Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
L'appennino reggiano sotto zero...
+10
doublep86
guanda80
davide c
Morris_73
Sergio Chiummo
Pamela75
massimo riva
agatarosso
bobo
Cristiano Ferrari
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
doublep86- Simpatizzante
Re: L'appennino reggiano sotto zero...
Cristiano Ferrari ha scritto:Effettivamente un po' di freddino c'e',stamattina siamo a -13
.....azzarola Cristiano che temperature, ma l'allevamento come sta.
agatarosso- Simpatizzante
E ti lamenti con -13 Cri ?? Una 10 gg fa qui da me era -46 con il vento. Sai che dolore fumare fuori e .hahahahCristiano Ferrari ha scritto:Effettivamente un po' di freddino c'e',stamattina siamo a -13
Apena trovo un po di tempo ti faccio le foto promesse anche se non ha nevicato da quel gg e la temperatura e tra -10 e -3. Durante il gg va anche 0 e il giaccio si scioglie dove batte il sole.
andiok- Senior Mod
Ale,gli uccelli stanno bene perche' non li ho ancora trasferiti fuori,ma l'anno prossimo la vedo dura,dovro' mettere un calorifero a olio...
Andi,lo so che li le temperature sono molto piu' basse che da noi,ma vuoi mettere il fascino del Canada a -46 col blizzard che ti taglia la faccia???
Andi,lo so che li le temperature sono molto piu' basse che da noi,ma vuoi mettere il fascino del Canada a -46 col blizzard che ti taglia la faccia???
Ma che tenero!
Vivi in mezzo a un ben di Dio... quanto vorrei poter affacciarmi alla finestra e trovare questi spettacoli della natura!
Vivi in mezzo a un ben di Dio... quanto vorrei poter affacciarmi alla finestra e trovare questi spettacoli della natura!
Bellissime Cris
massimo riva- Admin
E’ una passera scopaiola, (prunella modularis), caratteristico il comportamento durante l’estro.
I maschi prima dell’accoppiamento spesso e volentieri colpiscono in maniera ripetuta l’organo sessuale delle femmine in modo che la stessa estrometta il “seme” dell’ accoppiamento di altri maschi che prima di lui hanno “abusato” della poveretta. (si, si, e chiamala poveretta!). Gli ultimi maschi dell’accoppiamento cercano quindi in questo modo di stabilire o fissare con il loro “seme” le proprie caratteristiche genetiche.
Ciao Pistola!
Morris_73- Novizio
Ciao "il Morris",grazie per avermi acculturato.....per l'ennesima volta
Oggi c'e' il pienone sotto la mangiatoia,peccato che ci siano quelle tortore maledette che si pappano tutto
Oggi c'e' il pienone sotto la mangiatoia,peccato che ci siano quelle tortore maledette che si pappano tutto
bobo- Senior Mod
Sapessi che cu...fortuna! Stavo inquadrando quella cincia che si vede nell'angolo a destra mentre fugge,quando ho guardato la foto a momenti svengo...........
La macchina mi piace,solo che mi sembra che non renda bene il colore
Cristiano Ferrari ha scritto:Sapessi che cu...fortuna! Stavo inquadrando quella cincia che si vede nell'angolo a destra mentre fugge,quando ho guardato la foto a momenti svengo...........
Credo che come nella vita anche in fotografia ci VOGLIA DELLA FORTUNA..... comunque la fortuna aiuta gli audaci, a mio modesto parere i colori al mio video che è calibrato vanno molto bene, poi se mi dici che per tè non sono giusti potrebbe essere il tuo monitor oppure che ti possano piacere i colori saturi.....
bobo- Senior Mod
In questa bellissima fotografia, dove si intravede una meravigliosa fringuella di 8 mesi, in alto a sx (fai caso), c'e' la passera scopaiola sul tronco ad aspettare che si liberi la mangiatoia, ma sicuramente conoscendo benissimo il carattere delle passere (non fraintendere perfavore come al tuo solito), si e' fatta largo da sola. Da ragazzo a casa ne allevavo un infinita'. Poi per quanto riguarda la gestione delle tortore nei pressi delle mangiatoie "invernali", magari la prossima volta che ci incontriamo ti spiego chiaramente come si possono gestire.
Oggi i miei inquilini hanno degustato la romice, il centocchio, il crispigno ed un ottimo e rigoglioso senecio. Abbracci
Morris_73- Novizio
Fantastiche foto e bellissimi paesaggi, complimenti.
Sergio Chiummo- Novizio
Che meraviglia stai diventando un'ottimo fotografo,bravo Cris!!
davide c- Senior Mod
Grazie a tutti,ma il merito e' della mia Canon
Mauri,aspettero' con ansia il tuo consiglio
Toglimi una curiosita':sono davvero cosi' confidenti e tranquille le femmine di fringuello? Perche' nel giro di due giorni posso avvicinarmi fino ad un metro che non fanno una piega....
I maschi invece sono molto diffidenti e raramente si posano sulla mangiatoia ma si cibano sul terreno.
Mauri,aspettero' con ansia il tuo consiglio
Toglimi una curiosita':sono davvero cosi' confidenti e tranquille le femmine di fringuello? Perche' nel giro di due giorni posso avvicinarmi fino ad un metro che non fanno una piega....
I maschi invece sono molto diffidenti e raramente si posano sulla mangiatoia ma si cibano sul terreno.
massimo riva- Admin
grandissimo Cristiano!!! bellissime foto il pettirosso è uno dei miei preferiti!!!
posso chiederti una cosa? a che altezza hai messo la mangiatoia? piu' o meno....
devo posizionare la mia, così poi mi do alla fotografia anch'io!!! oggi in giardino ho visto per la prima volta le cinciallegre!!!
c'erano 2 merli maschi, la femmina che mi faceva compagnia l'anno scorso, 3 cinciallegre e 4 o 5 passere, piu' una tortora...
posso chiederti una cosa? a che altezza hai messo la mangiatoia? piu' o meno....
devo posizionare la mia, così poi mi do alla fotografia anch'io!!! oggi in giardino ho visto per la prima volta le cinciallegre!!!
c'erano 2 merli maschi, la femmina che mi faceva compagnia l'anno scorso, 3 cinciallegre e 4 o 5 passere, piu' una tortora...
guanda80- Senior Mod
x Morris, spieghi anche a me come fare per tenere lontano le tortore? ma soprattutto i piccioni, affianco al mio giardino c'è una casa abbandonata e ce ne saranno una ventina...
guanda80- Senior Mod
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3