Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Canarino comune italico - Pagina 6 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Canarino comune italico

+12
marco 1970
giorgio giusini
pheo65
Massimo Camera
Ivo Multipass
sandro mauri
Graziano73
francoma
guanda80
massimo riva
charles_forever
Cristiano Ferrari
16 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Lun Feb 16, 2015 2:00 pm

Ok Cristiano,io sto avvalendomi della benevolenza e delle conoscenze di Charles per provare a tirare fuori qualcosa sull'italico e penso che presto scriverà qualche cosa anche lui  di interessante!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Lun Feb 16, 2015 6:36 pm

giorgio giusini ha scritto:Ok Cristiano,io sto avvalendomi della benevolenza e delle conoscenze di Charles per provare a tirare fuori qualcosa sull'italico e penso che presto scriverà qualche cosa anche lui  di interessante!
complimenti Giorgio per la dedizione che ci metti !! , come diceva Sandro sarei anch io curioso di vedere delle foto , intanto in bocca al lupo per questa avventura !!! Laughing Laughing
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Lun Feb 16, 2015 6:52 pm

ecco le foto dei miei soggetti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 1: è il maschio preso in Romagna. Molto tipici la testa a nocciola, ben distinta dal collo, il becco imponente ed il collo lungo. Il corpo è bello slanciato; manca un po' di imponenza. Tipico portamento steso sul posatoio a fringuello; bello il colore intenso (acceso) nel verde e nel giallo; bella la carena evidente e lunghi arti da trampoliere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 2. Soggetto avuto, come quelli seguenti, dal convento dei frati. Anche qui testa e becco belli, ma non rilevanti come nel primo. Lo stacco di collo non ben delineato, un po' troppo da sassone. Belli i due colori accesi. Soggetto un po' troppo bombato nel petto (poco carenato). Arti non imponenti e lunghi come nel primo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 3. Soggetto femmina. Di assoluta rilevanza la proporzione becco-testa. Tipico il colore femminile, più spento nel verde e nel giallo. Belli e lunghi gli arti, manca nella evidenza della carena. E' poco slanciata e troppo corta la forma del corpo, poco distinto lo stacco collo-testa-corpo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 4. Femmina molto tipica nella forma del corpo. Il becco deve essere più grande; la testa è un po' grossa. Buono il raccordo nel collo. Perfetto il corpo e la posizione. Giusto il colore, spento nel giallo e nel verde. Gli arti devono essere più lunghi.
n.b.: le leggere tonalità arancioni sulla spallina sono dovute alla prova di colorante data al soggetto, ma - non avendo il gene rosso - più di così non si è colorata.

Ora, nella stagione ventura, proverò a mischiare gli accoppiamenti, e vedremo se avrò fortuna di iniziare a selezionare.

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Graziano73 Lun Feb 16, 2015 7:42 pm

In bocca al lupo per la selezione
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Lun Feb 16, 2015 8:53 pm

giorgio giusini ha scritto:ecco le foto dei miei soggetti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 1: è il maschio preso in Romagna. Molto tipici la testa a nocciola, ben distinta dal collo, il becco imponente ed il collo lungo. Il corpo è bello slanciato; manca un po' di imponenza. Tipico portamento steso sul posatoio a fringuello; bello il colore intenso (acceso) nel verde e nel giallo; bella la carena evidente e lunghi arti da trampoliere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 2. Soggetto avuto, come quelli seguenti, dal convento dei frati. Anche qui testa e becco belli, ma non rilevanti come nel primo. Lo stacco di collo non ben delineato, un po' troppo da sassone. Belli i due colori accesi. Soggetto un po' troppo bombato nel petto (poco carenato). Arti non imponenti e lunghi come nel primo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 3. Soggetto femmina. Di assoluta rilevanza la proporzione becco-testa. Tipico il colore femminile, più spento nel verde e nel giallo. Belli e lunghi gli arti, manca nella evidenza della carena. E' poco slanciata e troppo corta la forma del corpo, poco distinto lo stacco collo-testa-corpo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
immagine n. 4. Femmina molto tipica nella forma del corpo. Il becco deve essere più grande; la testa è un po' grossa. Buono il raccordo nel collo. Perfetto il corpo e la posizione. Giusto il colore, spento nel giallo e nel verde. Gli arti devono essere più lunghi.
n.b.: le leggere tonalità arancioni sulla spallina sono dovute alla prova di colorante data al soggetto, ma - non avendo il gene rosso - più di così non si è colorata.

Ora, nella stagione ventura, proverò a mischiare gli accoppiamenti, e vedremo se avrò fortuna di iniziare a selezionare.
meravigliosi Giorgio !!!!!
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Lun Feb 16, 2015 8:54 pm

meravigliosi Giorgio !!!!!
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da sandro mauri Lun Feb 16, 2015 9:43 pm

Vedendo questi soggetti mi hai fatto tornar bambino i canarini che avevo da piccolo assomigliavano molto a questi
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty canarino italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Feb 17, 2015 1:51 pm

marco 1970 ha scritto:meravigliosi Giorgio !!!!!
Grazie di cuore Marco.

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty canarino italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Feb 17, 2015 1:52 pm

sandro mauri ha scritto:Vedendo questi soggetti mi hai fatto tornar bambino i canarini che avevo da piccolo assomigliavano molto a questi
Che bel complimento!Grazie Sandro

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Mar Feb 17, 2015 2:49 pm

giorgio giusini ha scritto:
marco 1970 ha scritto:meravigliosi Giorgio !!!!!
Grazie di cuore Marco.
la penso esattamente come Sandro !! guardandoli si torna bambini Smile
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da sandro mauri Mar Feb 17, 2015 3:13 pm

marco 1970 ha scritto:
giorgio giusini ha scritto:
marco 1970 ha scritto:meravigliosi Giorgio !!!!!
Grazie di cuore Marco.
la penso esattamente come Sandro !! guardandoli si torna bambini Smile

Vero è nostalgia pura Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Mar Feb 17, 2015 4:52 pm

sandro mauri ha scritto:
marco 1970 ha scritto:
giorgio giusini ha scritto:
marco 1970 ha scritto:meravigliosi Giorgio !!!!!
Grazie di cuore Marco.
la penso esattamente come Sandro !! guardandoli si torna bambini Smile

Vero è nostalgia pura Very Happy
E' la pura verita' si ritorna indietro negli anni Giorgio, complimenti x i soggetti x la tua dedizione in questa impresa iniziata da Charles(  non + sentito) ma noto che state lavorando assieme e questo mi fa piacere e vi faccio un grosso in bocca al lupo   cheers
x tutto...come mi sarebbe piaciuto intrufolarmi in questo affascinante lavoro( purtroppo la salute non me lo permette) peccato   Evil or Very Mad Evil or Very Mad
mi consolo con le 3 coppie di Lizard, x fortuna ho un buon aiuto dalla moglie e dalle figlie, x me e' già tanto così (adesso siamo quasi pronti x le cove ) e la passione è troppo forte...quando lavoravo non pensavo di finire così quanti progetti avevo
beh lasciamo stare faccio a te e a Charles i migliori auguri che possiate realizzare il vostro sogno ( che poi riguarda noi ITALIANI) un abbraccio ah dimenticavo ma dammi del TU  nello scritto precedente mi davi del lei...ma che scherziamo? Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty canarino italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Feb 17, 2015 6:59 pm

sandro mauri ha scritto:
marco 1970 ha scritto:
giorgio giusini ha scritto:
marco 1970 ha scritto:meravigliosi Giorgio !!!!!
Grazie di cuore Marco.
la penso esattamente come Sandro !! guardandoli si torna bambini Smile

Vero è nostalgia pura Very Happy
E' la pura verita' si ritorna indietro negli anni Giorgio, complimenti x i soggetti x la tua dedizione in questa impresa iniziata da Charles(  non + sentito) ma noto che state lavorando assieme e questo mi fa piacere e vi faccio un grosso in bocca al lupo   cheers
x tutto...come mi sarebbe piaciuto intrufolarmi in questo affascinante lavoro( purtroppo la salute non me lo permette) peccato   Evil or Very Mad Evil or Very Mad
mi consolo con le 3 coppie di Lizard, x fortuna ho un buon aiuto dalla moglie e dalle figlie, x me e' già tanto così (adesso siamo quasi pronti x le cove ) e la passione è troppo forte...quando lavoravo non pensavo di finire così quanti progetti avevo
beh lasciamo stare faccio a te e a Charles i migliori auguri che possiate realizzare il vostro sogno ( che poi riguarda noi ITALIANI) un abbraccio ah dimenticavo ma dammi del TU  nello scritto precedente mi davi del lei...ma che scherziamo? Wink
ciao Franco e grazie per l'incoraggiamento: Complimenti x la splendida razza che allevi!!! Sai che secondo quello che scrivono alcuni testi storici il Lizard (razza ben definita) e L'italico (bastardon ad cà nostra)si condividono lo scettro di anzianità??? Ciao e in bocca al lupo per la salute e per le cove.

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da guanda80 Mar Feb 17, 2015 8:42 pm

che dire...belli, era ora che si aggiornasse questa discussione....sembrano molto i canarini che aveva mio nonno in voliera quando ero piccolino....canarini molto rustici, robusti e dal canto molto rullato....da mangiare gli dava semplice scagliola e pan grattato con farina di polenta...e l'uovo sodo quando avevano i piccolini, ne faceva a pacchi!!!! senza fargli nulla, nemmeno sostituirgli le uova...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty canarino italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Feb 18, 2015 9:32 am

guanda80 ha scritto:che dire...belli, era ora che si aggiornasse questa discussione....sembrano molto i canarini che aveva mio nonno in voliera quando ero piccolino....canarini molto rustici, robusti e dal canto molto rullato....da mangiare gli dava semplice scagliola e pan grattato con farina di polenta...e l'uovo sodo quando avevano i piccolini, ne faceva a pacchi!!!! senza fargli nulla, nemmeno sostituirgli le uova...
Ciao guanda, scusa per il ritardo dell'aggiornamento, ma non avevamo materiale su cui procedere, poi di colpo nel giro di qualche mese sono arrivati i canarini dei frati avuti da un amico che non finirò mai di ringraziare, e dopo decine di visite nelle uccellerie , ho trovato il soggetto n1 delle fotografie! Aggiungerei che nel maschio n2, che ho avuto l'opportunità di sentire cantare molto di più avendolo già da un mese il canto è molto più squillante (metallico).Ciao e grazie per i "BELLI"!!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Mer Feb 18, 2015 9:56 am

giorgio giusini ha scritto:
guanda80 ha scritto:che dire...belli, era ora che si aggiornasse questa discussione....sembrano molto i canarini che aveva mio nonno in voliera quando ero piccolino....canarini molto rustici, robusti e dal canto molto rullato....da mangiare gli dava semplice scagliola e pan grattato con farina di polenta...e l'uovo sodo quando avevano i piccolini, ne faceva a pacchi!!!! senza fargli nulla, nemmeno sostituirgli le uova...
Ciao guanda, scusa per il ritardo dell'aggiornamento, ma non avevamo materiale su cui procedere, poi di colpo nel giro di qualche mese sono arrivati i canarini dei frati avuti da un amico che non finirò mai di ringraziare, e dopo decine di visite nelle uccellerie , ho trovato il soggetto n1 delle fotografie! Aggiungerei che nel maschio n2, che ho avuto l'opportunità di sentire cantare molto  di più avendolo già da un mese il canto è molto più squillante (metallico).Ciao e grazie per i "BELLI"!!!!
Ha ragione Andrea (che e' molto + giovane di me) e' vero, una volta andavano a scagliola pane polenta senza tanti fronzoli come adesso (vitamine,integratori ecc.) eppure erano robusti forti chissà perchè? forse erano tempi migliori, anche se c'era fame,  cmq x quanto riguarda i lizard mi hanno sempre affascinato x il loro mistero e fortunatamente la razza  è rimasta tale quale da secoli ,mi fa piacere dei tuoi soggetti trovati in un posto diciamolo incontaminato, ti auguro successo nel tuo e in quello di Charles intento di riportare il canarino Italico al suo giusto posto  e x la salute ti ringrazio ora è un periodaccio tra visite fisioterapia ecc.sono super impegnato ma appena posso mando sul Forum le foto delle 3 coppie un in bocca al lupo a te e Charles  Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Feb 18, 2015 1:16 pm

Io, siccome li tengo all'esterno, quest'inverno anche se non è stato molto freddo,ho provato dietro consiglio di un signore che ha sempre tenuto canarini fuori, di dargli una pappina di lardo e miele nelle giornate più fredde,hanno molto apprezzato!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da andiok Mer Feb 18, 2015 4:23 pm

giorgio complimenti per questa iniziativa. ti auguro di avere le piu belle sodisfazioni con questi bellissimi canarini. tienici aggiornati  Very Happy
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty canarino italico

Messaggio Da giorgio giusini Mer Feb 18, 2015 6:21 pm

andiok ha scritto:giorgio complimenti per questa iniziativa. ti auguro di avere le piu belle sodisfazioni con questi bellissimi canarini. tienici aggiornati  Very Happy
Grazie andiok sarò ben felice di aggiornarvi!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Mer Feb 18, 2015 6:52 pm

giorgio giusini ha scritto:
andiok ha scritto:giorgio complimenti per questa iniziativa. ti auguro di avere le piu belle sodisfazioni con questi bellissimi canarini. tienici aggiornati  Very Happy
Grazie andiok sarò ben felice di aggiornarvi!!!
ci tengo moltissimo a sapere le novità Smile
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Ven Feb 20, 2015 3:48 pm

giorgio giusini ha scritto:Io, siccome li tengo all'esterno, quest'inverno anche se non è stato molto freddo,ho provato dietro consiglio di un signore che ha sempre tenuto canarini fuori, di dargli una pappina di lardo e miele nelle giornate più fredde,hanno molto apprezzato!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Giorgio leggo solo adesso il topic la pappina di lardo e miele non la conoscevo,pensa che sono stato in affitto x 20 anni in un appartamento attico terrazzo al piano + grande dell'appartamento e li ho sempre tenuti fuori estate e inverno, ci sono stati inverni particolarmente rigidi (qua a Genova) specie 83/85 alla sera tornando dal lavoro andavo in all.
e i beverini erano un blocco di ghiaccio eppure mai una piuma in giro,mai malattie e nessuna morte xmalattia  i maschi cantavano a stecca ...bei tempi....
adesso si ho la fortuna di avere casa mia ma quanto mi manca il terrazzo  Sad i canarini sono in una stanza (era quella di mio papà) sono sistemati bene ma quanto avrei preferito tenerli fuori...cmq l'informazione e' stata utilissima (c'è sempre da imparare) e poi chissà magari un domani..... Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Dom Mar 01, 2015 7:13 pm

Volete sapere perché si è quasi estinto il canarino italico??? Perché si è quasi estinto l'allevatore italico!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Lun Mar 02, 2015 3:30 pm

E' un piacere vederti ,almeno in foto,   :cheers:Giorgio hai perfettamente ragione purtroppo ma dai x fortuna ci sei tu Charles e ,mi auguro,qualcun altro che possa con duro lavoro ,penso sia proprio così, far rinascere il CANARINO SELVATICO ti auguro a te Charles e altri allevatori un grosso in bocca al lupo x il vostro progetto e lavoro certosino  Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Mar Mar 03, 2015 12:31 pm

francoma ha scritto:E' un piacere vederti ,almeno in foto,   :cheers:Giorgio hai perfettamente ragione purtroppo ma dai x fortuna ci sei tu Charles e ,mi auguro,qualcun altro che possa con duro lavoro ,penso sia proprio così, far rinascere il CANARINO SELVATICO ti auguro a te Charles e altri allevatori un grosso in bocca al lupo x il vostro progetto e lavoro certosino  Wink
ERRATA CORRIGE  Pardon  Embarassed  è stato un lapsus intendevo CANARINO  ITALICO  sorry
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Mar 03, 2015 1:42 pm

francoma ha scritto:
francoma ha scritto:E' un piacere vederti ,almeno in foto,   :cheers:Giorgio hai perfettamente ragione purtroppo ma dai x fortuna ci sei tu Charles e ,mi auguro,qualcun altro che possa con duro lavoro ,penso sia proprio così, far rinascere il CANARINO SELVATICO ti auguro a te Charles e altri allevatori un grosso in bocca al lupo x il vostro progetto e lavoro certosino  Wink
ERRATA CORRIGE  Pardon  Embarassed  è stato un lapsus intendevo CANARINO  ITALICO  sorry
OK Franco avevo inteso! Grazie comunque di seguirci così attentamente,volevo informarti che presto sarebbe mia intenzione,grazie alla collaborazione con un bravo disegnatore ornitologo,postare sul forum dei disegni dove vengono in modo inequivocabile messe in risalto le differenze tra sassone e italico.Speriamo di riuscire in tempi brevi.Ciao.

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 6 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.