Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
polline d api
+10
Graziano73
paciok canarino
doublep86
bobo
Cristiano Ferrari
guanda80
agatarosso
davide c
ciriciriuno
danilo87
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: polline d api
Mauro 73 .....scusami ma siamo qui a divertirci ......invece sono soltanto polemiche x tutto ma insomma ...... ma ci si può sempre accapigliare x una frase detta non esiste post che non si faccia polemica ......... le discussioni sono costruttive le polemiche sono distruttive
sandro mauri- Senior Mod
Massimo,lo vedi che non hai letto bene?
Si sta parlando di coloranti NATURALI,con quelli artificiali ti credo che colorano.
Vedi,e' qui il nodo della questione.
Non so che canarini ha,ne abbiamo sempre discusso e gli ho sempre detto: "se sono puri non colorano"; non mi permetto di giudicare ne' lui ne' chi glieli ha ceduti,ognuno sa cos'ha in allevamento.....ma anche calcolando questo,se il giallo non e' inquinato poco importa se arriva da mosaico gialli o da bianchi.
Ancora mi metti in bocca cose che non ho mai detto.....il rosso non si e' ottenuto col cardinalino del venezuela? Questo intendevo.
Quanto ai meticciamenti dei gialli coi rossi,oltre a leggerne,ne ho sentito parlare da allevatori di gialli,non l'ho sognato di notte.
Vai a cercarti le origini del giallo,dove vuoi,se trovi che non e' uscito dai selvatici ti pago una cena.
Si sta parlando di coloranti NATURALI,con quelli artificiali ti credo che colorano.
nashir09 ha scritto:quindi secondo te la scritta
"Se somministriamo il beta-carotene a canarini geneticamente gialli,il piumaggio resta giallo (con,al massimo,alcune sfumature arancio appena percettibili se sono molto elevati i quantitativi di pigmento)"
vale per i canarini che ha michele?sei sicuro?
chi ti dice che soggetti sono?da dove arrivano?tramite quale selezione
sono stati ottenuti?se ottenuti da bianchi,da mosaico o da altro?
Vedi,e' qui il nodo della questione.
Non so che canarini ha,ne abbiamo sempre discusso e gli ho sempre detto: "se sono puri non colorano"; non mi permetto di giudicare ne' lui ne' chi glieli ha ceduti,ognuno sa cos'ha in allevamento.....ma anche calcolando questo,se il giallo non e' inquinato poco importa se arriva da mosaico gialli o da bianchi.
nashir09 ha scritto:spiegami esattamente la procedura che tu stesso scrivi "naturale perche' non frutto di incroci con altre specie come nel caso del rosso." spiegami come con un rosso si ottiene un giallo e gentilmente spiegami a che pro e a che contro tale accoppiamento?
Ancora mi metti in bocca cose che non ho mai detto.....il rosso non si e' ottenuto col cardinalino del venezuela? Questo intendevo.
Quanto ai meticciamenti dei gialli coi rossi,oltre a leggerne,ne ho sentito parlare da allevatori di gialli,non l'ho sognato di notte.
nashir09 ha scritto:vedi canali e' un grande allevatore...ma sei sicuro che tu non stia travisando quanto scritto?
ok ti sei quotato "I canarini gialli derivano dalla selezione naturale,il giallo esiste eccome nel canarino selvatico!" sbagliato ....il canarino selvatico ha si il giallo ma invaso da melanine e come detto da canali la sovrapposizione di melanina al giallo crea effetto verdino....
Vai a cercarti le origini del giallo,dove vuoi,se trovi che non e' uscito dai selvatici ti pago una cena.
Scusa Cris e scusate voi lettori,avevi ragione...
massimo riva- Admin
ma mi prendi per il culo cristiano?nashir09 ha scritto:il canarino giallo nasce nel 1700 detto da mauro e in realta e' vero ma non e' che e' spuntato all improvviso....si e' mutato in europa e non nel suo paese di origine.... e' mutato ma ugualmente ha dovuto essere selezionato perche presentava ancora tracce di melanina oltre poi al giallo che i per se era non acceso o limone visto che ai tempi poco si interessavano di polline e pastoni....da li inizio tutto...
ahahaa ora l ho capita...e' arrivato il primo aprile adesso...perche ' e' impossibile che non sai leggere... che simpatico sei...
qui infatti e in altre risposte ti spiegavo che il canarino giallo in natura non esiste ma esiste il canarino ancestrale che e' si in alcune zone giallastro e non giallo che come lo stesso canali dice giallo sovrapposto a verde.....la mutazione e' avvenuta in europa e non dl tutto....
"Si sta parlando di coloranti NATURALI,con quelli artificiali ti credo che colorano."
e qui ti sei risposto da solo...se un animale volatile non riesce a sintetizzare il colorante naturale e' incapace di sintetizzare anche la cantaxantina e altri coloranti...quindi quello che dici e' campato in aria...
"Quanto ai meticciamenti dei gialli coi rossi,oltre a leggerne,ne ho sentito parlare da allevatori di gialli,non l'ho sognato di notte."
qui mi deludi pero'...ma dai ragione a quel "ibrido" che prima diceva di fare esperienze e non leggere libri....mi devi una cena...anzi no....io vado a mito ravasi!
nashir09- Simpatizzante
Mica devi scusarti Massimo.
Io ho sbagliato,d'ora in avanti saro' schietto,quindi: Michele,prova a dare polline e verdure,se i tuoi canarini dorano ti hanno fregato,dalli via e riparti con un altro ceppo perche' e' inutile perdere anni nel tentativo di ripulirli.
Io ho sbagliato,d'ora in avanti saro' schietto,quindi: Michele,prova a dare polline e verdure,se i tuoi canarini dorano ti hanno fregato,dalli via e riparti con un altro ceppo perche' e' inutile perdere anni nel tentativo di ripulirli.
Rileggiti bene la discussione,continui a rigirare la frittata perche' non hai argomenti.
Sinceramente,credo sia tu a prendermi per il culo,io la chiudo qui perche' non ho voglia di litigare.
Sinceramente,credo sia tu a prendermi per il culo,io la chiudo qui perche' non ho voglia di litigare.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3