufolotto Nostrano
Pagina 2 di 3