Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
La mia esperienza con l'Unifeed
+5
nicola78
massimo riva
Ivo Multipass
Cristiano Ferrari
MZ_72
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La mia esperienza con l'Unifeed
.......anche io da due giorni uso solo Unifeed, tutto ok, meno mele, ero preoccupato, e la vaschetta dura di piu' dei semi, forse perche e' piu' nutriente.
agatarosso- Simpatizzante
All'inizio di solito c'e' un consumo/spreco eccessivo,ma poi nel giro di qualche settimana si assestano.
massimo riva ha scritto:Ciao Mauro,vedrai che troverai molti miglioramenti nella loro salute
Massimo sto seguendo con interesse questo post da tempo ma vorrei capire in base a quale esperienza dite che gli uccelli migliorano di salute.......lo dicono i produttori?? allevatori??? c'è qualcuno che alleva cardellini con unifeed ???
nicolarechdalpra- Senior Mod
nicolarechdalpra ha scritto:massimo riva ha scritto:Ciao Mauro,vedrai che troverai molti miglioramenti nella loro salute
Massimo sto seguendo con interesse questo post da tempo ma vorrei capire in base a quale esperienza dite che gli uccelli migliorano di salute.......lo dicono i produttori?? allevatori??? c'è qualcuno che alleva cardellini con unifeed ???
.......Nicola io e' una settimana che lo somministro, per il momento devo dire che ogni due coppie consumano una mangiatoia ed un quarto di quelle classiche che si mettono negli sportellini, fondi gabbia con le feci compatte, ed il tutto molto pulito.
agatarosso- Simpatizzante
agatarosso ha scritto:nicolarechdalpra ha scritto:massimo riva ha scritto:Ciao Mauro,vedrai che troverai molti miglioramenti nella loro salute
.......Nicola io e' una settimana che lo somministro, per il momento devo dire che ogni due coppie consumano una mangiatoia ed un quarto di quelle classiche che si mettono negli sportellini, fondi gabbia con le feci compatte, ed il tutto molto pulito.
Ti credo sulla parola........ perdonami ma vorrei aspettare anche altri allevatori che magari hanno esperienza con il prodotto da qualche anno........sai io sono una persona un po scettica sui prodotti miracolosi........
Non e' miracoloso Nicola,pero' evita parecchi guai.
Purtroppo parecchi allevatori sono restii a farsi testimoni,forse hanno paura che poi non possano rivendersi i novelli,comunque ci sono.
Io non faccio testo,se vuoi ti faccio parlare con Cristiano Maniscotti che ha anche una linea "personalizzata" di Unibird.
Purtroppo parecchi allevatori sono restii a farsi testimoni,forse hanno paura che poi non possano rivendersi i novelli,comunque ci sono.
Io non faccio testo,se vuoi ti faccio parlare con Cristiano Maniscotti che ha anche una linea "personalizzata" di Unibird.
ma usando l'unifeed, non usate più ne semi ne pastone? l'uovo? vorrei capire come viene usato....
soprattutto nel periodo cove...perché penso che negli altri periodi si vada con l'unifeed così com'è, ma nel periodo cove come fate? per esempio, il pastone che uso tutto l'anno io nel periodo cove lo mescolo con l'uovo e i piselli...
soprattutto nel periodo cove...perché penso che negli altri periodi si vada con l'unifeed così com'è, ma nel periodo cove come fate? per esempio, il pastone che uso tutto l'anno io nel periodo cove lo mescolo con l'uovo e i piselli...
guanda80- Senior Mod
ho riletto questo post....e si parla sia di Unibird che di Unifeed, che differenza c'è? sono due marche diverse?
guanda80- Senior Mod
E' la stessa cosa,unifeed e' il tipo di alimentazione,cioe' il pasto unico e unibird il suo nome commerciale.
Io durante il periodo cove lo integro con prative,frutta o verdura,acqua e basta.
Non servirebbe perche' e' nato per essere fornito assoluto (al contrario di altri "unifeed" sul mercato),quindi dentro c'e' tutto il necessario ma le verdure sono importanti perche' cosi' stimolo l'imbeccata senza doverlo inumidire.
Io durante il periodo cove lo integro con prative,frutta o verdura,acqua e basta.
Non servirebbe perche' e' nato per essere fornito assoluto (al contrario di altri "unifeed" sul mercato),quindi dentro c'e' tutto il necessario ma le verdure sono importanti perche' cosi' stimolo l'imbeccata senza doverlo inumidire.
Cristiano Ferrari ha scritto:E' la stessa cosa,unifeed e' il tipo di alimentazione,cioe' il pasto unico e unibird il suo nome commerciale.
capito....quindi io che uso mischiare al mio solito pastone sia l'uovo che i piselli schiacciati potrei lasciar stare e fornirlo solo così....o come dici te per invogliare usare i piselli schiacciati e mescolarli insieme?
guanda80- Senior Mod
Si,l'uovo lo puoi dimenticare e dare solo i piselli,io non li schiaccio nemmeno.
Pero' non e' un passaggio da fare in questo periodo (parlo della conversione semi-unibird),al limite se vuoi provarlo puoi usarlo al posto del tuo pastone.
Pero' non e' un passaggio da fare in questo periodo (parlo della conversione semi-unibird),al limite se vuoi provarlo puoi usarlo al posto del tuo pastone.
Cristiano Ferrari ha scritto:Non e' miracoloso Nicola,pero' evita parecchi guai.
ok grazie mille Cristiano......staro' ancora un po di tempo ad occhi ed orecchi aperti.........chiassa' magari un giorno mi converto all'unifeed.......
no no, niente cambio ora....ho semi per i prossimi 4-5 mesi...quindi prima semmai finisco quelli...e semmai se cambio lo farei dopo il periodo mostre...
i piselli li mescoli assieme o li metti a parte?
i piselli li mescoli assieme o li metti a parte?
guanda80- Senior Mod
Andrea,io li asciugo e poi li metto nelle mangiatoie.
Nicola,se sei curioso puoi fare la prova su uno o due soggetti,magari di scarto o poco in salute,cosi' ti levi lo sfizio senza "rischiare" troppo.
Nicola,se sei curioso puoi fare la prova su uno o due soggetti,magari di scarto o poco in salute,cosi' ti levi lo sfizio senza "rischiare" troppo.
Cristiano Ferrari ha scritto:Andrea,io li asciugo e poi li metto nelle mangiatoie.
Cristiano che fai tiri la sfiga!!!!! non ho soggetti malati !!!!! e nemmeno scarti !!!!! prima o poi provero'.....grazie di tutto......
grazie mille Graziano....come detto, per ora continuo come ho sempre fatto...non cambio a cove in corso....poi vedrò....semmai ti chiederò più avanti consigli ecc...
guanda80- Senior Mod
nicolarechdalpra ha scritto:
Cristiano che fai tiri la sfiga!!!!! non ho soggetti malati !!!!! e nemmeno scarti !!!!! prima o poi provero'.....grazie di tutto......
Pistola!!!!
Lo sai che prima o poi escono soggetti sfigati,non dirmi che non hai mai preso una fregatura o non ti e' mai nato n soggetto debole....
Scusa Nicola dico la mia magari è 'na cavolata.... perchè non lo provi senza togliere i semi, i miei canarini ormai lo mangiano tutti ma nonostante questo lascio una mangiatoia di quelle classiche a semi.... e loro quasi nemmeno la guardano piu.
Ok i canarini sono decisamente piu semplici e meno preziosi (nel senso che se vedo che uno soffre l'alimentazione faccio sempre in tempo a recuperarlo a semi magari coi cardellini poi non è così semplice) ma fare una prova iniziale con entrambi gli alimenti non rischi nulla e non hai grossi costi, certo farai piu fatica perchè non potendo togliere i semi per un giorno o due e costringerli a nutrirsi solo di pastoncino ci metterai sicuramente di piu.
Poi ovviamente devi vedere tu.
Ok i canarini sono decisamente piu semplici e meno preziosi (nel senso che se vedo che uno soffre l'alimentazione faccio sempre in tempo a recuperarlo a semi magari coi cardellini poi non è così semplice) ma fare una prova iniziale con entrambi gli alimenti non rischi nulla e non hai grossi costi, certo farai piu fatica perchè non potendo togliere i semi per un giorno o due e costringerli a nutrirsi solo di pastoncino ci metterai sicuramente di piu.
Mauro73- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:nicolarechdalpra ha scritto:
Pistola!!!!
Lo sai che prima o poi escono soggetti sfigati,non dirmi che non hai mai preso una fregatura o non ti e' mai nato n soggetto debole....
uha uha uha uccelli deboli mi hanno detto che sono solo in emilia romagna uha uha uha al momento fregature ne ho prese anch'io ma cerco di stare lontano d'ora in poi hi hi hi scherzi a parte ci provero' sicuramente......grazie mille
Mauro73 ha scritto:Scusa Nicola dico la mia magari è 'na cavolata.... perchè non lo provi senza togliere i semi, i miei canarini ormai lo mangiano tutti ma nonostante questo lascio una mangiatoia di quelle classiche a semi.... e loro quasi nemmeno la guardano piu.
Ciao Mauro non hai detto una cavolata ci mancherebbe......la tua idea è buona, ma come ho detto sono un po scettico di natura ed allora faccio fatica a cambiare o provare alimenti in genere......dovro' capire se riesco a reperirlo facilmente prima di avventurarmi......nei negozi dove vado di solito sinceramente non ho fatto caso se lo hanno.......grazie mille Mauro
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La mia esperienza con gli Usignolati
» Esperienza foniogold?
» La mia esperienza con i pastoni commerciali
» nuova esperienza con i fiorini!
» La Selezione,un ARTE frutto di anni di Esperienza
» Esperienza foniogold?
» La mia esperienza con i pastoni commerciali
» nuova esperienza con i fiorini!
» La Selezione,un ARTE frutto di anni di Esperienza