Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Canarino comune italico - Pagina 11 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Canarino comune italico

+12
marco 1970
giorgio giusini
pheo65
Massimo Camera
Ivo Multipass
sandro mauri
Graziano73
francoma
guanda80
massimo riva
charles_forever
Cristiano Ferrari
16 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Gio Lug 30, 2015 7:35 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Giorgio complimenti,sembrano davvero usciti molto bene! Very Happy 
Grazie Cristiano!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Gio Lug 30, 2015 7:39 pm

andiok ha scritto:
andiok ha scritto:Giorgio complimenti. 
Questo e il mio preferito.
e cosi lungo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si Andiok lei è un vero stilletto !!! Direi tipologia tipica, punto di riferimento per formare un buon Italico!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da charles_forever Ven Lug 31, 2015 10:47 am

Sicuramente io sono estremamente contento, non sapete quanto.
Infatti sono anni che sostengo che il Canarino Italico sia una razza a sé stante, purtroppo sulla soglia dell'estinzione.
Nelle foto di Giorgio si vedono molto bene le caratteristiche che io metto in risalto da quasi 10 anni, cioè il collo sottile, il portamento "a fringuello", la taglia non minutissima, l'erezione del ciuffo sul capo, l'addome carenato.
Tutte caratteristiche che non si riscontrano né in razze Inglesi, né nel canarino Sassone moderno.
Inoltre il ceppo di Giorgio è "nuovo" rispetto al mio, cioè è frutto di sue personali ricerche, solamente 'indirizzate' da miei consigli.
Ora credo che non ci sia più da perdere troppo tempo e che sia necessario compiere qualche passo in Federazione, perché bisogna arrivare ad un riconoscimento iniziale ed impedire a qualunque costo l'estinzione della razza.
Penso anche che sia finito il tempo delle critiche sterili e fini a se stesse, del tipo "sono dei comunissimi bastardi" oppure "il canarino Italico non è mai esistito" e baggianate del genere.
Sono anche incredibilmente soddisfatto perché non si è trattato di 'creare' una nuova razza, ma di salvare dall'oblio una vecchissima popolazione di quello che fu il primo animaletto di pura compagnia del popolo italiano, ancor prima dell'unificazione del Paese.
Grazie a Giorgio Giusini, impagabile ed eccellente allevatore, che ha saputo non solo guardare, ma anche vedere, dote che hanno solo i migliori, grazie a chi ci segue, e grazie a chi in futuro vorrà aiutare non tanto noi, quanto il patrimonio di biodiversità del nostro Paese.

Carlo Balestrazzi

charles_forever
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 64
Località : Medesano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Sab Ago 01, 2015 12:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grande Giorgio x i tuoi splendidi soggetti quale il + bello? è difficile dirlo sono tutti belli ,poi naturalmente è una cosa soggettiva, Bravoooo    cheers poi sei stato di parola le foto le hai mandate (non come il sottoscritto) ma credetemi
non è un periodo x niente buono spero che un mese di aria buona e + fresca la situazione migliori ,poi diciamo la verità x fare foto discrete li devo mettere nella gabbia "magica" è a Genova e magari li vedrete quasi al termine della muta,  devo ringraziare charles x quello che ha scritto e un in bocca al lupo oltre al lavoro che porta avanti con impegno, x la salute 
un CIAOOO a voi tutti e buone ferie    cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Sab Ago 01, 2015 5:52 pm

francoma ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grande Giorgio x i tuoi splendidi soggetti quale il + bello? è difficile dirlo sono tutti belli ,poi naturalmente è una cosa soggettiva, Bravoooo    cheers poi sei stato di parola le foto le hai mandate (non come il sottoscritto) ma credetemi
non è un periodo x niente buono spero che un mese di aria buona e + fresca la situazione migliori ,poi diciamo la verità x fare foto discrete li devo mettere nella gabbia "magica" è a Genova e magari li vedrete quasi al termine della muta,  devo ringraziare charles x quello che ha scritto e un in bocca al lupo oltre al lavoro che porta avanti con impegno, x la salute 
un CIAOOO a voi tutti e buone ferie    cheers
Grazie Franco per l' interesse con cui ci segui, per le foto non ti preoccupare, non c'è fretta, le aspettiamo con ansia!!! Fai buone ferie e in bocca al lupo!!! Colgo l' occasione in questo tuo post per dire due parole anche io su Charlers; lui con me è sempre molto paziente perchè essendo io un palloso per ogni piccolo dubbio sono pronto a tediarlo!!! Inoltre mi ha gratificato tanto dicendo che io ho saputo anche vedere, oltre che guardare, ma io l'immagine dell' Italico me la sono stampata appena ho iniziato a leggere ciò che lui scriveva,  con una dovizia estrema di particolari, poi trovando in seguito soggetti antichi isolati riscontravo che corrispondevano appieno alle sue descrizioni. Ora non so se l' Italico un giorno sara qualcosa di più di quello che è oggi, ma di una cosa sono sicuro che una persona ha fatto e sta facendo di tutto perchè questo avvenga; CARLO BALESTRAZZI .

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Dom Ago 02, 2015 9:06 am

giorgio giusini ha scritto:
francoma ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grande Giorgio x i tuoi splendidi soggetti quale il + bello? è difficile dirlo sono tutti belli ,poi naturalmente è una cosa soggettiva, Bravoooo    cheers poi sei stato di parola le foto le hai mandate (non come il sottoscritto) ma credetemi
non è un periodo x niente buono spero che un mese di aria buona e + fresca la situazione migliori ,poi diciamo la verità x fare foto discrete li devo mettere nella gabbia "magica" è a Genova e magari li vedrete quasi al termine della muta,  devo ringraziare charles x quello che ha scritto e un in bocca al lupo oltre al lavoro che porta avanti con impegno, x la salute 
un CIAOOO a voi tutti e buone ferie    cheers
Grazie Franco per l' interesse con cui ci segui, per le foto non ti preoccupare, non c'è fretta, le aspettiamo con ansia!!! Fai buone ferie e in bocca al lupo!!! Colgo l' occasione in questo tuo post per dire due parole anche io su Charlers; lui con me è sempre molto paziente perchè essendo io un palloso per ogni piccolo dubbio sono pronto a tediarlo!!! Inoltre mi ha gratificato tanto dicendo che io ho saputo anche vedere, oltre che guardare, ma io l'immagine dell' Italico me la sono stampata appena ho iniziato a leggere ciò che lui scriveva,  con una dovizia estrema di particolari, poi trovando in seguito soggetti antichi isolati riscontravo che corrispondevano appieno alle sue descrizioni. Ora non so se l' Italico un giorno sarà qualcosa di più di quello che è oggi, ma di una cosa sono sicuro che una persona ha fatto e sta facendo di tutto perchè questo avvenga; CARLO BALESTRAZZI .

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Ven Ago 21, 2015 5:14 pm

Ciao a tutti gli amici del canarino Italico, sono appena terminate le cove ed è tempo di qualche considerazione:
avendo avuto a disposizione 2 coppie di esemplari e non avendo voluto mischiarle fra loro mi si sono delineate 2 tipologie di tonalità cromatiche; ciò non è importante per la forma -che andrà selezionata strada facendo - ma, non avendo ancora avuto modo di sessare i canarini, se quello che abbiamo sempre sostenuto sul fatto che il dimorfismo sessuale nell'Italico viene visto nel colore, dovremmo avere negli esemplari scuri sesso maschile e nei soggetti chiari sesso femminile.
Questo io lo considero un punto di partenza molto importante per verificare l'autenticità della tipologia in mio possesso, perché se così non fosse vorrebbe dire che i soggetti avrebbero sangue sassone che non permetterebbe di distinguere i sessi dall'intensità del colore, cosa molto accentuata nel nostro Italico.
Se in futuro riuscissimo ad avere dei soggetti gialli sia maschi che femmine, i primi dovranno risultare oro le seconde giallo sbiadito.
Di seguito una serie di foto per illustrare quanto detto.

Prima coppia maschio pezzato per femmina pezzata con influenze di color bruno acceso sulle spalline (non è arancio rosso):
maschio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

femmina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

figlio maschio?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

figlia scura?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

figlia chiara?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

seconda coppia maschio pezzato verde per femmina pezzata verde:
maschio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

femmina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

figlio verde maschio?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

figlia cinnamon femmina?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2 figlie gialle femmine?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da sandro mauri Sab Ago 22, 2015 5:51 am

Tra non molto avrai conferme ....se escono cinnamon e gialli è sicuro FF sono sessolegate i maschi ne sono portatori
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da charles_forever Lun Ago 24, 2015 7:27 pm

Sono anch'io di quel parere. Del resto è normale, nei soggetti selvatici, un evidente dimorfismo.

Carlo.

charles_forever
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 64
Località : Medesano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Dic 23, 2015 2:36 pm

Buon Natale e buone feste agli amici dell' ITALICO!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Mer Dic 23, 2015 4:06 pm

giorgio giusini ha scritto:Buon Natale e buone feste agli amici dell' ITALICO!!!
Anche a te Giorgio, a Carlo, i vostri collaboratori e tutti gli amici dell'ITALICO Buon Natale e Felice Anno Nuovo   cheers cheers   Franco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Gen 06, 2016 11:16 am

Buon anno a tutti gli amici del forum. In questo periodo di feste ho iniziato con la selezione delle coppie, con molta soddisfazione ho notato che in parecchi soggetti ottenuti lo scorso anno, molte delle caratteristiche dell' Italico stanno uscendo sempre più evidenti. Sono inoltre venuto in possesso di una  foto dove un signore appassionato ornitologo, mostrava un suo canarino Italico di vecchio ceppo a confronto di un sassone dello stesso colore, la differenza salta subito all'occhio, e la selezione da me intrapresa gli assomiglia in modo sempre più netto!!! Speriamo bene!!!
Inoltre mi gratifica il fatto che il suddetto signore non conoscendomi, (quindi non sapendo di cosa mi occupo e di cosa scrivo) ma da me raggiunto telefonicamente, mi ha riferito di conoscere a perfezione l' esistenza di questa tipologia antica di popolazione nostrana conservando soggetti da lui avuti da tanto tempo e mai inquinati !!! Un' altra freccia a favore dell'ITALICO!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Mauro73 Mer Gen 06, 2016 11:23 am

Non ho mai avuto il piacere di vedere dal vivo questa razza, sarei curioso di vedere la foto che ritrae il soggetto italico confrontato con il sassone.
Tieni il topic aggiornato così che possiamo ammirarli tutti.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Gen 06, 2016 1:10 pm

Buon anno anche a te Giorgio!
Quindi,se ho capito bene,questo signore ha ancora canarini del suo vecchio ceppo?
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Gen 06, 2016 1:19 pm

Mauro73 ha scritto:Non ho mai avuto il piacere di vedere dal vivo questa razza, sarei curioso di vedere la foto che ritrae il soggetto italico confrontato con il sassone.
Tieni il topic aggiornato così che possiamo ammirarli tutti.
OK appena possibile le metto. Comunque se vai a pagina 12 di questo forum io un confronto l'ho già postato fra due canarine gialle, una sassone e una Italica abbastanza pura ma un pò gobba. Sottolineo che comunque più che di razza mai riconosciuta si tratta di una tipologia come ormai noto molto diffusa fino a quarantanni fà. Tieni anche presente che molti sono del parere che non ci sia mai stato nessun Italico, e vista la foto di cui ti parlo mi hanno detto trattarsi di un canarino scadente, ma conoscendone io la provenienza so che quel canarino discende da un ceppo integro di nostrani di almeno quarant'anni bello o brutto che sia non è un meticcio di recente mescolamento di sangue. Ciao Mauro!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Gen 06, 2016 1:38 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Buon anno anche a te Giorgio!
Quindi,se ho capito bene,questo signore ha ancora canarini del suo vecchio ceppo?
Ciao Cristiano! Hai toccato un tasto assai dolente[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Durante queste feste passando sui vari siti mi esce un annuncio con una foto molto esaustiva di un italico, dove si diceva che il tal signore per vari motivi metteva in vendita oltre a varie razze anche vecchi canarini Nostrani Italici!!! Ho telefonato e sapeva perfettamente di cosa stavo parlando senza aver mai avuto modo di parlarmi in precedenza!!! Ma purtroppo mi dice che non si era ricordato di togliere l'annuncio e che gli animali gli aveva ceduti qualche giorno prima tenendosi per lui una coppia!!! Ho salvato la foto sulla barra dei preferiti, ma una volta che il signore ha tolto l'annuncio mi è sparita la foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]. ora sto cercando di ricontattarlo sia perchè sono interessato a contattare chi ha avuto questi nostrani ( e spero che sappiano cosa hanno in mano) che per avere la foto per poi pubblicarla, perchè da come mi ha detto Balestrazzi trattasi di Italico veramente bello!!! Ritornando alla tua domanda lui una coppia se la tiene stretta!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Gen 06, 2016 3:51 pm

Porca vacca,sembra un film giallo! Laughing
Scherzi a parte dev'essere una "caccia" molto emozionante,se non teniamo conto di queste delusioni...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Gen 06, 2016 7:09 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Porca vacca,sembra un film giallo! Laughing
Scherzi a parte dev'essere una "caccia" molto emozionante,se non teniamo conto di queste delusioni...
Si è vero, e speriamo che il giallo sia a lieto fine!!! Ciao Cristiano!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Gen 06, 2016 8:16 pm

Gia',speriamo che vada davvero cosi' Very Happy 
Ciao!
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da sandro mauri Mer Gen 06, 2016 8:50 pm

Io ti faccio i migliori auguri di riuscita
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Gen 06, 2016 8:59 pm

sandro mauri ha scritto:Io ti faccio i migliori auguri di riuscita
Grazie Sandro!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Gio Gen 07, 2016 3:18 pm

Ciao Giorgio e Buon Anno ho letto le disavventure x questo canarino ti faccio i migliori auguri nel tuo intento   Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Gio Gen 07, 2016 4:44 pm

francoma ha scritto:Ciao Giorgio e Buon Anno ho letto le disavventure x questo canarino ti faccio i migliori auguri nel tuo intento   Wink
Grazie Franco e buon anno!!! I tuoi Lizard tutto OK?

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Ven Gen 08, 2016 12:19 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buon Anno anche a te Giorgio i lizard stanno bene adesso devo formare le coppie,poche, e gli altri in maggioranza maschi li cederò
non posso tenerne + di tanti x i mie problemi... saluti  Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Ven Gen 08, 2016 12:22 pm

francoma ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buon Anno anche a te Giorgio i lizard stanno bene adesso devo formare le coppie,poche, e gli altri in maggioranza maschi li cederò
non posso tenerne + di tanti x i mie problemi... saluti  Wink
In bocca al lupo Franco!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 11 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.