Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Che accoppiamento è secondo voi?

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Ott 12, 2016 5:59 pm

No,ma riferito al venditore di cui sopra direi quasi di si.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da andiok Gio Ott 13, 2016 5:16 pm

Ciao Andrea. 
Ti dico la mia esperienca con gli incardellati. 

A quanto riguarda il colore, come dice Cristiano se vuoi il look del nostrano negli incardellati devi assolumente usare dei melanici, sia a fattore rosso che giallo(vengono molto piu belli con femmina gialla se usi coloranti naturali perche non si colorano le bande allari). Meglio ancora se usi un mosaico melanico femmina linea maschile, la machera viene grande e bellissima

Al contrario di Cristiano pero io ho sempre amato i pezzati. Avendo dei cardellini acianici o provato ogni tanto di avere qualche bel incardellato pezzato pero..... niente e sicuro nei risultati di ibridazione. Ho havuto dei bei pezzati ma la magior pare viene con piccole pezze, che secondo me sono belli comunque. 
Guarda le mie foto nel forum. 

A quanto riguarda il canto le femmine spagniole ti darano dei straordinari cantori, con un timbro non molto diverso dal cardellino, specialmente se usato femmine discontinue. 
Questo l'ho provato e ti assicuro che, se gli fai una schuola con un canto campagnolo, non avra nessuna differenca nel timbro e suono. 

PERO..... il massimo riguardo il look e il canto e un ibrido di cardellino x cardinalino. Questo ibrido e bellissimooooo. Io ne ho avuto uno ed era bellissimo con il canto perfetto del cardellino. Peccato non e visuto molto ma mi ha datto gioa per quanto era con me.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Sab Ott 15, 2016 2:15 pm

grazie mille andiok per i tupoi consigli... Very Happy
alla fine ho deciso come e cosa fare per il prossimo anno... o meglio...l'idea è questa:
 - 8 femmine di timbrado
 - 4 maschi di timbrado
 - 2 cardellini maschi nostrani
farò 4 coppie di timbrado, quindi sceglierò tra le 8 femmine che mi tengo quelle che garantiscono la maggior distanza genetica, così da dover rinsanguare il meno possibile
mi rimangono 4 femmine di timbrado, 2 le utilizzerò con i maschi di cardellino, sceglierò le 2 femmine che più mi piacciono... le altre 2 femmine di timbrado che mi rimangono le tengo col punto di domanda, o meglio, deciderò in seguito cosa fare, o le tengo come balie, o le tengo per i canarini o per i cardellini, insomma....deciderò....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da andiok Dom Ott 16, 2016 11:05 pm

in bocca al luppo con tutto Andrea
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Ott 17, 2016 6:11 pm

A sto punto,visto che prendi 2 maschi,uno lo metti con una timbrado e per l'altro prendi una femmina diversa Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Mar Ott 18, 2016 4:15 pm

ma non lo so.... l'idea era di non uscire dai timbrado... vedrò...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Mar Ott 18, 2016 6:12 pm

Scusa non per farti cambiare programma ma se cambi soggetti con qualcosa di più economico? Verdone, lucherino, organetto  (che già avevi)
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 19, 2016 9:16 am

forse più avanti... ma se devo inserire qualcosa ora inserisco i 2 maschi di cardellino, se no resto come sono...è un pallino che ho da tempo e quindi se faccio faccio quello... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Mer Ott 19, 2016 10:38 am

Prendi in considerazione l'uso di major
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Mer Ott 19, 2016 10:48 am

Peccato che non si può fare nulla col maschio di ciuffolotto altrimenti te lo davo io, ne ho uno in più  Laughing
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 19, 2016 12:30 pm

come mai dici mayor?
io ero puntato al nostrano, per un motivo.... io ho sempre puntato ad avere timbrado il più vicino allo standard, cioè piccolini rispetto ai sassoni, a me non piacciono quelli grossi... e avere un mayor con le mie femmine che sono piccole secondo me non va bene...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Mer Ott 19, 2016 1:21 pm

Per i colori perché i nostrani che ho sempre visto io avevano colori meno belli dei major.....parlo sempre di ancestrale.
Se andrai da lodato prima di acquistarli confrontati ....certo il prezzo è la nota dolente
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 19, 2016 5:18 pm

capito.... intanto grazie per i consigli.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 19, 2016 5:41 pm

sono andato sul sito di Lodato...
tanti tipi di uccelli che non sono disponibili, molto probabilmente tanta gente sta aspettando le prime mostre per disfarsi degli uccelli... in quelli disponibili girano di quelle cifre... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
ma sono bellissimi...  I love you I love you I love you I love you I love you 
bisognerebbe avere, oltre ai soldi (cosa fondamentale), migliaia di gabbie e tanto tempo da poter dedicare.... Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Gio Ott 20, 2016 9:05 am

I soldi e lo spazio sono fondamentali
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Ott 20, 2016 6:06 pm

Spazio....una chimera per me! Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Gio Ott 20, 2016 6:35 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Spazio....una chimera per me! Laughing

non solo per te....io ho 16 gabbie da 90 tutte con i laterali apribili e le ho impilate a 4 e 4, quindi se voglio le apro e diventano 4 voliere da 3 metri e 60.... però se avessi una bella voliera sarebbe ottimo, da una parte le cove, dall'altra butto i novelli.... preferirei avere 3 o 4 gabbie in meno ma la voliera..... purtroppo non posso... Sad anche perchè il posto potrei anche trovarlo, ma non essendoci solo io in casa, devo dividere gli spazi... Sad
ma prima o poi ce la farò!!!!!
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Gio Ott 20, 2016 7:49 pm

guanda80 ha scritto:
Cristiano Ferrari ha scritto:Spazio....una chimera per me! Laughing

non solo per te....io ho 16 gabbie da 90 tutte con i laterali apribili e le ho impilate a 4 e 4, quindi se voglio le apro e diventano 4 voliere da 3 metri e 60.... però se avessi una bella voliera sarebbe ottimo, da una parte le cove, dall'altra butto i novelli.... preferirei avere 3 o 4 gabbie in meno ma la voliera..... purtroppo non posso... Sad anche perchè il posto potrei anche trovarlo, ma non essendoci solo io in casa, devo dividere gli spazi... Sad
ma prima o poi ce la farò!!!!!
Hai già molto più spazio di me
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Ott 21, 2016 5:46 pm

Io da quando ho la batteria ho peggiorato la situazione,non c'e' luce.....dovrei fare l'impianto led ma non ho proprio voglia di vuotare tutto e mettermi a smanettare Rolling Eyes
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Dom Ott 23, 2016 11:32 am

io ho l'impianto led...e ti dico...ogni anno smontare tutto per pulire e rimontare è una rogna...però va fatto.... ma ogni anno ci metto sempre meno, perchè ogni anno escogito qualche scorciatoia soprattutto sul fatto di smontare e rimontare l'impianto led...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Dom Ott 23, 2016 2:34 pm

Question perché smontare l'impianto led?
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 26, 2016 1:12 pm

perchè i led sono attaccati alle gabbie e quando smonto le gabbie per pulirle devo smontare anche l'impianto...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Mauro73 Mer Ott 26, 2016 1:15 pm

Capito, io ho preso dei supporti a forma di L fissati a parete e i led sono attaccati a questi sopporti tramite una calamita
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 26, 2016 1:17 pm

lo avevo fatto anche io, ma per questioni pratiche le gabbie le ho impilate una sopra l'altra e quindi i vari supporti a L non passano....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da guanda80 Ven Ott 28, 2016 9:41 pm

domandona ragazzi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ahahahah...
sicuramente da pirla, però non avendo mai fatto ibridi non mi sono mai posto il problema...
partiamo dal fatto che gli ibridi cardellino x canarina sono sterili... che mercato hanno questi ibridi? non mi interessa sapere se ci faccio soldi o meno, non mi interessa... ma vorrei capire chi se li potrebbe prendere e perchè...
il maschio va da se che mercato ne ha, lo può prendere chiunque per il fatto che canta e che quindi avere anche solo un uccellino sulla finestra che canta è bello, ma le femmine? possono essere utilizzate come balie? dite che il mercato delle femmine sia proprio come balie? o anche altro?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Che accoppiamento è secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Che accoppiamento è secondo voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.