Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
L'appennino reggiano sotto zero...
+10
doublep86
guanda80
davide c
Morris_73
Sergio Chiummo
Pamela75
massimo riva
agatarosso
bobo
Cristiano Ferrari
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: L'appennino reggiano sotto zero...
Ciao Cris, Bellissime le foto.
Ma Rivinio ha più talento.
Questa è la mia opinione.
Ma Rivinio ha più talento.
Questa è la mia opinione.
maki theotokatos- Senior
Ottimi scatti Cristiano, pero' di neve non ne hai bisogno!!!!!
bobo- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Andre,io l'ho messa piuttosto in basso,circa ad 1,5 mt
ok, grazie mille...ancora pochi giorni e sistemo la mia...
non vedo l'ora!!!!
guanda80- Senior Mod
Per Max Riva:
Questo sulla destra è il locale allevamento, dopo aver rimosso un po' di neve, che prima era tanta quanta ne vedete sulla baracca della legna sulla siniistra!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per capirci, questo è il mio albero di pesche noci che ho messo a dimora la scorsa primavera!
Questo sulla destra è il locale allevamento, dopo aver rimosso un po' di neve, che prima era tanta quanta ne vedete sulla baracca della legna sulla siniistra!
Per capirci, questo è il mio albero di pesche noci che ho messo a dimora la scorsa primavera!
Grazie Marco,effettivamente il fotografo e' migliorato molto....
Cristiano Ferrari ha scritto:Grazie a tutti,ma il merito e' della mia Canon
Mauri,aspettero' con ansia il tuo consiglio
Toglimi una curiosita':sono davvero cosi' confidenti e tranquille le femmine di fringuello? Perche' nel giro di due giorni posso avvicinarmi fino ad un metro che non fanno una piega....
I maschi invece sono molto diffidenti e raramente si posano sulla mangiatoia ma si cibano sul terreno.
Buongiorno a Tutti,
Ciao Cri, diciamo che in condizioni di tempo avverse e soprattutto in mancanza di cibo, un po’ tutti gli uccelli diventano piu’ confidenti, ma se nello specifico vuoi sapere dei fringuelli e delle femmine in particolare, ti diro:
Secondo me il piu’ forastico di tutti gli indigeni anche se allevato in cattivita’ rimane il fanello, ma anche per quest’ultimo quello che conta e’ il rapporto che nel tempo, fin dallo svezzamento si crea con gli spazi ”assegnati” e l’allevatore, l’approccio che si ha in allevamento risulta anche esso fondamentale cosi’ come la presenza di una o piu’ persone con indumenti diversi nell’arco della giornata, dell’anno, sempree le distrazioni in primis.
Poi, francamente, i fringuelli gli ho sempre allevati e soprattutto da ragazzo. Le femmine si riproducevano nelle 60, nelle 120, sicuramente con qualche problema di deposizione a terra e di nidi imperfetti, ma piu’ di qualche soddisfazione me la hanno data.
Tieni anche conto che all’epoca, agli inizi, con la mia innocenza di bambino e soprattutto ignaro delle leggi, quasi tutti i soggetti erano di provenienza illecita.
Ma se prendi una fringuella di cattura ed una fanella di cattura, (naturalmente il mio e’ un esempio) se i passaggi che si fanno per abituare i soggetti alla gabbia sono giusti, la fringuella dopo sei mesi ti depone e anche in spazi ridotti, la fanella invece quasi mai. Naturalmente se la fringuella e’ allevata in cattivita’ si riproduce tranquillamente come tanti altri indigeni.
In parole molto povere, gran parte delle cose che si dicono sui fringuelli e soprattutto sui maschi “FOLLI” inclini ad “uccidere” a distruggere tutto, a mio avviso sono da ricercare nella bravura dell’allevatore e nello specifico nella ricerca di un alimentazione adeguata nei diversi periodi dell’anno.
D’altronde oggi, c’e’ chi afferma che ci sono ciuffolotti maschi folli, cosi’ come cardellini maschi folli, la mia esperienza invece mi porta a dire, a pensare, ad affermare con certezza che la maggior parte dei fringuelli maschi, dei ciuffolotti maschi e dei cardellini maschi sono di una diligenza assoluta.
Ovvio che l’eccezione c’e’ e ci sara’ sempre, ma questi rimarranno sempre i limiti dell’allevamento degli indigeni. L’eccezione rappresenta inoltre la differenza tra un allevatore bravo ed uno incapace, la differenza tra un animo umile disposto a crescere ed il dire del super uomo che pensa di conoscere tutto e tutti, ma soprattutto di poter tener sotto controllo e gestire in toto qualunque evento o situazione che li si presenti.
Abbracci
P.s. per le torore non e’ questo “l’ambiente” giusto per darVi delucidazioni.
Spero mi possiate comprendere:D
Morris_73- Novizio
Grazie amico mio!
Ti ho chiesto queste info proprio per quello che si favoleggia sui fringuelli ma,vedendo come si "abituano" alla mia presenza quelli in natura,mi sembrava proprio strano che fossero davvero cosi' forastici
Ti ho chiesto queste info proprio per quello che si favoleggia sui fringuelli ma,vedendo come si "abituano" alla mia presenza quelli in natura,mi sembrava proprio strano che fossero davvero cosi' forastici
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3